Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >  
Reply to this topicStart new topic
> Interviste alle voci che da sempre ci accompagnano..., da "il mondo dei doppiatori - youtube"
Mad Hatter
messaggio 14/6/2012, 11:54
Messaggio #73


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Un omaggio carino per Giuseppe Rinaldi


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 5/7/2012, 0:20
Messaggio #74


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Notare l'intervista ad Alessandro Rossi non solo per le parole spese a riguardo del doppiaggio coi talent Disney...ma specialmente perché credo che lui sia il primo a non concordare con un'affermazione di Di Cola! eheheh.gif clapclap.gif clapclap.gif



Lei invece è una doppiatrice che non mi fa impazzire....ma il lato umano uscito da questa intervista mi ha lasciato di stuco, grandissima. rolleyes.gif

e finalmente con quest'intervista ho capito come si pronuncia il suo nome eheheh.gif

Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 5/7/2012, 10:27
Messaggio #75


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Mad Hatter @ 5/7/2012, 0:20) *
Notare l'intervista ad Alessandro Rossi non solo per le parole spese a riguardo del doppiaggio coi talent Disney...ma specialmente perché credo che lui sia il primo a non concordare con un'affermazione di Di Cola! eheheh.gif clapclap.gif clapclap.gif

M'indichi il punto esatto? w00t.gif eheheh.gif

CITAZIONE
e finalmente con quest'intervista ho capito come si pronuncia il suo nome eheheh.gif

Allora devo vedermela per forza anch'io al più presto, ha dato sempre molto da pensare anche a me 'sto nome strampalato che si ritrova tongue.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 5/7/2012, 13:36
Messaggio #76


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 5/7/2012, 10:27) *
M'indichi il punto esatto? w00t.gif eheheh.gif

Esattamente al minuto 08:20 Alessandro Rossi non è proprio concordante con l'affermazione di Di Cola tongue.gif E po ha smontato qualche altra affermazione dell'intervistatore :claclap:
Comunque, Carissimo, te la consiglio vivamente quest'intervista...non parla esclusivamente di doppiaggio moderno che so non interessare poi molto a te, ma anche dell'aspetto dei dialoghi, delle "edizioni italiane" e di come dovrebbe veramente essere inteso il doppiaggio. Te la consiglio happy.gif

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 5/7/2012, 10:27) *
Allora devo vedermela per forza anch'io al più presto, ha dato sempre molto da pensare anche a me 'sto nome strampalato che si ritrova tongue.gif

Anche questa ta la consiglio, molto molto carina come persona la Solvejg biggrin.gif

Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Il collezionista
messaggio 4/8/2012, 10:20
Messaggio #77


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.147
Thanks: *
Iscritto il: 21/7/2011
Da: vanti a un monitor




A 5:25 una chiccha...



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 28/8/2012, 22:07
Messaggio #78


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"






Ahahahah...quando l'ho vista in Tv stasera non ci credevo!
E' proprio il bravissimo e umilissimo MINO CAPRIO, persona bellissima che emerege da una bellissima intervista al mondo dei doppiatori che mi sono rivisto anche qualche sera fa e che consiglio agli appassionati.

Nello spot con Fiorello interpreta il prete, forse per una qualche affinitià al suo Martin Short in Il padre della sposa? tongue.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 29/8/2012, 11:58
Messaggio #79


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




CITAZIONE (Mad Hatter @ 28/8/2012, 22:07) *
Ahahahah...quando l'ho vista in Tv stasera non ci credevo!
E' proprio il bravissimo e umilissimo MINO CAPRIO, persona bellissima che emerege da una bellissima intervista al mondo dei doppiatori che mi sono rivisto anche qualche sera fa e che consiglio agli appassionati.

Anch'io l'ho vista un paio di sere fa e ad un tratto ho sparato "Ma è Mino!!" eheheh.gif
Quoto sull'intervista...e lui è un GRANDE!!

Messaggio modificato da roxirodisney il 29/8/2012, 11:59


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 27/9/2012, 11:26
Messaggio #80


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Ho finalmente trovato il tempo di vedere delle interviste scaricate mesi e mesi fa e io sono sempre più sconcertato riguardo a Di Cola. Le interviste che ho guardato, infatti, oltre a quella di Turci in cui il professore non c'è (alleluja!) e che m'ha deluso un po' perché dal mio adorato Massimo m'aspettavo scintille, sono state quelle alla Jandolo e a Nando Gazzolo. Cioè, 'sto Di Cola è proprio assurdo, si mette a contraddire quel che dicono i suoi beniamini che gli hanno concesso l'intervista, sgranando gli occhi (è un modo di dire, visto che lui fortunatamente non è inquadrato) quando la Jandolo gli dice che non era contraria al doppiaggio degli attori italiani e quasi aggredendo Gazzolo che ritiene il doppiaggio come una falsificazione dell'originale. Di Cola, invece di capire quel che è oggettivamente vero nelle affermazioni di Gazzolo (non sta dicendo che i doppiaggi fanno schifo, dice solo che oggettivamente il doppiaggio non è l'originale, tanto che li disapprova anche quando migliorano l'originale: è un discorso che fila!), parte con la sua filippica sul come avrebbero fatto gli italiani a conocere il cinema straniero, come avrebbero fatto i bei visi inespressivi del nostro cinema a poter recitare ecc., tutto giusto ma l'intervista a Gazzolo diventa praticamente un'intervista di Di Cola a sé stesso il quale addita tutto ciò che va contro le sue convinzioni. Mah... C'è poi da dire che sia Jandolo che Gazzolo dicono qualcosa d'assolutamente discutibile (la prima ritiene Besesti il più moderno doppiatore del passato: a me piace da morire, ma è parecchio teatralmente impostato, aspetto che lo rende tutt'altro che moderno unsure.gif ; Gazzolo effettivamente è curioso che pensi male della stessa attività che lui svolge), ma Di Cola ne dice di peggio -qui e soprattutto altrove, ovvero nel suo famigerato libro- e la "chicca" finale del Pina-Teresa-tenetela, che tra l'altro nulla c'entra con l'intervista, potrebbe corrispondere a verità ma a me sa tanto di... un'ennesima diconzata biggrin.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 3/12/2012, 23:16
Messaggio #81


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"






La amo. wub.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 30/11/2013, 0:22
Messaggio #82


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




La aspettavo da mesi ... e finalmente la splendida Maria Pia Di Meo wub.gif



Interessante la parte sul doppiaggio di "My Fair Lady", con il suo strambo dialetto inventato tongue.gif Sarebbe stata l'occasione buona per chiarire se era lei la misteriosa voce della madre di Aurora nel "La Bella Addormentata nel bosco" biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 30/11/2013, 0:25
Messaggio #83


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ollèèèèè w00t.gif Questa è da guardare al completo!!! wub.gifclapclap.gif

EDIT: prendendo spunto dalla questione della Bella Addormentata... non potremmo fare una lista di domande da "propinare" al creatore del canale per future interviste a doppiatori Disney?

Messaggio modificato da Arancina22 il 30/11/2013, 0:26


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 30/11/2013, 0:25
Messaggio #84


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Per me non lo avrebbe ricordato e, comunque, secondo me è proprio lei happy.gif

Bella intervista, l'ho già vista biggrin.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 30/11/2013, 0:37
Messaggio #85


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Mad Hatter @ 29/11/2013, 23:25) *
Per me non lo avrebbe ricordato e, comunque, secondo me è proprio lei happy.gif

Ah, figurati, io pure, tra l'altro fui io a tirarla fuori qui sul forum, quando se ne parlocchiò laugh.gif Almeno che mi ricordo XD

Messaggio modificato da Prince Philip il 30/11/2013, 0:37
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 30/11/2013, 0:44
Messaggio #86


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Prince Philip @ 30/11/2013, 0:37) *
Almeno che mi ricordo XD

Ricordi bene, fosti proprio tu wink.gif
E non vi siete offesa, eccellenza? unsure.gif

eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 30/11/2013, 0:52
Messaggio #87


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Mad Hatter @ 29/11/2013, 23:44) *
Ricordi bene, fosti proprio tu

Ahh, meno male, pensavo di aver tirato la gaffe del secolo! XD Mi ricordavo un topic dove si parlava del buco audio di Flora (il famoso "Here" mancante), mi pare fosse lì biggrin.gif

CITAZIONE (Mad Hatter @ 29/11/2013, 23:44) *
E non vi siete offesa, eccellenza?

No, davvero, io più la sento più dico che è lei blush2.gif Sarà che Aurora parla abbastanza poco, e a discreta distanza da quell'unica battuta della Regina, e forse per questo "l'eco" della stessa voce di avverte di meno, ma per me è lei! wub.gif Oppure sono stato buggerato dalla notevole somiglianza tra le due eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 30/11/2013, 0:57
Messaggio #88


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




No no, anche io sono molto convinto che sia la Di Meo wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 30/11/2013, 1:00
Messaggio #89


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Visto che nessuno sembra essersi accorto del mio edit, io riscrivo: rolleyes.gif
prendendo spunto dalla questione della Bella Addormentata... non potremmo fare una lista di domande da "propinare" al creatore del canale per future interviste a doppiatori Disney?


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 30/11/2013, 1:22
Messaggio #90


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




L'intervista alla Di Meo *__* Messa in lista da 'guardare più tardi' worshippy.gif

CITAZIONE (Arancina22 @ 30/11/2013, 0:00) *
Visto che nessuno sembra essersi accorto del mio edit, io riscrivo: rolleyes.gif
prendendo spunto dalla questione della Bella Addormentata... non potremmo fare una lista di domande da "propinare" al creatore del canale per future interviste a doppiatori Disney?

Ottima idea Saretta!!

Messaggio modificato da roxirodisney il 30/11/2013, 1:22


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 30/11/2013, 15:18
Messaggio #91


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




La guarderò appena potrò, anche se già m'hanno detto che Maria Pia appare più snob ed antipatica che mai dry.gif Grandissima attrice, #nessuno lo può negar#, ma un po' di modestia non fa male wink.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 30/11/2013, 17:32
Messaggio #92


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 30/11/2013, 15:18) *
già m'hanno detto che Maria Pia appare più snob ed antipatica che mai dry.gif Grandissima attrice, #nessuno lo può negar#, ma un po' di modestia non fa male wink.gif

Confermo tongue.gif
Ma in fondo, quale attore/attrice che ha consapevolezza della propria bravura, con alle spalle infinite lavorazioni, non lo sarebbe? eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 1/12/2013, 13:03
Messaggio #93


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Mad Hatter @ 30/11/2013, 16:32) *
Confermo tongue.gif
Ma in fondo, quale attore/attrice che ha consapevolezza della propria bravura, con alle spalle infinite lavorazioni, non lo sarebbe? eheheh.gif

LYDIA SIMONESCHI! Una persona d'umiltà talmente spropositata, nonostante l'indiscussa ed inarrivabile bravura, che della sua vita privata si sanno quattro cose in croce, proprio perché non s'è mai fatta pubblicità e non hai mai sentito il bisogno d'apparire! La modestia per me è tutto nella vita ed unita ad una preparazione recitativa irraggiungibile fa dell'attore/attrice che porta queste qualità un punto di riferimento assoluto per chiunque! Tutti gli altri, invece, cuocciano nel loro brodo di vanità!


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sudicio Briccone
messaggio 1/12/2013, 18:55
Messaggio #94


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 581
Thanks: *
Iscritto il: 4/12/2005




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 1/12/2013, 12:03) *
LYDIA SIMONESCHI non s'è mai fatta pubblicità e non hai mai sentito il bisogno d'apparire!

... si dice che in realtà fosse una tecnica per non farsi intervistare da Andrea Razza! pisolo54.gif post-6-1111346498.gif
È vero perché l'ho letto su “Le voci del tempo perduto” di Gerardo Di Cola (precisamente nel capitolo dedicato a Dhia Cristiani).

eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 2/12/2013, 12:40
Messaggio #95


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 1/12/2013, 17:55) *
... si dice che in realtà fosse una tecnica per non farsi intervistare da Andrea Razza! pisolo54.gif post-6-1111346498.gif
È vero perché l'ho letto su “Le voci del tempo perduto” di Gerardo Di Cola (precisamente nel capitolo dedicato a Dhia Cristiani).

eheheh.gif

Sei troppo forte eheheh.gif
Ho guardato l'intervista e mi sono ricreduto, la Di Meo non pare avere troppa puzza sotto al naso! E comunque complimentoni alla bella donna che è a 74 anni suonati!!! Devo però decidere se è più grave che Maria Pia abbia perso un regalo della Streisand o che Razza non sappia chi era la prima doppiatrice di Grace Kelly ne "La finestra sul cortile"!


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 2/12/2013, 13:39
Messaggio #96


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Ma davvero l'avete trovata spocchiosa?!?! biggrin.gif Dai, a me non è parso per niente, anzi, ha lodato una marea di gente (da Rinaldi alla Morelli, a Barbetti) con tanta passione ... che poi ognuno abbia un pò di orgoglio per quello che ha fatto lo trovo più che giusto, in un'intervista "personalizzata" è anche normale essere un pò "autocelebrativi" tongue.gif C'è stato anche chi di modestia (quella falsa) ne ha avuta anche troppa eheheh.gif

CITAZIONE
che Razza non sappia chi era la prima doppiatrice di Grace Kelly ne "La finestra sul cortile"!

Questa non l'ho capita nemmeno io, la scheda della versione originale è anche più completa di quella del ridoppiaggio, non ci voleva poi molto huh.gif Magari pensava ad altro ...

Comunque quello che diceva Arancina non sarebbe male, anche qui si è praticamente persa l'occasione di sentire i ricordi legati ad uno dei Classici più importanti dell'epoca di Walt ... come hanno potuto dimenticarlo non lo so! sad.gif Maria Pia è la sola "Principessa originale" ancora in vita (e speriamo per ancora mooooolto tempo), sentire le sue impressioni sul lavorare con la Simoneschi, con Tedesco, con la Lattanzi sarebbe stato impagabile! wub.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  « < 2 3 4 5 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 8/5/2024, 10:03