Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Toro Ferdinando
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Arancina22
Link al trailer.

Io dopo averlo visto trovo poco da dire... aspetto voi perché sono davvero senza parole... Non capisco se hanno acquisito i diritti o che altro.
wacko.gif
Capitano Amelia
Probabilmente la Disney non detiene più i diritti del libro di Leaf. Di certo la descrizione come "remake del corto disneyano" è una commercialata inutile (e debbo vedere se questa è un aggiunta solo italiana o se è partita dalla Blue Sky), come se per puntare alla curiosità del futuro spettatore di questo film serve per forza accennare ad una presunta origine disneyana come se la storia di "Ferdinando" l'avessero inventata i WDAS...
32Luglio
Tralasciando la nota in descrizione, dal trailer il film mi ispira meno di zero...stessa sensazione che ho avuto quando uscì Rio.
Mad Hatter
Ho visto anche io il trailer e vorrei dire solo una cosa: la durata. No.
Una delle grandi qualità di Disney (della Disney d'oro, s'intende) era quella a mio avviso di saper raccontare le storie giuste nei tempi giusti. La storia di Ferdinando era un mediometraggio, e tale dovrebbe rimanere. Proprio il trailer mi fa ben capire come, per coprire il consueto minutaggio di 90-120 minuti, abbiano allungato il brodo con siparietti visti e rivisti, banalotti, forse perfino imbarazzanti.
Lo dico con grande dispiacere, s'intende, perché la storia di Ferdinando mi piacerebbe rivederla in un nuovo adattamento, oggi più che mai, visti i tempi che corrono e le tematiche che la storia veicola... Peccato.

PS Stesso discorso per il Canto di Dickens. Fuori dalla versione Disneyana da 20' minuti, qualsiasi altro adattamento cinematografico o televisivo è sempre riuscito a strapparmi almeno uno sbadiglio.
Arancina22
Difatti, Marco, sono rimasta sbalordita anche perché ricordo a menadito il mediometraggio a me tanto caro contenuto nella VHS della serie I Miniclassici... e l'idea di fare un film (lungometraggio) da un mediometraggio studiato ad arte, in cui non ci sono riempitivi et simila ma tutto è lì per un motivo, insomma... dire che mi convince poco è un eufemismo. wacko.gif
Poi trovo davvero squallido che una casa di produzione sfrutti il nome di un'altra casa così sfacciatamente per racimolare più incassi.
E' come se io mi mettessi a pubblicizzare la mia versione di Guerra E Pace, contando che, siccome la mia opera è tratta da un libro di Tolstoj, venderà di sicuro e ci guadagnerò anch'io. Cioè...!!!
E come diceva Amelia, in apparenza senza fare il nome della (vera) opera originale: il libro.
kekkomon
Non è un canale ufficiale che ha scritto quella didascalia ma un canale che carica trailer random.
Fra X
Ah, però! Sembra carino. Speriamo che quasi tutto il meglio non sia già nel trailer. tongue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.