Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


13 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Mort - I Film Cancellati, Walt Disney Animation Studios
Hiroe
messaggio 31/10/2010, 16:36
Messaggio #49


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Promettente!!!!!! Mi piace tantissimo la storia, potrebbero anche fare poche variazioni e tenerla così!

l'unica cosa è che... non so, è vero che la vera donna protagonista è Ysabell, ma mi dispiacerebbe vedere infine Morty sposato con Ysabell mentre è stato per tutto il tempo innamorato di questa principessa... Secondo voi sarebbe fattibile in un film Disney? Io la vedo come una cosa molto strana, dovrebbero riadattarlo un pò, altrimenti, almeno per come la vedo io, sarebbe troppo triste.

Oppure potrebbero metterla così: Ysabell si innamora di Morty e per tutto il film lo ama non corrisposta; Morty si invaghisce della Principessa Keli, che devono far apparire come un personaggio non del tutto positivo, anzi, piuttosto negativo, e forse non innamorato di Morty. Così in fondo avremmo il coronamento del sogno d'amore di Ysabell, e non ci dispiacerebbe vedere la Principessa e Morty allontanarsi.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 31/10/2010, 21:27
Messaggio #50


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Hiroe, crediamo che il film si ispiri solo vagamente al romanzo, come è nello stile di Musker e Clements, i cui film hanno solo una base legata alla storia originale poi partono per la tangenziale e cambiano rotta, diventando completamente differenti, ed è sempre stato così: già La Sirenetta (forse il loro film più fedele al racconto di base) muta del tutto (non ci sono la nonna, la Principessa che sposa il Principe, la strega nella versione Disney ha un ruolo maggiore e da cattiva, c'è il lieto fine, ecc), Aladdin idem (ambientazione in Giordania del 1400 anzichè nella Cina del 1000, manca il genio dell'Anello, manca tutta la parte del mago che si riprende la lampada e trasporta il palazzo altrove, il Visir è il cattivo nel film Disney, i desideri sono solo tre, ecc... Aladdin della Disney si rifà al Ladro di Bagdad e non alla favola di Aladino), Hercules stesso discorso (abolite le fatiche, abolita Deianira, ecc... il film Disney è più stile Superman che non il mito di Ercole: gli stessi registi dissero di aver voluto fare Superman, in quanto per loro Ercole è il primo supereroe della storia), Il Pianeta del Tesoro (stravolta tutta la storia con un universo fantascientifico e pianeti, alieni e iperspazio anzichè isole e mari), La Principessa e il Ranocchio (della favola originale non resta nulla, tranne il Principe trasformato in ranocchio, poi vabbè hanno preso la tradizione americana del bacio che salva il principe, che non esiste nella fiaba dei Grimm, l'ambientazione è modificata del tutto: America anni '20 anziché l'Europa medievaleggiante, Principessa afro-americana, ecc).

Questo lungo discorso di esempi è per dire che sicuramente il duo di registi prenderà come spunto il libro ma poi lo rielabora a loro modo... non è nemmeno detto che i personaggi restino come nel libro (o restino tutti i personaggi del libro), secondo noi rielaborano le cose e magari sistemano un po' tutto, modificando parecchio...

Noi speriamo che comunque Ron Clements questa volta pesi di più il suo ruolo visto che nel duo di registi è colui che tende di più all'aspetto emotivo e a commuovere, mentre John Musker tende di più all'aspetto ironico e comico... ok che la storia base è parecchio commedia (tipico humor nero inglese) e che parodizza un po' i vari fantasy stile Signore degli Anelli, ma il duo di registi è esperto nelle - passateci il termine - "parodie" (Hercules è infatti abbastanza parodistico, satirizzando lo star system americano)... purchè ci sia umorismo intelligente e anche momenti emozionanti e commoventi poi può andare bene...

Noi speriamo che sia il personaggio della Morte sia quello di Morty siano realizzati bene perchè sono personaggi che evolvono nella storia e la Morte da fredda e crudele diventa piuttosto umana mentre Morty deve combattere contro se stesso perchè diventa sempre più simile alla morte... insomma, come tematica è carina e originale e speriamo facciano un buon prodotto... Sì anche noi speriamo che Ysabell sia più studiata e più centralizzata rispetto alla principessa Keli anche perchè alla fine è Ysabell il personaggio femminile principale quindi devono fare in modo che il pubblico si affezioni a lei, nonostante il film sia più indirizzato ad un pubblico maschile (come vogliono fare ora a Burbank), Ysabell deve essere ben sviluppata con una propria personalità, un po' come Jasmine e Megara... sì sappiamo che i film Aladdin ed Hercules sono più "maschili" (per usare la differenziazione cretina che oggi usano alla Disney), ciò nonostante sia Jasmine sia Meg sono davvero ben sviluppate...

Messaggio modificato da veu il 31/10/2010, 21:28


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 1/11/2010, 9:52
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Se il progetto passa avremmo finalmente un Mortimer protagonista di una pellicola Disney (Mortimer era il nome inizialmente pensato per Mickey Mouse, poi Lillian, moglie di Walt, propose di chiamare Mickey il topo, in seguito comparve un Mortimer antagonista di Mickey a contendersi la mano di Minnie http://www.youtube.com/watch?v=OgnOo-rXuZA, ritornato poi nel 2000 http://www.youtube.com/watch?v=CQtZZwBx99g)

Messaggio modificato da giagia il 1/11/2010, 9:54


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 1/11/2010, 11:17
Messaggio #52


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Da BlueSkyDisney:

Animated Progress...
Yeah, but will it be a musical???

Over at Progress City, they've got a really big rumor...

We all know that after "Winnie the Pooh" next year, there is a hole in the schedule and then there is a mystery as to what will come out in 2013/2014. The site is reporting a rumor that Ron Clements and John Musker's next film will be an adaptation of Terry Pratchett's book "Mort." Blue Sky reported that the next hand drawn film from the Mouse would again be by the duo back earlier this year. At the time we knew it was a fantasy. I was told, but didn't reveal that it was based on a book by a famous fantasy author that was published in the 80's. This book fits the period when the book came out and the type of author that would provide this source material.

But is it true?

Yes, kinda. I will say that the film does take place in the Discworld series which is where the Mort book (fourth in the line of books, btw) takes place, but remember that this is an adaptation that won't necessarily be literal (no film adaptation really is). I got confirmation from the Bothans of this. The hero of the book shows that this is an entirely different kind of story than Walt Disney Animation Studio has told before, but it does have a princess in it. Remember that this is early in the process and things can change. It's at least three years before it will come out and the animation process is a long, bumpy and slow road. This project as well as "Reboot Ralph" and another to be announced "untitled project" give you a sense as to how the course will change in the Mouse's animation direction after that one year break. Interesting, no?

So now you know what the next hand drawn is, but you still don't know how different it really is...


Messaggio modificato da veu il 2/11/2010, 12:16


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 1/11/2010, 15:47
Messaggio #53


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




quindi dovrebbe essere certo a questo punto che si tratta di questo film smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 1/11/2010, 18:25
Messaggio #54


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Credo proprio di sì...Ho leggiucchiato un pò in giro...Sapevate che la storia si svolge su un pianeta, Discworld, dall'aspetto effettivamente di un disco piatto, sorretto sulle spalle da quattro elefanti, i quali sono a loro volta sorretti da una tartarugona gigante che scorrazza per l'universo, così che i cieli e gli astri che si ammirano nel cielo sono costantemente mutevoli...Discworld ha inoltre una luna che per metà è popolata da piante dal colore di argento di cui si nutrono i draghi lunari, suoi abitanti, mentre l'altra metà è inabitata, perchè arsa dal sole...Anche il moto del sole ha una sua bizzarra legge di rivoluzione, con gli elefanti che a turno ne danno un calcetto per rimetterlo in moto...
Dico io, c'è niente di più assurdo e affascinante?? Sembrerebbe il copione di un film del maestro Miyazachi invece...Spero davvero che la Disney dia spazio anche alla descrizione di questo mondo insieme ai suoi personaggi, esattamente come ha fatto bene con Atlantis!! ...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 1/11/2010, 18:30
Messaggio #55


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




CITAZIONE
Credo proprio di sì...Ho leggiucchiato un pò in giro...Sapevate che la storia si svolge su un pianeta, Discworld, dall'aspetto effettivamente di un disco piatto, sorretto sulle spalle da quattro elefanti, i quali sono a loro volta sorretti da una tartarugona gigante che scorrazza per l'universo, così che i cieli e gli astri che si ammirano nel cielo sono costantemente mutevoli...Discworld ha inoltre una luna che per metà è popolata da piante dal colore di argento di cui si nutrono i draghi lunari, suoi abitanti, mentre l'altra metà è inabitata, perchè arsa dal sole...Anche il moto del sole ha una sua bizzarra legge di rivoluzione, con gli elefanti che a turno ne danno un calcetto per rimetterlo in moto...


Ossantocielo, è terribilmente, assurdamente affascinante!!! w00t.gifRoftl.gifthumb_yello.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 1/11/2010, 18:37
Messaggio #56


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Sì, beh, i libri a tema Discworld sono tantissimi - più di 35, se non sbaglio, anche se non parlano tutti degli stessi personaggi. Date un'occhiata qua, ci sono anche i titoli delle edizioni italiane.


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jacopo
messaggio 1/11/2010, 19:04
Messaggio #57


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 88
Thanks: *
Iscritto il: 30/10/2010




Finalmente dopo molto tempo un progetto molto affascinante clapclap.gif che sia giunta la fine del periodo buio della Disney ? Speriamo che ne vanga fatto un bel classico ^^, io esulterei se lo realizzassero in quello stile così dark e orrorifico come ne La notte sul Monte Calvo di Fantasia, senza dimenticare una buona dose di humor nero un po' alla Tim Burton se questi ingredienti venissero mischiati, sarei stra-felice felicissimo.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 1/11/2010, 20:29
Messaggio #58


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Io invece ce lo vedrei più con un umorismo alla Hercules... con la Morte a metà tra Ade e Filottete Roftl.gif
Poi ovviamente non conosco bene la personalità della Morte nei libri, per cui non posso dire molto wink.gif
Fatto sta che la Morte a mio giudizio dovrebbe essere un personaggio memorabile!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 1/11/2010, 21:26
Messaggio #59


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




questo progetto mi ispira davvero tantissimo smile.gif è molto interessante e nuovo smile.gif una bella ventata per i disney studios, se poi alla regia ci sono ron e jhon allora stiamo a posto wink.gif chissà se ne faranno un musical animato....io non credo comunque....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jacopo
messaggio 1/11/2010, 21:56
Messaggio #60


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 88
Thanks: *
Iscritto il: 30/10/2010




CITAZIONE (GasGas @ 1/11/2010, 21:26) *
questo progetto mi ispira davvero tantissimo smile.gif è molto interessante e nuovo smile.gif una bella ventata per i disney studios, se poi alla regia ci sono ron e jhon allora stiamo a posto wink.gif chissà se ne faranno un musical animato....io non credo comunque....

Sono contento che Ron John siano stati scelti per questo film, ma io sinceramente spero che questo film NON sia un musical wink.gif, semplicemente per il fatto che bisogna anche un po' distaccarsi dai canoni classici del "solito" musical (non me ne vogliate io adoro i classici Diney in versione musical) ma è per variare un po'. L'unico Disney che non è un musical mi pare sia solo Le follie dell'imperatore happy.gif , secondo me se la nostra cara Disney si distaccasse MOMENTANEAMENTE dal genere musical, ne sarei più felice e forse acquisterebbe anche quella parte di pubblico che dice film Disney = Musical, poi sono pareri personali ovvimente happy.gif .
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 1/11/2010, 22:32
Messaggio #61


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (Jacopo @ 1/11/2010, 21:56) *
L'unico Disney che non è un musical mi pare sia solo Le follie dell'imperatore happy.gif , secondo me se la nostra cara Disney si distaccasse MOMENTANEAMENTE dal genere musical, ne sarei più felice e forse acquisterebbe anche quella parte di pubblico che dice film Disney = Musical, poi sono pareri personali ovvimente happy.gif .

Dimentichi Atlantis e il Pianeta del Tesoro, entrambi considerati i peggiori film Disney dalla maggior parte dei fan... Ripeto, la soluzione "Hercules", senza perdersi in duetti fra innamorati e sdolcinatezze (ma concentrandosi sul lato avventuroso della storia, supportato da una buona dose di comicità intelligente) è, secondo il sottoscritto, l'unico modo per trasporre in maniera degna un romanzo di Terry Pratchett senza snaturarne l'essenza.


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jacopo
messaggio 1/11/2010, 22:54
Messaggio #62


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 88
Thanks: *
Iscritto il: 30/10/2010




CITAZIONE (shaoran-kun @ 1/11/2010, 22:32) *
Dimentichi Atlantis e il Pianeta del Tesoro, entrambi considerati i peggiori film Disney dalla maggior parte dei fan...


Veramente io credevo che fosse Mucche alla riscossa il flop più colossale sick.gif

CITAZIONE
Ripeto, la soluzione "Hercules", senza perdersi in duetti fra innamorati e sdolcinatezze (ma concentrandosi sul lato avventuroso della storia, supportato da una buona dose di comicità intelligente) è, secondo il sottoscritto, l'unico modo per trasporre in maniera degna un romanzo di Terry Pratchett senza snaturarne l'essenza.


Sarebbe una soluzione anche se Hercules è molto che non lo vedo blush2.gif. Però io continuo a sostenere che un film d'animazione con elementi orrorifici alla Notte sul Monte Calvo più humor nero alla Tim Burton ci verrebbe fuori un Vero classico ma di sicuro la Disney non prenderà MAI una decisione del genere not.gif , comunque apprezzo molto anche la tua idea happy.gif.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 1/11/2010, 23:06
Messaggio #63


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




CITAZIONE (shaoran-kun @ 1/11/2010, 22:32) *
Dimentichi Atlantis e il Pianeta del Tesoro, entrambi considerati i peggiori film Disney dalla maggior parte dei fan... Ripeto, la soluzione "Hercules", senza perdersi in duetti fra innamorati e sdolcinatezze (ma concentrandosi sul lato avventuroso della storia, supportato da una buona dose di comicità intelligente) è, secondo il sottoscritto, l'unico modo per trasporre in maniera degna un romanzo di Terry Pratchett senza snaturarne l'essenza.

A dire il vero neanche Taron è un musical e nemmeno Bolt o i Robinson e inoltre bisognerebbe capire se per musical si intende un film dove cantano i personaggi o un film dove ci sono delle canzoni, perchè allora neanche altri lo sono.

Comunque tornando sul film, sembra davvero interessante e intrigante, soprattutto perchè è Disney doc...per intenderci, Nightmare b C è stato fantastico perchè per la prima volta era un film di animazione con venature horror, poi hanno fatto La sposa cadavere e anche Coraline con atmosfere dark ma secondo me sanno di già visto. Questo film invece mi ispira davvero...speriamo!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 2/11/2010, 0:00
Messaggio #64


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Intorno a Mort...

Honor Hunter (autore di BlueSkyDisney) ha scritto su ProgressCityUsa:

It’s not a rumor anymore, Michael…

Thanks to you I can now say yes.

Yes, it is happening.

Good scoop, my friend.



Presto cambiamo titolo al topic...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 2/11/2010, 4:42
Messaggio #65


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




che bello è sicuro smile.gif

P.S vorrei ricordare che il problema era proprio che la disney aveva preso le distanze dai musical nel decennio del 2000 perchè si voleva diversificare e non è andata bene, quindi nel 2009 sono tornati ai musical animati con la principessa e il ranocchio, e anche se non benissimo sono andati benino comunque smile.gif ma a parte questo, il NOSTO problema, artistico intendo, era proprio che la disney aveva perso di vista quello che era e così aveva prodotto film non troppo belli in questo ultimo decennio. adesso non ci si può lamentare che fanno troppi musical...erano 10 anni che non ne facevano, l'ultimo è stato mulan prima della ranocchia...indubbiamente è giusto che diversifichino, ma da qui ad abbandonare di nuovo il musical ce ne vuole....tra l'altro ce ne sono solo 2 ad oggi che sono la ranocchia e rapunzel, e forse winnie the pooh....reboot ralph non credo sarà un musical, king of the elves nemmeno....sarebbe carino che questo mort fosse un musical, ma non ci sarebbe nessun problema se non lo fosse....dico solo che uno ogni tanto ci deve stare, e la regina delle nevi ad esempio non avrebbe senso farlo senza le canzoni....non sarebbe una fiaba disney

per me il pianeta del tesoro è tra i classici più belli del 2000 comunque, ed è quello che si avvicina di più allo stile anni novanta smile.gif anche se non c'è solouna canzone...per me poteva bennissimo essere stato prodotto dopo tarzan, che gia non era più un musical ma non abbandonava le canzoni del tutto, usandole come parte della colonna sonora ( nel pianeta del tesoro anche l'uncia canzone è usata come in tarzan). il pianeta del tesoro potrebbe essere considerato il canto del cigno degli anni 90...gli elementi ci sono tutti: tratto da un romanzo classico, anche se reinventato, ma la trama a grandi linee è fedele a quella originale. i personaggi sono interessanti, sia il protagonista jim che l'antagonista silver, per non parlare di tutti i comprimari come il professore, il capitano e il piccolo morph che è adorabile smile.gif le tematiche sono interessanti e affrontate abbastanza bene, in primis la tematica dell'abbandono e il rapporto tra jim e silver. inoltre i registi sono musker e clements e il film ha una narrazione molto piacevole, iniziando tra l'altro con un bellissimo prologo smile.gif poi c'è glen keane che anima silver smile.gif è un classico disney avventuriero, ma mantiene lo stile disney anni 90, a differenza di atlantis che è un film di avventura, ma che di disney classico non ha quasi nulla, a partire dalla grafica che si distacca molto dalla grafica dell'animazione anni 90 disney per avvicinarsi di più a una grafica da graphic novel .

comunque atlantis anche è un classico molto sottovalutato....merita per il fatto di essere un ottima sperimentazione di genere per la disney, allo stesso livello de le follie dell'imperatore nel campo della commedia e di lilo & stitch nel campo del dramma...per il pianeta del tesoro invece l'unica sperimentazione sta nell'aver riadattato il romanzo cambiando ambientazione, ma lo stile non è per nulla diverso e per nulla sperimentale, anzi, ripeto, è proprio come se portasse a giusto compimento l'evoluzione del decennio d'oro che parte con la squisita classicità de la sirenetta e la bella e la bestia e aladdin, con l'epicità del re leone, pocahontas e il gobbo di notredame, per poi iniziare a scendere con la commedia di hercules, con la poesia di mulan e di tarzan, arrivando così all'avventura in stile classico de il pianeta del tesoro smile.gif daltronde ron e jhon l'hanno iniziata questa cosa della rinascita, era giusto fossero loro a chiuderla ....per poi cercare di riaprire le piste con la principessa e il ranocchio qualche anno dopo, e chissà stavolta come andrà a finire

scusatemi per lo sproloquio tongue.gif

Messaggio modificato da GasGas il 2/11/2010, 4:54
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 2/11/2010, 11:14
Messaggio #66





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (GasGas @ 2/11/2010, 4:42) *
per me il pianeta del tesoro è tra i classici più belli del 2000 comunque, ed è quello che si avvicina di più allo stile anni novanta smile.gif anche se non c'è solouna canzone...per me poteva bennissimo essere stato prodotto dopo tarzan, che gia non era più un musical ma non abbandonava le canzoni del tutto, usandole come parte della colonna sonora ( nel pianeta del tesoro anche l'uncia canzone è usata come in tarzan). il pianeta del tesoro potrebbe essere considerato il canto del cigno degli anni 90...gli elementi ci sono tutti: tratto da un romanzo classico, anche se reinventato, ma la trama a grandi linee è fedele a quella originale. i personaggi sono interessanti, sia il protagonista jim che l'antagonista silver, per non parlare di tutti i comprimari come il professore, il capitano e il piccolo morph che è adorabile smile.gif le tematiche sono interessanti e affrontate abbastanza bene, in primis la tematica dell'abbandono e il rapporto tra jim e silver. inoltre i registi sono musker e clements e il film ha una narrazione molto piacevole, iniziando tra l'altro con un bellissimo prologo smile.gif poi c'è glen keane che anima silver smile.gif è un classico disney avventuriero, ma mantiene lo stile disney anni 90, a differenza di atlantis che è un film di avventura, ma che di disney classico non ha quasi nulla, a partire dalla grafica che si distacca molto dalla grafica dell'animazione anni 90 disney per avvicinarsi di più a una grafica da graphic novel .


clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
E' bellissimo quello che hai scritto, anche io penso che sia il canto del cigno degli anni 90 tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 2/11/2010, 12:14
Messaggio #67


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Da BlueSkyDisney:

MORT Info...
Yeah, but is it a musical!???

I thought since it was finally revealed I would clarify a few things about Ron & John's new film...

First off, patience should be expected as it's very early in development. They've just recently secured the rights to it so there hasn't been a lot done. These films take about three years to churn out so it'll be at least that long before you see it. That means 2013 at the earliest. And for my opinion, it won't be out then. More likely it'll be 2014. The way it looks right now, the picture that will likely be positioned for 2013 is "Reboot Ralph." It's much further along in development and therefore closer to actually getting animated. Secondly, it appears that Progress City wasn't the only one reporting on this, as Bleeding Cool has gotten info of its own.

Now, as for the story of Terry Pratchett's book, here are some bullet points. Those that don't want to know spoilers can stop here.

- The writing style of Pratchett is said to be a combination of the humor of Douglas Adams and the fantasy of J.R.R. Tolkien.

- Mort is the fourth book in a 38 book series set in a world/realm called Discworld.

- The Discworld is a fantasy realm that is flat and sits atop four elephants that stand atop a giant turtle (very metaphysical, eh?).

- The lead character is a young man named Mort who thinks too much and his father takes him to a form of job fair to find someone to apprentice with. No one takes him until right before midnight when a figure in a dark robe shows up on a white horse looking for an assistant.

- This is Death, whom will figure in many Discworld novels. He takes Mort and has him usher souls from this world to the next.

- This story has a princess, her name is Keli and Mort falls for her, thus creating the story's dilemma. He saves her from death and alters the reality of Discworld.

- He ultimately battles Death for Keli and loses. But Death spares her and turns the altered reality that Mort caused into a pearl which Mort has the responsibility to guard.

And if you want to know anything else, here are plenty of Wiki links that you can indulge yourself with...



Da ProgressCityUsa:

Mort It Is…

A couple of days ago I revealed that the rumored project that Disney animation vets Ron Clements and John Musker are currently boarding is an adaptation of Terry Pratchett’s 1987 fantasy-comedy Mort. The novel follows a young man who, looking for gainful employment, takes a position as Death’s apprentice only to fall in love with a princess that he’s tasked to “collect.”

Now Honor at Blue Sky Disney has confirmed this, pointing out that the film might be a broader Discworld-set story rather than a strict adaptation of Mort itself. In a way, it’s rather similar to how The Black Cauldron was adapted a generation ago.

Animation rumors are hard to chase, because these projects can be so ephemeral. In the last decade we’ve had several films well underway at Disney only to evaporate completely. Projects come and go overnight, but hopefully this will be one that sticks around.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 2/11/2010, 13:01
Messaggio #68


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (GasGas @ 2/11/2010, 4:42) *
che bello è sicuro smile.gif

P.S vorrei ricordare che il problema era proprio che la disney aveva preso le distanze dai musical nel decennio del 2000 perchè si voleva diversificare e non è andata bene, quindi nel 2009 sono tornati ai musical animati con la principessa e il ranocchio, e anche se non benissimo sono andati benino comunque smile.gif ma a parte questo, il NOSTO problema, artistico intendo, era proprio che la disney aveva perso di vista quello che era e così aveva prodotto film non troppo belli in questo ultimo decennio. adesso non ci si può lamentare che fanno troppi musical...erano 10 anni che non ne facevano, l'ultimo è stato mulan prima della ranocchia...indubbiamente è giusto che diversifichino, ma da qui ad abbandonare di nuovo il musical ce ne vuole....tra l'altro ce ne sono solo 2 ad oggi che sono la ranocchia e rapunzel, e forse winnie the pooh....reboot ralph non credo sarà un musical, king of the elves nemmeno....sarebbe carino che questo mort fosse un musical, ma non ci sarebbe nessun problema se non lo fosse....dico solo che uno ogni tanto ci deve stare, e la regina delle nevi ad esempio non avrebbe senso farlo senza le canzoni....non sarebbe una fiaba disney


ma per king of the elves c'è qualche speranza? o è stato smentito come la regina delle nevi?

Messaggio modificato da Claudio il 2/11/2010, 13:25


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
kuzco
messaggio 2/11/2010, 13:23
Messaggio #69


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.056
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2007
Da: Roma




speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo
speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamosperiamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo speriamo pray.gif pray.gif pray.gif pray.gif pray.gif pray.gif pray.gif pray.gif pray.gif pray.gif pray.gif cry.gif


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 2/11/2010, 14:58
Messaggio #70


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (veu @ 2/11/2010, 12:14) *
Da BlueSkyDisney:

MORT Info...
Yeah, but is it a musical!???

I thought since it was finally revealed I would clarify a few things about Ron & John's new film...

First off, patience should be expected as it's very early in development. They've just recently secured the rights to it so there hasn't been a lot done. These films take about three years to churn out so it'll be at least that long before you see it. That means 2013 at the earliest. And for my opinion, it won't be out then. More likely it'll be 2014. The way it looks right now, the picture that will likely be positioned for 2013 is "Reboot Ralph." It's much further along in development and therefore closer to actually getting animated. Secondly, it appears that Progress City wasn't the only one reporting on this, as Bleeding Cool has gotten info of its own.

Now, as for the story of Terry Pratchett's book, here are some bullet points. Those that don't want to know spoilers can stop here.

- The writing style of Pratchett is said to be a combination of the humor of Douglas Adams and the fantasy of J.R.R. Tolkien.

- Mort is the fourth book in a 38 book series set in a world/realm called Discworld.

- The Discworld is a fantasy realm that is flat and sits atop four elephants that stand atop a giant turtle (very metaphysical, eh?).

- The lead character is a young man named Mort who thinks too much and his father takes him to a form of job fair to find someone to apprentice with. No one takes him until right before midnight when a figure in a dark robe shows up on a white horse looking for an assistant.

- This is Death, whom will figure in many Discworld novels. He takes Mort and has him usher souls from this world to the next.

- This story has a princess, her name is Keli and Mort falls for her, thus creating the story's dilemma. He saves her from death and alters the reality of Discworld.

- He ultimately battles Death for Keli and loses. But Death spares her and turns the altered reality that Mort caused into a pearl which Mort has the responsibility to guard.

And if you want to know anything else, here are plenty of Wiki links that you can indulge yourself with...



Da ProgressCityUsa:

Mort It Is…

A couple of days ago I revealed that the rumored project that Disney animation vets Ron Clements and John Musker are currently boarding is an adaptation of Terry Pratchett’s 1987 fantasy-comedy Mort. The novel follows a young man who, looking for gainful employment, takes a position as Death’s apprentice only to fall in love with a princess that he’s tasked to “collect.”

Now Honor at Blue Sky Disney has confirmed this, pointing out that the film might be a broader Discworld-set story rather than a strict adaptation of Mort itself. In a way, it’s rather similar to how The Black Cauldron was adapted a generation ago.

Animation rumors are hard to chase, because these projects can be so ephemeral. In the last decade we’ve had several films well underway at Disney only to evaporate completely. Projects come and go overnight, but hopefully this will be one that sticks around.

che bello questo progetto sarà quello che aspetterò con più anzia dopo rapunzel smile.gif meno male...temevo che dopo rapunzel non avrei aspettato più nulla per un po' e invece smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 2/11/2010, 14:59
Messaggio #71


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (Claudio @ 2/11/2010, 13:01) *
ma per king of the elves c'è qualche speranza? o è stato smentito come la regina delle nevi?

si vocifera che sia stato rimesso in produzione, ma nulla di certo per ora wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 2/11/2010, 15:00
Messaggio #72


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (GasGas @ 2/11/2010, 14:59) *
si vocifera che sia stato rimesso in produzione, ma nulla di certo per ora wink.gif


Grazie ! bene bene, speriamo...se fosse realtà in che anno uscirebbe ? magari nel 2012 quando non uscirà un classico disney ? ma forse è troppo presto. e per la regina nessuna novità? cry.gif

Messaggio modificato da Claudio il 2/11/2010, 15:02


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post

13 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 15:58