Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Festival di Sanremo 2015
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Off Topic
Capitano Amelia
Allora, da stasera sino al 14 torna il Festival di Sanremo. Voi lo attendete o lo ignorate ? Personalmente tendo a seguirlo solo se c'è qualche canzone che mi piace e per cui intendo tifare, l'ultima volta che mi è capitato di seguirlo è stato nel 2011 che è stata anche l'unica edizione in cui ho visto vincere la canzone per cui parteggiavo (quella meraviglia di "Chiamami ancora amore" wub.gif).
Fra X
Prima lo seguivo tramite la Gialappa's (che purtroppo in questo frangente ha lanciato Rudi Zerbi sleep.gif tongue.gif ). biggrin.gif Ora tendo a non vederlo. happy.gif
WALY DISNEY
Lo seguirò, soprattutto quest'anno che verrà condotto da Carlo Conti; sono sicuro che riuscirà a "svecchiarlo" un po', mantenendo comunque quel pizzico di nostalgia tipico del festival.
Capitano Amelia
Io l'ho seguito un pò stasera ma ero fra parenti e c'era un pò di confusione che però non mi ha impedito di sentire le melodie: l'unica che mi è piaciuta è stata quella della Ayane, poi domani vedrò se anche il testo è all'altezza...
Shirleyno01
Io il festival lo seguo sempre. Comunque tra le canzoni di stasera non c'è stata nemmeno una che mi è piaciuta. Speriamo che le altre dieci di domani siano meglio. Sono contentissimo che tra le vallette ci sia Eva di "Un passo dal cielo" (la mia serie preferita insieme a "Don Matteo" e "Tale e Quale Show").
Capitano Amelia
Io spero che anche la categoria giovani sia buona, a parte l'edizione 2007 non ne ho mai vista una in cui c'erano canzoni che mi piacessero...
Capitano Amelia
Goduria per Moreno a rischio eliminazione (diavoletto.gif) e, per quanto non mi aspettassi di dirlo, un pò di pena per Biggio e Mandelli: la loro canzone era carina... sad.gif
Simba88
Qualcuno ha provato l'anestetico/antidolorifico di Arisa?
Capitano Amelia
CITAZIONE (Simba88 @ 13/2/2015, 14:37) *
Qualcuno ha provato l'anestetico/antidolorifico di Arisa?

Ah, io ammetto che questa battuta me la sono persa... Comunque quest'anno ho trovato un Sanremo da seguire, parteggio per Grandi, Masini e la coppia Biggio/Mandelli. La puntata di ieri sera è stata carina, mi sono piaciute due canzoni dei giovani (quella di Caccamo e di Amara) e quando c'è stata l'intervista alla Cristoforetti mi sono emozionata, ma quanto la invidio... wub.gif Non sono d'accordo sul risultato della gara di cover, la versione di Nek di "Se telefonando" non m'è piaciuta, avrei fatto vincere qualcun altro, paradossalmente temevo di più Moreno che ha fatto una versione carina di "Una carezza in un pugno" ma c'erano molti altri cantanti che non ho apprezzato...
Simba88
Invece è stato uno dei pochi momenti di ieri che sono riuscito a vedere: Arisa si era scritta il nome del dottore sulla mano e Conti lo ha fatto notare; poi il dialogo è proseguito come sapete e Conti non smetteva più di ridere avendo anche molte difficoltà a presentare per bene la povera Annalisa, di cui vorrei tanto sapere cosa avrà pensato in quei momenti!
Capitano Amelia
Ah, ecco perchè rideva, io in quei momenti ero andata a controllare il forum e per questo non ho capito...
Simba88
Alla fine il dottore oggi ha dichiarato che in realtà era un antinfiammatorio!! laugh.gif
La Rai ha caricato il momento su YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=jdpSnDLnelc
Capitano Amelia
Avete visto il chitarrista con la faccia di Carlo Conti ?! rofl1.gif
Simba88
Moreno in finale, adesso avrò gli incubi!!
Capitano Amelia
CITAZIONE (Simba88 @ 14/2/2015, 1:30) *
Moreno in finale, adesso avrò gli incubi!!

E per giunta Biggio e Mandelli buttati fuori... Muro.gif Almeno ha vinto la canzone dei giovani per la quale parteggiavo... happy.gif
Simba88
E adesso c'è la serata finale! Io tifo per Nek e Chiara!
Devo però dire che quest'anno le canzoni mi sembrano tutte abbastanza lente, credo sia proprio stato questo l'intento di Carlo Conti, di portare di nuovo l'amore come elemento centrale delle canzoni e le canzoni come elemento centrale del Festival!
Capitano Amelia
Io, invece, tifo per Grandi e Masini: spero che qualcuno di loro vinca... pray.gif

P.S.: Ora sta per arrivare il principe di Bel-Air... cool.gif
Capitano Amelia
Io ho votato per Malika Ayane; spero intensamente che non vinca la canzone de "Il volo"...
Capitano Amelia
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 15/2/2015, 0:56) *
spero intensamente che non vinca la canzone de "Il volo"...

Le ultime parole famose... Muro.gif Almeno spero che in seguito non divenga la canzone effettivamente più popolare di questo Sanremo, vorrei che lo divenga qualcun altra...
Simba88
Facciamo un test: questi sono i primi 3 classificati di ogni edizione.

https://it.wikipedia.org/wiki/Festival_dell...ori_sezione_Big

Per non andare troppo indietro prendiamo solo le edizioni dal 2000 al 2014 (quindi 15 edizioni); quante delle 45 canzoni classificate ai primi 3 posti vi ricordate? Io sono arrivato a 20.....
Scrooge McDuck
Io non seguo SanRemo da alcuni anni ormai perchè sono contro a questi caché stellari pagati con le tasse per gente priva di preparazione adeguata per condurre un programma o stare in tv.

Per quello che riguarda le canzoni, le radio ci tritano talmente tanto l'anima che io, nonostante non senta quasi mai la radio, già molte le so a memoria. Sono contento abbia vinto Il Volo perchè tra tutte è la canzone un po' diversa che può effettivamente andare bene all'Eurovision dopo la trashata di Emma l'anno scorso!
Klauz_star
E' stato un festival molto Nazional-popolare, del resto Conto l'aveva detto, Arisa e Emma come vallette erano maschere di comicità, mentre Rocio era un fiore, più che altro non capisco che fine ha fatto Serena Rossi non doveva essere lei la terza valletta?

Se devo essere sincero solo la canzone di Nek mi è entrata in testa, il volo non mi dice nulla, come del resto trovo che se uno ha vinto x factor a dicembre non deve andare a sanremo, mi riferisco a fragola, per me è necessario che il vincitore di un talent si faccia il suo anno di rodaggio... in pratica avrebbe dovuto esserci in realtà michele bravi il vincitore dello scorso anno ma dato che ha floppato lo hanno sostituito con fragola... Chiara e Annalisa erano stupende, cosi come Nina zilli.

Comunque ricordiamoci quanti a sanremo sono stati esclusi e arrivati ultimi e poi hanno sbancanto... e quanti cantanti vivono solo nel periodo di sanremo? Non preoccupiamoci il successo arriverà...
Claudio
Sono deluso dalla vittoria de Il Volo... sono bravi non c'è dubbio, ma la canzone a mio parere è di altri tempi e per niente radiofonica. Sicuramente i veri vincitori in fatto di vendite e passaggi in radio sono altri: Nek, Malika, Chiara... e con gli anni ci ricorderemo delle loro canzoni e non di quella del Volo.
WALY DISNEY
Per quanto sia rimasto deluso dalla vittoria de Il Volo, questo Sanremo mi è piaciuto molto. E' stata proposta buona musica; le mie preferite in assoluto sono state quelle di Nek e Masini.
Capitano Amelia
CITAZIONE (Simba88 @ 15/2/2015, 10:16) *
Per non andare troppo indietro prendiamo solo le edizioni dal 2000 al 2014 (quindi 15 edizioni); quante delle 45 canzoni classificate ai primi 3 posti vi ricordate? Io sono arrivato a 20.....

Tu mi batti, io sono arrivata a 10; in realtà ci sono molte altre canzoni che ricordo ma non sono arrivate fra i primi tre e per questo non contano.
Scrooge McDuck
Simba io ne ricordo 25. Ma di queste alcune ne ricordo solo il ritornello o quasi tongue.gif

Certo che fino a pochissimi anni fa vincevano cantanti davvero talentuosi, negli ultimi 4-5 anni partecipi quasi solo se hai fatto un talent :\
Antox
I miei preferiti di questo Sanremo sono stati: Nek, Chiara, Annalisa... e anche Masini, Malika Ayane, Irene Grandi e fragola. Devo dire che quest'anno era una vera gara con tanti big che potevano essere vincitori.
Comunque credevo che vincessero i dear jack, visto il boom dell'ultimo anno e invece solo settimi, mi ha stupito questa cosa, e anche il 15 posto di moreno mi ha stranito..
Fra X
CITAZIONE (Simba88 @ 15/2/2015, 10:16) *

Io una decina più o meno! tongue.gif
Capitano Amelia
CITAZIONE (Klauz_star @ 15/2/2015, 11:43) *
come del resto trovo che se uno ha vinto x factor a dicembre non deve andare a sanremo, mi riferisco a fragola, per me è necessario che il vincitore di un talent si faccia il suo anno di rodaggio...

Concordo, è da un bel pò di anni che i vincitori dei talent vengo reputati sin da subito dei big ed io non sono d'accordo, per me se si presentano a Sanremo dovrebbero cominciare dai "Giovani"...

CITAZIONE (Klauz_star @ 15/2/2015, 11:43) *
Comunque ricordiamoci quanti a sanremo sono stati esclusi e arrivati ultimi e poi hanno sbancanto... e quanti cantanti vivono solo nel periodo di sanremo? Non preoccupiamoci il successo arriverà...

"Donne" di Zucchero, la canzone arrivata penultima al Sanremo del 1985, è una delle canzoni che ancora oggi sono ricordate... E vogliamo parlare di "Con te partirò" (quarto posto nel 1995) presente nella colonna sonora di "Madagascar 3" (anche se questa forse non vale tanto perchè Bocelli è molto apprezzato negli Stati Uniti) ?!
Comunque questo l'ho trovato un buon festival in cui finalmente c'è stata una forte maggioranza di ottime canzoni. Ed è anche la conduzione è stata ben fatta, si è visto che Carlo Conti è un vero conduttore (trovo che nelle edizioni precedenti non sia stato così), è stato un piacere seguirlo.

P.S.: Visto che è stato un pò un tormentone come domanda, vi chiedo: qual è la vostra canzone di Sanremo ?
WALY DISNEY
Forever per sempre di Marcella e Gianni Bella mi entrò nel cuore nel 2007 smile.gif , probabilmente la mia preferita insieme alla storica Felicità di Al Bano e Romina Power dell'82, indiscutibilmente un pezzo di storia della musica italiana. Mi piace tanto anche Ricomincio da qui di Malika Ayane.
Capitano Amelia
CITAZIONE (WALY DISNEY @ 17/2/2015, 14:20) *
Mi piace tanto anche Ricomincio da qui di Malika Ayane.

Oh, anche a me piace tanto. happy.gif Poi io sono legata a Gli altri siamo noi di Tozzi (che ho sempre ascoltato tanto), Soli al bar di Baldi (che è del primo Sanremo che vidi letteralmente, mi hanno raccontato di me sul seggiolone che seguivo attentamente nonostante i miei pochi mesi... tongue.gif) e Chiamami ancora amore di Vecchioni. smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.