Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Sirenetta
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Disney Art Archive
Pagine: 1, 2, 3, 4
Bewitched
Come iniziato dai Veu, inizio la parte riguardante la Sirenetta:

NB: TUTTE LE IMMAGINI SONO DI PROPRIETà DELLA WALT DISNEY!!!

Kay Nielsen Artworks:



Concept Arts di Ariel:










Concept Art di Ariel & Eric:


Concept Arts di Eric:


Sketch di Vanessa:
veu
Che bello!!!!

La nostra idea ha avuto successo!!!!!

Grande Bewitched per queste immagini!!!!!!!!

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif


Hai per caso salvato il concept art di Melody de "La Sirenetta 2"?
Filippo
davvero belli........nn avevo mai visto queste immagini!!!!! post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif
giagia
sono tutte presenti nel 2 dischi del film (direi che oltre a questo e alla Piccola Fiammiferaia non è che ci sia molto)
GasGas
bellissime immagini clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Alexdisneyfan89
oddio grazie mille!!!le avevo quasi tutte perse dopo che è stato cancellato anche il sito!! grazie grazie mille!!! ma ne hai anche altre??? Mi piacerebbe poterle riavere tutte!!! Io avevo le concept art di tritone, ursula, sebastian e melody... le hai???
veu
Abbiamo spostato la discussione nella sezione "Concept Art" che è più appropriata...
Fishtail
Le prime due immagini sono bellissime wub.gif
veu
Ecco alcuni concept art di Ursula:











































Elisetta88
anch'io aggiungo qualcosina di molto interessante rolleyes.gif





















jask8ergirl
io sul portatile ho qualche concept di melody&co. appena sono libera prometto che li posto
jask8ergirl
Ecco i concept art di melody e altri esserini marini
le immagini appartengono alla WALT DISNEY CO.





(secondo me melody con i capelli corti stava benissimo)
Elisetta88
wow! grazie jask! clapclap.gif ariel che tiene fra le braccia melody piccolina è davvero dolcissimo! wub.gif
jask8ergirl
CITAZIONE (Elisetta88 @ 5/7/2008, 10:26) *
wow! grazie jask! clapclap.gif ariel che tiene fra le braccia melody piccolina è davvero dolcissimo! wub.gif


si infatti!!!ora aggiungo altre chicche che ho trovato qua e là sul web eheheh.gif
le immagini appartengono alla WALT DISNEY CO.














Elisetta88
clapclap.gif clapclap.gif bellissime! mi serviranno come spunto per i miei futuri disegni! laugh.gif
PrinceEric
Ecco uno splendido artwork de La Sirenetta!!

jask8ergirl
CITAZIONE (PrinceEric @ 21/9/2008, 18:41) *
Ecco uno splendido artwork de La Sirenetta!!



è bellissima...ma l'hai fatta tu?
PrinceEric
QUOTE (jask8ergirl @ 21/9/2008, 20:37) *
è bellissima...ma l'hai fatta tu?


Seee magari!! ahah! però devo dire che il titolo "the little mermaid" l'ho messo io... questa è l'immagine di copertina del catalogo dell'asta di cel originali che si tenne a new york nel dicembre del 1990... ho tolto il titolo del libro (che copriva un pò la testa di ariel) e ho ricostruito l'immagine con photoshop (però forse un pò si vede..io non sono il massimo della precisione in queste cose! eheh)...cmq l'illustrazione mi piace un sacco.....anche la cornice è splendida!!! qui c'è il retro della copertina del libro (sempre con le scritte eliminate...)



..e due delle mie immagini preferite:



shaoran-kun
CITAZIONE (PrinceEric @ 21/9/2008, 22:00) *


Oddiooooooooooooooooooooooooooooo tanto per citare Ariel: 'Hai mai visto qualcosa di più meraviglioso in tutta la tua vita?'
Sto morendoooooo anche io voglio fare un film come la Sirenettaaaaaaa! Questa immagine è una delle cose più belle che ho visto su questo film!
PrinceEric
CITAZIONE (shaoran-kun @ 22/9/2008, 1:14) *
Oddiooooooooooooooooooooooooooooo tanto per citare Ariel: 'Hai mai visto qualcosa di più meraviglioso in tutta la tua vita?'
Sto morendoooooo anche io voglio fare un film come la Sirenettaaaaaaa! Questa immagine è una delle cose più belle che ho visto su questo film!


Ahahaha!!! Come ti capiscoooo!!!!!! Se vai matto (come me) per le immagini di cel allora devi avere questo libro! Praticamente ci sono solo quelle e molte sono stupende... Ne posto altre due e con questo...buonanotte!! Me ne casco dal sonno.............. sleep.gif



Klauz_star
Non si vede lo sketch di vanessa...com'era? Ursula ne ha passate molte, la cosa curiosa che in un lungometraggio giapponese basato sulla sirenetta la strega del mare è raffigurata come una manta, certo a differenza di ursula è molto più spaventosa... nella versione sirena grassa con il contratto in mano ricorda la regina di cuori di alice.
Sarabi
Ma che belle!!! Stupenderrime, grazie mille!!! biggrin.gif biggrin.gif
PrinceEric
Ecco la stupenda, ineguagliabile, a dir poco PERFETTA locandina cinematografica italiana... wub.gif

Tinette
MMMMmm...Eric sembra che abbia il botulino alle guance!
Io preferisco in gran lunga la versione VHS!

PrinceEric
QUOTE (Tinette @ 11/11/2009, 10:08) *
MMMMmm...Eric sembra che abbia il botulino alle guance!
Io preferisco in gran lunga la versione VHS!


post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif Sacrilegiooo!! No no...secondo me la locandina è imbattibile! Ariel è disegnata magistralemte (forse è il suo artwork più bello in assoluto) e la composizione è perfetta...degna della sezione aurea!! eheheh.gif
Tinette
No, per carità i gusti sono gusti..però non so in quella locandina Flounder mi pare fulminato con quegli occhi! shifty.gif

Qui invece Eric ha un viso più dolce, si vede bene l'azzurro dei suoi occhi ed Ariel ha una posa più naturale.



De gustibus ovvio....
camaleone
pensate quello che volete ma per me la Disney con questo film ha raggiunto la perfezione e a mio parere non riusciranno mai a fare qualcosa di altrettanto bello...
PrinceEric
Piccolo sondaggio (magari un pò O.T. ph34r.gif)... Tra queste locandine e cover dedicate a La Sirenetta nel corso degli anni voi quale preferite

1


2


3


4


5


6


7


8


9


10
ayral
A me piace da morire Ariel seduta sullo scoglio di notte e..la terza!! Beh perchè è la MIA versione, tanti ricordi wink.gif
Fiore
Io la quinta happy.gif
Tinette
Io direi un bel parimerito tra le seconda & la terza.
La seconda sicuramente perchè è quella più bella, la più romantica, mi piace lei sullo scoglio e il riflesso della Luna.
Ma la seconda è sicuramente la "copertina della mia infanzia" c'era proprio quella quando per la prima volta mi hanno regalato la VHS e mi sono vista per la prima volta questo splendido lungometraggio.
Adoro com'è stata disegnata ariel blush2.gif
shaoran-kun
Io preferisco la quinta, più drammatica ed essenziale. La serie di manifesti con quello stile mi ha sempre fatto impazzire!
Darken McMahon
A me piacciono tutte ma se proprio dovessi scegliere scelgo la 3^ e la 4^...
se notate 2 diverse immagini di Sebastian sono state più volte riciclate:
nelle cover (o locandine) 1 e 3 e nella cover 9 (corrispondente alla nostra ed speciale monodisco) c'è una stessa immagine di Sebastian..
nelle 4,6,7 e 8 c'è un'altra imm sempre riutilizzata in ognuna di queste ...

In pratica solo nell'ultima cover tutti i personaggi sono stati ridisegnati... wink.gif

Sempre se notate bene ognuna delle locandine è stata riutilizzata per una diversa edizione (in vhs o dvd) seppur in qualcuna cambiando alcuni dettagli wink.gif
jask8ergirl
io amo la quinta!!!è davvero stupenda
camaleone
concordo la 5 è la più magica....
PrinceEric
Hum..confesso che sono un pò sorpreso... Non credevo di essere il solo ad amare la 1^ locandina...sin da bambino l'ho sempre preferita! Era l'immagine de La Sirenetta x eccellenza, quella che ha presentato il film in Italia, quella davanti alla quale, a 6 anni, rimasi a bocca aperta e immobile, quella che era la cosa PIU' BELLA che avessi mai visto in vita mia!! Ahaha! No davvero non sto scherzando..ho ancora vivissimo il ricordo del giorno ke vidi il manifesto x strada la prima volta... Quindi x me quella è la sola e unica immagine ke associo al film... certo, la seconda, con l'atmosfera notturna è altrettanto stupenda.. Ricordo perfettamente che quell'immagine veniva mostrata durante il trailer breve che davano in tv, anche se da allora non l'ho mai più rivisto..
L'immagine della prima vhs, non so xkè, ma nn mi è mai andata giù..anke da bambino non mi piaceva questo rifacimento della locandina originale ed ero diapiaciuto che avessero eliminato Scuttle! eheh!
Per quanto riguarda le altre locandine e cover varie devo dire che nel complesso non me ne piace neanke una... La 5^ ha sicuramente una bella atmosfera ma trovo bruttissimo il viso di Ariel (in grande si vede ke è disegnato proprio maluccio....), x non parlare della cover monodisco...la più eretica....in cui Ariel sembra uscita direttamente da un manga (anche se mi piace molto Eric..)! Forse l'unica che salvo è la cover della special edition a 2 dischi, che non mi sembra tanto sgradevole.... Vabbè, il mondo è bello xkè è vario! eheheh.gif Un abbraccio a tutti!
Simon
Per me se la battono la prima e la terza Innamorato.gif
mowgli
Io voto la n. 1, ma sono di parte spudoratamente eheheh.gif , quel manifesto è l'icona della mia infanzia, non so quante volte lo avrò contemplato, cmq credo che da un punto di vista più concettuale la n. 5 è la più azzeccata
Faith
la prima , la seconda la terza e la quinta
Fulvio84
la2 e la 5 sono meravigliose
giagia
Pure io per la quinta, quoto shaoran-kun in pieno
chrykee
Per me la locandina memorabile per questo film rimane la prima.. mi piacciono le visioni di insieme dei personaggi,e tutti gli elementi presenti nella locandina hanno richiamo con la storia e i suoi aspetti misteriosi, i colori usati richiamano alla mente il clima caraibico del film, vederla al cinema in gigantografia era uno spettacolo mi è sempre piaciuta...le altre mi spiace ammetterlo ma sono un fallimento o per un motivo o per l'altro...la 5° non sarebbe male anche se troppo minimalista ma non rende giustizia ad ariel per come è disegnata fa pietà! Anche le altre peccano su questo aspetto persino la prima ..forse la più caratterizzata come personaggio è la 6° peccato che le proporzioni dello scoglio su cui è seduta sono sballate completamente e rovina tutto l'insieme Saluto.gif
giagia
Anche questo è vero: dopotutto non c'è principessa più polimorfa di Ariel. Non ci sono standard nel suo model-sheet e cambia tantissimo (a livello antropomorfico) durante tutto il film...
chrykee
Si la sirenetta è un bel film, ma come sosteneva andrea rivedendolo oggi è il disney peggio disegnato come personaggio principale, ariel passa da bellissima a sciatta e con un attenta visione e sotto gli occhi di tutti questo aspetto...di questo dobbiamo rendere grazie a Katzemberg che ha affrettato i tempi di produzione e ne ha compromesso la qualità..ma nonostante tutto il film ebbe un successo immenso,anche grazie alle sue musiche e risvcegliò la disney dal torpore nel quale era caduta da diversi anni.Saluto.gif
PrinceEric
QUOTE (chrykee @ 22/11/2009, 11:58) *
Per me la locandina memorabile per questo film rimane la prima.. mi piacciono le visioni di insieme dei personaggi,e tutti gli elementi presenti nella locandina hanno richiamo con la storia e i suoi aspetti misteriosi, i colori usati richiamano alla mente il clima caraibico del film, vederla al cinema in gigantografia era uno spettacolo mi è sempre piaciuta...le altre mi spiace ammetterlo ma sono un fallimento o per un motivo o per l'altro...la 5° non sarebbe male anche se troppo minimalista ma non rende giustizia ad ariel per come è disegnata fa pietà! Anche le altre peccano su questo aspetto persino la prima ..forse la più caratterizzata come personaggio è la 6° peccato che le proporzioni dello scoglio su cui è seduta sono sballate completamente e rovina tutto l'insieme Saluto.gif


Ti quoto, ti quoto e ti ri-quoto!!! Hai troppo ragione... anke secondo me la prima locandina è quella ke tra tutte rende giustizia a questo film... Ma davvero pensi che qui Ariel sia disegnata male?? Secondo me è una delle sue rappresentazioni più belle e riuscite.. Nella mia tesi di laurea ho analizzato x bene questo poster e compositivamente è praticamente perfetto... le linee di forza sono usate a regola d'arte, come faceva Leonardo! Giuro!! Aaha! Un giorno magari vi annoierò facendovi vedere lo schema strutturale che ne ho ricavato...
Sai ke non avevo mai fatto caso alla sproporzione dello scoglio nella 6° locandina?? Ahaha! E' vero quella poteva essere carina, ridimensionando Sebastian e magari togliendo ad Ariel quell'aria smorfiosa da Disney Princess ke detesto....
Poi vabbè...non dimentichiamoci della 2°, che è un capolavoro...

QUOTE (giagia @ 22/11/2009, 14:31) *
Anche questo è vero: dopotutto non c'è principessa più polimorfa di Ariel. Non ci sono standard nel suo model-sheet e cambia tantissimo (a livello antropomorfico) durante tutto il film...


Hai ragione Giagia, xò non credo ke Ariel sia l'unica a subire un cambiamento stilistco durante il film... Forse Belle è ancora peggio sotto questo punto di vista, non credi?

QUOTE (chrykee @ 22/11/2009, 17:06) *
Si la sirenetta è un bel film, ma come sosteneva andrea rivedendolo oggi è il disney peggio disegnato come personaggio principale, ariel passa da bellissima a sciatta e con un attenta visione e sotto gli occhi di tutti questo aspetto...di questo dobbiamo rendere grazie a Katzemberg che ha affrettato i tempi di produzione e ne ha compromesso la qualità..ma nonostante tutto il film ebbe un successo immenso,anche grazie alle sue musiche e risvcegliò la disney dal torpore nel quale era caduta da diversi anni.Saluto.gif


Purtroppo devo quotarti di nuovo, eheh.. Sono molte le scene in cui Ariel è disegnata davvero maluccio...tra tutte io non riuscirò mai a mandare giù la sequenza dello scoglio!.Mi spiego: è una scena stupenda...Ariel canta, i capelli si muovono al vento in maniera magistrale...lei si alza sullo scoglio, l'onda si infrange alle sue spalle e....... l'immagine si ferma!!! Cioè, solo i capelli continuano a muoversi ma la figura di Ariel è messa in stand-by................per poi riprendere x un altro secondo, ed essere bloccata di nuovo........... non potrò mai sopportare questa cosa..... E' una delle scne più caratteristiche del film (forse la più caratteristica in assoluto) non potevano dedicarvi più attenzioneee???? Ovviamente immagino sia stata una scelta obbligata x risparmiare tempo...colpa di quel NANO MALEFICO di Katzemberg, come dicevi tu, Chrykee....
Arancina22
La quinta non la batte nessuno!!!!!!!!!!! Innamorato.gifwub.gif
chrykee
CITAZIONE
Ma davvero pensi che qui Ariel sia disegnata male?? Secondo me è una delle sue rappresentazioni più belle e riuscite

purtroppo si,sia Eric che Ariel,risultano essere più giovani e bamboleggianti rispetto al film, Eric in particolare, perde molto del suo carisma maturo ..Tritone è perfetto Ursula così così...
ah si hai fatto bene a ricordarmelo.. mi dimenticavo nell'analisi che oltre lo scoglio c'è Sebastian che più che essere un granchio qui ha le dimensioni di un aragosta...o granchione... inconcepibile sbagliare le proporzioni dei personaggi in una locandina, soprattutto se sono alla medesima distanza. e Flounder dove è finito??Lui che negli abissi è il miglior compagno di giochi di Ariel?? non ci siamo troppi errori not.gif
Tinette
CITAZIONE (chrykee @ 22/11/2009, 19:06) *
Si la sirenetta è un bel film, ma come sosteneva andrea rivedendolo oggi è il disney peggio disegnato come personaggio principale, ariel passa da bellissima a sciatta e con un attenta visione e sotto gli occhi di tutti questo aspetto...di questo dobbiamo rendere grazie a Katzemberg che ha affrettato i tempi di produzione e ne ha compromesso la qualità..ma nonostante tutto il film ebbe un successo immenso,anche grazie alle sue musiche e risvcegliò la disney dal torpore nel quale era caduta da diversi anni.Saluto.gif


Mah...io non sono assolutamente d'accordo, vabbè che sono di parte perchè La Sirenetta è il mio preferito,
ma mi sembra tutto tranne che disegnata male!
chrykee
Tinette mi spiace ribadire, ma pur piacendomi il film che ho adorato quando ero "teenager" perchè ribadisco è grazie a lui se oggi abbiamo ancora la Disney ,rivedendolo oggi con più attenzione la qualità del personaggio non è uniforme in tutto il film... in alcune scene scade terribilmente .....poi se non vuoi accorgertene sei liberissima, ma sostengo questa tesi con fermezza,perchè a dispetto di alice, peter pan, pinocchio, la bella e la bestia e via dicendo dove i personaggi mantengono uno standard qualitativo alto la sirenetta risente di questi sbalzi... Saluto.gif
Tinette
Ma sì per carità non c'è dubbio su quello che dici.
Ma io rimango del parere che alla fine sono "dettagli" che non interferiscono assolutamente nell'insieme smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.