Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 1 Maggio: mini-raduno del forum a Disneyland Paris
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Parchi Disney
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
belle
CITAZIONE (giagia @ 16/1/2008, 14:13)
Dovremmo decidere anche per l'albergo. Io proporrei lo Cheyenne, che ha una tematizzazione carina e non pesa troppo sul portafoglio. Che ne dite? (ovviamente bisogna confermare la disponibilità)
*


io più che altro andrei su quello si carino, ma economico... biggrin.gif
belle
e poi bisogna vedere le disponibilità, io aspetterei manuel per vedere cosa ci consiglia wink.gif
winnetto
CITAZIONE (belle @ 16/1/2008, 14:35)
io più che altro andrei su quello si carino, ma economico... biggrin.gif
*


Ed è questo quello che ha consigliato giustamente Giagia , guardate :

Descrizione: Un piccolo fiume (il Rio Grande) si collega al Disney Lake. Nelle sue sponde si trovano i due hotel Disney di categoria turistica, il Disney's Hotel Cheyenne e il Disney's Hotel Santa Fe. L'hotel Cheyenne è tematizzato in stile vecchio west e riproduce proprio alcuni edifici tipici dell'epoca. I parchi Disney distano circa 20 minuti a piedi dall'hotel, ma è disponibile anche un comodo servizio navetta.

Scenografie: Le scenografie sono, nel complesso, buone e spesso si ha proprio l'impressione di abitare in una vecchia cittadina West. Più curati sono gli interni dei locali.

Camere: Le camere sono dotate di un letto matrimoniale e di un letto a castello per un totale di 4 posti disponibili. Sono carine e hanno alcuni elementi simpatici come la lampada a forma di stivale. Tuttavia risultano un po' piccole, specie se si dorme in 3 o 4 persone. Le camere non dispongono di aria condizionata, ma hanno una ventola in alto.

Ristoranti e bar: Oltre al bar Red Garder Saloon è presente il Chuck Wagon Cafe, un locale veramente carino in cui poter mangiare dell'ottima carne a un prezzo modesto.

Servizi: Rispetto agli hotel di categoria superiore, in questo mancano molti servizi tra cui la piscina e l'aria condizionata in camera. Da segnalare però, la possibilità (per i bambini) di fare delle passeggiate su pony.

Prezzi: I prezzi sono sicuramente più che accessibili, e se considerate che hanno compresi i biglietti per i parchi, capirete subito che sono anche molto convenienti!

Commento finale: La domanda è: cosa volete da un hotel? Se non vi interessa avere la piscina, l'aria condizionata, le suite o altri servizi simili e volete stare in albergo solo per dormirci allora potete prendere in considerazione questo hotel. Sarà perfetto per i bambini, ma anche per i grandi. Forse con la sua tematizzazione riesce anche a superare gli hotel di categoria superiore perché è più simile ai temi che si trovano nei parchi a tema (anche se la qualità non è così elevata). Consigliato a tutti!

Iniziate a pensarci Saluto.gif
nunval
Io intanto ho fatto una telefonata esplorativa al centro prenotazioni dove ho parlato con due simpaticissimi ragazzi italiani, Elisabetta e Marco
Mi sono fatto fare un preventivo per la CAMERA OCCUPATA DA 4 PERSONE
Premesso che NON CI SONO SCONTI in quel periodo
(ho chiesto se era possibile uno sconto nel periodo per un titolare di Passport Annuale come me)
i prezzi per lo CHEYENNE o il SANTA FE (senza biglietto d'ingresso al parco, ho chiesto così avendo io ed anche Pan ancora Passport valido) sono A CAMERA
per le notti dal 30 APRILE al 3 MAGGIO COMPRESE con partenza domenica 4
€ 471 -inclusa la prima colazione
partendo il primo maggio saremmo già in ALTA STAGIONE quindi il prezzo sale
dal 1 maggio con partenza il 5 maggio -quindi le notti dall'1 al 4 incluse -sempre con prima colazione
€ 646
il biglietto d'ingresso ai due parchi costa al giorno € 57
Per un albergo di categoria maggiore alle stesse condizioni (ho controllato il Newport Bay Club)
€ 833,90 -arrivando il 30 aprile con partenza il 4
€ 1088,60 - arrivando il 1 con partenza il 5
winnetto
Grazie Nun , così ci possiamo già fare un'idea di quanto spendere .
I prezzi non sono male , se con il biglietto compreso si riduce qualcosa è ancora meglio e io sono dell'opinione di rientrare la domenica perchè il lunedì c'è il sig. lavoro che ci aspetta eheheh.gif
Disneylicious
Se scegliete gli alberghi piu economici assicuratevi che non vi rifilino

QUESTA MAGIA DISNEY in stanza


chiedete che sia tutto apposto gia' quando vi danno il numero della camera alla reception e appena entrate ispezionate subito il bagno e se le finestre funzionano bene.

Per esperienza personale, se vi rovinano il soggiorno per colpa della loro mancanze non gliene frega niente, nemmeno vi danno le scuse se non gliele chiedete e non vi rimborsano niente, quindi partite voi d'anticipo e pretendete che sia tutto apposto fin dall'inzio anche a costo di sembrare antipatici, tanto comunque se vi lamentate dopo gli antipatici li faranno loro!
belle
vro non male perfetto grazie nunziante il prezzo è molto buono, il primo con partenza il 30 aprile wink.gif poi ognuno puo' decidere tanto poi in ogni caso ci si vedrebbe lì biggrin.gif
aspettiamo manuel,ma l'hai sentito nun?
Pan
Grazie per le info, Nù! smile.gif
Direi che a questo punto convenga partire il 30 aprile, così si potrà risparmiare qualcosa sulle camere. wink.gif
nunval
Aggiornamento, ho richiamato stamattina:
In effetti con Elisabetta ci eravamo capiti male
Partendo il 30 aprile con ritorno il 4 maggio il costo della camera per 4 adulti è di 671 € (sigh sigh) senza biglietto d'ingresso al parco
Se si sceglie la formula comprensiva di ingresso al parco il costo diventa sempre per 4 adulti di 1118 a camera (279,50 a testa)
comunque, per maggiori informazioni vi consiglio di chiamare direttamente il call center di Disneyland allo 02-75419755
nunval
Comunque voglio anche informarmi per gli alberghi non interni al parco ma vicini e collegati con i pullman, tipo il Kyriad...vi tengo informati.
nunval
on line il Kyriad mi da 124 a notte per 4 adulti in camera...
winnetto
Certo il prezzo della camera ci porta ad una differenza di 50 euro a testa (se si è in quattro) ma abbinata al biglietto viene intorno a 280 euro a persona con prima colazione ed ingresso ai parchi .
Grazie Nunziante sei gentilissimo wink.gif Saluto.gif
Cenerina
CITAZIONE (nunval @ 18/1/2008, 11:33)
Aggiornamento, ho richiamato stamattina:
In effetti con Elisabetta ci eravamo capiti male
Partendo il 30 aprile con ritorno il 4 maggio il costo della camera per 4 adulti è di 671 € (sigh sigh) senza biglietto d'ingresso al parco
Se si sceglie la formula comprensiva di ingresso al parco il costo diventa sempre per 4 adulti di 1118 a camera (279,50 a testa)
comunque, per maggiori informazioni vi consiglio di chiamare direttamente il call center di Disneyland allo  02-75419755
*


Beh, i 279,50 a testa mi sembrano buoni...ma l'ingresso al parco e' per un giorno solo?
winnetto
CITAZIONE (Cenerina @ 18/1/2008, 20:55)
Beh, i 279,50 a testa mi sembrano buoni...ma l'ingresso al parco e' per un giorno solo?
*


Da come spiega Nun è per tutti i giorni , ma aspettiamo anche questa conferma Saluto.gif
Cenerina
CITAZIONE (winnetto @ 18/1/2008, 21:27)
Da come spiega Nun è per tutti i giorni , ma aspettiamo anche questa conferma Saluto.gif
*


wink.gif Saluto.gif
Jiro
Io questa volta sono qui a Paris quind se venite mi aggiungo a voi almeno per un giorno.

J
nunval
La signorina mi ha detto che la quota è per 4 notti con tre giorni al parco (anzi ai DUE parchi), in pratica avete ingresso ai parchi il primo, il 2 e il 3 maggio. Nella simulazione di prenotazione ho fatto togliere il giorno d'arrivo -tenete presente che il parco chiude presto -e il giorno di partenza, che normalmente vengono compresi nei pacchetti.
Io una camera almeno la prenderò senza ingressi avendo (come Pan) il passaporto annuale ancora valido -l'ingresso noi due dovremmo prenderlo solo per il 2 maggio giorno in cui il passaporto non vale (ma ci fanno comunque uno sconto). Mi hanno anche detto che io e Pan, con i nostri passport possiamo comprare 5 ingressi al giorno ciascuno con il 10 % di sconto, ma poi mi dispiacerebbe escludere qualcuno dallo sconto, se siamo di più...magari ci studiamo come fare, se la maggioranza prenota con ingresso compreso il problema non si porrebbe...
Oh, e un altra cosa, col mio passaporto annuale, o con quello di Pan, abbiamo lo SCONTO DEL 10% su alcuni ristoranti.
Cominciate a farvi un pò di conti e di suddivisioni -e comunque vi consiglio di contattare il call center così vi togliete qualsiasi dubbio, sono molto gentili.
belle
scusami nunziante questi alberghi che dici tu, quanto distano dal parco, perchè sinceramente potrebbe capitare per esempio che se noi scegliessimo una stanza da quatro e non riuscissimo a trovare altre 2 persone, come si fa? dovremmo pagare in due in questo si potremmo scegliere la doppia, ma il costo è in goni caso diverso, insomma sono piccoli dettagli, bhe in alcuni casi non tanto piccoli, quindi si dovrebbero ceracre della varie opzioni tra alberghi disney, e non, camere doppie a 3 e a 4, ma non c'è un sito, oppure vari numeri di telefono, oltre quello di disneyland?
della serie bisognerebbe fare questa ricerca e trovare varie opzioni, in modo che chi vuole e puo' venire abbia possibilità di scelte, anche quelle puù economiche, capite?
scusate magari sono un po' pallosa, ma secondo me alcuni fanno questi ragionamenti, della seria se io posso risparmiare anche altro ben venga, anche se poi non saro' nell'hotel disney, tanto alla fine ci staresti solo per dormire, sei sempre nei parchi. tongue.gif
nunval
il kyriad dista un paio di chilometri dal resort, ed ha un servizio di pullman gratuito che ti porta all'ingresso del parco...è l'unico che conosco, ci sono stato qualche anno fa. Il sito diretto della catena è www.kyriad.com.
Per i motivi che esponi è fondamentale che tutti gli interessati si facciano un pò di conti -consiglio una bella navigata sul sito Disneylandparis, che riporta anche le schede degli alberghi vicini e non dentro al parco...
come dicevo, io personalmente ho esigenza di prenotare solo la camera d'albergo, come pure Pan, noi due potremmo stare in camera insieme ad altre due persone massimo, fateci sapere cosa decidete.
Altrimenti ci si potrebbe affidare alle agenzie di viaggio, ma sono cose che ognuno dovrebbe fare autonomamente o almeno a gruppi...
In conclusione sarebbe bene fare i conti già da ora di tutte le persone con eventuali familiari ed accompagnatori e dividere ciascuno in base alle proprie esigenze, i prezzi che ho postato sono quelli per 4 adulti, poi ogni gruppetto farà i propri conti...
Quindi, è fondamentale sapere CHI è eventualmente disposto a condividere la camera e CHI invece vuole stare esclusivamente col suo nucleo familiare od accompagnatore...il prezzo ovviamente varierà.
Essenziale è già essere d'accordo con le date di partenza (30 aprile) e rientro (4 maggio)...
attendo nuove, così una volta che sono tutti decisi prenoto anche la mia camera.
winnetto
Giustissimo quello che dici. La data ormai è quella dell'arrivo il 30 e partenza il 4.
Poi ognuno decide se le vuole allungare accorciare e così via.
Ognuno decide da dove partire o lo si fà in gruppi . L'importante è unirsi il 30 sera per controllare i nostri connotati eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
E decidere a che ora vedersi l'indomani cool.gif
Nel frattempo vediamo di verificare i gruppi.
nunval
Mi pare perfetto! eheheh.gif
Cenerina
Per me va benissimo partenza il 30 e rientro il 4.
Saro' insieme a belle wub.gif
Ho la necessità di prenotare al piu' presto il volo, perche' essendo un ponte rischio da Verona di non trovare piu' posto, quindi volevo sapere piu' o meno a che ora sarete in aeroporto...
nunval
Io partendo da Napoli il 30 con EasyJet, arrivo ad Orly nel pomeriggio, alle 17,40
Poi da Orly stesso prendo un pullman della Vea che mi porta direttamente agli alberghi del parco. Dovrebbero fare un pò tutti così, sarebbe meglio vedersi al parco...
Altri potrebbero scegliere di arrivare a Charles de Gaulle, dipende dalla compagnia con cui viaggiano...
Quindi l'ideale sarebbe vedersi al parco, prendi accordi con Belle, io prendo accordi con Pan e cominciamo a smuovere le acque.
Cenerina
CITAZIONE (nunval @ 20/1/2008, 10:46)
Io partendo da Napoli il 30 con EasyJet, arrivo ad Orly nel pomeriggio, alle 17,40
Poi da Orly stesso prendo un pullman della Vea che mi porta direttamente agli alberghi del parco. Dovrebbero fare un pò tutti così, sarebbe meglio vedersi al parco...
Altri potrebbero scegliere di arrivare a Charles de Gaulle, dipende dalla compagnia con cui viaggiano...
Quindi l'ideale sarebbe vedersi al parco, prendi accordi con Belle, io prendo accordi con Pan e cominciamo a smuovere le acque.
*


wink.gif
belle
CITAZIONE (Cenerina @ 20/1/2008, 21:11)
wink.gif
*

si si cene dobbiamo organizzarci anche per gli aerei, io sto cercando il volo più conveniente e aspetto risposte da alcune persone, ma ho dato una data di scadenza, quindi se decidiamo di andare in albergo un po' fuori da eurodisney, ed è conveniente altrimenti la prima opzione di nun, e facciamo subito la prenotazione, eventualmente ci sentiamo tongue.gif
nunval
Okay Bea, allora io aspetto per vedere in quale albergo decidete e poi mi muovo di conseguenza...mi piacerebbe stare nello stesso albergo, ovviamente!
quasimodo
Mi state facendo venire una voglia w00t.gif ma temo che per il periodo sia difficile cry.gif
winnetto
CITAZIONE (nunval @ 21/1/2008, 17:22)
Okay Bea, allora io aspetto per vedere in quale albergo decidete e poi mi muovo di conseguenza...mi piacerebbe stare nello stesso albergo, ovviamente!
*


Mi sembra giusto anche perchè così si passa meglio la serata biggrin.gif
Cenerina
CITAZIONE (belle @ 21/1/2008, 15:11)
si si cene dobbiamo organizzarci anche per gli aerei, io sto cercando il volo più conveniente e aspetto risposte da alcune persone, ma ho dato una data di scadenza, quindi se decidiamo di andare in albergo un po' fuori da eurodisney, ed è conveniente altrimenti la prima opzione di nun, e facciamo subito la prenotazione, eventualmente ci sentiamo tongue.gif
*


Che bello sentirti oggi amica mia!! wub.gif
belle
CITAZIONE (Cenerina @ 21/1/2008, 22:12)
Che bello sentirti oggi amica mia!!  wub.gif
*

anche per me wub.gif biggrin.gif
belle
allora cominciamo con questo molto carino e non carissimo,
quindi 1 opzione
compreso di prezzi
scusami nun hai detto l'ingresso per aurodisney quanto costa giornalmente?

comunque prima opzione con costi totali per 4 giorni
arrivo il 30 e partenza il 4
vicino il parco

hotel 1 disneyland
belle
2 opzione a 7km dal parco, questo è mooolto economico....
pero' lo metto
anche per farsi un idea

2 opzione hotel vicino disneyland

3 opzione

altro hotel economico

4 opzione a 10 minuti dal parco
anche questo non male come prezzo
hotel 4 ozpione
winnetto
Il Kryad l'aveva segnalato anche Nun perchè c'era stato , quindi opterei per questo.
Ma non mi formalizzo , decidete voi anche perchè bisogna vedere le disponibilità delle camere . wink.gif
belle
CITAZIONE (winnetto @ 22/1/2008, 14:29)
Il Kryad l'aveva segnalato anche Nun perchè c'era stato , quindi opterei per questo.
Ma non mi formalizzo , decidete voi anche perchè bisogna vedere le disponibilità delle camere . wink.gif
*

anche per me andrebbe bene il kyriad biggrin.gif
winnetto
CITAZIONE (belle @ 22/1/2008, 14:36)
anche per me andrebbe bene il kyriad biggrin.gif
*


Allora cosa stabbiamo aspettando w00t.gif

Per chi legge : Non ho sbagliato a scrivere , si dice proprio così sleep.gif
belle
dobbiamo solo decidere, se va bene per tutti prenotiamo
senti orso ma per te la partenza del 30 solo il pomeriggio puo' essere, come sei combinato? cioè giovanna ?
nunval
anche per me va bene il Kyriad, tenete conto che abbiamo il pulmino diretto gratuito al parco.
Bea, l'ingresso a Disneyland per i due parchi insieme (studios e magic kingdom, con possibilità di passaggio dall'uno all'altro durante la giornata) è 57 euro.
Io posso fare entrare col mio passport fino a 5 persone col dieci per cento di sconto e lo stesso potremmo fare col passport di Guido, quindi avremmo dieci ingressi giornalieri scontati (escludete me e Pan che abbiamo il passaporto, dovremo pagarci solo il biglietto del 2 maggio, data non valida per il nostro passaporto, e comunque quel giorno abbiamo il 50% di sconto)
Una bella cosa è che posso farvi avere lo sconto anche sul conto dei ristoranti del parco e alcuni di quelli del festival Disney (tipo Annette o Mickey Cafè)!
Fatemi sapere che decidete...
belle
CITAZIONE (nunval @ 22/1/2008, 15:24)
anche per me va bene il Kyriad, tenete conto che abbiamo il pulmino diretto gratuito al parco.
Bea, l'ingresso a Disneyland per i due parchi insieme (studios  e magic kingdom, con possibilità di passaggio dall'uno all'altro durante la giornata) è 57 euro.
Io posso fare entrare col mio passport fino a 5 persone col dieci per cento di sconto e lo stesso potremmo fare col passport di Guido, quindi avremmo dieci ingressi giornalieri scontati (escludete me e Pan che abbiamo il passaporto, dovremo pagarci solo il biglietto del 2 maggio, data non valida per il nostro passaporto, e comunque quel giorno abbiamo il 50% di sconto)
Una bella cosa è che posso farvi avere lo sconto anche sul conto dei ristoranti del parco e alcuni di quelli del festival Disney (tipo Annette o Mickey Cafè)!
Fatemi sapere che decidete...
*

ok il discorso dei due parchi e che possiamo entrare quando vogliamo e uscire e rientrare in un altro parco quando vogliamo giusto?
ti spiego, 4 anni fa avevamo il biglietto pèer tutti e due i parchi, ma se entravi al disney studio dovevi rimanere li fino alle 17.00 e dopo potevi rientrare nel parko disneyland capito?
comunque io conto di poter chiudere tutto questa settimana sia come prenotazioni albergo e voli, aspetto solo due conferme, e quindi devo dare i prezzi del kyriad, ci sei già stato no? quindi va bene e vedo che è un po' più economico dei disney hotel, anche quelli più bassi di prezzo, quindi aspettiamo che dia un occhiatina anche cenerina, e dalla mia parte altre due persone, chiamero' domani mattina per informazioni sulle disponibilità di posto...
quindi per voi due e scaglione???
o siete solo tu e guido?
Saluto.gif
winnetto
CITAZIONE (belle @ 22/1/2008, 15:03)
dobbiamo solo decidere, se va bene per tutti prenotiamo
senti orso ma per te la partenza del 30 solo il pomeriggio puo' essere, come sei combinato? cioè giovanna ?
*


Non preoccuparti si piglia il giorno , al limite mica la licenziano???E' più facile che licenzino me w00t.gif
nunval
di Scaglione non ho saputo più nulla...Guido sta aspettando di vedere se viene anche il fratello con la ragazza, altrimenti lui è sicuro.
Spero che Ale Scaglione mi faccia sapere qualcosa...
appena decidete voi prenoto una camera comunque anche io. Saluto.gif
belle
CITAZIONE (nunval @ 22/1/2008, 16:08)
di Scaglione non ho saputo più nulla...Guido sta aspettando di vedere se viene anche il fratello con la ragazza, altrimenti lui è sicuro.
Spero che Ale Scaglione mi faccia sapere qualcosa...
appena decidete voi prenoto una camera comunque anche io.  Saluto.gif
*

ok perfetto, ognuno prenoterà la propira camera, senri nun non riesco a trovare il numero di telefono, tu l'hai già...scusami ma sono incasinata in ufficio, se lo trovi postresti postarlo
grazie mille wub.gif
invece stefano e francesca???
potrei chiamarli io?
o hai già provato tu?
nunval
stefano e franci mi hanno detto che non possono, col bimbo piccolo ma magari chiamali..
il numero del kyriad non ce l'ho, guarda sul sito...www.kyriad.com
A presto!
belle
domani mattina chiamo l'hotel premiere st george a 6 km dal parco, hanno prezzi bassissimi, e in più oltre a me, ci sono ben due famiglie con figli a carico, capirete che il costo per loro anche dei voli sarebbe più alto, quindi stiamo ragionando anche in funzione di questo, vi faccio sapere domani Saluto.gif
Cenerina
Belluccia per me va bene quello che decidi tu, non ho nessun problema!! wink.gif
winnetto
CITAZIONE (Cenerina @ 22/1/2008, 20:03)
Belluccia per me va bene quello che decidi tu, non ho nessun problema!!  wink.gif
*


Certo , l'importante che si sbrighi , altrimenti dobbiamo portarci le tende eheheh.gif eheheh.gif
nunval
ma poi a 6 km dal parco come ci arriviamo?
C'è la RER o i pullman?
Facci sapere
Nun
winnetto
CITAZIONE (nunval @ 23/1/2008, 0:00)
ma poi a 6 km dal parco come ci arriviamo?
C'è la RER o i pullman?
Facci sapere
Nun
*


Non preoccuparti , facciamo sveglia alle sei e con una bella passeggiata in un'ora siamo lì tongue.gif
Naturalmente scherzo , la zona è la stessa del Santa Fe a Marne la Vallee e lì ci sono i pulman smile.gif
belle
allora ragazzi stiamo chiamando aspettate me
nunval
Va bene, facci sapere Saluto.gif
poi magari se puoi posta il link al sito dell'albergo
giagia
Dopo l'esperienza dell'albergo Novotel a Capodanno sconsiglio fortemente l'albergo a 7 chilometri e sono favorevole al Kyriad. Ho 2 Annuel Dream (validi anche il 2, ma non so se quel giorno potrò avere lo sconto del 10% per gli altri, devo informarmi)! Appena sicuro della libertà da possibili impegni lavorativi metto gli Annuel a disposizione di altre 20 persone per lo sconto.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.