Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mort - Nuovo film in 2D per Ron Clements & John Musker
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Walt Disney Studios
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Daydreamer
Quale mai sarà? Se avete letto il topic del rilancio de La Regina delle Nevi in 2D per il 2012, saprete anche che il produttore Peter del Vecho ha rivelato in anteprima che il duo di registi sarà impegnato in un nuovo misterioso progetto che entrerà in cantiere già con la possima primavera...In attesa di conoscerene gli sviluppi, animiamo l'atmosfera e diciamoci, quale sarà il nuovo film in animazione 2D?

Alcuni sibilano il ritorno di "Fraidy Cat"...

Per dovere di cronaca posto qui il video pubblicato dai Veu sul topic "La Regina delle Nevi", da cui tutta la notizia ha preso piede...

Video di Peter del Vecho al sito /Film:

Click
Hiroe
mannòòòò macchè Fraidy Cat?! qui ci vuole qualcosa di ... *_* ... ok, non tramutiamo questo topic in "opzioni per una nuova fiaba Disney".. XD

se continuano con la "ripresa dei vecchi progetti" (come per La Regina), potrebbe essere dunque... Ramayana... però a me non ispira, spero in qualcosa che ci lasci tutti stupiti, qualcosa che neanche ci aspettiamo...^^
camaleone
io penso ritorneranno a qualcosa di serio...cioè in fondo anche la principessa e il ranocchio è profonda ma ci sono molti apsetti comici nella storia secondo me si buttano su qualcosa di serio e romantico magari tratto da capolavori letterari essendo il quarto 2d è lecito l'azzardo
Donald Duck
Forse è meglio postare il video dei veu, no? huh.gif
Nel primo post intendo!! happy.gif

Cmq è una notizia fantastica...un nuovo film in 2D!! felicissimo.gif felicissimo.gif
giagia
A me piacerebbe tantissimo vedere una Pelle D'Asino disneyana...
christian_bologna
QUOTE (Donald Duck @ 8/12/2009, 16:31) *
...
Cmq è una notizia fantastica...un nuovo film in 2D!! felicissimo.gif felicissimo.gif

Ma non so.... fra poco avremo tutti ben chiaro se LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO sarà un capolavoro di film o meno... A quel punto, si potranno delineare vari scenari.
Visto comunque che è la qualità il motore dell'eventuale ripresa in "2D" della Disney, mi auguro che riprendano a fare BEI FILM, con belle sceneggiature e personaggi validi. Altrimenti ci si ritroverà di nuovo nel pantano.
Io non ho più voglia di film "minori" fin dalla partenza. Che si riprenda la lezione di Walt o che si "copi" il modo di fare della PIXAR, che oltre all'impegno, hanno messo tanto estro creativo nelle loro creazioni!
Daydreamer
QUOTE (Donald Duck @ 8/12/2009, 15:31) *
Forse è meglio postare il video dei veu, no? huh.gif
Nel primo post intendo!! happy.gif

Fatto Saluto.gif
Hiroe
A me piacerebbe tantissimo vedere una Pelle D'Asino disneyana...
ho letto Pelle d'Asino, giagia... e non mi tornerebbe bene messo in animazione il "motore" della storia, ciò che quindi la fa partire e mette in atto il meccanismo: il fatto che il padre voglia sposare la figlia.. insomma, secondo me il fattore "incesto" non sarebbe il caso di inserirlo.. nel caso, dovrebbero cambiare qualcosa^^

io penso ritorneranno a qualcosa di serio...cioè in fondo anche la principessa e il ranocchio è profonda ma ci sono molti apsetti comici nella storia secondo me si buttano su qualcosa di serio e romantico magari tratto da capolavori letterari essendo il quarto 2d è lecito l'azzardo
sono d'accordo, La Principessa e il Ranocchio è raccontato un pò alla Hercules, con la solita dose di comicità...

Il problema è che QUESTA è la formula di Clements e Musker, loro fanno cose così... anche la stessa Sirenetta e Aladdin non sono storie prettamente "classiche e serie", sono rivisitazioni mooooolto libere, con anacronismi e altro... Hercules secondo me è il film di Clements e Musker per eccellenza, dove proprio mettono ciò che hanno dentro (Aladdin e La Sirenetta sono sicuramente migliori, ma credo che in questi due casi i nostri due amati registi non si erano espressi appieno)... Il loro stile è appunto quello di prendere le storie e farne una tutta loro (e questo è molto.. Disney^^ non è vero? wink.gif ): ad esempio, cosa resta della favola del Principe Ranocchio, nella Principessa e il Ranocchio? proprio poco! Resta solo il fatto che una ragazza deve baciare un ranocchio, che guarda caso in realtà è un principe... ma poi tutto il resto sono cose messe su dai registi e sceneggiatori...

La storia seria si farà, comunque, e secondo me sarà proprio La Regina delle Nevi! Questo VA FATTO seriamente, vorrei una storia "glacialmente solenne", appunto in tono con la fiaba... smile.gif
Scissorhands
CITAZIONE (Hiroe @ 8/12/2009, 16:27) *
ho letto Pelle d'Asino, giagia... e non mi tornerebbe bene messo in animazione il "motore" della storia, ciò che quindi la fa partire e mette in atto il meccanismo: il fatto che il padre voglia sposare la figlia.. insomma, secondo me il fattore "incesto" non sarebbe il caso di inserirlo.. nel caso, dovrebbero cambiare qualcosa^^

sono d'accordo, La Principessa e il Ranocchio è raccontato un pò alla Hercules, con la solita dose di comicità...

Il problema è che QUESTA è la formula di Clements e Musker, loro fanno cose così... anche la stessa Sirenetta e Aladdin non sono storie prettamente "classiche e serie", sono rivisitazioni mooooolto libere, con anacronismi e altro... Hercules secondo me è il film di Clements e Musker per eccellenza, dove proprio mettono ciò che hanno dentro (Aladdin e La Sirenetta sono sicuramente migliori, ma credo che in questi due casi i nostri due amati registi non si erano espressi appieno)... Il loro stile è appunto quello di prendere le storie e farne una tutta loro (e questo è molto.. Disney^^ non è vero? wink.gif ): ad esempio, cosa resta della favola del Principe Ranocchio, nella Principessa e il Ranocchio? proprio poco! Resta solo il fatto che una ragazza deve baciare un ranocchio, che guarda caso in realtà è un principe... ma poi tutto il resto sono cose messe su dai registi e sceneggiatori...

La storia seria si farà, comunque, e secondo me sarà proprio La Regina delle Nevi! Questo VA FATTO seriamente, vorrei una storia "glacialmente solenne", appunto in tono con la fiaba... smile.gif

D'accordo con Hiroe... proprio per questo vedrei benissimo Fraidy Cat!!! Tuttavia parlerei più di stile che di formula. La formula lasciamola alla drimuorcs che ha quasi sempre fatto i film col ricettario...
In ogni caso,W Fraidy cat!
Basta inflazionare la famiglia reale!! La Principessa e il Ranocchio, il re degli elfi, la regina delle nevi.. manca la regina madre, il principe ereditario, la zia marchesa che vuole fregare la corona e abbiamo tutto... tongue.gif
Hiroe
nooooooooo Fraidy Cat no!!!! non ce lo vedrei in mano a Ron&John, loro sono per i film con le persone... A questo punto... il mio preferito degli accantonati (se dobbiamo parlare per forza di quelli): MY PEOPLES!!!!!! Però tutto in 2D.... aaaah sarebbe fantastico, ripreso nei punti giusti*_*
camaleone
sicuramente non resta che aspettare cmq non mi sembrano tipi da prendere progetti già scartati di idee ne hanno a bizzeffe
veu
Da TAG Blog:

"Ron and John have pitched John Lasseter one feature idea, and they've got another pitch coming up. I don't know if it's a completely different idea or the first idea with changes. There's some overtime going on with Tangled, but I don't think there's tons of people working Saturdays and Sundays yet ..."

Dai commenti di TAG Blog:

Anonymous said...

A new project fron Ron&John?

Please... Fraidy Cat or Velveteen Rabbitt...

Steve Hulett said...

Perhaps ...

Traduzione: Ron e John hanno presentato a Lasseter la loro idea per il loro prossimo nuovo film e ne hanno un'altra a cui stanno lavorando. Non si sa se è un'idea completamente differente o è la prima con delle modifiche...

Nei commenti, poi Steve Hulett, allorquando un utente anonimo gli chiede se il progetto è Fraidy Cat o Velveteen Rabbit, risponde "Forse..."...

Che sia Fraidy Cat? Potrebbe... vedremo...
kekkomon
CITAZIONE (veu @ 9/5/2010, 15:55) *
Da TAG Blog:

"Ron and John have pitched John Lasseter one feature idea, and they've got another pitch coming up. I don't know if it's a completely different idea or the first idea with changes. There's some overtime going on with Tangled, but I don't think there's tons of people working Saturdays and Sundays yet ..."

Dai commenti di TAG Blog:

Anonymous said...

A new project fron Ron&John?

Please... Fraidy Cat or Velveteen Rabbitt...

Steve Hulett said...

Perhaps ...

Traduzione: Ron e John hanno presentato a Lasseter la loro idea per il loro prossimo nuovo film e ne hanno un'altra a cui stanno lavorando. Non si sa se è un'idea completamente differente o è la prima con delle modifiche...

Nei commenti, poi Steve Hulett, allorquando un utente anonimo gli chiede se il progetto è Fraidy Cat o Velveteen Rabbit, risponde "Forse..."...

Che sia Fraidy Cat? Potrebbe... vedremo...

Speriamo che sia in 2D pray.gif pray.gif pray.gif pray.gif pray.gif
GasGas
speriamo sia in 2d e speriamo sia fraidy cat!!!!!!ottime notizie comunque smile.gif
MagicalDreamer93
Ooooooh!!!*Un coro di angeli intona l'alleluja* l'hanno capito che il 2d è la tecnica più adatta alla Disney,ehhh? eheheh.gif
Speriamo che continuino col 2d...altrimenti che facciamo senza più film in quello stile???T_T Disney,ti prego,torna a brillare come una volta!!!! pray.gif
Arancina22
Friday Caaaaaaat!!! clapclap.gif Speriamo sia lui... ma qualunque cosa sia speriamo 2D!!!! happy.gif
Scissorhands
FANTASTICO!!!
Deve essere Fraidy Cat!!!
kuzco
speriamo davvero....non vorrei fosse una bufala...comunque incrociamo le dita...io MI FIDO di Ron e john!!!! Sono dei grandi!
Hiroe
più che altro, speriamo che vada bene, qualunque cosa sia... se riuscissero infine a portarci sugli schermi anche la Regina delle Nevi, sarebbe proprio un miracolo... ç___ç io voglio quella, ci eravamo fatti l'idea, tutti, di vederla nel 2012! e ora, va tutto a sfumare...

ma secondo voi ci sarà un film Disney per il 2012? secondo me restiamo scompagnati...
kuzco
cavolo, almeno prima della fine del mondo potrebbero pure farcelo una mega regalo in 2d! Magari lo facciano uscire il 21 dicembre 2012, così moriamo tutti assieme al cinema ( dopo aver visto il film, è ovvio).... mi sento come la Signora packard, quella grande fumatrice accanita di Atlantis...." tanto moriremo tutti"...
Hiroe
XDXDXD

se hanno dei progetti in cantiere, va bene che proseguano con quelli; se però pensano davvero di chiudere gli studi dopo Winnie, a questo punto facciano un FILMONE conclusivo... da Snow White a questo, la filmografia Disney... ç____ç
Bristow
Ottime notizie e speranza per il caro e amato 2D!!!!
GasGas
purtroppo per il momento la regina è sugli scaffali....la disney ha chiaramente detto che non è il momento adatto per le principesse e dobbiamo ringraziare con la faccia per terra che ci abbiano almeno riprovato così da regalarci quel gioiellino de la principessa e il ranocchio e il prossimo raperonzolo....

speriamo però si concentrino almeno su progetti validi in futuro e magari qualche bel classico in 2d tratto da qualche romanzo letterario serio tipo gobbo di notredame smile.gif

per la regina la speranza non è morta, gli scaffali disney sono noti per essere traballanti e ogni tanto qualcosa cade giu e viene riportato all'attenzione wink.gif forse entro il 2020 avremo la nostra regina smile.gif

vabbè...tanto moriremo tutti :hehe:
ElleHawk
Non lasciateci senza Classici 2D!!!! sarà meglio chiedere anche ad Evangeline di darci una mano.... Ti prego! ti prego! ti prego!! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Hiroe
oddio... @[email protected] nel 2020 io avrò 30 anni!!!!!!!!!!!!!!!! O_O ahhahahha XD come si invecchia ç____ç

io la vorrei un pò prima... ce la faremo? ç__ç
giagia
ok, vogliono fare qualcosa con gli animali protagonisti, benissimo: ma ci credessero in pieno e realizzassero un nuovo Re Leone, se non è un buon momento in casa Disney per proporre principesse è altrettanto vero che il 2D non può più permettersi film mediocri se vuole continuare ad esistere....
Hiroe
perfettamente d'accordo con giagia..!!!
Scissorhands
vi ricordo che abbiamo anche questo topic... che facciamo?
Vorrei evitare di avere mille topic intitolati "Nuovo film, Mistero di, News..." etc...
veu
Ecco finalmente i primi rumor sul nuovo film in 2D di Ron Clements e John Musker!!!

Da ProgressCityUsa:

Disney has Tangled next month and then Winnie the Pooh in 2011; Reboot Ralph will allegedly appear in 2013 and there’s still a possibility that King of the Elves might re-emerge. We know that there are some projects, at least, waiting to be greenlit, but what are they? And when will we see more traditional animation?

Animation gossips have claimed for a while now that directors Ron Clements and John Musker were at work preparing a new traditionally animated project to pitch. I’m started hearing rumors that are truly unexpected – that the project they’re boarding is an adaptation of Terry Pratchett’s 1987 novel Mort. The book is the fourth in Pratchett’s beloved Discworld series of comedic fantasies, and follows a young man looking for a job who gets an apprenticeship working for Death.

Is this really what Ron & John are working on? We shall see. Consider it rumor for now. But if so I know a lot of people who will be pleasantly surprised.

Traduzione: sembra che il nuovo film di Ron Clements e John Musker sia Morty l'apprendista, tratto dal libro scritto nel 1987 da Terry Pratchett... Il film narra la storia di un giovane uomo che cerca lavoro e diventa apprendista della Morte...
Per ora è solo un rumor, però sembra che molte persone sarebbero sorprese se questo fosse il loro nuovo film...

Ecco qui la trama del libro Morty l'apprendista:

Mortimer, detto Morty, è un ragazzo con la testa tra le nuvole e poco senso pratico. Il padre Lezek lo porta ad una fiera affinché qualche lavorante lo scelga come apprendista. Dopo essere stato scartato per tutta la giornata, verso mezzanotte Morty viene finalmente scelto come assistente. Il suo datore di lavoro è Morte, che accoglie Morty a vivere nella propria dimora assieme a sé ed alla propria figlia adottiva Ysabell.

Morty è così impegnato nel suo nuovo ruolo di traghettatore di anime, e nel corso della sua prima missione impedisce che una principessa venga assassinata, alterando allora il naturale corso degli eventi. Morte intanto inizia a prendere del tempo per sé, trascorrendo del tempo tra gli uomini e cercando di capirne le abitudini. Poco per volta Morty inizia a diventare simile a Morte, mentre Morte sviluppa alcuni caratteri umani.

Nel frattempo, la non-morte della ragazza, di cui Morty s'invaghisce, provoca inoltre un cambiamento della realtà, alla quale si oppone l'altra realtà, quella in cui la principessa è stata uccisa. La situazione si risolve con uno scontro tra Morty e Morte, nel quale Morte ripristina la realtà salvando la principessa e graziando Morty, che finisce con lo sposare Ysabell.

Dobbiamo dire che come storia ci ispira parecchio... sarebbe qualcosa che finora non è stato fatto... e anche in linea coi classici in quanto - sebbene ci sia una storia nuova e originale, mai vista prima - ha anche tematiche che ricordano i classici disney come amore, avventura, sacrificio, umorismo, ecc.
Vedremo SE il loro film sarà questo e, nel caso, vedremo come sarà...
Daydreamer
porca miseria ohmy.gif ...per ora non mi sento di dire nient'altro, ma sono positivamente sorpreso... happy.gif
Scissorhands
caspita.... non me lo aspettavo proprio... inusuale per un film Disney... la morte è pure protagonista... vedremo!
Cenerentolino
Wow, sarebbe una bella idea per sviluppare il tema della morte senza falsa ipocrisia e il racconto sembra anche gia del tutto interessante di suo, io non cambierei nulla, DAVVERO BELLO!
jask8ergirl
francamente sono un pochino scettica.
la storia è indubbiamente originale ma non ce la vedo come un possibile classico...ricorda troppo taron e la pentola magica
Daydreamer
QUOTE (jask8ergirl @ 30/10/2010, 8:47) *
francamente sono un pochino scettica.
la storia è indubbiamente originale ma non ce la vedo come un possibile classico...ricorda troppo taron e la pentola magica

appunto, in effetti l'ho pensato subito anch'io...come pure ho pensato che fosse arrivato il tempo di ottenere una rivincita su quel genere al botteghino wink.gif ...
Bristow
Non mi farebbe impazzire il genere... non è vincente come idea...
brigo
CITAZIONE (Daydreamer @ 30/10/2010, 10:12) *
appunto, in effetti l'ho pensato subito anch'io...come pure ho pensato che fosse arrivato il tempo di ottenere una rivincita su quel genere al botteghino wink.gif ...

Anche io ho pensato subito a Taron, così come ho pensato subito ad Hercules per quanto riguarda il ragazzo che non sa fare niente e il padre che lo porta con sè 'in città'. Non dimentichiamoci poi del Traghettatore di Anime che ricorda molto Ade e il suo Oltretomba. wink.gif
Se il tutto rimanesse in toni dark non mi dispiacerebbe affatto, ma se il progetto dovesse andare effettivamente in porto ci sono due buoni presupposti per pensare che la trama possa cambiare:

1) Il tonfo che la Disney ha preso con Taron è stato davvero troppo TROPPO grande, non avrebbe senso rischiare nuovamente (soprattutto in un periodo difficile come questo, in cui non possono permettersi di cadere in piedi);
2) Musker e Clements sono sostanzialmente dei giocherelloni. Se la Disney ha dato un qualche OK preliminare alla stesura del soggetto, probabilmente avranno intenzione di farne una commedia-musical (ed Hercules torna prepotentemente nei miei pensieri).

Come si suol dire, vedremo in seguito.. smile.gif
Io di Musker e Clements continuo a fidarmi!
kekkomon
Mi piace moltissimo questa idea, poi amo i film sull'avventura, amore, pozioni e battaglie.
Scrooge McDuck
Mi sembra proprio quello che ci vuole ora. Secondo me la gente inizia ad essere stufa di animali che parlano, cani pompieri o gufi che si fanno la lotta. Ovvio, ogni storia può essere coinvolgente per essere raccontata bene, ma la Disney ha un film come Nightmare che è indubbiamente dark e c'ha fatto non si sa nemmeno quanti soldi e ha avuto un sacco di successo, se mantengono la giusta atmosfera e non lo rendono una bambocciata per me può diventare un successo, oltre che un bel film!
Mi ispira moltissimo!!
Enrico
Se sarà in 2D, sicuramente mi ispira! eheheh.gif
Claudio
clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
bella notizia, solo solo per il 2d! spero sia vera!

anche a me subito ha fatto pensare a Taron. vedremo, ma sono sicuro che questi due registi faranno un ottimo lavoro come al solito wink.gif
Arancina22
Capperi!!! Se è questo che stanno progettano, lo voglio assolutamente negli schermi degli anni venturi!!! post-6-1111076745.gif w00t.gif
Zio Paperone
MADONNA PAZZESCOOOOOOOO QUESTA E' LA DISNEY!!!!"FACCIAMO UN MONUMENTO A JOHN LASSETER!!!!!!!!!CON EISNER QUESTE PRODUZIONI C'E' LE SCORDAVAMO
GasGas
CITAZIONE (veu @ 29/10/2010, 23:10) *
Ecco finalmente i primi rumor sul nuovo film in 2D di Ron Clements e John Musker!!!

Da ProgressCityUsa:

Disney has Tangled next month and then Winnie the Pooh in 2011; Reboot Ralph will allegedly appear in 2013 and there’s still a possibility that King of the Elves might re-emerge. We know that there are some projects, at least, waiting to be greenlit, but what are they? And when will we see more traditional animation?

Animation gossips have claimed for a while now that directors Ron Clements and John Musker were at work preparing a new traditionally animated project to pitch. I’m started hearing rumors that are truly unexpected – that the project they’re boarding is an adaptation of Terry Pratchett’s 1987 novel Mort. The book is the fourth in Pratchett’s beloved Discworld series of comedic fantasies, and follows a young man looking for a job who gets an apprenticeship working for Death.

Is this really what Ron & John are working on? We shall see. Consider it rumor for now. But if so I know a lot of people who will be pleasantly surprised.

Traduzione: sembra che il nuovo film di Ron Clements e John Musker sia Morty l'apprendista, tratto dal libro scritto nel 1987 da Terry Pratchett... Il film narra la storia di un giovane uomo che cerca lavoro e diventa apprendista della Morte...
Per ora è solo un rumor, però sembra che molte persone sarebbero sorprese se questo fosse il loro nuovo film...

Ecco qui la trama del libro Morty l'apprendista:

Mortimer, detto Morty, è un ragazzo con la testa tra le nuvole e poco senso pratico. Il padre Lezek lo porta ad una fiera affinché qualche lavorante lo scelga come apprendista. Dopo essere stato scartato per tutta la giornata, verso mezzanotte Morty viene finalmente scelto come assistente. Il suo datore di lavoro è Morte, che accoglie Morty a vivere nella propria dimora assieme a sé ed alla propria figlia adottiva Ysabell.

Morty è così impegnato nel suo nuovo ruolo di traghettatore di anime, e nel corso della sua prima missione impedisce che una principessa venga assassinata, alterando allora il naturale corso degli eventi. Morte intanto inizia a prendere del tempo per sé, trascorrendo del tempo tra gli uomini e cercando di capirne le abitudini. Poco per volta Morty inizia a diventare simile a Morte, mentre Morte sviluppa alcuni caratteri umani.

Nel frattempo, la non-morte della ragazza, di cui Morty s'invaghisce, provoca inoltre un cambiamento della realtà, alla quale si oppone l'altra realtà, quella in cui la principessa è stata uccisa. La situazione si risolve con uno scontro tra Morty e Morte, nel quale Morte ripristina la realtà salvando la principessa e graziando Morty, che finisce con lo sposare Ysabell.

Dobbiamo dire che come storia ci ispira parecchio... sarebbe qualcosa che finora non è stato fatto... e anche in linea coi classici in quanto - sebbene ci sia una storia nuova e originale, mai vista prima - ha anche tematiche che ricordano i classici disney come amore, avventura, sacrificio, umorismo, ecc.
Vedremo SE il loro film sarà questo e, nel caso, vedremo come sarà...

oddio ma è un progetto interessantissimo smile.gif !!!!!speriamo non siano rumor ma daltronde l'avevano gia detto che il nuvo progetto di ron em jhon sarebbe stato qualcosa di mai visto prima!!! e questo sembra calzare a pennello!!! un nuovo classico in 2d tratto dA UN ROMANZO!!!!spaziale smile.gif e probabilmente avremo anche una nuova principessa disney in 2d, anche se non è tratta da una fiaba classica, è comunque una principessa smile.gif che meraviglia!!! abbiamo qualche altra cosa da aspettare dopo rapunzel smile.gif sono stracontento e soddisfatto!!!!
GasGas
ma taron è un bellissimo classico secondo me e molto sottovalutato....il fatto che nel 1985 non ebbe successo questo genere non vuol dire che oggi sia la stessa cosa anzi....oggi forse il pubblico ha bisogno di qualche cosa di nuovo da parte della disney e secondo me questo genere oggi giorno va molto di più che all'epoca di taron smile.gif ron e jhon sopno dei geni e secondo me riusciranno a tirare fuori un bellissimo nuovo classico disney....poi non dimentichiamoci che ce ne vorrà di tempo e prima di questyo mort devono ancora uscire classici dei generi più svariati, come winnie the pooh, reboot ralph e king of the elves forse smile.gif secondo me è una carta vincente e se se la giocano bene potrebbe venirne fuori qualcosa di veamente straordinario smile.gif
Scrooge McDuck
Immaginavo che Gas ne sarebbe stato entusiasta eheheh.gif
shaoran-kun
Secondo me devono andarci con i piedi di piombo... Lo stile di Pratchett è molto particolare, come le sue storie. O lo si odia o lo si ama. Chi non conosce il libro potrebbe trovarsi spiazzato da una storia del genere in casa Disney, e i fan di Pratchett potrebbero restare delusi da una trasposizione comunque "edulcorata" del romanzo. Rischiano di non accontentare nessuno.
Ovviamente chi crede che Ron e John abbiano perso lo smalto dopo lo sgambetto de "la Principessa e il ranocchio" può andare a farsi friggere, non ci sono Howard&Greno che tengano di fronte al duo Musker&Clements!

CITAZIONE
2) Musker e Clements sono sostanzialmente dei giocherelloni. Se la Disney ha dato un qualche OK preliminare alla stesura del soggetto, probabilmente avranno intenzione di farne una commedia-musical (ed Hercules torna prepotentemente nei miei pensieri).

Concordo, e di qui segue la preoccupazione a cui ho accennato sopra. L'opzione Hercules mi sembra il compromesso più ovvio e l'unico accettabile, per il momento.
veu
Ragazzi, NON sarà un film alla Taron e la pentola magica, di questo statene certi... la Disney ha abbandonato i drammoni (e noi diciamo peccato! vorremmo un nuovo drammone alla Pocahontas) quindi scordatevi un nuovo Taron...

Il romanzo è molto particolare, è un fantasy comico... quindi lo stile di Ron e John potrà sbizzarrirsi a volontà... sappiamo che il duo di registi prenderà, come sempre, molte libertà rispetto alla storia di base, ma del resto è la loro tecnica...

Concordiamo con Shaoran, i libri di Pratchett sono tanto particolari e devono lavorarci per bene, però come idea è molto bella e originale... ci voleva qualche novità e potrebbe rivelarsi la novità vincente... non crediamo che sia stile Hercules, ma pensiamo uno stile tutto nuovo...

Speriamo almeno sia un musical...

Per GasGas... la Principessa Keli non è la protagonista femminile del libro, ha un grande ruolo, ma non è la protagonista... la protagonista femminile è Ysabell (la figlia adottiva della Morte ed è la fidanzata di Mort ed è una duchessa)... da notare che Ysabell nelle illustrazioni indossa un abito rosso... che sia la volta buona che un'eroina Disney abbia per la maggior parte del film un abito di colore rosso? (Esmeralda ha un abito rosso ma per la maggior parte del film è vestita con l'abito gitano e Jessica Rabbit è della Touchstone)

Chi volesse approfondire la trama del romanzo, eccola qui (in inglese):

Click
Scissorhands
CITAZIONE (shaoran-kun @ 30/10/2010, 22:50) *
Secondo me devono andarci con i piedi di piombo... Lo stile di Pratchett è molto particolare, come le sue storie. O lo si odia o lo si ama. Chi non conosce il libro potrebbe trovarsi spiazzato da una storia del genere in casa Disney, e i fan di Pratchett potrebbero restare delusi da una trasposizione comunque "edulcorata" del romanzo. Rischiano di non accontentare nessuno.
Ovviamente chi crede che Ron e John abbiano perso lo smalto dopo lo sgambetto de "la Principessa e il ranocchio" può andare a farsi friggere, non ci sono Howard&Greno che tengano di fronte al duo Musker&Clements!

Concordo, e di qui segue la preoccupazione a cui ho accennato sopra. L'opzione Hercules mi sembra il compromesso più ovvio e l'unico accettabile, per il momento.

Straquoto!
Hiroe
Promettente!!!!!! Mi piace tantissimo la storia, potrebbero anche fare poche variazioni e tenerla così!

l'unica cosa è che... non so, è vero che la vera donna protagonista è Ysabell, ma mi dispiacerebbe vedere infine Morty sposato con Ysabell mentre è stato per tutto il tempo innamorato di questa principessa... Secondo voi sarebbe fattibile in un film Disney? Io la vedo come una cosa molto strana, dovrebbero riadattarlo un pò, altrimenti, almeno per come la vedo io, sarebbe troppo triste.

Oppure potrebbero metterla così: Ysabell si innamora di Morty e per tutto il film lo ama non corrisposta; Morty si invaghisce della Principessa Keli, che devono far apparire come un personaggio non del tutto positivo, anzi, piuttosto negativo, e forse non innamorato di Morty. Così in fondo avremmo il coronamento del sogno d'amore di Ysabell, e non ci dispiacerebbe vedere la Principessa e Morty allontanarsi.
veu
Hiroe, crediamo che il film si ispiri solo vagamente al romanzo, come è nello stile di Musker e Clements, i cui film hanno solo una base legata alla storia originale poi partono per la tangenziale e cambiano rotta, diventando completamente differenti, ed è sempre stato così: già La Sirenetta (forse il loro film più fedele al racconto di base) muta del tutto (non ci sono la nonna, la Principessa che sposa il Principe, la strega nella versione Disney ha un ruolo maggiore e da cattiva, c'è il lieto fine, ecc), Aladdin idem (ambientazione in Giordania del 1400 anzichè nella Cina del 1000, manca il genio dell'Anello, manca tutta la parte del mago che si riprende la lampada e trasporta il palazzo altrove, il Visir è il cattivo nel film Disney, i desideri sono solo tre, ecc... Aladdin della Disney si rifà al Ladro di Bagdad e non alla favola di Aladino), Hercules stesso discorso (abolite le fatiche, abolita Deianira, ecc... il film Disney è più stile Superman che non il mito di Ercole: gli stessi registi dissero di aver voluto fare Superman, in quanto per loro Ercole è il primo supereroe della storia), Il Pianeta del Tesoro (stravolta tutta la storia con un universo fantascientifico e pianeti, alieni e iperspazio anzichè isole e mari), La Principessa e il Ranocchio (della favola originale non resta nulla, tranne il Principe trasformato in ranocchio, poi vabbè hanno preso la tradizione americana del bacio che salva il principe, che non esiste nella fiaba dei Grimm, l'ambientazione è modificata del tutto: America anni '20 anziché l'Europa medievaleggiante, Principessa afro-americana, ecc).

Questo lungo discorso di esempi è per dire che sicuramente il duo di registi prenderà come spunto il libro ma poi lo rielabora a loro modo... non è nemmeno detto che i personaggi restino come nel libro (o restino tutti i personaggi del libro), secondo noi rielaborano le cose e magari sistemano un po' tutto, modificando parecchio...

Noi speriamo che comunque Ron Clements questa volta pesi di più il suo ruolo visto che nel duo di registi è colui che tende di più all'aspetto emotivo e a commuovere, mentre John Musker tende di più all'aspetto ironico e comico... ok che la storia base è parecchio commedia (tipico humor nero inglese) e che parodizza un po' i vari fantasy stile Signore degli Anelli, ma il duo di registi è esperto nelle - passateci il termine - "parodie" (Hercules è infatti abbastanza parodistico, satirizzando lo star system americano)... purchè ci sia umorismo intelligente e anche momenti emozionanti e commoventi poi può andare bene...

Noi speriamo che sia il personaggio della Morte sia quello di Morty siano realizzati bene perchè sono personaggi che evolvono nella storia e la Morte da fredda e crudele diventa piuttosto umana mentre Morty deve combattere contro se stesso perchè diventa sempre più simile alla morte... insomma, come tematica è carina e originale e speriamo facciano un buon prodotto... Sì anche noi speriamo che Ysabell sia più studiata e più centralizzata rispetto alla principessa Keli anche perchè alla fine è Ysabell il personaggio femminile principale quindi devono fare in modo che il pubblico si affezioni a lei, nonostante il film sia più indirizzato ad un pubblico maschile (come vogliono fare ora a Burbank), Ysabell deve essere ben sviluppata con una propria personalità, un po' come Jasmine e Megara... sì sappiamo che i film Aladdin ed Hercules sono più "maschili" (per usare la differenziazione cretina che oggi usano alla Disney), ciò nonostante sia Jasmine sia Meg sono davvero ben sviluppate...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.