Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> Maleficent, Walt Disney Pictures
Claudio
messaggio 29/10/2014, 15:02
Messaggio #73


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Scissorhands @ 29/10/2014, 13:37) *
Concordo, e questa è la più grande scommessa vinta.
Non era affatto una scelta scontata e facile... Col nuovo Cenerentola, per esempio, vanno più sul sicuro, ma cosa aggiunge?
Con tutti i difetti che Maleficent può avere (e che ha) sono assolutamente entusiasta del film e del coraggio che hanno avuto nel produrlo.

Sono del tuo stesso parere Scissor smile.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 30/10/2014, 0:23
Messaggio #74


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Tutto molto bello, ma non lo chiamavi Malefica allora. Malefica è un altro personaggio, non la Jolie in questo film.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Scissorhands
messaggio 30/10/2014, 12:49
Messaggio #75


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (Logan232 @ 30/10/2014, 0:23) *
Tutto molto bello, ma non lo chiamavi Malefica allora. Malefica è un altro personaggio, non la Jolie in questo film.

Allora facciamo un film che è paro paro la bella addormentata, maledizione, bacio etc... con un personaggio dallo stesso look,e lo chiamiamo Benefica... non sarebbe stato ancora più posticcio?


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 30/10/2014, 14:03
Messaggio #76


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Logan232 @ 30/10/2014, 0:23) *
Tutto molto bello, ma non lo chiamavi Malefica allora. Malefica è un altro personaggio, non la Jolie in questo film.

Io penso che debba essere visto come un film ispirato al personaggio di Malefica: in quanto rivisitazione (e non una fedele riproposizione) si sono presi la libertà di cambiare molto del personaggio e della storia. A parer mio questo tipo di lavoro non è nemmeno facile, e credo che la Disney invece l'abbia fatto più che bene.


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 30/10/2014, 19:29
Messaggio #77


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




CITAZIONE (Claudio @ 30/10/2014, 15:03) *
Io penso che debba essere visto come un film ispirato al personaggio di Malefica: in quanto rivisitazione (e non una fedele riproposizione) si sono presi la libertà di cambiare molto del personaggio e della storia. A parer mio questo tipo di lavoro non è nemmeno facile, e credo che la Disney invece l'abbia fatto più che bene.

De gustibus….per me il problema non sta nel fatto di aver fatto Malefica buona o cattiva, fedele o non fedele al classico di Walt. Il problema è che se non sai tenere in mano una telecamera e non sei in grado di scrivere una sceneggiatura, anzi direi nemmeno in grado di reggere una penna in mano, non si può proprio parlare di cinema. Alice in Wonderland è un film orribile, ma comunque è un film, Maleficent è di una scadenza mai vista prima d'ora. Se mi avessero detto che si trattava di un video amatoriale di una pensionata che ha lasciato la telecamera accesa per sbaglio... ci avrei creduto!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Logan232
messaggio 31/10/2014, 14:50
Messaggio #78


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Ma cosa c'era da rifare del Classico paro paro scusate? Il battesimo, e infatti quello l'hanno copiato così bene che col progetto loro non c'entra niente. Seriamente quei 5 minuti di film lei è totalmente out of character con tutto il resto della pellicola "Maleficent" quindi il problema sta a monte. O facevi una storia TUTTA nuova, tagliando i ponti col film TOTALMENTE (e così chiaro rinunciavi anche alla pubblicità che il nome "Malefica" ti avrebbe portato), oppure se a QUEL personaggio del film d'animazione volevi rifarti (ed è estremamente palese che questa era l'intenzione), ti sforzavi maggiormente ad estrapolare un personaggio da quella scena del battesimo che fosse credibile in un percorso evolutivo o, più semplicemente, all'interno di una storia.

Non è avere Malefica buona il problema, mi sembra chiarissimo; ma allora ci voleva maggior impegno e sforzo a non farla risultare così schizofrenica nella scena del maleficio che non c'entra NIENTE con Malefica/Jolie (una persona buona letteralmente violentata), ma che è invece la riproposizione live action del film di Walt (per tirare il fandom).

Poi tralasciamo la marea di boiate che si porta dietro questo film per quanto riguarda la trama perché tra la guerra fra umani ed esseri magici, le fate deficienti, e il personaggio di Stefano che non si sa che problemi abbia, in confronto una fiction media con Gabriel Garko è "I Racconti di Canterbury".
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
-Scrooge McDuck-
messaggio 2/11/2014, 14:04
Messaggio #79





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (winnie & pimpi @ 30/10/2014, 19:29) *
De gustibus….per me il problema non sta nel fatto di aver fatto Malefica buona o cattiva, fedele o non fedele al classico di Walt. Il problema è che se non sai tenere in mano una telecamera e non sei in grado di scrivere una sceneggiatura, anzi direi nemmeno in grado di reggere una penna in mano, non si può proprio parlare di cinema. Alice in Wonderland è un film orribile, ma comunque è un film, Maleficent è di una scadenza mai vista prima d'ora. Se mi avessero detto che si trattava di un video amatoriale di una pensionata che ha lasciato la telecamera accesa per sbaglio... ci avrei creduto!

QUOTO
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Claudio
messaggio 2/11/2014, 21:09
Messaggio #80


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




Anche io ho notato buchi nella storia e nella sceneggiatura, qualche problema nelle riprese (soprattutto con gli effetti speciali in volo), per il resto io l'ho apprezzato e non l'ho trovato affatto scadente o orribile. Come è giusto che sia in fondo ognuno ha i propri gusti smile.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 4/11/2014, 20:07
Messaggio #81


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (winnie & pimpi @ 30/10/2014, 19:29) *
De gustibus….per me il problema non sta nel fatto di aver fatto Malefica buona o cattiva, fedele o non fedele al classico di Walt. Il problema è che se non sai tenere in mano una telecamera e non sei in grado di scrivere una sceneggiatura, anzi direi nemmeno in grado di reggere una penna in mano, non si può proprio parlare di cinema. Alice in Wonderland è un film orribile, ma comunque è un film, Maleficent è di una scadenza mai vista prima d'ora. Se mi avessero detto che si trattava di un video amatoriale di una pensionata che ha lasciato la telecamera accesa per sbaglio... ci avrei creduto!

Quoto! E applausi, perché mi hai fatto morire dal ridere Roftl.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 5/11/2014, 17:17
Messaggio #82


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (Logan232 @ 31/10/2014, 14:50) *
Ma cosa c'era da rifare del Classico paro paro scusate? Il battesimo, e infatti quello l'hanno copiato così bene che col progetto loro non c'entra niente. Seriamente quei 5 minuti di film lei è totalmente out of character con tutto il resto della pellicola "Maleficent" quindi il problema sta a monte. O facevi una storia TUTTA nuova, tagliando i ponti col film TOTALMENTE (e così chiaro rinunciavi anche alla pubblicità che il nome "Malefica" ti avrebbe portato), oppure se a QUEL personaggio del film d'animazione volevi rifarti (ed è estremamente palese che questa era l'intenzione), ti sforzavi maggiormente ad estrapolare un personaggio da quella scena del battesimo che fosse credibile in un percorso evolutivo o, più semplicemente, all'interno di una storia.

Quindi riassumendo e banalizzando il problema maggiore del film sta in quei 5 minuti? O_O
Non vedo perché essere così drastici: o storia nuova o storia fedele...
Quella scena è da considerarsi come un semplice omaggio, nel complesso la "nuova" Malefica è coerente.


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 5/12/2014, 17:48
Messaggio #83


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Mi ero perso la risposta di Scissor, ma concludo dicendo che QUELLA allora NON E' Malefica. E' una che hanno chiamato Malefica, un'omonima, ma non è la Malefica del film d'animazione di Walt Disney (e sottolineiamo che il nome e il personaggio Malefica sono un'invenzione dello staff di Walt). Hanno tradito un personaggio di Walt, c'è poco da fare; poi il film vi è gradevole? Ok, legittimo, ma non stiamo parlando né di "Malefica" né tantomeno del fantomatico "Segreto della Bella Addormentata". Se si risparmiavano tali idiozie, sarei stato più clemente.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Scissorhands
messaggio 6/12/2014, 18:36
Messaggio #84


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (Logan232 @ 5/12/2014, 17:48) *
Mi ero perso la risposta di Scissor, ma concludo dicendo che QUELLA allora NON E' Malefica. E' una che hanno chiamato Malefica, un'omonima, ma non è la Malefica del film d'animazione di Walt Disney (e sottolineiamo che il nome e il personaggio Malefica sono un'invenzione dello staff di Walt). Hanno tradito un personaggio di Walt, c'è poco da fare; poi il film vi è gradevole? Ok, legittimo, ma non stiamo parlando né di "Malefica" né tantomeno del fantomatico "Segreto della Bella Addormentata". Se si risparmiavano tali idiozie, sarei stato più clemente.

Ah si verissimo! Su questo non c'è alcun dubbio. E' un'altro personaggio, che ha in comune col suo omonimo solo parte del guardaroba e un paio di corna!

Solo che non direi che il personaggio sia stato tradito, perché è tutta la storia, l'ottica, la prospettiva ad essere stata sovvertita, sconvolta (lo stesso discorso vale per le fate e re Stefano). E questo, cosa importante, era l'obiettivo dei realizzatori. Poi si può discutere su come il tutto si sia poi concretizzato dalla carta alla pellicola, ma questo assunto (cioè il fare un personaggio completamente diverso dal classico, in una storia diversa che richiamasse però look e situazioni) deve essere ben chiaro!


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 29/12/2014, 16:10
Messaggio #85


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Visto ieri. Qualche bell'idea mista a parti incomprensibili (il maleficio viene annullato ma poi si compie ugualmente, gli arcolai sono stati bruciati e invece poi sono ancora tutti lì, la diavolessa che ha bisogno d'un cavallo per spostarsi dalla sua casa fino al castello di re Stefano ecc.) in mezzo ad una ridicolaggine generale aggravata dalla moda moderna della spettacolarità a tutti i costi e degli effetti sonori assordanti, per non parlare dell'orripilante doppiaggio italiano mal dialogato e recitato la cui unica nota di valore è Lorenza Biella che considero quasi la Simoneschi moderna e che guarda caso prende proprio il posto di Lydia in questa versione della Bella Addormentata assolutamente da dimenticare con protagonista una fata buona che si chiama Malefica wacko.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 29/12/2014, 16:54
Messaggio #86





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 29/12/2014, 16:10) *
Visto ieri. Qualche bell'idea mista a parti incomprensibili (il maleficio viene annullato ma poi si compie ugualmente, gli arcolai sono stati bruciati e invece poi sono ancora tutti lì, la diavolessa che ha bisogno d'un cavallo per spostarsi dalla sua casa fino al castello di re Stefano ecc.) in mezzo ad una ridicolaggine generale aggravata dalla moda moderna della spettacolarità a tutti i costi e degli effetti sonori assordanti, per non parlare dell'orripilante doppiaggio italiano mal dialogato e recitato la cui unica nota di valore è Lorenza Biella che considero quasi la Simoneschi moderna e che guarda caso prende proprio il posto di Lydia in questa versione della Bella Addormentata assolutamente da dimenticare con protagonista una fata buona che si chiama Malefica wacko.gif

Attenzione il Maleficio non viene annullato.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 30/12/2014, 9:49
Messaggio #87


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (kekkomon @ 29/12/2014, 16:54) *
Attenzione il Maleficio non viene annullato.

Se le parole in italiano non le ricordo a perfezione (di sicuro diceva che il maleficio «non ha più valore»), ho però a disposizione internet con i sottotitoli inglesi: in originale dice «I revoke the curse. Let it be no more»!!! Non c'è nulla da interpretare, Malefica revoca l'incantesimo e chiede che non ci sia più, è incontestabile!


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 30/12/2014, 10:16
Messaggio #88





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 30/12/2014, 9:49) *
Se le parole in italiano non le ricordo a perfezione (di sicuro diceva che il maleficio «non ha più valore»), ho però a disposizione internet con i sottotitoli inglesi: in originale dice «I revoke the curse. Let it be no more»!!! Non c'è nulla da interpretare, Malefica revoca l'incantesimo e chiede che non ci sia più, è incontestabile!

Da Wikipedia
Col tempo Malefica inizia a ricambiare sempre di più l'affetto di Aurora, al punto da tentare di cancellare la maledizione che aveva lanciato, senza però riuscirvi perché, come sancito da lei stessa, nessun potere terreno avrebbe potuto disfare il suo incantesimo, ma solo quello del bacio del vero amore.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nicolino
messaggio 31/12/2014, 1:21
Messaggio #89


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 518
Thanks: *
Iscritto il: 20/2/2011
Da: Roma




Io vidi il film in inglese al cinema, e seppure non capii tante cose per via dei miei limiti, ricordo che riuscii a capire che il maleficio NON viene annullato grazie alle voci di quei "demoni" o "spiriti" che nella scena rispondono con le parole usate da Malefica stessa, che dice che appunto non ci poteva essere potere che potesse annullarlo.

Quando ho rivisto il film in italiano in bluray ho effettivamente notato che la scena era meno chiara, ma sì, il maleficio non viene annullato.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 31/12/2014, 11:51
Messaggio #90


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Tutto ciò non fa che aumentare il mio disgusto per questo filmaccio che non sa nemmeno essere chiaro in una scena talmente importante sick.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 8/4/2015, 21:55
Messaggio #91


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




CITAZIONE (nicolino @ 31/12/2014, 2:21) *
Io vidi il film in inglese al cinema, e seppure non capii tante cose per via dei miei limiti, ricordo che riuscii a capire che il maleficio NON viene annullato grazie alle voci di quei "demoni" o "spiriti" che nella scena rispondono con le parole usate da Malefica stessa, che dice che appunto non ci poteva essere potere che potesse annullarlo.

Quando ho rivisto il film in italiano in bluray ho effettivamente notato che la scena era meno chiara, ma sì, il maleficio non viene annullato.

Si intravedono le fiamme verdi del sortilegio sconfiggere quelle gialle di Malefica (citazione mal riuscita di Lanterna Verde? Mah...) e avvolgere di nuovo Aurora quando dorme nella casetta nel bosco.

Ho già scritto nel thread delle news; per quello che rappresenta il film originale per me, anche se fosse stato il film osannato da tutti voi, difficilmente lo avrei apprezzato (infatti sono sempre stato abbastanza contrario alla realizzazione del film). Ma il film che ne è venuto fuori, risulta a mio modesto parere anche troppo facilmente peggiore di Oz e Alice in Wonderland (e nemmeno questi due film mi sono piaciuti molto); buchi di sceneggiatura enormi; molti li ho notato durante la visione (e di solito non me ne accorgo, altro punto a sfavore del film) ed alcuni mi sono venuti in mente leggendo le vostre recensioni.

Prologo dove ci viene presentata questa fata dallo strano nome Malefica, senza che ne venga spiegato il perché di questo nome, storia d'amore sbocciata, consumata e terminata in due minuti, Stefano consumato dal potere....

Scena del sortilegio girata in maniera più simile possibile al Classico, ma al momento del lancio del maleficio, Malefica lo modifica leggermente (la terza fata nemmeno esprime il suo dono!!!!) e questo fa da apripista allo Stravolgimento!!! Fatine incompetenti, Malefica come badante (ma non doveva odiare Aurora per quello che le ha fatto Filippo????), Stefano che non vede sua figlia da 16 anni e invece di proteggerla, la manda via, Malefica, Fosco(!!) e Filippo a mezz'aria che gironzolano per il castello normalmente e alla fine, la cilegina sulla torta: il bacio del vero amore!! E come se non bastasse, anche il risveglio di Aurora l'ho trovato a dir poco sconcertante: "Ciao Fata Madrina!" Nemmeno Pinocchio si risvegliava così.........

A questo punto, dopo aver visto le brutte sceneggiature di Linda Woolverton per Alice in Wonderland e Maleficent, le sbavature effettuate ne La Bella e la Bestia, sinceramente mi chiedo: come ha fatto a sceneggiare Il Re Leone?????????


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
caninlegend
messaggio 9/4/2015, 7:08
Messaggio #92


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 499
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2013
Da: Foligno PG




Quali sarebbero le sbavature ne "La bella e la bestia"?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba88
messaggio 9/4/2015, 8:47
Messaggio #93


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.262
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2013
Da: Terre del branco




Lo avevo letto nel thread delle news: il fatto che il tempo scorra nella trama.


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 9/4/2015, 11:37
Messaggio #94


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Quando lo vidi, reagii così una ventina di volte:

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
-Scrooge McDuck-
messaggio 10/4/2015, 7:32
Messaggio #95





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Simba88 @ 8/4/2015, 22:55) *
A questo punto, dopo aver visto le brutte sceneggiature di Linda Woolverton per Alice in Wonderland e Maleficent, le sbavature effettuate ne La Bella e la Bestia, sinceramente mi chiedo: come ha fatto a sceneggiare Il Re Leone?????????

Non era da sola, ecco perché. Mai lasciare la Woolverton da sola in una stanza col canovaccio di una sceneggiatura...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 10/4/2015, 12:58
Messaggio #96


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Sulla sceneggiatura in generale io me la prendo più con il regista e il produttore che dovrebbero vigilare e la dove serve apportare modiche.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/4/2024, 15:33