Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fiabe Europee
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67
veu
Grande Prince Philip!!!! sei mitico!!! sì ci piacerebbe... non è che hai anche Cenerentola e La Bella Addormentata come questa Biancaneve?
brunhilde
Ciao ragazzi, grazie per la scheda. Siete riusciti a vedere su YouTube La principessa con l'arco d'oro?
veu
Ciao Brunhilde! Ci fa piacere che ti sia piaciuta questa scheda...

Noi non riusciamo a trovare La Principessa con l'arco d'oro... o meglio troviamo solo dei video musicali... avresti il link per vedere il film? ci teniamo così tanto...
Prince Philip
CITAZIONE (veu @ 9/5/2010, 23:12) *
Grande Prince Philip!!!! sei mitico!!! sì ci piacerebbe... non è che hai anche Cenerentola e La Bella Addormentata come questa Biancaneve?


Ho anche i film di Cenerentola e La Bella Addormentata, il primo solo in Tedesco, il secondo Tedesco-Inglese, ma è tagliato di circa mezz'ora ... con i sottotitoli, però, ho solo Biancaneve: il DVD originale aveva i sottotitoli Tedeschi per non udenti, quindi ho potuto tradurmi tutto w00t.gif w00t.gif w00t.gif
brunhilde
CITAZIONE (veu @ 13/5/2010, 12:44) *
Ciao Brunhilde! Ci fa piacere che ti sia piaciuta questa scheda...

Noi non riusciamo a trovare La Principessa con l'arco d'oro... o meglio troviamo solo dei video musicali... avresti il link per vedere il film? ci teniamo così tanto...


Sono pochi i video parlati. Avete provato a fare la ricerca con il titolo originale? Vi ho trovato questo spezzone che è anche il più lungo: http://www.youtube.com/watch?v=WTbrfrDuZZU&translated=1.
Fatemi sapere
P.S. Credo comunque che sia un musical.
veu
Prince Philip... capito... però è bello lo stesso avere questi film che sono introvabili anche sul muletto...

Brunhilde... grazie per il link... adesso ce lo guardiamo... sì sarà un musical ecco perchè tutti i video sono musicali... grazie!!!
brunhilde
Ciao a tutti.
Mentre portavo il mio muletto al pascolo ho fatto una piccola ricerca ed ho trovato questi titoli:
Die brummeisen Prinzessin (La principessa di ferro ronzante? Google non traduce bene unsure.gif ) del 1987;
Die Braut mit den schoensten Augen (La sposa con gli occhi più belli) è una fiaba bulgara del 1976;
Der Reiter auf dem goldenen Pferd (Il cavaliere sul cavallo d'oro) del 1980 e credo di produzione russa.

Cari Veu ne avete sentito parlare?
veu
La Sposa dagli occhi meravigliosi c'era su youtube... parla di una ragazza che viene trasformata in una gallina nera... detta così sembra un po' senza senso, invece come storia è molto carina... adesso vediamo se ritroviamo il video sul tubo...

La prima è una fiaba diretta dalla regista di Raperonzolo o l'incantesimo delle lacrime, Le Scarpe che hanno ballato e La Guardiana d'oche alla fonte... non l'abbiamo mai trovata... ci piacerebbe saperne di più... è un classico film della DEFA... che bello se c'è!!!! la regista è una garanzia...

La terza ne abbiamo sentito parlare... cerchiamo delle immagini perchè non la ricordiamo in questo momento ma ci sembra di averla vista (forse avevamo il titolo russo)... adesso vediamo un po'...

brunhilde
Allora, La sposa la sto scaricando in questo momento.

Su un forum tedesco ho trovato questa breve trama sulla Principessa:
La principessa Josephine e suo padre, Edoardo, sono come molte altre persone: a loro piace l'altro come parenti stretti. Ed ecco così il re bonario non riesce mai ad affrontare i capricci di sua figlia. Così decide un giorno: Josephine finalmente ha bisogno di un uomo e la scelta cade sul maestro.

Come ho scritto, Google non è un granché.
Per quanto riguarda il Cavaliere ho trovato su Amazone.de le copertine del dvd e sembra russo.

PS: per una migliore ricerca ho trovato il titolo originale della Sposa Nevesta s nejkrásnejsíma ocima.
veu
Ci mostreresti la foto del terzo film...

Grazie Brunhilde... finalmente abbiamo un po' di trama della principessa...

Ecco la Sposa sul tubo:

Parte 1

Parte 2

Parte 3

Parte 4

Parte 5

Parte 6

Parte 7

Parte 8
brunhilde
Questa è la trama del Cavaliere:

In un villaggio Bashkir si celebrano le nozze di una giovane coppia. I due sono felici, perché hanno avuto la rosa degli innamorati. Ma una strega predice al loro padrone, un mago, che questa unione distruggerà il suo potere. Il giovane guerriero è messo dunque in un sonno profondo. Quando si sveglia di nuovo, il mago deve inventare qualcosa di nuovo, al fine di separare la coppia. Manda un cantante il cui scopo è quello di rapire la giovane donna. Quando non riesce, un gigantesco mostro di pietra ha il compito di distruggerli. Il cantante fa questa ragazza dispiace, e si salva. Senza sapere che è sua sorella, si rivolge ora insieme a lei contro gli incantatori.

http://img39.imageshack.us/img39/39/reitergoldpferd.jpg
veu
Sì bella quella storia...

Adesso vediamo se la troviamo in russo sul tubetto e la postiamo... una volta c'era... è molto carina come fiaba... se riesci scaricala (ovvio se non la troviamo su youtube che allora ti conviene vederla direttamente lì)
brunhilde
Ciao a tutti.
In questi giorni sono stata di nuovo colta dal raptus della ricerca eheheh.gif e con il mio muletto ho trovato altri titoli di fiabe. Spero che voi possiate darmi delle informazioni. La prima che ho trovato è Die perlen prinzessin (La principessa con le perle/di perla) film ceco il cui titolo originale è O perlove panne. E' la storia di un uomo che vent'anni prima ha perso la moglie di cui ha conservato il ritratto in seguito rubato. Ho trovato queste foto:



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
brunhilde
Poi ho trovato quest'altro Das verzauberte Schloss (Il castello incantato), ma di questo non so niente, ho trovato solo dei fotogrammi.






Sapete darmi notizie?
Gli altri titoli ve li darò la prossima volta. Saluto.gif Saluto.gif

A proposito, ho trovato tre titoli di film tratti da Le mille e una notte. Non sono i film asiatici che cercavo, not.gif ma per il momento meglio di niente.
brunhilde
Quando avete tempo per cercare, Veu, eccovi gli altri titoli:

Eine zauberhafte Erbschaft (Una magica eredità);
Die Pfauenfeder (La piuma di pavone): la trama grossolanamente segue quella della fiaba I tre capelli d'oro;
Vom tapferen Schmied (Il fabbro coraggioso);
Jak si zaslouzit princeznu (Come conquistare una principessa 1995);
Zlata princezna (La principessa d'oro 2002).

A proposito, nessuna notizia di Arancina? Doveva elencarci le fiabe del mondo.
brunhilde
L'ho detto che sono stata presa dal raptus. Eccovi le foto di Come conquistare una principessa:


Questa è la locandina.









Il nostro eroe.
Queste invece riguardano Zlata:









veu
Grazie per le segnalazioni Brunhilde!!!

Allora, per Il castello stregato... il titolo originale è PAN RADU, è un film ceco del 1999 e dura sui 55 minuti... è molto carino... parla di un cavaliere, Johannes, che grazie al suo valore e coraggio mostrato in battaglia ottiene delle terre da parte del Re, tra cui un castello che scopre essere incantato in quanto custodito da uno spirito....

La Principessa della perla... è un film molto bello e tipicamente ceco...

Titolo originale: O perlové panně

Nazione: Repubblica Ceca
Anno: 1997
Regia: V. Drha
Attori: J.Hanzlík, F.Blažek, K.Sochorová, R.Žák, O.Jirák, J.Hartl
Durata: 77 minuti

[b]Trama[/b]: Una favola in cui saggezza, giovinezza e amore uniscono le forze per superare gli ostacoli. Cornelius è un vecchio cavaliere triste che vive al castello di Kudla e sempre guarda il ritratto di una giovane e bellissima ragazza dai capelli neri. La donna è la moglie di Cornelius, rapita vent'anni prima da un mago crudele proprio il giorno dopo la cerimonia nuziale. Quando il ritratto piange, rotolano giù per le guance delle perle... Un giorno il ritratto viene rubato. A rubarlo è il Cavaliere Nero e Cornelius vuole ritrovarlo a tutti i costi. Nel frattempo, il giovane Vendelin, commediante girovago, diventa amico di una bellissima ragazza che assomiglia in maniera impressionante alla donna del ritratto: in realtà Lucy, questo il nome della ragazza, è la figlia di Cornerlius e della Principessa delle perle... i due giovani naturalmente si innamorano...

Annotazioni: la pellicola è stata girata al castello di Praga e nei boschi attorno alla capitale ceca e sono state usate fedeli ricostruzioni delle armature dei cavalieri e di costumi medievali e rinascimentali.
veu
CITAZIONE (brunhilde @ 30/5/2010, 15:18) *
Quando avete tempo per cercare, Veu, eccovi gli altri titoli:

Eine zauberhafte Erbschaft (Una magica eredità);
Die Pfauenfeder (La piuma di pavone): la trama grossolanamente segue quella della fiaba I tre capelli d'oro;
Vom tapferen Schmied (Il fabbro coraggioso);
Jak si zaslouzit princeznu (Come conquistare una principessa 1995);
Zlata princezna (La principessa d'oro 2002).

A proposito, nessuna notizia di Arancina? Doveva elencarci le fiabe del mondo.



Grazie per questi titoli... e per le foto di Zlata e della Principessa...

Come conquistare una principessa è molto bello, il castello è il Mont Saint Michel francese e la protagonista è favolosissima!!!!!

La piuma del pavone ci ispira tanto...

Le altre le dobbbiamo ancora scoprire... le cerchiamo... e poi ti diremo qualcosa...
brunhilde
Ragazzi, siete mai stati su questo sito? http://librarsi.comune.palermo.it/librarsi...to-lettura.html
veu
Che bel sito Brunhilde!!!

No, non lo conoscevamo... ci sono un sacco di fiabe interessantissime!!!!

Grazie per la segnalazione!
brunhilde
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un aiuto per una piccola ricerca. Prima di tutto dovreste leggere la fiaba che trovate a questo sito: http://www.ilpaesedeibambinichesorridono.it/bambina_neve.htm. Sul tubo ho trovato un lungometraggio intitolato Snegourotchka, ma non è esattamente la stessa storia. Molti molti anni fa (forse sulla RAI) vidi un cartone che invece narrava la storia papale papale. Qualcuno se la ricorda? Riuscireste a trovarla?
Prince Philip
Oggi mi sono guardato IL PRINCIPE DEL SALE ... bellissimo Innamorato.gif Innamorato.gif , mi è piaciuto tantissimo, anche il doppiaggio Italiano!!! post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif
Domani guardo LE GALOSCE DELLA FELIITA' wub.gif wub.gif

Li avevo da parecchio ma mai visti completi, sempre a pezzetti ...
veu
CITAZIONE (brunhilde @ 12/6/2010, 15:41) *
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un aiuto per una piccola ricerca. Prima di tutto dovreste leggere la fiaba che trovate a questo sito: http://www.ilpaesedeibambinichesorridono.it/bambina_neve.htm. Sul tubo ho trovato un lungometraggio intitolato Snegourotchka, ma non è esattamente la stessa storia. Molti molti anni fa (forse sulla RAI) vidi un cartone che invece narrava la storia papale papale. Qualcuno se la ricorda? Riuscireste a trovarla?



Brunhilde ma hai trovato il lungometraggio live action o quello a cartoni? Il film live è "La Fanciulla di ghiaccio" di cui trovi la recensione alcune pagine prima in questa discussione...

Noi avevamo visto il cartone all'interno del ciclo "Storie della mia infanzia", è un cartone russo che replicano talvolta su Rai3...
veu
CITAZIONE (Prince Philip @ 14/6/2010, 20:02) *
Oggi mi sono guardato IL PRINCIPE DEL SALE ... bellissimo Innamorato.gif Innamorato.gif , mi è piaciuto tantissimo, anche il doppiaggio Italiano!!! post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif
Domani guardo LE GALOSCE DELLA FELICITA' wub.gif wub.gif

Li avevo da parecchio ma mai visti completi, sempre a pezzetti ...



Sì Il Principe del Sale è magnifico!!! ha uno stile tipicamente europeo, cosa difficile da ritrovare... ci piacciono molto gli ambienti, le atmosfere da fiaba che però non trascendono nel fantasy ma rimangono parecchio realistiche... sì è uno dei capolavori delle fiabe ceche! da vedere assolutissimamente!!!

Le Galosce della Felicità non l'abbiamo mai trovato... ne abbiamo visto solo alcuni pezzetti e non avevamo capito tanto... Prince Philip, potresti farci una recensioncina di questo film (quando e se hai voglia)? ci piacerebbe saperne di più...
Magic Man
Di quante fiabe europee la Disney non ha fatto film?
veu
Beh la Disney ha fatto 7 fiabe europee a lungometraggio d'animazione (Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata, La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Il Principe Ranocchio e Raperonzolo), poi ovvio Il Principe Ranocchio non l'ha ambientato in Europa ma in Louisiana ma la storia base (anche se ne resta ben poco) è quella... ha poi realizzato in film live action Darby O'Gill e il Re dei Folletti (fiaba irlandese) e Book of Masters (film Disney Russo ispirato alla fiaba Il Fiore di Pietra), ha poi realizzato dei cortometraggi su Il Pifferaio Magico, Il Gatto con gli Stivali, Hansel e Gretel, Cappuccetto Rosso, ecc... però in rapporto alla filmografia favolistica europea ha fatto poche fiabe... il motivo è che la Disney non fa solo fiabe, mentre in Europa c'è una filmografia (ai più sconosciuta purtroppo) ricca di fiabe adatte non solo ai ragazzi ma anche agli adulti...
Magic Man
Ma io vorrei sapere una cosa sulla Disney,ma ogni film appartiene ad un universo narrativo parallelo algi altri o fanno tutti parte di un unico universo narrativo con storie ambientate in epoche e luoghi diversi?
veu
è un unico universo... le storie sono tutte sulla terra, poi ovvio ognuna ha le proprie epoche e i propri luoghi...
brunhilde
CITAZIONE (veu @ 19/6/2010, 17:49) *
Brunhilde ma hai trovato il lungometraggio live action o quello a cartoni? Il film live è "La Fanciulla di ghiaccio" di cui trovi la recensione alcune pagine prima in questa discussione...

Noi avevamo visto il cartone all'interno del ciclo "Storie della mia infanzia", è un cartone russo che replicano talvolta su Rai3...


Sul tubo ho trovato quello a cartoni che parla di una ragazza e nonostante abbia visto due volte la serie Storie della mia infanzia (lo sapete che la stanno riproponendo su Rai3 alle 7.00 il sabato o la domenica?), non mi era mai capitato di vederla. Io invece sto cercando il cartone dove protagonista è la bambina della fiaba originale.
brunhilde
CITAZIONE (Prince Philip @ 14/6/2010, 20:02) *
Oggi mi sono guardato IL PRINCIPE DEL SALE ... bellissimo Innamorato.gif Innamorato.gif , mi è piaciuto tantissimo, anche il doppiaggio Italiano!!! post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif
Domani guardo LE GALOSCE DELLA FELIITA' wub.gif wub.gif


Il Principe del Sale è sempre stato il mio film preferito di quella serie. Troppo bello... Innamorato.gif Le galosce invece le vidi solo alla fine e non mi è più riuscito di vederlo.
veu
CITAZIONE (brunhilde @ 21/6/2010, 23:13) *
Sul tubo ho trovato quello a cartoni che parla di una ragazza e nonostante abbia visto due volte la serie Storie della mia infanzia (lo sapete che la stanno riproponendo su Rai3 alle 7.00 il sabato o la domenica?), non mi era mai capitato di vederla. Io invece sto cercando il cartone dove protagonista è la bambina della fiaba originale.


Non sapevamo dell'esistenza di questo cartone con protagonista la bambina... dobbiamo cercarlo... Sì Storie della mia infanzia lo stanno replicando... peccato che ci dimentichiamo sempre di registrarlo... a quale sono adesso?


Per Il Principe del Sale, anche a noi piace alla follia... è troppo bella e fiabesca questa favola... ci ricorda la nostra infanzia dove sul libro di scuola avevamo questa storia scritta... se ritroviamo il libro la scriviamo...

Le Galosce come sono Brunhilde? intendiamo il finale... è bello?
Prince Philip
CITAZIONE (veu @ 21/6/2010, 23:27) *
Le Galosce come sono Brunhilde? intendiamo il finale... è bello?


Ne ho visto un pezzetto, poi ho staccato perchè mi annoiava, sinceramente blush2.gif ... proverò a riguardarlo più in là ... intanto ho dei piccoli aggiornamenti da fare, ma ne riparliamo quando sono sicuro shifty.gif shifty.gif shifty.gif
elvis77
Saluti a tutti...

Sono nuovo del forum, piacere di conoscervi e di far parte di questo gruppo.

Scusatemi cercavo un pò delle favole della Cine Video International Toys, ormai introvabili oggi...
Ho visto qui tramite il vostro forum delle foto.

Aiutatemi, le ho visto da piccolo e vorrei rivederle, ma non so come...

Grazie per una risposta.
Prince Philip
CITAZIONE (elvis77 @ 23/6/2010, 22:30) *
Saluti a tutti...Sono nuovo del forum, piacere di conoscervi e di far parte di questo gruppo.
Scusatemi cercavo un pò delle favole della Cine Video International Toys, ormai introvabili oggi...
Ho visto qui tramite il vostro forum delle foto.
Aiutatemi, le ho visto da piccolo e vorrei rivederle, ma non so come...
Grazie per una risposta.


Ciao, Elvis, benvenuto!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif E' un piacere avere altre persone amanti delle fiabe europee blush2.gif blush2.gif
Io ho buona parte dei film della CineVideo in DVD (un pò originali, un pò riacquisiti dalla VhS) shifty.gif shifty.gif ...
veu
Sì Prince Philip hai tutti i film della CineVideo... ma quelli russi (come Il Fiore Scarlatto, la Principessa sul Pisello e La Fiaba delle Fiabe, con l'eccezione di Aladino) vero che non hanno il marchio CineVideo?


CITAZIONE (Prince Philip @ 22/6/2010, 20:14) *
Ne ho visto un pezzetto, poi ho staccato perchè mi annoiava, sinceramente blush2.gif ... proverò a riguardarlo più in là ... intanto ho dei piccoli aggiornamenti da fare, ma ne riparliamo quando sono sicuro shifty.gif shifty.gif shifty.gif


Discorso molto molto interessante quanto enigmatico... non ci puoi dire qualcosa in più? siamo troppo curiosi... almeno in privato...


Benvenutissimo Elvis77!!! Che piacere avere un altro estimatore delle storie europee!!! Bravo!!! Ti abbiamo risposto al messaggio privato!!!
elvis77
Salve, grazie di tutto...

Prince Philip
CITAZIONE (veu @ 24/6/2010, 21:55) *
Sì Prince Philip hai tutti i film della CineVideo... ma quelli russi (come Il Fiore Scarlatto, la Principessa sul Pisello e La Fiaba delle Fiabe, con l'eccezione di Aladino) vero che non hanno il marchio CineVideo?


Esatto, Il Fiore Scarlatto, La Principessa sul Pisello e La Fiaba dele Fiabe sono Vivivideo ... la Cinevideo distribuiva:

LA MERAVIGLIOSA FAVOLA DI BIANCANEVE
LA MERAVIGLIOSA FAVOLA DI CENERENTOLA
CAPPUCCETTO ROSSO

LA LEGGENDA DI ALADINO (poi ripubblicato dalla Vivivideo con il titolo "La Lampada di Aladino")
LA REGINA DELLE NEVI (Cartone animato)
IL RACCONTO DELLA GIUNGLA (Cartone animato)
PINOCCHIO (Cartone animato)

CITAZIONE (veu @ 24/6/2010, 21:55) *
Discorso molto molto interessante quanto enigmatico... non ci puoi dire qualcosa in più? siamo troppo curiosi... almeno in privato...


In privato shifty.gif shifty.gif shifty.gif
veu
Grazie per le risposte Andrea!!!

Elvis77 avevi visto qualche film fiabesco ceco in tv?
elvis77
Ciao, no, forse qualcuno tradotto in italiano, buonanotte...
brunhilde
CITAZIONE (veu @ 21/6/2010, 23:27) *
Non sapevamo dell'esistenza di questo cartone con protagonista la bambina... dobbiamo cercarlo... Sì Storie della mia infanzia lo stanno replicando... peccato che ci dimentichiamo sempre di registrarlo... a quale sono adesso?

Le Galosce come sono Brunhilde? intendiamo il finale... è bello?


Ciao, Elvis, benvenuto sul forum. Saluto.gif

Dai miei ricordi il cartone seguiva la storia che vi ho indicato col link. Ricordo addirittura che il passare delle stagioni era rappresentato da un giovane a cavallo tutto rosso per l'autunno, bianco per l'inverno e così via.
Boh!, non lo so perchè pure io dimentico di farlo.

Rispondo a voi e commento a Prince: in effetti leggendola la storia delle Galosce è un po' noiosa. Il finale che ricordo è diverso dal testo scritto: è un lieto fine con il giovane (l'ultimo possessore delle galosce) che vede riflessa nello specchio, delle due fate che prestavano le galosce, la fata più giovane e quest'ultima riesce ad uscire dallo specchio per poi andarsene insieme a lui.
veu
Sarebbe bello trovare il cartone... ci piace l'idea del giovane che indica il passaggio delle stagioni...


Le Galosce ci ispira troppo... la storia originale sì è un po' lenta, ma è molto poetica e il film a quanto abbiamo letto è abbastanza poetico e... che bel finale!!! ci piace molto... quindi il film è molto romatico e "corale" con il passaggio delle galosce ai vari personaggi... molto originale!
veu
Guardate un po' questo sito:

Click

Contiene un elenco di una serie di VHS della Vivivideo dei primi anni '90 in cui sono presenti della collezione FANTASY STORIES (e non della collana Fiabe, sogni, leggende) alcune fiabe coprodotte tra la Cecoslovacchia, l'Italia e altri paesi europei:

L'acqua della vita [Videocassetta] : based on a fair tale / by the Brothers Grimm and on motif by Pavol Dobsinky ; director Ivan Balada ; script Karel Steigerwald, Ivan Balada ; produced by Omnia-Film, Munich. - Milano : Vivivideo, c1992.


Biancofiore la figlia del diavolo [Videocassetta] : based on motives from popular Spanish tales on a fair tale / by the brothers Grimm ; director Jesus Garcia De Duenas ; script Juan Teblar, Lopez Corton, produced by Omnia-Film. - Milano : Vivivideo, c1992.

Il cavaliere coraggioso [Videocassetta] : based on themes from a popular scottish fair tale / script Peter Glocko ; produced by Omnia-Film, Slovenska film. - Milano : Vivivideo, c1992.


Il falso principe [Videocassetta] : based on a fair tale / by Wilhelm Hauff ; script Jaroslav Dieter ; director Dusan Rapos ; produced by Omnia-Film, Slovenska film. - Milano : Vivivideo, c1992.


La fanciulla d'oro [Videocassetta] : based on a fair tale / by the Brothers Grimm ; director Slavo Luther ; script Slavo Luther, Martin Porubjak ; produced by Omnia-Film, Slovenska filmova tvorba. - Milano : Vivivideo, c1992.


Giuseppino e Giuseppone [Videocassetta] : based on a fair tale / by Hans Christian Andersen ; directed by Dusan Trancik ; produced by Omnia-Film, Slovensky film. - Milano : Vivivideo, c1992.


Sette in un colpo solo [Videocassetta] : based on a fair tale / by the Brothers Grimm ; director Dusan Trancik ; script Dusan Trancik, Tibor Vichta ; a coproducion of Omnia-Film, Slovenska filmova tvorba. - Milano : Vivivideo, c1992.


La signora della neve [Videocassetta] / script Lubomir Feidel, Juraj Jakubisko ; director Juraj Jakubisko. - Milano : Vivivideo, c1992.



Le VHS sono uscite nel 1992... e tra di esse vi è IL FALSO PRINCIPE... Segno che pure questo film è arrivato in Italia...

Ora non sappiamo come funzioni il sito, se si possono acquistare online oppure se è solo un elenco...
kekkomon
CITAZIONE (veu @ 26/6/2010, 15:20) *
Guardate un po' questo sito:

Click

Contiene un elenco di una serie di VHS della Vivivideo dei primi anni '90 in cui sono presenti della collezione FANTASY STORIES (e non della collana Fiabe, sogni, leggende) alcune fiabe coprodotte tra la Cecoslovacchia, l'Italia e altri paesi europei:

L'acqua della vita [Videocassetta] : based on a fair tale / by the Brothers Grimm and on motif by Pavol Dobsinky ; director Ivan Balada ; script Karel Steigerwald, Ivan Balada ; produced by Omnia-Film, Munich. - Milano : Vivivideo, c1992.


Biancofiore la figlia del diavolo [Videocassetta] : based on motives from popular Spanish tales on a fair tale / by the brothers Grimm ; director Jesus Garcia De Duenas ; script Juan Teblar, Lopez Corton, produced by Omnia-Film. - Milano : Vivivideo, c1992.

Il cavaliere coraggioso [Videocassetta] : based on themes from a popular scottish fair tale / script Peter Glocko ; produced by Omnia-Film, Slovenska film. - Milano : Vivivideo, c1992.


Il falso principe [Videocassetta] : based on a fair tale / by Wilhelm Hauff ; script Jaroslav Dieter ; director Dusan Rapos ; produced by Omnia-Film, Slovenska film. - Milano : Vivivideo, c1992.


La fanciulla d'oro [Videocassetta] : based on a fair tale / by the Brothers Grimm ; director Slavo Luther ; script Slavo Luther, Martin Porubjak ; produced by Omnia-Film, Slovenska filmova tvorba. - Milano : Vivivideo, c1992.


Giuseppino e Giuseppone [Videocassetta] : based on a fair tale / by Hans Christian Andersen ; directed by Dusan Trancik ; produced by Omnia-Film, Slovensky film. - Milano : Vivivideo, c1992.


Sette in un colpo solo [Videocassetta] : based on a fair tale / by the Brothers Grimm ; director Dusan Trancik ; script Dusan Trancik, Tibor Vichta ; a coproducion of Omnia-Film, Slovenska filmova tvorba. - Milano : Vivivideo, c1992.


La signora della neve [Videocassetta] / script Lubomir Feidel, Juraj Jakubisko ; director Juraj Jakubisko. - Milano : Vivivideo, c1992.



Le VHS sono uscite nel 1992... e tra di esse vi è IL FALSO PRINCIPE... Segno che pure questo film è arrivato in Italia...

Ora non sappiamo come funzioni il sito, se si possono acquistare online oppure se è solo un elenco...

Cliccando sui titoli esce scritto prenota la tua copia, quindi credo che si compra anche
Prince Philip
E' il sito di una Biblioteca, che evidentemente ha le VHS in prestito ... non so cme funziona, ma di certo non credo le vendano cool.gif cool.gif

EDIT La Biblioteca è il CONSORZIO PER LA PUBBLICA LETTURA S.SATTA di NUORO ... ora scrivo per vedere se si può chiedere una copia!!! rolleyes.gif rolleyes.gif
veu
Grazie ragazzi per le precisazioni...

Tienici informati sugli sviluppi, Andrea!
brunhilde
Ho visitato il sito che indicate ed ha ragione Prince. E' una biblioteca che presta le vhs e sicuramente (come tutte le biblioteche) chiederà l'iscrizione per poter cedere il materiale. Si può fare un tentativo... wink.gif
veu
Girovagando su youtube abbiamo trovato, in versione tedesca, Cenerentola e La Bella Addormentata... si tratta delle coproduzioni tra la Cecoslovacchia e l'Europa (quelle della fine anni '80)...

CENERENTOLA (è la versione fedelissima alla fiaba dei Grimm, con tanto di colomba al posto della Fata, le sorelle che si tagliano il piede per la prova della scarpetta, Cenerentola che va diverse volte al ballo):

Parte 1

Parte 2

Parte 3

Parte 4

Parte 5

Parte 6

Parte 7

Parte 8

Parte 9



LA BELLA ADDORMENTATA
:


Parte 1

Parte 2

Parte 3

Parte 4

Parte 5

Parte 6

Parte 7

Parte 8

Parte 9



Non abbiamo trovato Biancaneve... peccato perchè volevamo sentire per intero la sigla finale che è molto bella...
Prince Philip
Ecco Biancaneve ... c'è solo la fine, ma la canzone dei crediti la potete sentire ...

Snow White Ending
veu
Che figata!!!

Grazie mille, Andrea!!!

Adoriamo questa canzone!!!
Prince Philip
Dalla Biblioteca ancora nessuna notizia ... mi avranno preso per pazzo!! In compenso vi faccio vedere questo rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif

Sorpresa ...
e sorpresona!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.