Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


6 Pagine V  « < 4 5 6  
Reply to this topicStart new topic
> Cars 2, 12° Lungometraggio Animato Pixar
Claudio
messaggio 28/7/2011, 14:44
Messaggio #121


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




bella recensione smile.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 28/7/2011, 15:08
Messaggio #122


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




worshippy.gif la mia stima per Grrodon sale ad ogni recensione!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brancalion
messaggio 28/7/2011, 16:27
Messaggio #123


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.031
Thanks: *
Iscritto il: 1/1/2009
Da: Roma




Complimentissimi per questa recensione!!!! clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rowena84
messaggio 10/8/2011, 23:36
Messaggio #124


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 332
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Visto ( non al cinema eheheh.gif ).
A me è piaciuto, mi sembra strano che abbia avuto recensioni così negative, di certo non è il Pixar peggiore (per quello ci pensa Cars 1). Secondo me sono stati poco furbi ad ammettere che il sequel era stato fatto per vendere più macchinine, così i recensori sono partiti già prevenuti negativamente.

Quelli che voi avete elencato come difetti per me sono i pregi del film biggrin.gif . Innanzitutto l'aver promosso Cricchetto a protagonista giova non poco, visto che Saetta poco l'ho digerito nel primo film. Certo forse hanno un po' esagerato, nel finale pieno di botti Saetta non fa una cosa utile che sia una, si limita a far domande stupide perchè non capisce niente e a incoraggiare un Cricchetto che improvvisamente riesce a pigliare a cazzotti la gente.

Poi c'è Francesco Bernoulli, che per me è troppo forte! Si, lo so, è perchè sono della Campania e il suo accento lo capisco eccome, quindi mi dispiace che voi padani non abbiate compreso biggrin.gif ...però è veramente troppo simpatico, ogni battuta è una perla, e non penso che lui e il villaggio di Santa Ruotina siano stati eccessivamente stereotipati visto che di gente così ne è pieno il sud italia. Adoro quelli che appena visto McQueen lo invitano subito a mangiare biggrin.gif .
Il villaggio era fatto malissimo però...sarà che c'ho la costiera amalfitana a due passi, ma il paesaggio dal mare a me è sembrato finto e plasticoso.

Questo film non sarà perfetto, ma si vede che si sono impegnati e soprattutto che si sono divertiti biggrin.gif , tra principi Wheeliam, bagni giapponesi e geishe maggiolini.

Piuttosto, avete fatto caso che in Cars 2 c'è un sacco di gente morta ammazzata (tra macchine ridotte a cubi o fatte esplodere)? Strano per un film Pixar o Disney, non me l'aspettavo proprio...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 11/8/2011, 8:25
Messaggio #125


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Rowena84 @ 11/8/2011, 0:36) *
Piuttosto, avete fatto caso che in Cars 2 c'è un sacco di gente morta ammazzata (tra macchine ridotte a cubi o fatte esplodere)? Strano per un film Pixar o Disney, non me l'aspettavo proprio...


si si eheheh.gif io ci ho fatto caso... un sacco di morti !

Messaggio modificato da Claudio il 11/8/2011, 8:25


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 12/8/2011, 12:18
Messaggio #126


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (Rowena84 @ 11/8/2011, 0:36) *
Poi c'è Francesco Bernoulli, che per me è troppo forte! Si, lo so, è perchè sono della Campania e il suo accento lo capisco eccome, quindi mi dispiace che voi padani non abbiate compreso biggrin.gif ...


Solo voi Campani avete capito ciò che diceva Francesco Bernouilli eheheh.gif Nonostante non sia padana non riuscivo a capire un fico secco XD E' come se una macchina parlasse sardo, la maggior parte delle persone non avrebbe capito assolutamente nulla eheheh.gif Però son così belli i dialetti clapclap.gif

E per quanto riguarda i morti, anche io ho notato stà cosa e non mi è piaciuta granchè, ma vabbè...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 17/8/2011, 15:07
Messaggio #127


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (Claudio @ 11/8/2011, 9:25) *
si si eheheh.gif io ci ho fatto caso... un sacco di morti !


Più che altro,è stata mostrata una scena di tortura! Gestita benissimo tra l'altro.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bramo
messaggio 29/1/2012, 17:27
Messaggio #128


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 238
Thanks: *
Iscritto il: 30/1/2010
Da: Casalpusterlengo




Perso al cinema, me lo sono fatto regalare in dvd per Natale... ma solo ieri sera ho avuto finalmente occasione per vedermi il Pixar del 2011, con un ritardo a dir poco imbarazzante.
Chissà se freudianamente i vari commenti negativi hanno influito in tal senso con il posticipare la visione delle nuove avventure di Saetta e Cricchetto, ma quasi come sfida alla conferma di pochi giorni fa dell'esclusione di Cars 2 dagli Oscar, ho finalmente potuto godermi la pellicola.
Oh, a me è piaciuto, e neanche poco.
Voglio dire, certamente non siamo ai livelli di artisticità di altri titoli ben più ambiziosi dello Studio, come potevano essere Ratatouille o Wall-E, e nemmeno siamo dalle parti del sequel malinconico e da parabola di Toy Story 3. Qui la Pixar, con Lasseter in prima fila rimettendosi dopo anni alla regia, decide di optare per un'operazione con molte meno pretese, semplicemente riportare al cinema quei personaggi entrati ormai nell'immaginario per un'avventura molto movimentata e divertente, un divertissement che non si preoccupa di avere diversi livelli di lettura o sperimentalismi nella trama o nella gestione del medium, ma ma semplicemente di intrattenere il pubblico con un film piacevole ma che non rinuncia comunque a una trama di tutto rispetto.
Sì, perchè non è che se la Pixar rinuncia alla filosofia nelle sue storie allora diventa Dreamworks, fortunatamente ci sono vari livelli di grigio tra le due cose ed è qui che si piazza Cars 2: l'idea di un giro attorno al mondo, lo status quo ricreato di cui diceva giustamente Grrodon, la spy-story che è il vero corpo del film con tutti i riferimenti del caso, l'indagine collegata con conseguente colpo di scena assolutamente ben gestito... e poi è interessante la dinamica ecologista sfruttata in modo intelligente e non pedante, anzi, con un'allegoria riuscitissima!
Su tutto questo svetta Cricchetto: personaggio che mi era stato simpatico ai tempi del primo Cars, pur senza colpirmi in particolar modo, che ho apprezzato di più con i Cars Toons e che qui mi ha fatto innamorare di sè. Concordo con Grrodon, ora, Carl Attrezzi è il Pippo di Lasseter e della Pixar in generale. C'è tutto quello che costituisce lo storico personaggio nell'atteggiamento e nelle movenze di Cricchetto.

Insomma, se a costruzione in sè della trama non è niente di innovativo (intendo il climax che porta alla crisi dei rapporti tra Saetta e Cricchetto), è sicuramente gestita bene e la sua intersezione con la trama di spionaggio risulta vincente. Ottimo il prologo, peraltro, in perfetto stile 007 (così come lo è il cattivo monocoluto) e ottima tutta la dinamica degli equivoci tra McMissile e Cricchetto che riporta ad alcuni classici di Hitchcock.

Cars Toon allungato? Forse, ma solo in minima parte: la durata da lungometraggio e la conseguente maggior elaborazione della storia consente di andare a un gradino successivo, mantenendo in più punti l'elemento vincente di quella serie di corti e unendola al contempo con una trama di ampio respiro e più complessa.

Io me lo sono goduto, senza troppi problemi o confronti. Probabilmente sono riuscito a prendere il film per quello che è, e pur non ritenendolo certo un capolavoro posso sicuramente dire di esserne soddisfatto.

Il corto bonus contenuto nel dvd è simpatico e altro non è con l'ultimo tassello delle Incredibili Storie di Carl Attrezzi. Folle ed esagerato come da regola, non mi ha però colpito come i suoi predecessori. Stessa cosa posso dire di Vacanze Hawaayane, il corto di Toy Story, che a fronte di alcune gag e battute a dir poco geniali non colpisce come mi aspettavo.
Ah, il dvd oltre che essere povero è pure truffoso, dal momento che sul retro promette il commento audio di cui invece non c'è traccia sleep.gif


User's Signature

Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia

Ma oh! Essere libero! Non dovere più "Comanda padrone! Comanda padrone! Comanda padrone!" Essere padrone di me stesso! Questa sarebbe una cosa più preziosa di tutte le magie, di tutti i tesori, di tutto il mondo!

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

Go to the top of the page
 
+Quote Post
andrea87
messaggio 29/1/2012, 23:58
Messaggio #129


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 140
Thanks: *
Iscritto il: 8/1/2012
Da: Milazzo (ME)




oh bramo, oh che tu fai qui? tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bramo
messaggio 30/1/2012, 0:23
Messaggio #130


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 238
Thanks: *
Iscritto il: 30/1/2010
Da: Casalpusterlengo




CITAZIONE (andrea87 @ 29/1/2012, 23:58) *
oh bramo, oh che tu fai qui? tongue.gif

Potrei dire la stessa cosa, eh, anche perchè sono qui da ben prima di te tongue.gif


User's Signature

Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia

Ma oh! Essere libero! Non dovere più "Comanda padrone! Comanda padrone! Comanda padrone!" Essere padrone di me stesso! Questa sarebbe una cosa più preziosa di tutte le magie, di tutti i tesori, di tutto il mondo!

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dadda25
messaggio 12/7/2012, 18:25
Messaggio #131


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.683
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2012




Volevo segnalarvi questa recensione di Paolo Mereghetti che mi è piaicuta molto!!

Saluto.gif




User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 25/1/2015, 10:45
Messaggio #132


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Visto ieri. Il fatto che non sia una scopiazzatura del primo è positivo, il problema è però che il film originale l'hanno proprio rivoltato come un calzino distruggendone la bella morale e di fatto cambiando il protagonista da Saetta a Cricchetto per venire incontro evidentemente alla simpatia che il pubblico ha mostrato verso Carl Attrezzi. C'è poi un caos eccessivo, un numero esagerato di personaggini e personaggetti utili solo a far dire due battute a vip come la Loren, un uso degli effetti speciali davvero stancante. Il doppiaggio è fastidioso ancora una volta per gli automobilisti che fanno la telecronaca, ma mi sorprende che anche la Cortellesi non sia affatto soddisfacente, al contrario della Ferilli che di nuovo si mostra all'altezza della situazione (addirittura nel primo film la giudicavo migliore del mio adorato Cesare Barbetti che era tremendamente spento) e che anzi si migliora privandoci di parole come "inZomma" e "incontrarZi" che ogni tanto facevano capolino nel lungometraggio originale.


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 25/1/2015, 13:00
Messaggio #133


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Carino, godibile e divertente. In effetti bene che abbiano voluto distanziarsi cambiando il protagonista, ma il messaggio ecologico non arriva quanto quello del precedente film a mio avviso. happy.gif

CITAZIONE (Dadda25 @ 12/7/2012, 18:25) *
Volevo segnalarvi questa recensione di Paolo Mereghetti che mi è piaicuta molto!!

Io del Merego con la Pixar però non mi fido troppo visto che quando uscì Toy story all' iniziò lo bocciò impietosamente! biggrin.gif blink.gif tongue.gif Però già AB'SL lo promosse mi pare. Mentre bocciò il "rivale" "Z la formica".

CITAZIONE (Rowena84 @ 10/8/2011, 23:36) *
di certo non è il Pixar peggiore (per quello ci pensa Cars 1)

Tra i miei preferiti assieme ai due Toy story! biggrin.gif

CITAZIONE (Rowena84 @ 10/8/2011, 23:36) *
Secondo me sono stati poco furbi ad ammettere che il sequel era stato fatto per vendere più macchinine, così i recensori sono partiti già prevenuti negativamente.

Già! happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 22/1/2016, 18:20
Messaggio #134


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Visto ieri sera. Con questo film ho visto tutti i Pixar finora usciti.
Che dire? Un filmetto carino. Leggo nelle pagine precedenti, soprattutto nelle prime, definizioni come "quasi capolavoro", "10", e mi viene da alzare qualche sopracciglio. E' ben fatto, ma l'ho trovato un po'... standard. Pieno di comparsate e invenzioni carine, ma non molto memorabile. Decisamente un film più che altro commerciale, non rientrerà certo nei miei Pixar preferiti, ma mi ha intrattenuto piacevolmente per un'ora e quaranta e questo glielo riconosco.

Voto: 7,5


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V  « < 4 5 6
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 12:31