Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


> Ridoppiaggi Terrificanti su Netflix
Daydreamer
messaggio 7/1/2016, 19:56
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.834
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Oggi mi è capitato di imbattermi in una notizia che ha dell'incredibile. Pare che Netflix, per imprecisate ragioni, abbia ridoppiato totalmente in maniera atroce dei film (pare siano eseguiti all'estero affidandosi a misconosciute "scuole" di doppiaggio), un paio di esempi sono gli spregi che hanno colpito pellicole come "Never Been Kissed" o "Animal House", suscitando polemiche feroci non solo tra il pubblico (leggere le recensioni sul portale) ma anche tra gli addetti ai lavori e i doppiatori italiani, giustamente preoccupati che tale scempio venga perpetrato impunemente e a danno del pubblico italiano. Il doppiaggio è un'arte che va tutelata ed è giusto che venga sempre affidato a dei professionisti. Per favore diffondete.

Vi lascio un link per seguire una discussione apparsa su Fb:

Link FB

Messaggio modificato da Daydreamer il 8/1/2016, 11:25
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
 
Start new topic
Risposte
Daydreamer
messaggio 8/1/2016, 14:45
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.834
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Delocalizzano per abbassare i costi, niente di così estraneo... Ragazzi, non so se li avete ascoltati, sembrano dei fandub trovati su youtube, il panorama è sconfortante. E pensare che nella mia ingenuità ho visto Netflix come un potenziamento delle possibilità lavorative per doppiatori, adattatori e quant'altro, visto il proliferare di contenuti sulla rete. Vorrei precisare che non sono affatto tra i duri e puri del doppiaggio, guardo con una certa regolarità film e telefilm in lingua originale ma mi piace anche godermeli in italiano, perché se ai più non gliene può importare di meno, io ho sempre fatto del doppiaggio un ottimo veicolo per la diffusione e apprendimento della lingua italiana, che io tanto apprezzo anche nella sua dizione e musicalità, oggi ahimè sempre più bistrattata da molti di coloro che credono di saperla già parlare per il solo fatto di essere italiani.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:



Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/4/2024, 15:17