Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Il Toro Ferdinando, Dalla Disney alla 20th Fox?
Arancina22
messaggio 9/6/2017, 11:39
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Link al trailer.

Io dopo averlo visto trovo poco da dire... aspetto voi perché sono davvero senza parole... Non capisco se hanno acquisito i diritti o che altro.
wacko.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 9/6/2017, 12:45
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Probabilmente la Disney non detiene più i diritti del libro di Leaf. Di certo la descrizione come "remake del corto disneyano" è una commercialata inutile (e debbo vedere se questa è un aggiunta solo italiana o se è partita dalla Blue Sky), come se per puntare alla curiosità del futuro spettatore di questo film serve per forza accennare ad una presunta origine disneyana come se la storia di "Ferdinando" l'avessero inventata i WDAS...


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 9/6/2017, 13:32
Messaggio #3


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Tralasciando la nota in descrizione, dal trailer il film mi ispira meno di zero...stessa sensazione che ho avuto quando uscì Rio.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 9/6/2017, 15:04
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Ho visto anche io il trailer e vorrei dire solo una cosa: la durata. No.
Una delle grandi qualità di Disney (della Disney d'oro, s'intende) era quella a mio avviso di saper raccontare le storie giuste nei tempi giusti. La storia di Ferdinando era un mediometraggio, e tale dovrebbe rimanere. Proprio il trailer mi fa ben capire come, per coprire il consueto minutaggio di 90-120 minuti, abbiano allungato il brodo con siparietti visti e rivisti, banalotti, forse perfino imbarazzanti.
Lo dico con grande dispiacere, s'intende, perché la storia di Ferdinando mi piacerebbe rivederla in un nuovo adattamento, oggi più che mai, visti i tempi che corrono e le tematiche che la storia veicola... Peccato.

PS Stesso discorso per il Canto di Dickens. Fuori dalla versione Disneyana da 20' minuti, qualsiasi altro adattamento cinematografico o televisivo è sempre riuscito a strapparmi almeno uno sbadiglio.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 10/6/2017, 0:42
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Difatti, Marco, sono rimasta sbalordita anche perché ricordo a menadito il mediometraggio a me tanto caro contenuto nella VHS della serie I Miniclassici... e l'idea di fare un film (lungometraggio) da un mediometraggio studiato ad arte, in cui non ci sono riempitivi et simila ma tutto è lì per un motivo, insomma... dire che mi convince poco è un eufemismo. wacko.gif
Poi trovo davvero squallido che una casa di produzione sfrutti il nome di un'altra casa così sfacciatamente per racimolare più incassi.
E' come se io mi mettessi a pubblicizzare la mia versione di Guerra E Pace, contando che, siccome la mia opera è tratta da un libro di Tolstoj, venderà di sicuro e ci guadagnerò anch'io. Cioè...!!!
E come diceva Amelia, in apparenza senza fare il nome della (vera) opera originale: il libro.


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
-kekkomon-
messaggio 10/6/2017, 8:23
Messaggio #6





Utente

Thanks: *





Non è un canale ufficiale che ha scritto quella didascalia ma un canale che carica trailer random.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 15/6/2017, 18:47
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Ah, però! Sembra carino. Speriamo che quasi tutto il meglio non sia già nel trailer. tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 7/5/2024, 7:50