Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Festival di Sanremo 2015
Capitano Amelia
messaggio 15/2/2015, 23:27
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Simba88 @ 15/2/2015, 10:16) *
Per non andare troppo indietro prendiamo solo le edizioni dal 2000 al 2014 (quindi 15 edizioni); quante delle 45 canzoni classificate ai primi 3 posti vi ricordate? Io sono arrivato a 20.....

Tu mi batti, io sono arrivata a 10; in realtà ci sono molte altre canzoni che ricordo ma non sono arrivate fra i primi tre e per questo non contano.


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 16/2/2015, 12:47
Messaggio #26





Utente

Thanks: *





Simba io ne ricordo 25. Ma di queste alcune ne ricordo solo il ritornello o quasi tongue.gif

Certo che fino a pochissimi anni fa vincevano cantanti davvero talentuosi, negli ultimi 4-5 anni partecipi quasi solo se hai fatto un talent :\
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Antox
messaggio 16/2/2015, 19:18
Messaggio #27


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 155
Thanks: *
Iscritto il: 30/5/2010




I miei preferiti di questo Sanremo sono stati: Nek, Chiara, Annalisa... e anche Masini, Malika Ayane, Irene Grandi e fragola. Devo dire che quest'anno era una vera gara con tanti big che potevano essere vincitori.
Comunque credevo che vincessero i dear jack, visto il boom dell'ultimo anno e invece solo settimi, mi ha stupito questa cosa, e anche il 15 posto di moreno mi ha stranito..


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 16/2/2015, 21:06
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Simba88 @ 15/2/2015, 10:16) *
Per non andare troppo indietro prendiamo solo le edizioni dal 2000 al 2014 (quindi 15 edizioni); quante delle 45 canzoni classificate ai primi 3 posti vi ricordate? Io sono arrivato a 20.....

Io una decina più o meno! tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 16/2/2015, 22:53
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Klauz_star @ 15/2/2015, 11:43) *
come del resto trovo che se uno ha vinto x factor a dicembre non deve andare a sanremo, mi riferisco a fragola, per me è necessario che il vincitore di un talent si faccia il suo anno di rodaggio...

Concordo, è da un bel pò di anni che i vincitori dei talent vengo reputati sin da subito dei big ed io non sono d'accordo, per me se si presentano a Sanremo dovrebbero cominciare dai "Giovani"...

CITAZIONE (Klauz_star @ 15/2/2015, 11:43) *
Comunque ricordiamoci quanti a sanremo sono stati esclusi e arrivati ultimi e poi hanno sbancanto... e quanti cantanti vivono solo nel periodo di sanremo? Non preoccupiamoci il successo arriverà...

"Donne" di Zucchero, la canzone arrivata penultima al Sanremo del 1985, è una delle canzoni che ancora oggi sono ricordate... E vogliamo parlare di "Con te partirò" (quarto posto nel 1995) presente nella colonna sonora di "Madagascar 3" (anche se questa forse non vale tanto perchè Bocelli è molto apprezzato negli Stati Uniti) ?!
Comunque questo l'ho trovato un buon festival in cui finalmente c'è stata una forte maggioranza di ottime canzoni. Ed è anche la conduzione è stata ben fatta, si è visto che Carlo Conti è un vero conduttore (trovo che nelle edizioni precedenti non sia stato così), è stato un piacere seguirlo.

P.S.: Visto che è stato un pò un tormentone come domanda, vi chiedo: qual è la vostra canzone di Sanremo ?


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 17/2/2015, 11:07
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Per me queste due!

https://www.youtube.com/watch?v=346COq_nm6w

https://www.youtube.com/watch?v=qRbmk3HcDyo


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALY DISNEY
messaggio 17/2/2015, 14:20
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.632
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2010
Da: Palermo




Forever per sempre di Marcella e Gianni Bella mi entrò nel cuore nel 2007 smile.gif , probabilmente la mia preferita insieme alla storica Felicità di Al Bano e Romina Power dell'82, indiscutibilmente un pezzo di storia della musica italiana. Mi piace tanto anche Ricomincio da qui di Malika Ayane.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 17/2/2015, 15:21
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (WALY DISNEY @ 17/2/2015, 14:20) *
Mi piace tanto anche Ricomincio da qui di Malika Ayane.

Oh, anche a me piace tanto. happy.gif Poi io sono legata a Gli altri siamo noi di Tozzi (che ho sempre ascoltato tanto), Soli al bar di Baldi (che è del primo Sanremo che vidi letteralmente, mi hanno raccontato di me sul seggiolone che seguivo attentamente nonostante i miei pochi mesi... tongue.gif) e Chiamami ancora amore di Vecchioni. smile.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/4/2024, 17:09