Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


17 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Alice in Wonderland, Disney Live Action
Simon
messaggio 3/3/2010, 1:41
Messaggio #1


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Mamma mia, che onore...apro io il topic per le recensioni di Alice!!!!!!
Bene, sono da poco tornato dal cinema e.......non posso scrivere molto, perchè ancora non l'ha visto nessuno, quindi per il momento fornisco solo un giudizio molto generico.....
BELLISSIMO!!!
A me, e a tutti i miei amici, è piaciuto davvero tanto!
Stupena l'ambientazione e le scenografie, fantastici i personaggi, bella e accattivanete la storia, ricca di parecchi significati, eccezionale Depp nel ruolo del Cappellaio e la Carter in quello della Regina Rossa, per non parlare poi della Hathaway in quello della Regina Bianca, meravigliosa Innamorato.gif
Interessante il personaggio di Alice, che si ritrova a dover tornare del Paese delle meraviglie messa però all'inizio sotto accusa: è o non è la "vera Alice"? E qui non dico altro!
Burton è sempre un maestro in questo genere di film e ha saputo mescolare il fiabesco e il gotico in modo eccellente, in un equilibrio davvero accattivante w00t.gif Interessanti poi varie citazioni al classico di Walt!
Bè, non mi spingo oltre, ripeto, ho voluto dare una recensione generalissima per il momento, vista anche l'ora!
Comunque....per me è stato SPETTACOLARE!
Saluto.gif

Messaggio modificato da kekkomon il 27/8/2014, 17:23


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 3/3/2010, 7:44
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Benissimo!!!
Non vedo l'ora!!!! rolleyes.gif rolleyes.gif
Grazi Simon!!!! hug.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 3/3/2010, 7:44
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




C'era tanta gente in sala?!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 3/3/2010, 11:48
Messaggio #4


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Tina Lattanzi @ 3/3/2010, 6:44) *
C'era tanta gente in sala?!


Eccome, era piena! w00t.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 3/3/2010, 16:44
Messaggio #5


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Uhhh che bello...mi ero completamente scordato che tu lo vedevi in anteprima!!! happy.gif
Noi abbiamo anticipato i giorni e lo andiamo a vedere Venerdi non più domenica!! smile.gif
Dimmi Simone...è vero che Depp non appare per molto tempo? rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 3/3/2010, 17:12
Messaggio #6


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Donald Duck @ 3/3/2010, 15:44) *
Uhhh che bello...mi ero completamente scordato che tu lo vedevi in anteprima!!! happy.gif
Noi abbiamo anticipato i giorni e lo andiamo a vedere Venerdi non più domenica!! smile.gif
Dimmi Simone...è vero che Depp non appare per molto tempo? rolleyes.gif


Benissimo!!!
Falsissimo eheheh.gif Depp si vede tanto, tanto davvero!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bramo
messaggio 3/3/2010, 21:08
Messaggio #7


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 238
Thanks: *
Iscritto il: 30/1/2010
Da: Casalpusterlengo




Bello Alice in Wonderland, che ho visto oggi in 3D.
Bello, carino... ma non bellissimo o eccezionale, questo il mio parere a caldo. Mi riservo di fare una recensione più approfondita di questa nei prossimi giorni, ma per intanto il mio parere è che sia un film decisamente godibile ma lontano dall'essere un capolavoro.


User's Signature

Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia

Ma oh! Essere libero! Non dovere più "Comanda padrone! Comanda padrone! Comanda padrone!" Essere padrone di me stesso! Questa sarebbe una cosa più preziosa di tutte le magie, di tutti i tesori, di tutto il mondo!

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 3/3/2010, 21:19
Messaggio #8





Utente

Thanks: *





Davvero un Capolavoro questo film, veramente bello.
Stupendi i personaggi, gli effetti speciali e costumi.
Fantastico come sempre anche Jonny Depp.
Voto 9 e mezzo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 3/3/2010, 21:36
Messaggio #9


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Bene bene, vi è piaciuto eheheh.gif
Prima stavo rivedendo i trailer e...cavolo quanto mi piace questo film Innamorato.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
simple&clean
messaggio 3/3/2010, 23:06
Messaggio #10


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 341
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Messina




meno male, già ci sono 2 persone che dicono Bellissimo e una che dice Bello XD
Evvaiii sapevo che Burton e Depp non ci avrebbero delusi , non vedo l'ora di vederlooo!!! *O*
Ha buone probabilità di diventare il mio nuovo film preferito insieme a Final Fantasy VII Advent Children *ç* (sia chiaro, non film d'animazione XD quelli sono a parte ^^)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 3/3/2010, 23:30
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Nino, anche noi abbiamo anticipato a venerdì! w00t.gifclapclap.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 3/3/2010, 23:43
Messaggio #12


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




CITAZIONE (Arancina22 @ 3/3/2010, 22:30) *
Nino, anche noi abbiamo anticipato a venerdì! w00t.gifclapclap.gif

Devo vederlo subito...anche perchè devo organizzare una seconda visione! eheheh.gif eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 4/3/2010, 0:06
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.847
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Grafobrancio e Ciciarampa. Sono bastati solo questi due semplicissimi nomi (la meraviglia del doppiaggio italiano) a farmi sprofondare a Sottomondo. Quel che vi ho trovato è stata un’esperienza meno pretenziosa di quel che immaginassi! Il film, va detto subito, è di una semplicità piana…nel senso che scorre senza guizzi enormi, ma neanche senza tonfi clamorosi. Un film buono, di cui ho apprezzato anche la sceneggiatura “originale” della Woolverton, molto vicina allo stile di Carroll, ma senza noiose pesantezze; lo straniamento iniziale c’è, dopo tutto, come Alice, non ricordiamo affatto quel mondo e il tutto ci sembra confuso e pazzoide, poi la consapevolezza vince su tutto e come Alice (quel gioiello di Mia Wasikowska, un’autentico e luminoso clone della mia amata Gwyneth Paltrow) prendiamo in pugno la spada (Brigalace!!) e viviamo con lei una divertente (simpaticissima quella “maledetta capocciona” della Bonham Carter) ed epica avventura…destinata , chissà, a continuare, in quella terra che allora “realmente più meravigliosa” non si può!...vedere il film per “CREDERE”. La Fantasia ritorna a Trionfare.

Messaggio modificato da Daydreamer il 4/3/2010, 21:27
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 4/3/2010, 1:05
Messaggio #14


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Daydreamer @ 3/3/2010, 23:06) *
Grafobrancio e Ciciarampa. Sono bastati solo questi due semplicissimi nomi (la meraviglia del doppiaggio italiano) a farmi sprofondare a Sottomondo. Quel che vi ho trovato è stata un’esperienza meno pretenziosa di quel che immaginassi! Il film, va detto subito, è di una semplicità piana…nel senso che scorre senza guizzi enormi, ma neanche senza tonfi clamorosi. Un film buono, di cui ho apprezzato anche la sceneggiatura “originale” della Wolverton, molto vicina allo stile di Carroll, ma senza noiose pesantezze; lo straniamento iniziale c’è, dopo tutto, come Alice, non ricordiamo affatto quel mondo e il tutto ci sembra confuso e pazzoide, poi la consapevolezza vince su tutto e come Alice (quel gioiello di Mia Wasikowska, un’autentico e luminoso clone della mia amata Gwyneth Paltrow) prendiamo in pugno la spada (Brigalace!!) e viviamo con lei una divertente (simpaticissima quella “maledetta capocciona” della Bonham Carter) ed epica avventura…destinata , chissà, a continuare, in quella terra che allora “realmente più meravigliosa” non si può!...vedere il film per “CREDERE”. La Fantasia ritorna a Trionfare.


Molto bello quel che hai scritto! tongue.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 4/3/2010, 4:44
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




molto ben realizzato nello stile e nella sceneggiatura, ma mi ha un po' deluso a dire il vero....mi spiace dirlo perchè ero molto anzioso di vedere sto film, ma non mi ha convinto troppo, specialmente sul finale, e devo dire che anche se mantiene le situazioni e le personalità del libro (questo è l'aspetto migliore del film, ovvero i suoi personaggi) non mi ha trasmesso quel senso di nonsense che pervade quest'opera e che la differenzia da qualunque altro fantasy come ad esempio il mago di oz...per spiegarmi meglio, nel classico di walt disney ti ritrovi ad ogni scena in una situazione assurda che ha dell'incredibile, mentre invece qui mi sono ritrovato in un semplice fantasy lineare che può essere accumunato al paese delle meraviglie di carrol solo per i personaggi che ci vivono , ma al posto del cappellaio per esempio ci sarebbe potuto essere lo spaventapasseri di oz ,nel senso che questo film potrebbe benissimo essere stato fatto con tutti i personaggi di oz invece di quelli di alice e sarebbe stata più o meno la stessa cosa. alice nel paese delle meraviglie è un opera molto particolare mentre questo film è molto semplice, un semplice fantasy che avrebbe potuto avere come sfondo qualsiasi mondo fantastico, non per forza quello di alice. mi aspettavo un po' di più dal connubio tim burton/alice in wonderland, invece ne è uscito per me un semplice film fantasy con mostri da uccidere e sovrani tiranni da sconfiggere. a dire la verità avrei preferito che burton avesse creato un nuovo riadattamento del libro, magari anche più fedele del classico di walt, e senza inventarsi questo sequel. un film che parla di un viaggio di una bambina in un mondo molto strano creato da burton...sarebbe venuta fuori una meraviglia secondo me. non a caso le parti del film che ho apprezzato di più sono quelle che si rifanno esplicitamente al libro e al classico di walt, come la caduta nel buco (fenomenale) o la sequenza dela tavolo con sopra la chiave e la bottiglia e ho adorato verso la fine le scene di lei da piccola nel paese delle meraviglie( quando incontra lo stregatto da bambina o vernicia di rosso le rose bianche della regina rossa, o prende il tè con il cappellaio matto, la lepre marzolina e il topolino).

comunque aspetto di vederlo una seconda volta in blu ray, e magari anche una terza perchè comunque , anche se mi ha un po' deluso, il film in linea generale è molto ben fatto e magari ad una più accurata visione potrei anche cambiare totalmente idea smile.gif è solo che mi aspettavo una cosa un po' diversa, e non il solito film fantasy con un eroe e un cattivo che si battono per il dominio sul "sottomondo"...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 4/3/2010, 6:10
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (GasGas @ 4/3/2010, 3:44) *
molto ben realizzato nello stile e nella sceneggiatura, ma mi ha un po' deluso a dire il vero....mi spiace dirlo perchè ero molto anzioso di vedere sto film, ma non mi ha convinto troppo, specialmente sul finale, e devo dire che anche se mantiene le situazioni e le personalità del libro (questo è l'aspetto migliore del film, ovvero i suoi personaggi) non mi ha trasmesso quel senso di nonsense che pervade quest'opera e che la differenzia da qualunque altro fantasy come ad esempio il mago di oz...per spiegarmi meglio, nel classico di walt disney ti ritrovi ad ogni scena in una situazione assurda che ha dell'incredibile, mentre invece qui mi sono ritrovato in un semplice fantasy lineare che può essere accumunato al paese delle meraviglie di carrol solo per i personaggi che ci vivono , ma al posto del cappellaio per esempio ci sarebbe potuto essere lo spaventapasseri di oz ,nel senso che questo film potrebbe benissimo essere stato fatto con tutti i personaggi di oz invece di quelli di alice e sarebbe stata più o meno la stessa cosa. alice nel paese delle meraviglie è un opera molto particolare mentre questo film è molto semplice, un semplice fantasy che avrebbe potuto avere come sfondo qualsiasi mondo fantastico, non per forza quello di alice. mi aspettavo un po' di più dal connubio tim burton/alice in wonderland, invece ne è uscito per me un semplice film fantasy con mostri da uccidere e sovrani tiranni da sconfiggere. a dire la verità avrei preferito che burton avesse creato un nuovo riadattamento del libro, magari anche più fedele del classico di walt, e senza inventarsi questo sequel. un film che parla di un viaggio di una bambina in un mondo molto strano creato da burton...sarebbe venuta fuori una meraviglia secondo me. non a caso le parti del film che ho apprezzato di più sono quelle che si rifanno esplicitamente al libro e al classico di walt, come la caduta nel buco (fenomenale) o la sequenza dela tavolo con sopra la chiave e la bottiglia e ho adorato verso la fine le scene di lei da piccola nel paese delle meraviglie( quando incontra lo stregatto da bambina o vernicia di rosso le rose bianche della regina rossa, o prende il tè con il cappellaio matto, la lepre marzolina e il topolino).

comunque aspetto di vederlo una seconda volta in blu ray, e magari anche una terza perchè comunque , anche se mi ha un po' deluso, il film in linea generale è molto ben fatto e magari ad una più accurata visione potrei anche cambiare totalmente idea smile.gif è solo che mi aspettavo una cosa un po' diversa, e non il solito film fantasy con un eroe e un cattivo che si battono per il dominio sul "sottomondo"...

mi dispiace un po' dirlo ma credo di essere quasi del tutto daccordo con la recensione di mymovies postata qui su my new animated life....
http://www.mynewanimatedlife.com/
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 4/3/2010, 11:13
Messaggio #17


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Quel che dici tu Gas in parte è vero, ovvero non c'è la stravaganza che si poteva vedere nel classico di Walt e la storia ha un senso, un filo logico, però...secondo il mio modesto parere, il film funziona sotto tutti i punti di vista, e non credo proprio che la deliranza del Cappellaio sia il punto più basso del film e della produzione di Burton e delle parti di Depp...a me è piaciuta eheheh.gif Hai ragione sul fatto di dire che è un semplice fantasy, però è un signor fantasy!
A me è piaciuta tantissimo l'idea di far vedere come Alice si fosse scordata di quel mondo, sintomo forse della sua crescita oppure della razionalità e rigidità del mondo in cui vive. Sta di fatto però che lei ricordava alcune cose che le giungevano in sogno forse perchè quel mondo in realtà non l'aveva mai abbandonata.
Comunque, son sicuro che con una seconda visione lo apprezzerai di più, così come è successo a me con La principessa e il ranocchio! wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
stitch
messaggio 4/3/2010, 14:14
Messaggio #18


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 478
Thanks: *
Iscritto il: 5/5/2006




visto ieri sera e anch'io concordo con GasGas e la recensione di mymovies: nulla da dire sull'aspetto visivo (anche se si vede benissimo che il film non era nato propriamente per essere 3D) ma storia e resa emozionale lasciano un po' a desiderare... lontano anni luce dai primi Burton, dai libri di Carrol e dall'adattamento di Walt... dov'erano le Meraviglie!!?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
peter74
messaggio 4/3/2010, 14:22
Messaggio #19


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 179
Thanks: *
Iscritto il: 10/5/2009
Da: Cosenza




L'ho visto ieri... godibile, non eccezionale né originale, 3d non sfruttato sempre al massimo... ho avuto l'impressione che mancasse qualcosa... e quel qualcosa secondo me è da ricercare come sempre in sceneggiature che negli ultimi tempi, a mio avviso, lasciano molto a desiderare...

H

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 4/3/2010, 16:08
Messaggio #20


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Visione anticipata a oggi...non vedo l'ora!! clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 4/3/2010, 17:29
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Visto ieri sera ... mi è piaciuto molto tongue.gif tongue.gif , anche se scorreva molto velocemente, siamo arrivati alla fine e nemmeno me ne sono accorto wink.gif wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 4/3/2010, 18:16
Messaggio #22


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Cominciano ad esserci pareri meno positivi...bè, va bene dai, non può piacere tanto a tutti! tongue.gif Son contento che a te sia piaciuto Andrea!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 4/3/2010, 23:09
Messaggio #23


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Maledettamente Fantastico!!! clapclap.gif clapclap.gif
Tim....ottimo lavoro!! smile.gif thumb_yello.gif clapclap.gif
Ragazzi questo film è fenomenale.....è davvero bellissimo,pazzesco,strambo,mitico!!! tongue.gif tongue.gif
Ho adorato il personaggio del Cappellaio Matto...uno dei migliori ruoli di Johnny a mio parere!! E' stato davvero bravissimo e io l'ho trovato molto poetico!! happy.gif
Ho riso tantissimo per ogni singola scena della Regina Rossa....ogni volta che diceva "TAGLIATELE LA TESTA" il sorriso mi veniva naturale....fantastica Helena....anche la Hathaway non scherza ma sopratutto il Brucaliffo...che se non sbaglio è interpretato da Rickman!! tongue.gif
Un elogio particolare va alla protagonista Mia Wasikowska che ho trovato molto carina...poi non so...a me ricorda tantissimo la Watson sia come aspetto..sia come voce..e sopratutto come doppiatrice visto che è la stessa!! laugh.gif
Insomma ragazzi a me il film è piaciuto tantissimo.....Vorrei essere caduto io in Wonderland!! tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bramo
messaggio 4/3/2010, 23:23
Messaggio #24


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 238
Thanks: *
Iscritto il: 30/1/2010
Da: Casalpusterlengo




Ieri è uscito al cinema e ieri pomeriggio io e la mia ragazza ci siamo fiondati a vederlo. E per non farci mancare niente, pure in 3D.
Che dire di questa prova di Tim Burton, regista che mi piace molto? Be’, è sicuramente un bel film, su questo non ci piove, e costellato da numerosi tocchi di stile e molti pregi, eppure alla fine non sono rimasto del tutto appagato.
I pregi sono senza dubbio i costumi molto curati, la colonna sonora decisamente azzeccata, i personaggi (su tutti, quasi pleonasticamente il Cappellaio Matto di Johnny Depp, la Regina Rossa e anche Alice stessa), l’animazione presente decisamente buona e convincente. In generale, direi tutta la prima parte del film.
E dopo? Nella seconda metà? Me lo sono chiesto per tutto ieri pomeriggio cos’è che non mi avesse convinto, e la risposta l’ho trovata oggi leggiucchiando le parole di Gas Gas qui sopra, e la recensione che ha linkato. Il problema IMHO è proprio lo sviluppo della storia, in cui la trama segue il filone di un fantasy come un altro, con tanto di profezia da adempiere, viaggio “di crescita”, arrivo a destinazione con l’aiuto di vari comprimari fantastici, missione da compiere tra l’altro anch’essa di fondo non molto originale (SPOILER uccidere un mostro con una spada particolare SPOILER).
Che poi tutto sia ben orchestrato non c’è dubbio: l’atmosfera che il regista crea è comunque quella giusta, gotica e fiabesca, SPOILER la battaglia finale su una scacchiera è d’effetto SPOILER, la cattiveria della Regina Rossa è resa molto bene a mio parere dall’attrice (perfetta anche nel look). Segnalo poi come cose molto interessanti e che mi hanno colpito la Lepre Marzolina (divertentissima) e il Cappellaio, questi un po’ per l’interpretazione di Depp che lo caratterizza molto bene, un po’ per il doloroso flashback che a un certo punto racconta ad Alice e che gli ha dato con poche pennellate una profondità che non mi aspettavo e che ho gradito molto, profondità ripresa verso la fine della pellicola per evidenziare il rapporto tra lui e Alice.
Degni di plauso sono anche gli assurdi animali fantastici, cose come il Ciciarampa e Grafobrancio sono irresistibili anche solo dal nome, e ben si accompagnano ai più familiari Brucaliffo, Bianconiglio ecc.
Inoltre è bello l’incipit del film, come accennavo sopra, in cui ci si sofferma sulle caratteristiche vecchie e ingessate dell’aristocrazia contrapponendole al carattere fuori dagli schemi e sempre sulle nuvole di Alice, che capiamo ha ereditato dal padre. E’ bello vedere mostrato con un latente disprezzo (filtrato dalla visione di Alice) questo conformismo nauseante, che si contrappone al mondo fantastico che Alice continua a sognare e sta per visitare, ma la cosa poi si perde, per poi essere ripresa solo alla fine, con un’ultima scena d’effetto ma un po’ distaccata dall’insieme.
Insomma, la cornice entro cui è iscritto il quadro è di qualità indiscutibile, di gotica, fantastica classe, ma la trama non mi offre davvero niente che non si possa vedere in un qualunque fantasy standard, cosa che vuoi per le particolarità del Paese delle Meraviglie, vuoi per Burton, mi ha lasciato un po’ deluso. Non un film da bocciare, ma decisamente lontano dall’essere un capolavoro o da essere considerato uno dei migliori del regista.
Nota finale: il 3D è a mio parere superfluo: lo pensavo già prima di andare a vedere la pellicola, e ho poi trovato la conferma: IMHO l’unica scena valorizzata dagli occhialini è quella della caduta nel tunnel, veramente magnifica… per il resto bastava la visione classica.


User's Signature

Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia

Ma oh! Essere libero! Non dovere più "Comanda padrone! Comanda padrone! Comanda padrone!" Essere padrone di me stesso! Questa sarebbe una cosa più preziosa di tutte le magie, di tutti i tesori, di tutto il mondo!

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

Go to the top of the page
 
+Quote Post

17 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 5/5/2024, 0:40