Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rogue One – A Star Wars Story
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Marvel & Lucasfilm
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Uncino
Star Wars spin-off: Gareth Edwars e Gary Whitta incontrano Darth Vader!

È passato solo qualche giorno dall'annuncio che Gareth Edwards dirigerà il primo spin-off di Star Wars su sceneggiatura di Gary Whitta.Ora Whitta ha deciso di Twittare una immagine per rivelare un loro incontro molto particolare in preparazione al film: quello con Darth Vader! Ovviamente questo non significa che il film sarà su Vader: i rumour sostengono infatti da tempo che la pellicola sarà incentrata su Boba Fett.



Badtaste


http://www.badtaste.it/articoli/star-wars-...ano-darth-vader
Uncino
Star Wars: Boba Fett sarà scritto da Lawrence Kasdan?

Come ormai saprete, Josh Trank e Gareth Edwards dirigeranno due degli spin-off della saga di Star Wars in fase di sviluppo attualmente alla Walt Disney Pictures e alla Lucasfilm. I titoli, però, per ora, non sono stati resi noti. Schmoes Know rivela che uno degli spin-off sarà sicuramente Boba Fett e che sarà scritto da Lawrence Kasdan. Kasdan prenderà spunto, per alcune cose, ad una delle storie dell'Universo Espanso. Non è chiaro, inoltre, se a dirigerlo sarà Trank o Edwards.

Schmoes Know

http://schmoesknow.com/hot-scoop-boba-fett...e-kasdan/24644/
Uncino
Star Wars: Gareth Edwards parla del suo coinvolgimento



Gareth Edwards, uno dei due registi (insieme a Josh Trank) prescelti per dirigere gli spin-off dedicati alla saga di Star Wars, ha parlato del suo coinvolgimento in una nuova intervista. "Mi sento davvero molto fortunato. E' il lavoro dei miei sogni" afferma il regista "Non posso parlarne, è tutto cosi top-secret, ma è un sogno che si avvera. Star Wars è la ragione per cui sono diventato un regista, quindi darmi quest'opportunità è davvero un sogno che si avvera. Ora sento la pressione.". Non è chiaro quale spin-off sarà ma sappiamo che sarà scritto da Gary Whitta.

THR


http://www.hollywoodreporter.com/news/gare...tar-wars-711316
Simba88
In attesa di altre news sullo spin-off, circolano le prime immagini del set Lego Star Wars 75060 Slave I: l'astronave di Boba Fett, che include anche la minifigure del cacciatore di taglie nonché quella di uno Stormtrooper e di Ian Solo imprigionato nella grafite.







Simba88
Gary Whitta lascia lo spin-off di Star Wars di Gareth Edwards

Dopo un anno, Gary Whitta ha annunciato su Twitter di aver terminato il suo lavoro sullo script dello spin-off di Star Wars diretto da Gareth Edwards. Whitta ha terminato una bozza del film, la prima, e ora si sposterà su nuovi progetti (l’adattamento di Starlight di Mark Millar per la 20th Century Fox).

La pellicola al momento rimane senza sceneggiatore: la Lucasfilm ed Edwards stanno cercando un nuovo sceneggiatore, e la lavorazione del film proseguirà come previsto. Lo sceneggiatore ha poi spiegato all’Hollywood Reporter che la cosa era programmata:

"L’anno che ho passato a lavorare con la Lucasfilm su questo film è stato, finora, l’esperienza più appagante della mia carriera. Come fan di una vita di Star Wars sono profondamente grato di aver avuto la rara opportunità di contribuire a un nuovo capitolo di questa saga. Il film sarà straordinario."

Edwards ha aggiunto:

"Gary è stato un collaboratore straordinario e ispirato, ed è stato un piacere lavorare con lui. Sono davvero grato a lui per tutto ciò che ha fatto."

Qualcosa di simile era capitato l’anno scorso con Star Wars: Episodio VII, che aveva perso lo sceneggiatore Michael Arndt un anno dopo aver lavorato a trattamento e script del film. La versione definitiva della sceneggiatura è stata scritta da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan.

Ancora non sappiamo nulla sulla trama del film o sul cast, se non che le riprese inizieranno quest’anno e che l’uscita è prevista per il 16 dicembre 2016.

Fonte: Badtaste.it
http://www.badtaste.it/2015/01/10/gary-whi...edwards/111516/
Uncino
Star Wars: lo spin-off di Gareth Edwards sarà scritto da Simon Kinberg?

Vi abbiamo riportato, qualche giorno fa, dell'abbandono di Gary Whitta da sceneggiatore dello spin-off di Star Wars diretto da Gareth Edwards. Ma chi lo sostituirà? Secondo Slashfilm, la Lucasfilm avrebbe già ingaggiato un nuovo sceneggiatore.
Stando al sito, sarà Simon Kinberg a subentrare a Whitta e scrivere il 'misterioso' spin-off della saga. Kinberg non è estraneo all'universo di Star Wars: è consulente di Star Wars: Il Risveglio della Forza, è produttore esecutivo della serie animata Star Wars Rebels ed è incaricato di scrivere anche l'altro spin-off del franchise.

/Film/EE

http://www.slashfilm.com/rumor-simon-kinbe...ndalone-writer/
Uncino
Star Wars: ecco tutte le attrici in lizza per lo spin-off di Gareth Edwards

The Hollywood Reporter rivela novità sul casting del primo spin-off di Star Wars, che sarà diretto da Gareth Edwards. Secondo il sito, l'attrice Tatiana Maslany (Orphan Black) è in lizza per interpretare la protagonista nel film.
Per lo stesso ruolo, dovrebbero essere provinate anche Rooney Mara(Millenium - Uomini che odiano le donne) ed un altro paio di attrici; una di queste, molto probabilmente, sarà la candidata al premio Oscar Felicity Jones, anche se i suoi impegni potrebbero metterla 'fuori dai giochi' quasi immediatamente.
Inoltre, il sito aggiunge che è alquanto improbabile che sarà Simon Kinberg a scrivere la pellicola dopo l'abbandono di Gary Whitta, in quanto 'impegnato' in altri progetti.

THR/EE

http://www.hollywoodreporter.com/heat-visi...-testing-764807
Uncino
Star Wars: anche Kate Mara in lizza per lo spin-off di Gareth Edwards

Si aggiunge un altro nome alla lista delle candidate al ruolo - presumibilmente - da protagonista nel primo spin-off di Star Wars, che sarà diretto da Gareth Edwards.
A quanto pare, anche Kate Mara (che prossimamente vedremo nel reboot dei Fantastici 4) farà un provino per tentare di ottenere la parte.

CBM/EE

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Jos.../news/?a=114007
Uncino
Star Wars: Boba Fett e Han Solo protagonisti del primo spin-off?

Su chi sarà incentrato il primo spin-off di Star Wars diretto da Gareth Edwards? Tante le speculazioni, poche le conferme. Oggi, però, Latino Review riporta un nuovo interessante rumor che tenta di far luce sul progetto.
Stando al sito, che cita delle fonti vicine alla produzione, il film sarà incentrato sia su Han Solo che su Boba Fett. Vedremo, infatti, il primo collaborare con il secondo; che Solo e Boba Fett avessero 'collaborato' in passato, era un qualcosa che era già stato suggerito nella trilogia originale. A questo punto, sembra probabile che le attrici che sono attualmente in lizza in queste settimane per la pellicola, possano essere provinate per il ruolo di Ailyn Vel, la figlia di Boba Fett.

LR/EE

http://www.latino-review.com/news/star-war...boba-fett-movie
Simba88
Star Wars: Chris Weitz alla sceneggiatura dello spin-off di Gareth Edwards

Non molto tempo fa vi abbiamo segnalato che Gary Whitta ha terminato il suo lungo lavoro sulla sceneggiatura sul primo spinoff di Star Wars, che verrà diretto da Gareth Edwards (Godzilla). Sin da subito si è rumoreggiato che la Disney avrebbe messo in mano la sceneggiatura al produttore Simon Kinberg, per affidargli le ultime rifiniture, ma oggi l’Hollywood Reporter segnala che il compito è stato assegnato a Chris Weitz, sceneggiatore di numerose pellicole e regista di About a Boy, La Bussola d’Oro e The Twilight Saga: New Moon.

Poco o nulla si sa oltre a questo, Weitz ha molta esperienza e si occuperà di terminare il lavoro di Whitta conducendo il film verso le riprese, che inizieranno nella seconda metà dell’anno.

L’uscita del film è prevista per il 16 dicembre 2016.

Fonte: Badtaste.it
http://www.badtaste.it/2015/01/27/star-war...edwards/113723/

A mia memoria però non sembra che Weitz abbia partecipato alla sceneggiatura dei film che ha diretto, vero?
Uncino
Star Wars: Tatiana Maslany è la protagonista del primo spin-off?

Arriva online un nuovo rumor riguardante il primo spin-off stand-alone su Star Wars, che sarà diretto da Gareth Edwards. Stando a Total Geeks, l'attrice Tatiana Maslany (Orphan Black) è stata ufficialmente ingaggiata per entrare nel cast del film, nel ruolo della protagonista femminile.
La Maslany avrebbe 'battuto' le colleghe Rooney Mara, Kate Mara e Felicity Jones. Per ora, precisiamo, che questo è un rumor tutt'altro che confermato e attendiamo conferme (o eventuali smentite) a riguardo

TG/EE

http://www.total-geeks.com/star-wars-spin-...lany-exclusive/
Uncino
Michael Fassbender è il frontrunner per il ruolo di Boba Fett nel primo spin-off di Guerre Stellari

Sempre più fonti stanno confermando la presenza sia di Han Solo che quella di Boba Fett nel primo spin-off di Guerre Stellari diretto da Gareth Edwards, ora sceneggiato da Chris Weitz.

I dettagli sul film sono davvero pochi, ma una fonte di IKwiz ha fornito qualche nuova informazione sul personaggio di Boba Fett. Il suo nome verrà tramandato di uomo in uomo come quello del pirata Roberts in La storia fantastica.

“Boba Fett è un titolo. Il nome, la nave e l’armatura vengono tramandati al prossimo successore. Ecco come verrà ripreso nei film e come verranno spiegate le storie posteriori del personaggio”.

Non è stato chiarito a cosa potrebbe riferirsi la frase ‘storie posteriori’. Gli episodi VIII e IX? Questo vuol dire che Boba è morto nel Pozzo di Carkoon nello stomaco del Sarlacc? Nei libri dell’Universo Espanso che non sono più canonici, Boba riusciva a salvarsi grazie a dei detonatori termici. Nell’universo ufficiale invece potrebbe ancora trovarsi lì…

“I fan di Fett avranno un po’ di sorprese. [La Disney] comprende lo stato di culto del personaggio, quindi vedrete in futuro più Boba Fett”.

Se lo studio ha davvero deciso di procedere in questo modo, sarà interessante vedere come il titolo di Boba Fett verrà tramandato e a chi. Inoltre la fonte rivela che per il momento il frontrunner per il ruolo del cacciatore di taglie è Michael Fassbender, che ricorderete nei panni del giovane Magneto nei film degli X-Men.

Ikwik/SW

http://ikwiz.com/article.asp?id=8738&n...ed+To+Succesors
Uncino
Felicity Jones in trattative finali per lo spin-off di Star Wars di Gareth Edwards

Stando a quanto sostenuto dall’Hollywood Reporter, la star di La Teoria del Tutto Felicity Jones sarebbe in trattative finali per ottenere la parte di protagonista nello spin-off di Star Wars in arrivo l’anno prossimo e diretto da Gareth Edwards.

L’attrice l’avrebbe così spuntata su una lista di diverse contendenti che includeva Tatiana Maslany, Mackenzie Davis, Rooney e Kate Mara.

Adesso resterebbe da capire se gli impegni dell’attrice con il franchise fantascientifico riusciranno ad accordarsi con quelli per Inferno di Ron Howard.

Quanto al protagonista maschile, il sito sostiene che la Lucasfilm avrebbe puntato gli occhi su Aaron Paul e Edgar Ramirez.

HR/BT

http://www.hollywoodreporter.com/heat-visi...ne-movie-768582
Uncino
Star Wars: Gary Whitta parla dello spin-off e della sua esperienza

Solo un mese fa avevamo avuto la notizia che Gary Whitta aveva abbandonato la stesura dello script di uno degli spin-off di Star Wars. Ora lo sceneggiatore torna a parlare, raccontando della sua esperienza:

è stato assolutamente surreale, ho amato ogni minuto. Star Wars è stato senza dubbio una delle influenze più formative della mia infanzia. Sicuramente è uno dei motivi per cui sono diventate uno sceneggiatore e ho intrapreso una carriera nel mondo cinematografico, per cui avere l’opportunità di contribuire in qualcosa per il prossimo capitolo della nuova saga che sta per venire è pazzesco. Mi sento incredibilmente privilegiato ad averci lavorato su.

Ogni film è un processo di collaborazione. Star Wars è stato un po’ diverso in questo senso, ho avuto la possibilità di collaborare con alcuni che sono eroi per me, coloro che hanno creato i film di Star Wars che ho amato crescendo. Perciò è stata un’esperienza unica e speciale.

Yahoo/SW

https://uk.yahoo.com/movies/gary-whitta-tal...1461868499.html
Simba88
Rogue One è il titolo del primo spin-off di Star Wars diretto da Gareth Edwards

Durante un incontro tenutosi al Palace of Fine Arts di San Francisco, il CEO Disney Bob Iger ha annunciato che il primo spin-off di Star Wars diretto da Gareth Edwards si intitolerà Rogue One.

Su uno script di Chris Weitz e con Felicity Jones in uno dei ruoli principali, la pellicola approderà nei cinema statunitensi il 16 dicembre 2016.

La storia di Rogue One – il primo di una serie di spinoff che esploreranno ulteriormente un universo in continua espansione – è in realtà frutto di un’idea di John Knoll, supervisore degli effetti visivi premio Oscar. Questi figurerà come produttore esecutivo assieme a Simon Emanuel (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, Fast & Furious 6) e Jason McGatlin (Tintin, La guerra dei mondi). Kathleen Kennedy e Tony To (Band of Brothers, The Pacific) saranno produttori assieme a John Swartz (Star Wars: Il Risveglio della Forza).

Le riprese si terranno in estate a Londra.

Iger ha poi confermato che Rian Johnson scriverà e dirigerà Star Wars: Episodio VIII, atteso nei cinema il 26 maggio 2017, 40 anni dopo Star Wars: Una nuova speranza.

Fonte: Badtaste.it
http://www.badtaste.it/2015/03/12/breaking...edwards/120170/

Cambio titolo al thread!
Uncino
Atmosfere stile Halo nei primi concept di Star Wars: Rogue One

Durante l’assemblea degli azionisti tenutasi al Palace of Fine Arts di San Francisco, il CEO Disney Bob Iger ha annunciato la data di uscita di Star Wars VIII e rivelato il titolo dello spin off che verrà diretto da Gareth Edwards, Rogue One.

Nel fare ciò ha anche mostrato agli azionisti dei concept della pellicola. Visto che all’evento era assolutamente vietato fare delle foto e si trattava di un incontro destinati a individui che non facevano propriamente parte della categoria “fan”, SlashFilm ha pensato bene di sottoporre a un interrogatorio un paio di investitori per cercare di carpire qualche informazione.

Ecco quanto scoperto dal sito (che puntualizza come nessuno degli interpellati fosse un esperto in materia Guerre Stellari):

Il concept era molto scuro, dark, virato in verdastro per suggerire l’idea che fossero ambientati di notte

C’erano quattro, cinque soldati, con un armatura e sullo sfondo due o tre astronavi

Il blogger e investor Disney Stitch Kingdom afferma “pareva il concept di un videogame, gridava Halo da tutti i pori”

Dozzine di figure affaticate andavano all’attacco di un veicolo stile elicottero che, sullo sfondo, sta facendo sbarcare altre truppe

C’erano veicolo dall’aspetto tosto

Le astronavi erano piuttosto scure, sullo sfondo

Non erano gli X-Wing, che le nostre fonti sarebbero state in grado di riconoscere

Parevano più grandi degli X-Wing

Sembravano navi trasporto, grandi, ma non quanto il Tantive IV

I personaggi erano alquanto generici e avevano tutti la medesima tenuta dark

Il reporter del LA Times afferma che non avevano l’aspetto né di ribelli, né di cacciatori di taglie

SlashFilm/BT

http://www.slashfilm.com/star-wars-rogue-one-concept-art/
Scrooge McDuck
Io sono ancora tanto scettico sull'idea di distribuire un film dell'universo Star Wars all'anno!!!

Facendo così si saturerà il mercato e, soprattutto, la "spinta" che riceveranno gli spin-off dai film della nuova trilogia si esaurirà nel giro di pochi anni.

Se le intenzioni rimangono le attuali, ci saranno:

2015 - SW7
2016 - SPINOF 1
2017 - SW8
2018 - SPINOF 2
2019 - SW9

Dopo non dovrebbero esserci altri episodi di Star Wars "non-spinof" e la gente potrebbe essersi stufata di tutti sti film.

Hmm, resto scettico..
Uncino
Senza dimenticare che ci sarà anche il terzo spin-off....
Scrooge McDuck
Appunto!

Per non parlare anche di Guardiani della Galassia 2 (...e 3?), che come tipologia di film ricordano vagamente SW, così come Star Trek 3 che è in lavorazione...boh, mi pare tutto un po' eccessivo!

Per non parlare di Avatar 2-3-4 ohmy.gif
Simba88
Il compositore della colonna sonora sarà Alexandre Desplat.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/03/16/gareth-e...gue-one/120499/
Simba88
La Disney non promuoverà Star Wars: Rogue One fino all’uscita del nuovo Mission: Impossible

Nell’ultima settimana la Paramount ha difatti messo in moto la macchina promozionale di Mission: Impossibile – Rogue Nation, il quinto capitolo della saga interpretata da Tom Cruise (in questo articolo trovate il trailer italiano). Eppure, questo blockbuster non sarà l’unico a contenere la parola “Rogue” nel proprio titolo: anche lo spin off di Star Wars diretto da Gareth Edwards la propone (il nome integrale è difatti Star Wars: Rogue One). Contrariamente alla Paramount però, la Disney, stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, non si sarebbe tutelata legalmente registrando il titolo con debito anticipo, mossa che comunque non lascia stupefatti dato il livello di segretezza che avvolge qualsiasi iniziativa collegata al rilancio del brand di George Lucas.

La pellicola del regista di Godzilla sarebbe pertanto una potenziale vittima di azioni legali da parte dello studio produttore di Rogue Nation, ma a quanto pare Disney e Paramount avrebbero raggiunto un accordo: il titolo dello spin-off può essere mantenuto, ma la Casa di Topolino dovrà evitare qualsiasi menzione del film in materiali promozionali indirizzati al pubblico e ai consumatori fino all’uscita di Mission: Impossible (una eccezione: la Star Wars Celebration del prossimo aprile).

Considerato che Rogue Nation sarà nei cinema a partire dal 31 luglio, la Disney avrà comunque un anno e mezzo abbondante per promuovere Rogue One.

Su uno script di Chris Weitz e con Felicity Jones in uno dei ruoli principali, la pellicola approderà nei cinema statunitensi il 16 dicembre 2016.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/03/24/la-disne...ossible/121438/
Uncino
Star Wars: Rogue One, Ben Mendelsohn nel cast?

Deadline lancia un nuovo rumor riguardante Star Wars: Rogue One, il primo degli spin-off incentrati sul mondo di Guerre Stellari. Stando al sito, Ben Mendelsohn ("Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno") sarebbe in lizza per una parte nella pellicola.

Deadline/EE

http://deadline.com/2015/03/ben-mendelsohn...one-1201398835/
Simba88
Live blog del panel alla Star Wars Celebration

SWCA – Svelato Star Wars Anthology: Rogue One, ecco concept e teaser bootleg!

Inizierà alle ore 20:00 ora italiana l’ultimo grande panel della Star Wars Celebration di Anaheim (California), incentrato sugli spin-off della saga di Star Wars, al quale parteciperanno Kathleen Kennedy, Kiri Hart, Pablo Hidalgo e i due registi Gareth Edwards e Josh Trank.

Ecco il nostro report completo: il panel non era in streaming, ma abbiamo potuto seguire tutti gli aggiornamenti dai presenti in sala, che hanno descritto il panel su Twitter.

•20:08 – Il panel è un po’ in ritardo, il pubblico sta prendendo posto. A quanto pare video e foto sono vietati a questo panel.
•20:10 – Pablo Hidalgo sale sul palco e ringrazia i presenti: “È un momento magnifico per essere fan di Star Wars, e siamo solo nel 2015″. Questo panel servirà a dare un’occhiata al futuro. Hidalgo annuncia poi che Trank non sarà presente perché malato.
•20:11 – Salgono sul palco Kathleen Kennedy e Kiri Hart, responsabile del gruppo di sceneggiatori al lavoro sulla saga.
•20:12 – Hidalgo rivela che il secondo teaser trailer di Il Risveglio della Forza è stato visto 88 milioni di volte in sole 24 ore (and counting…)
•20:13 – La Kennedy presenta Kiri Hart, la prima persona che ha chiamato quando George Lucas le ha chiesto di dirigere la Lucasfilm. È vice presidente dello sviluppo presso la Lucasfilm, in pratica guida il team di sceneggiatori.
•20:14 – Il moderatore chiede come andrebbero chiamati questi film: spin-off? Episodi separati? Sequel? La Kennedy ribatte che è stato un tema di accesa discussione nel team. “Succederà così tanto in questi sequel, vogliamo portare avanti il franchise in maniera intelligente”. Proprio in una delle prime conversazioni tra lei e Lucas hanno discusso di questo: una delle idee originali di Lucas era quella di esplorare l’universo di Star Wars staccandosi dalla saga principale, raccontando storie a sè. “L’idea alla base di questi film è che Star Wars è un luogo dove ambientare storie. Volevamo la libertà di realizzare dei film che fossero a se stante, con le loro storie, vari generi cinematografici e anche ambiziosità diverse”. Per Kiri Hart il nome adatto per questo progetto è Film Antologici. La Kennedy aggiunge che quando è stata presa questa decisione, il team ha incontrato moltissimi sceneggiatori e registi per cercare nuove storie e nuovi punti di vista.
•20:19 – Sale sul palco Gareth Edwards. Ammette subito che si sente un po’ intimidito da tutto ciò, e che il secondo teaser di Il Risveglio della Forza è stata la cosa più entusiasmante che ha visto finora alla SWCA: si è messo a piangere quando ha visto Chewie e Han Solo.
•20:21 – Nonostante le riprese di Rogue One non siano ancora iniziate, sta per essere mostrato qualcosa, forse un concept teaser.
•20:22 – La voce di Obi-Wan da Una Nuova Speranza: “Per oltre mille generazioni i cavalieri Jedi sono stati i guardiani di pace e giustizia nella vecchia Repubblica, prima dell’oscurantismo, prima dell’Impero”. Vediamo un caccia stellare TIE che vola nella giungla di quello che sembra essere Alderaan, poi qualcosa nel cielo: è la prima Morte Nera. La vediamo a metà, come una cupola sull’orizzonte. Sentiamo parlare dei piloti, compare il logo dei Rogue One. TITOLO: Star Wars Anthology – Rogue One.
•20:27 – Il teaser è stato realizzato in CGI interamente dalla ILM. Questa la prima sinossi ufficiale di Rogue One: “Una banda isolata di combattenti della resistenza decide di rubare i piani della Morte Nera e portare una Nuova Speranza nella galassia”.
•20:29 – Edwards conferma che Una Nuova Speranza è il suo film preferito della saga. Rogue One sarà ambientato dopo Episodio III e prima di Episodio IV, più verso Episodio IV però. Il tono del film sarà “realistico, autentico e naturale”. Dopotutto è una luce nella zona d’ombra che precede Una Nuova Speranza.
•20.31 – Vengono mostrati concept del film: truppe d’assalto che corrono nella pioggia, una astronave passa sopra di loro (dovrebbero essere i concept mostrati qualche tempo fa agli investitori della Disney). Felicity Jones è una dei ribelli protagonisti. Secondo Edwards l’aspetto interessante è che “non ci saranno Jedi. È un contesto nel quale non c’è nessun Dio a salvarci.” Tocca a un gruppo di eroi senza poteri particolari salvare la galassia.
•20:36 – Qui sotto potete vedere il logo del film, il teaser e il concept trapelato online.





https://www.youtube.com/watch?v=NELx1y8cr1M

•20.37 – Il moderatore chiede come Rogue One influenzerà Star Wars Rebels: la serie animata è infatti ambientata nello stesso periodo. La Hart risponde che “Il potenziale c’è, anche se per ora non prevediamo che le storie si incrocino”. Sarà un film di guerra realistico, ed Edwards non vuole che ci siano buoni e cattivi: “La realtà della guerra è che i buoni sono anche cattivi, e i cattivi sono anche buoni.” Felicity Jones è stata scelta perché è in grado di esprimere una vasta gamma di emozioni e sfumature: paura, umorismo, calore.
•20:39 – Greig Fraser (Zero Dark Thirty) sarà il direttore della fotografia. “È un film di guerra: dopotutto si chiama Star Wars,” commenta Edwards. Le scenografie saranno di Doug Chiang e Neil Lamont. Gli effetti visivi saranno supervisionati dal premio Oscar Neil Corbould (Il Gladiatore), le riprese inizieranno alla fine di quest’estate. La storia è stata ideata da John Knoll, che sale sul palco. Knoll spiega di aver raccontato la sua idea a persone della LucasFilm e della ILM, le quali gli hanno consigliato di proporla alla compagnia. A quel punto l’ha presentata a Kathleen Kennedy in un pitch di una ventina di minuti, e i dirigenti della Lucasfilm l’hanno adorata. “Knoll è stata letteralmente una delle prime persone a entrare nel mio ufficio”, commenta la Kennedy. “Mi sono subito detta: aiuto, ho aperto i rubinetti, ora ci sarà una invasione di proposte e idee”. Quando ha sentito l’idea, però, si è resa conto che proprio non poteva dire di no. E alla fine le proposte sono state tutte buone, perché il Lucasfilm Story Group funge da controllo di qualità. Per chi non lo sapesse, comunque, Knoll ha creato Photoshop assieme a suo fratello. “Un vero genio, umilissimo,” commenta Edwards. Il regista è stato coinvolto subito dopo l’approvazione del pitch: Kiri Hart vuole infatti che i registi vengano coinvolti molto presto nella fase di sviluppo, in modo da avere anche il loro input.
•20:44 – “C’è qualcosa di molto divertente nello scrivere eventi che devono coincidere con quelli di un altro film, è una sfida”, esclama Knoll.
•20:50 – Il momento in cui Edwards ha detto a sua madre che aveva ottenuto l’incarico di dirigere un film di Star Wars:



• 20:53 – Edwards ora mostra le foto del suo 30esimo compleanno, quando ha visitato i set di Star Wars in Tunisia:

https://twitter.com/slashfilm/status/589864129386557440

•20:54 – Rogue One è attualmente in pre-produzione, le riprese inizieranno in Inghilterra quest’estate, l’uscita è confermata a dicembre 2016. Gary Whitta e Chris Weitz hanno lavorato alla sceneggiatura. Il moderatore annuncia che rivedremo certamente Kiri, Edwards e Knoll su un palco a parlare di Rogue One prima dell’uscita del film – Comic-Con 2016 o la D23 di quest’anno? Non lo sappiamo.
•20:56 – Apparentemente Josh Trank avrebbe dovuto rivelare oggi il titolo del suo spin-off, ma non si è presentato perché ammalato (la sua presenza era stata annunciata e confermata fino all’ultimo).

Edwards dirigerà il primo dei due spin-off annunciati, Rogue One, con protagonista Felicity Jones, in uscita il 16 dicembre 2016. La storia è a cura di John Knoll, produttore esecutivo assieme assieme a Simon Emanuel e Jason McGatlin, che sono anche produttori assieme a Kathleen Kennedy e Tony To. La sceneggiatura è stata scritta da Gary Whitta e Chris Weitz. Alexandre Desplat scriverà la colonna sonora.

Il film di Josh Trank, ancora senza titolo, uscirà nel 2018.

Fonte: Badtaste.it

http://www.badtaste.it/2015/04/19/live-swc...h-trank/124588/

Peccato che non abbiano rivelato il titolo del secondo spin-off.

Ho modificato il titolo del thread.
Uncino
Star Wars Rogue One: il regista rivela i primi dettagli

In una recente intervista, durante il panel di Star Wars Celebration Anaheim, il regista Gareth Edwards ha rivelato qualche dettaglio sul prossimo Star Wars Rogue One, affermando che probabilmente dovremo aspettarci un viaggio leggermente più adulto per una galassia molto lontana.

Qui sotto il video dell’intervista



CBM

http://www.comicbookmovie.com/fansites/mar.../news/?a=118986
Uncino
Star Wars Anthology: Rogue One, Riz Ahmed e Sam Claflin in trattative

Badass Digest riporta che gli attori Riz Ahmed ("Nightcrawler") e Sam Claflin (la saga di "Hunger Games") sono in trattative per entrare nel cast di Star Wars Anthology: Rogue One, il primo degli spin-off dedicati alla saga di Guerre Stellari.

BD

http://badassdigest.com/2015/04/23/riz-ahm...-wars-universe/
Uncino
Gareth Edwards e Kathleen Kennedy parlano della Star Wars Anthology e di Rogue One

Grazie alla Star Wars Celebration (qui tutti i dettagli dell’evento) abbiamo appreso che uno degli spin-off di Star Wars, più precisamente Star Wars Antrhology: Rogue One di Gareth Edwards, sarà ambientato a cavallo tra Star Wars: Episodio III e episodio IV: la pellicola seguirà la storia di un gruppo di ribelli che andranno alla ricerca die piani della Morte nera.

Ce ne sarà anche uno diretto da Josh Trank (Fantastic Four) ancora senza titolo: si vocifera possa essere un lungometraggio dedicato ad alcuni dei personaggi più iconici della saga. Ma di questo progetto non sono ancora trapelate notizie certe.

Intervistata da Hero Complex il presidente della LucasFilm Kathleen Kennedy ha dichiarato che inizialmente era molto restia all’idea di una Star Wars “Anthology“:

Accadono così tante cose nel mondo del franchise e dei sequel – in tutto quello che è accaduto anche fuori dal mondo cinematografico. George [Lucas] era davvero interessato a sviluppare tutte le possibili storie all’interno dell’universo di Star Wars.

Inizialmente la Kennedy ha pensato “Oh mio Dio, se dico di sì aprirò tutte le porte”. Sappiamo tutti come è andata a finire. L’universo di Star Wars ha iniziato ad espandersi ancora di più pur rimanendo in qualche modo speciale.

Da parte sua il regista di questo primo spin-off Gareth Edwards (Godzilla) rivela di aver avuto dei dubbi inizialmente quando gli è stato proposto di dirigere il film, dubbi che grazie alla “forza” sono ben presto spariti.

“Rogue One potrebbe essere una storia indipendente e non collegarsi direttamente ad altri film” ha dichiarato Edwards, “È interessante perché nulla ci lega e quindi possiamo essere liberi e coraggiosi. Penso che ci si possa attendere l’inaspettato dal tono del film”, riferendosi al fatto che la zona che verrà trattata in Rogue One sarà “moralmente grigia”, tra il bene e il male. I personaggi secondo il regista avranno un grande prezzo da pagare.

IW/BT

http://blogs.indiewire.com/theplaylist/gar...-first-20150422

intervista più approfondita rispetto quella del seguente link
Uncino
Star Wars Anthology: Rogue One, Diego Luna protagonista accanto a Felicity Jones

Variety annuncia che Diego Luna (Elysium) sarà, assieme a Felicity Jones, il protagonista di Star Wars Anthology: Rogue One, nuovo spin-off che sarà diretto da Gareth Edwards.

Accanto a loro ci saranno Riz Ahmed e Ben Mendelsohn, scelto per interpretare un villain. Nessuna notizia, invece, sulla possibile entrata in gioco di Sam Claflin.
Definito da Edwards un “film di guerra”, senza Jedi o elementi soprannaturali, Rogue One è stato presentato con una prima sinossi ufficiale alla Star Wars Celebration:

Una banda isolata di combattenti della resistenza decide di rubare i piani della Morte Nera e portare una Nuova Speranza nella galassia.

Variety/EE

http://variety.com/2015/film/news/star-war...ast-1201494752/
Uncino
Star Wars Anthology: Rogue One sarà in parte filmato con la Arri 6K

Anche una parte del film Star Wars Anthologies: Rogue One verrà girato dal direttore della fotografia Greig Fraser (Zero Dark Thirty) con l’ambita Alexa 65, uno degli ultimi modelli prodotti dalla Arri, disponibile esclusivamente attraverso il sistema Arri Rental, in grado di filmare senza compressione un’immagine a 65mm o a 35mm, con una risoluzione a 6K (6560×3100).

Moltissimi direttori della fotografia non vedono l’ora di mettere le loro mani su una di queste nuove telecamere, al momento sono disponibili pochi esemplari e c’è già una lista d’attesa.

La Alexa 65 è stata usata dal premio Oscar Robert Elswit per le sequenze sott’acqua di Mission: Impossible – Rogue Nation che è stato girato su 35 e 65mm; da Stuart Dryburg per l’intero film di Zhang Yimou The Great Wall, e da Emmanuel “Chivo” Lubezki per una parte di The Revenant di Alejandro G. Inarritu.

Lo scorso fine settimana la Arri è stata premiata al Cine Gear Expo con un premio per alla carriera. Il presidente della American Society of Cinematographers, Daryn Okada ha detto:

“E’ pressoché innegabile quello che sarà il loro impatto nel futuro. Continuano a innovare”.

THR/SW

http://www.hollywoodreporter.com/behind-sc...e-one-be-801322
Uncino
Nuove indiscrezioni su Star Wars Anthology: Rogue One

Sono online alcune nuove indiscrezioni su Star Wars Anthology: Rogue One, primo degli spin-off di Star Wars, diretto da Gareth Edward e in arrivo il 16 dicembre 2016.

È il sito JoBlo.com a stilare una lista di queste indiscrezioni, alcune delle quali già confermate durante la Star Wars Celebration, che vi riportiamo qui sotto:

Il film sarà ambientato tra il III e IV capitolo della saga;

Avrà ambientazioni più oscure e crude, realistiche rispetto ai precedenti film;

L’intenzione è quella di emulare vecchi film cult di guerra, viene descritto come un’unione fra Star Wars e Hamburger Hill – Collina 937;

I Jedi faranno solo da sfondo nella storia;

Gli Stormtrooper avranno la stessa armatura vista nella trilogia originale;

Ci saranno molte specie aliene fra cui i Mon Calamari;

Saranno introdotti nuovi droidi;

Saranno presenti gli At-At, X-Wing, Y-wing e At-St;

Gran parte del film sarà ambientato nelle giungle del pianeta Yavin-4;

Probabilmente sarà presente un nuovo droide, alleato dei ribelli, che cercherà di rubare i piani della Morte Nera;

Felicity Jones vestirà i panni di un soldato ribelle, e sarà pronta a “sporcarsi le mani” partecipando all’azione.

JoBlo.com/BT

http://www.joblo.com/movie-news/exclusive-...aliens-more-222
Uncino
Star Wars Anthology: Rogue One, Forest Whitaker in trattative

Nuovo ingresso nel cast di Star Wars Anthology: Rogue One, primo spin-off della saga di Star Wars che verrà diretto da Gareth Edwards.
Forest Whitaker è infatti in trattative per affiancare Felicity Jones, Riz Ahmed, Diego Luna e Ben Mendelsohn nella pellicola le cui riprese inizieranno molto presto. Sam Claflin non è stato ancora confermato nel cast.

Variety/BT

http://variety.com/2015/film/news/star-war...ast-1201496190/
Uncino
Star Wars: Rogue One – Ben Mendelsohn è ancora in attesa di una chiamata dalla Lucasfilm

Il cast di Star Wars Anthology: Rogue One potrebbe arricchirsi con Forest Whitaker, ma nel frattempo uno degli attori rumoreggiati da tempo, l’australiano Ben Mendelsohn, è ancora in attesa di una chiamata da parte della Lucasfilm.

Mendelsohn, visto ne Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno e Come un tuono, dovrebbe interpretare l’antagonista principale del film, ma ha dichiarato a Deadline di non aver ricevuto conferme dai produttori:

Beh… so che è qualcosa di cui si è parlato. È quello che so con certezza. Sto aspettando che mi chiamino e mi dicano “Hey, ecco la data di inizio delle riprese”, però sai, non è ancora successo niente, ma sarei molto felice di farlo, diciamo così.

L’attore conferma quindi di averne parlato con Lucasfilm, e di essere in attesa di conferme: chissà che la Disney non progetti di ufficializzare il cast al prossimo Comic-Con di San Diego, dove la presenza di Star Wars è stata già confermata.

CBM/SW

http://www.comicbookmovie.com/fansites/Min.../news/?a=121883
Simba88
Iniziate le riprese!

https://twitter.com/outoflivespod/status/617249056457392128
Uncino
Darth Vader sarà in Star Wars Anthology: Rogue One?

Stando al sito, il personaggio di Darth Vader apparirà nel film ma non come antagonista principale;
Darth Vader, infatti, apparirà come ologramma o comunque 'dietro le quinte'. Ricordiamo che il regista sarà Gareth Edwards ed uscirà il 16 dicembre 2016.

BMD/EE

http://birthmoviesdeath.com/2015/07/07/dar...ology-rogue-one
Uncino
Star Wars Anthology: Rogue One – Nuove informazioni sugli altri villain del film

Ieri ci è giunta la voce secondo la quale Darth Vader sarà presente in Star Wars Anthology: Rogue One ma come cattivo secondario. Oggi il sito bloody-disgusting fornisce ulteriori dettagli sui villain del film e il ruolo di Vader.

Attenzione spoiler!

“Il nuovo Moff di Ben Mendelsohn è il grande cattivo di Rogue One. Gli altri cattivi principali sono i cacciatori di taglie assunti dal Moff per recuperare silenziosamente i piani della Morte Nera a tutti i costi. Vader entra in gioco quando realizza che i piani sono stati rubati, quindi si unisce alla caccia in un ruolo secondario e non è molto contento.
La lista dei cacciatori di tagli include Boba Fett, Bossk, Dengar, Zuckuss & 4LOM, IG-88 e Cad Bane che proviene da Clone Wars e farà il suo debutto live action.
Potrebbero essercene anche di nuovi, ma quello sarà il gruppo centrale. Quindi Fett ricomparirà sullo schermo in un ruolo semi-principale prima del suo film in solitario”.

Fett lo conosciamo bene, ecco delle breve schede sugli altri cacciatori:

Cad Bane

Uno spietato, freddo, crudele e calcalotare cacciatore di taglie del pianeta Duro. Usa delle pistole blaster gemelle, dei guanti con dispositivi di controllo, un bola (na sorte di lasso) celato, esplosivi, un apparato respiratorio integrato, stivali a razzo.

Bossk

Usa il suo istinto naturale di Trandoshan per catturare la sua preda. Nella Guerra dei Cloni ha lavorato con Aurra Sing, Castas e il giovane Boba Fett, in seguito diventerà la sua guardia del corpo.

Dengar

Crudo e sciatto preferisce la potenza di fuoco e la distruzione, ha lavorato con Fett.

Zuckuss

Un cacciatore di taglie del Gand

4-LOM

Un droide arruginato con caratteristiche da insetto. In origine era un droide protocollare, ma dei difetti logici gli hanno permesso di sfuggire alla sua programmazione e di diventare un cacciatore di taglie.

IG-88

Un malconcio droide da guerra diventato un cacciatore di taglie.


BD/SW

http://bloody-disgusting.com/news/3351944/...aled-exclusive/
Uncino
CITAZIONE (Simba88 @ 5/7/2015, 18:06) *

Star Wars Anthology: Rogue One – Le riprese cominceranno tra tre settimane!

Prima di presentare il video sul dietro le quinte di Star Wars: Il risveglio della Forza al panel della Lucasfilm al Comic-Con di San Diego, la presidentessa Kathleen Kennedy ha dichiarato che Gareth Edwards comincerà le riprese di Star Wars Anthology: Rogue One tra tre settimane, smentendo così la voce uscita all’inizio di questa settimana, secondo la quale la fotografia principale era già iniziata.

“Gareth Edwards comincerà a girare tra tre settimane”.

/FILM/SW

http://www.slashfilm.com/star-wars-rogue-one-shooting/
Uncino
Star Wars Anthology: Rogue One, in costruzione una celeberrima location della saga?

Come sapete, la Lucasfilm e la Disney non possono parlare pubblicamente di Star Wars Anthology: Rogue One fino all’uscita di Mission: Impossible – Rogue Nation, ma ciò non impedisce loro di lavorare alacremente alla pre-produzione della pellicola e all’allestimento dei set, con le riprese al via fra una decina di giorni circa.

Grazie a StarWars7News vi mostriamo delle evidenze fotografiche di quello che sta accadendo presso Shed 2 a Cardington nel Bedfordshire, teatro di posa impiegato da filmmaker quali Christopher Nolan, che lo ha usato per i suoi tre Batman e per Inception, e George Lucas, che lo ha usato per una celeberrima scena del suo Star Wars – Episodio IV: Una Nuova Speranza.Stando alle immagini riportate dal sito sulla base di alcune testimonianze postate sui social, il set in allestimento sarebbe quello del Tempio Massassi di Yavin 4, quello dal quale parte l’attacco della Ribellione alla Morte Nera nelle battute finali dell’Episodio IV.





StarWars7News/BT

http://www.starwars7news.com/2015/07/our-f...-rogue-one.html
Uncino
Star Wars Rogue One: Jonathan Aris nel cast?

Non c’è ancora la conferma ufficiale, ma secondo gli ultimi rumors Jonathan Aris è entrato nel cast di Star Wars Rogue One. L’attore è meglio conosciuto per il suo ruolo nella serie Sherlock, con il ruolo dell’investigatore Phillip Anderson; e per il film La fine del mondo di Edgar Wright.

Se Aris si aggiungerà al cast, si unirà a Felicity Jones, Rizz Ahmed, Diego Luna, e Ben Mendelsohn.

Il film sarà certamente ambientato durante a “Dark Time” dell’Impero, Tra gli episodi III e IV e sarò il più oscuro e grintoso film dell’universo di Star Wars. Sembra che il film sarà un war movie vecchia maniera. Nella storia tutti i Jedi vivono in clandestinità e probabilmente saranno sullo sfondo della storia principale. Ci saranno inoltre un sacco di nuove forme di vita aliena. Saranno introdotti nuovi personaggi droidi e Alieni. At-at, X-Wings, Ala-Y, A-Sts saranno presenti nella storia. Ci sarà molta azione nella Jungla. Sembra un nuovo droide sarà parte della banda di ribelli che tentano di rubare i piani della Morte Nera. Felicity Jones sarà un soldato ribelle pronta per la battaglia.

CB/CF

http://comicbook.com/2015/07/27/star-wars-...-jonathan-aris/
Uncino
Svelato il ruolo di Felicity Jones in Star Wars Anthology: Rogue One?

Arriva un nuovo rumor e riguarda il primo degli spin-off dell'Universo Star Wars, Star Wars Anthology: Rogue One, e a lanciarlo è Meet the Movie Press.

Stando allo scooper El Mayimbe, il ruolo che rivestirà l'attrice Felicity Jones nella pellicola sarà quello della figlia di Boba Fett. Ovviamente, ricordiamo, che questo è soltanto un rumor; non resta che attendere ulteriori aggiornamenti, eventuali smentite e/o conferme.                                
Meet the Movie Press/EE

http://bit.ly/1HdI0UA
Uncino
Truppe d’assalto nelle prime foto dal set di Star Wars Anthology: Rogue One!

Le riprese del primo spin-off di Star Wars, diretto da Gareth Edwards, stanno ufficialmente iniziando.

Sono infatti arrivate online, grazie a TheMirror.co.uk (e a un drone!), le prime immagini dal set di Star Wars Anthology: Rogue One. Il sito sostiene che siano foto dal set di Il Risveglio della Forza, ma le armature delle truppe d’assalto sono chiaramente quelle della trilogia classica, e come è ormai noto Rogue One sarà ambientato poco prima di Episodio IV, Una Nuova Speranza.

Nelle immagini vediamo quella che sembra la zona di uno sbarco (costellata di palme), con astronavi da trasporto piene di Truppe d’Assalto, e alcuni blue screen.

Le riprese sono in corso presso gli Elstree Studios.











TM/BT

http://www.mirror.co.uk/tv/tv-news/star-wa...harebar_twitter
Uncino
Jiang Wen in Star Wars Anthology: Rogue One

È Yahoo Singapore a rivelare che Jiang Wen sembrerebbe esser entrato ufficialmente nel cast di Star Wars Anthology: Rogue One.

L’attore, sceneggiatore e regista cinese andrebbe così a ricoprire un ruolo che da mesi si vociferava dovesse esser riservato a un volto asiatico. Ancora non è noto il nome, lo scopo o il design del suo personaggio tuttavia contiamo di aggiornavi con maggiori dettagli molto presto, con il proseguire delle riprese del film presso gli Elstree Studios.

YS/BT

https://sg.entertainment.yahoo.com/news/jia...-063200174.html
Uncino
D23- rivelato logo di Rogue One – A Star Wars Story

Uncino
D23 - prima foto di Rogue One – A Star Wars Story



Il cast è composto da: Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Alan Tudyk, Mads Mikkelsen, Forrest Whitaker!
Uncino
Rogue One – A Star Wars Story :Uno sguardo da vicino alla foto del cast



Gli amici di Making Star Wars hanno notato che:

-lo zaino che vediamo in fondo a destra, è quello classico usato dai ribelli, ma su Hoth era bianco. (Su Hoth tutto l’equipaggiamento era bianco per ovvi motivi);
-il personaggio di Donnie Yen appare cieco, le sue armi sembrano essere il bastone che ha in mano, un’arma da fuoco che tiene a tracolla, e una pistola simile a quella usata da Boba Fett sul polso sinistro;
-le mura sullo sfondo potrebbero essere quelle di un Tempio, magari proprio quello mostrato in queste foto dal set?
-la divisa indossata dall’uomo seduto in fondo, ricorda la divisa usata dai ribelli su Hoth;
-Diego Luna interpreta Biggs Darklighter?



Notiamo una certa somiglianza si, potrebbe trattarsi della sua prima missione, c’è chi ha suggerito il possibile inserimento dl vecchio girato di Guerre Stellari con Biggs e Luke. Ma siamo in puro campo teorico.

MSW/SW

http://makingstarwars.net/2015/08/a-breakd...one-cast-photo/
Uncino
Rogue One: a Star Wars Story, Peter Cushing verrà ricreato digitalmente

Come noto, Rogue One: A Star Wars Story (precedentemente noto come Star Wars Anthology: Rogue One) sarà ambientato prima dei fatti di Star Wars – Una Nuova Speranza. Per questo motivo rivedremo diverse ambientazioni e scenari del classico di George Lucas, come la Morte Nera in costruzione, e oggi il Daily Mail rivela che rivedremo anche un personaggio iconico: il Grand Moff Wilhuff Tarkin. Nella Vendetta dei Sith, Wayne Pygram aveva interpretato Tarkin, e grazie al makeup la somiglianza era notevole. Ma in Rogue One il personaggio avrà un ruolo molto più importante, e quindi non basterà una controfigura.

Per riproporre il personaggio, la produzione ricreerà le sembianze del compianto Peter Cushing in digitale. Secondo il sito, che cita una fonte interna alla produzione (attualmente in corso in Gran Bretagna), “sarà una delle ricostruzioni in CGI più complesse e costose della storia del cinema”. La cosa più complicata, alla quale sono al lavoro proprio adesso gli artisti della Industrial Light & Magic, è la ricostruzione delle gambe e dei piedi di Tarkin. Durante le riprese di Star Wars, infatti, George Lucas fornì agli ufficiali dell’Impero degli stivali di pelle molto scomodi, tanto che Cushing instistette per indossare delle ciabatte, forzando i cameraman a inquadrarlo dalle ginocchia in su in tutte le scene. “Stanno vagliando ore e ore di scene dei vecchi film horror a cui ha partecipato per ricreare le sue gambe e i suoi piedi e produrre dei movimenti realistici,” spiega la fonte. “È strano vedere qualcuno morto da così tanto tempo ritornare sul grande schermo”. L’interpretazione del personaggio verrà probabilmente creata attraverso il motion capture, non è chiaro quanto centrale sarà il ruolo di Tarkin: già sappiamo che un altro iconico personaggio, Darth Vader, avrà un ruolo nel film ma probabilmente comparirà solo via ologramma.

DM/BT

http://www.dailymail.co.uk/tvshowbiz/artic...-Rogue-One.html
Uncino
Rogue One: a Star Wars Story, prima occhiata agli elmetti del film

Donnie Yen sembra aver postato una foto su Instagram in cui mostra gli elmetti che vedremo in Star Wars Anthology: Rogue One.



Instagram/EE

https://instagram.com/donnieyenofficial/
Uncino
Rogue One: a Star Wars Story, Mads Mikkelsen non sarà un 'villain'

Mads Mikkelsen non interpreterà un villain in Star Wars Anthology: Rogue One. Lo ha rivelato lo stesso attore in un'intervista: "E' un ruolo molto importante ma non è un cattivo: è tutto quel che posso dirvi a riguardo".

Ekstrabladet/EE

http://ekstrabladet.dk/filmmagasinet/Filmn...s-rolle/5697741
Uncino
Star Wars Anthology: Rogue One – Lo vedremo nel vecchio formato Panavision?

Come i vecchi film di Guerre Stellari, sembra che anche Star Wars Anthology: Rogue One verrà girato in Panavision ovvero il formato anamorfico a 35 mm con un rapporto di 2,35:1.
Il regista Gareth Edwards userà le lenti Ultra Panavision 70, le stesse usate da Quentin Tarantino in The Hateful Eight. Spesso questo tipo di lenti è stato confuso con il sistema MGM Camera 65, con cui condivide alcune similarità. Le Camera 65 usano un negativo e stampano in formato anamorfico a 1.33:1. Con l’apertura del proiettore a 2.21:1, la Camera 65 processa sullo schermo un rapporto di 2.94:1. Invece l’Ultra Panavision 70 usa il formato anamorfico 1.25:1, che crea sullo schermo un rapporto di 2.76:1.

Sono pochissimi i film girati con l’Ultra Panavision:

-alcune scene di La conquista del West (1962)
-Gli ammutinati del Bounty (1962)
-Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo (1963)
-La caduta dell’impero romano (1964)
-La più grande storia mai raccontata (1965)
-La carovana dell’alleluia (1965)
-La battaglia dei giganti (1965)
-Khartoum (1966)

Come potete vedere era dal ’66, dal film di Basil Dearden che non veniva usato questo formato, rilanciato adesso da Tarantino. Ma Hateful Eight verrà proiettato con un singolo proiettore con il sistema Cinerama in cinema selezionati, difficilmente verrà intrapresa la stessa strategia dalla Disney/Lucasfilm. Ricordiamo inoltre che parte del film verrà girato in 6K con la Alexa 65, siamo davvero curiosi di vedere il risultato finale sul grande schermo.

Nel frattempo a Cardington Sheds continua la lavorazione al set di Star Wars Anthology: Rogue One. Nelle ultime foto postate da Trevor Monk vediamo il Lander, che nei giorni scorsi era rimasto coperto da una tela cerata.





Non sappiamo se la presenza del lander implica che i ribelli lo hanno rubato, o se ci sarà un incursione delle truppe dell’Impero

WDM/SW

http://www.widescreenmuseum.com/widescreen/c65story.htm
Uncino
Rogue One: A Star Wars Story, scoperto il nome del personaggio di Mads Mikkelsen

Dopo aver scoperto che non impersonerà un villain, a sorpresa Mads Mikkelsen rivela il nome del personaggio che interpreterà in Rogue One: A Star Wars Story.

E lo fa firmando il poster di un fan!

Attenzione spoiler!

Il film sarà diretto dal regista di Godzilla Gareth Edwards, ma, oltre all’immagine ufficiale rilasciata dalla LucasFilm durante la D23, non abbiamo altre notizie riguardanti lo spin-off di Star Wars.

Adesso, grazie al poster di un fan, conosciamo il nome del personaggio che interpreterà Mads Mikkelsen: Galen. Non è una notizia trascendentale, ma se si pensa che lo stesso nome è dato al protagonista del videogioco Star Wars: Il Potere della Forza può darci qualche indizio. È improbabile che Mikkelsen interpreti Galen Marek, ma sarebbe sicuramente un omaggio ad uno degli apprendisti più potenti di Darth Vader, diventato poi uno spietato Sith, denominato Starkiller dal suo maestro, che successivamente fu uno dei fondatori dell’Alleanza Ribelle.
Ecco la foto del poster firmato dall’attore a un fan:


Attenzione spoiler!

CBM/BM

http://www.comicbookmovie.com/fansites/mar.../news/?a=124844
Uncino
Il primo teaser di Rogue One: a Star Wars Story uscirà con Il Risveglio della Forza?

Secondo il podcast Schmoes Know, il primo assaggio di Rogue One: a Star Wars Story, lo spin-off di Guerre Stellari diretto da Gareth Edwards, verrà proposto insieme al settimo episodio, Il Risveglio della Forza, diretto da J.J.Abrams.

Secondo il sito, si tratterà di una scena e di un teaser post-crediti finali, ma allo stato attuale delle cose si tratta solo ed esclusivamente di una voce del tutto priva di conferma.

Schmoes Know/BT

http://schmoesknow.com/hot-rumor-star-wars...it-scene/40990/
Uncino
Star Wars: Rogue One – Il relitto di un’astronave nelle foto dal set

Le riprese di Star Wars: Rogue One, primo spin-off di Guerre stellari, sono attualmente in corso, e dal set giungono alcune foto che ritraggono il relitto di un’astronave incassato nel terreno e circondato da alcuni cadaveri. Questi ultimi sono soprattutto Stormtroopers, ma potrebbe esserci anche un pilota dei Ribelli.

Nelle immagini sono visibili – seppure da lontano – anche gli attori principali in costume, e Making Star Wars ipotizza che in questa scena i Ribelli stiano cercando di entrare in una struttura dell’Impero, come Han Solo e Leila sulla luna boscosa di Endor ne Il ritorno dello Jedi.









TMZ/SW

http://www.tmz.com/2015/09/15/rogue-one-a-...ory-set-photos/
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.