Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Sirenetta
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Disney Art Archive
Pagine: 1, 2, 3, 4
Arancina22
*Sdeng* (suono di mascella caduta).

Davvero, non quoto nulla perchè sennò dovrei riportare tutto Roftl.gifwub.gifw00t.gifInnamorato.gif
Bellissimo poi la bozza di Ariel che corrisponde al verso "vorrei provar / anche a ballare", l'ho sempre venerata in quel momento worshippy.gifwub.gif
winnie & pimpi
splendidi! grazie!!!
roxirodisney
Ragazzi perdonatemi se non posto esattamente concept art, ma io a-d-o-r-o tutte le immy che seguono: wub.gif

























roxirodisney
*___*

Arancina22
Ma... ma... ma... *_____* Non h parole!!! Glen santo subito, mio Dio *___*

Roxi... ne hai una in HD come più o meno quelle, di Ariel che canta "vorrei provar anche a ballare"? (Lo so, chiedo sempre quella, mannaggia XD sopportatemi, se potete!)
Oppure... qualcuno ha qualche bozza di Glen di Ariel che canta controluce il reprise di Part Of Your World a Eric?

Grazie worshippy.gif
Le cercherei anch'io ma non so dove!!! Siete una miniera d'oro, ragassi!
roxirodisney
CITAZIONE (Arancina22 @ 4/2/2011, 16:44) *
Ma... ma... ma... *_____* Non h parole!!! Glen santo subito, mio Dio *___*

Roxi... ne hai una in HD come più o meno quelle, di Ariel che canta "vorrei provar anche a ballare"? (Lo so, chiedo sempre quella, mannaggia XD sopportatemi, se potete!)
Oppure... qualcuno ha qualche bozza di Glen di Ariel che canta controluce il reprise di Part Of Your World a Eric?

Grazie worshippy.gif
Le cercherei anch'io ma non so dove!!! Siete una miniera d'oro, ragassi!


Oddiooooo Sarè mi ero dimenticata di risp qui!!!!! Perdonoooooooooo!!!! cry.gif
Cmq ho trovato solo queste 2...vanno bene? smile.gif



kuzco
QUOTE (PrinceEric @ 4/8/2010, 0:06) *
Ho pensato anch'io che potessero essere disegni del sequel ma li ho trovati su un sito insieme a questi altri disegni (che sono palesemente del film)











Boh non saprei...cmq io ci vedo Mark Henn...



La scena è di quando Ariel incontra Eric e scopre che non può parlare. Ariel è sullo scoglio, spaventata da Max che si era messo a rincorrerla.
kuzco
Secondo me sono di Glen.
veu
Ricerca grafica del Castello del Principe Eric realizzata da G. M. Eggleston:




Storyboard di Roger Allers:




Re Tritone ricerca di Rowland B Wilson:




Ariel, ricerca di Glen Keane:

Cenerentolino
CHE MERAVIGLIA! CHE MERAVIGLIA! CHE MERAVIGLIA! wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
Klauz_star
le illustrazioni dove ariel è vestita di rosa sono bellissime...
~*~Elenariel~*~
QUOTE (ariel one @ 23/11/2009, 21:06) *
Ragazzi anche io concordo con Chrykee... E ho pensato di postare qualche fotogramma per spiegare meglio!

Vediamo ora Ariel disegnata (a mio parere) in modo pessimo (non solo in relazione a com'è in altre sequenze del film, ma anche in senso assoluto!):


Ed ora alcuni momenti in cui io la trovo a dir poco splendida... Specie nell'ultima!


Leggendo i vostri post si capsice il discorso che fate, ma parlare di "bellezza" non credo sia la terminologia corretta: è una parola che comporta troppa soggettività e che non c'entra relativamente con i dettagli e la definizione.
Ho lasciato volutamente queste 2 sole immagini delle tante postate, perchè la prima, criticata per l'assenza di sopracciglia, per me è una delle più belle di Ariel, nonostante questa presupposta mancanza.
L'ultima, invece, mi piace meno. E seppur ci sia maggior cura nei dettagli del viso, legata anche al momento che devono rappresentare, si potrebbe criticare la staticità dei capelli che sembrano una massa di gommapiuma piuttosto che naturali. Naturalità che invece è meglio rappresentata nell'altra.

Ho letto anche di perdita di carisma legato alle variazioni di stile: anche qui forse c'è una scelta di termini confusa...
Ariel rappresenta l'adolescente più comune ed allo stesso tempo la creatura mitologica più sognata: il carisma sta nella sua caratterizzazione come personaggio e come agisce e reagisce nella storia, non certo nel sopracciglio più o meno delineato!
E non vorrei dire, ma nell'immagine postata qui e definita perfetta e divina (e lo è), ci sono le stesse sopracciglia monofilamento che ha in quella in primo piano quotata qui sopra! wink.gif

Tra l'altro, a me sembra naturale anche nella scena del carro: non vi è mai capitato di vedere le facce un po' deformate di chi fa un giro sulle montagne russe, per esempio?
Non c'è mai alcun passaggio in cui, nonostante le sottili differenze, venga il dubbio che non si tratti dello stesso personaggio no? E si tratta di dettagli talmente minimi che nelle sequenze montate difficilmente si nnotano, quando non si notano affatto.

QUOTE
Ariel è sempre animata benissimo, cioè, a volte il suo viso non è molto bello, ma la sua recitazione è perfetta, per questo probabilmente molti trovano belli anche i disegni in cui Ariel appare sciatta. Unica eccezione è la prima scena di Scattle, lì il disegno è troppo impacciato: nella prima immagine che è stata postata da ariel one, guardate in che modo goffo tiene in mano la forchetta!

Esatto, la sua recitazione è perfetta, e questo rende naturale le variazioni stilistiche/espressive. Poi probabilmente sono io che non capisco cosa intendete vera,mente, eprò per me è normale anche la goffaggine con al forchetta: è un oggetto che non conosce, che non appartiene al suo mondo, perchè dovrebbe avere una postura rilassata e tenerla con naturalezza in mano?

Per le cover e locandine, sono affezzionatissima a quella della videocassetta (che custodisco come un tesoro), ma le più belle artisticamente e quelle che più rappresentano l'essenza di Ariel e del suo desiderio sono sicuram,ente quella dello scoglio con la luna, e quella in cui, circondata dal blu, nuota verso al superficie. ♥
Quella cinese/giapponese è un falso, vero? post-6-1111346575.gif

Per gli abiti: adoro anch'io l'abito che accompagna il dono di Tritone, e per me è quello l'abito da sposa, piuttosto che quel tortone immenso del finale! XD
Così come preferisoc l'abito da "contadina" a quello rosa da confettone che nemmeno le dona come colore. >.<
Con i suoi bei capelli rossi ci sarebbero voluti un bel verde salvia, o un azzurro, sempre non troppo acceso.

Grazie infinite a tutti quelli che hanno postato immagini rare, inedite e preziose, non riesco ad esprimermi oltre perchè quelle di Ariel che emerge dall'acqua mi ha mandata in estasi! Innamorato.gif
Ariel's Lover
Che splendide immagini!!!
Era da un bel po' che non rientravo in questi topic....Le immagini di ariel che esce dall'acqua sono favolose!!Da infarto!
Grazie mille Prince Eric!Una vera apoteosi!!
Klauz_star
@elenariel: nella versione a fumetti della sirenetta l'abito rosa di ariel è diventato Lilla, oltre ad aver avuto alcune modifiche, sono sparite le maniche lunghe, e i capelli sono legati a coda di cavallo, a mio avviso è bellissimo, il colore si intona ai capelli, anche se devo dire la verita l'abito rosa di ariel mi piace tantissimo, ma trovo che questo abbinamento rosa e bianco lo renda simile a quello di cenerentola cucito dai topi, ma guarda caso questo abito non lo indossa più dopo quella scena, a parte in qualche illustrazione e in un episodio di "house of mouse"... nel sequel (benche non all'altezza del primo) non ha neanche un vestito rosa! forse hanno capito che non le stava bene? in compenso ne ha uno lilla e uno verde e verso la fine ne ha uno azzurro quasi identico a quello del primo film (o forse è lo stesso)... ecco mi sono sempre chiesto una cosa l'abito che indossa appena esce dal mare è veramente un abito nuovo (e qui presumo sia una censura perché quando la trasforma ursula è nuda e tritone invece la veste?) oppure è l'abito azzurro che si è strappato... anche perché ariel e ursula quando si tuffano in mare, la prima è vestita e poi l'abito scompare... poi in alcuni libri illustrati ariel compare alla fine quando ridiventa umana con l'abito azzurro fatto a pezzi!
roxirodisney
Visto che l'ho trovato, lo posto anke qui dov'è giusto che stia..... wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif




Glen............. worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif worshippy.gif
roxirodisney
wub.gif wub.gif wub.gif



















veu
Bellissimi concept art Roxy!

Ne aggiungiamo alcuni di Grimsby:














Ed eccone uno di Ariel e Sebastian:

Arancina22
Simba88
Sto caricando sul mio blog di Tumblr alcuni dei concept art postati in questo thread, e su consiglio dei veu, ve lo linko:

http://sammax88.tumblr.com/search/The+Little+Mermaid
Fra X
Molto belli! happy.gif Qualcuno l' avevo già visto ne "Il risveglio della magia".

CITAZIONE (camaleone @ 11/11/2009, 17:27) *
pensate quello che volete ma per me la Disney con questo film ha raggiunto la perfezione e a mio parere non riusciranno mai a fare qualcosa di altrettanto bello...

Anche secondo me è uno dei migliori! cool.gif Io già solo aspetto un film ai livelli di Hercules! biggrin.gif Fin' ora per me i migliori del periodo 98-13 sono Ralph, LFD'I e L&S! happy.gif

CITAZIONE (PrinceEric @ 14/11/2009, 16:07) *
sin da bambino l'ho sempre preferita! Era l'immagine de La Sirenetta x eccellenza, quella che ha presentato il film in Italia, quella davanti alla quale, a 6 anni, rimasi a bocca aperta e immobile, quella che era la cosa PIU' BELLA che avessi mai visto in vita mia!! Ahaha! No davvero non sto scherzando..ho ancora vivissimo il ricordo del giorno ke vidi il manifesto x strada la prima volta...

Anche per me! M' è rimasta impressa da quando andai per la prima volta al cinema proprio a vedere LS (assieme a quella di "Fantozzi alla riscossa!" biggrin.gif )! happy.gif Anche se pure a me piace molto quella sullo scoglio! Molto romantica e sognatrice!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.