Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: I libri che aprono i Classici
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Universo Disney
Pagine: 1, 2
kekkomon
Il classico della bella addormentata del bosco si apre con l'inquadratura dell' libro.
Il libro mi attira e ogni volta mi chiedo se quel libro e vero o e disegnato?
Prince Philip
CITAZIONE (kekkomon @ 8/1/2009, 18:54) *
Il classico della bella addormentata del bosco si apre con l'inquadratura dell' libro.
Il libro mi attira e ogni volta mi chiedo se quel libro e vero o e disegnato?

E' vero eheheh.gif ... lo si vede anche in un'immagine all'interno del libro nel DVD di Aurora, mi pare ...
Comunque sono state realizzate solo le pagine che si vedono, le altre sono "vuote" ... per li altri credo sia la stessa cosa, ma non sono sicuro ... unsure.gif
kekkomon
io dico la copertina del libro
Prince Philip
Sorry, mi sono cofuso con un'altra immagine ... deve essere in uno degli extra del DVD che si vede come veniva ripreso il libro sul leggio con una cinepresa...

Prince Philip
CITAZIONE (kekkomon @ 8/1/2009, 19:00) *
io dico la copertina del libro

Il libro che si vede nel film????? unsure.gif
kekkomon
CITAZIONE (Prince Philip @ 8/1/2009, 19:01) *
Il libro che si vede nel film????? unsure.gif

si il libro all' inizio
Prince Philip
CITAZIONE (kekkomon @ 8/1/2009, 19:03) *
si il libro all' inizio

Allora ti ho già risposto ... ricordo che lessi che era vero, e mi pare fosse stato realizzato appositamente per il film ...
kekkomon
Si vede che e vero, chi sa se esiste ancora?!
Prince Philip
CITAZIONE (kekkomon @ 8/1/2009, 19:15) *
Si vede che e vero, chi sa se esiste ancora?!

Da qualche parte nei Disney Studios di Burbank ... in qualche cassaforte shifty.gif shifty.gif shifty.gif
chrykee
CITAZIONE
Da qualche parte nei Disney Studios di Burbank ... in qualche cassaforte

tu ci scherzi ma il libro è vero ed è interamante coperto di foglia oro 24kt quindi non credo se ne siano disfatti e le piete sono semipreziose rolleyes.gif ..nel forum un po' di tempo fa avevo postato una ricerca approfondita sul libro della bella addormentata e sulla simbologia medievale in esso presente non riesco a trovarla se no ti avrei segnalato il link.. Saluto.gif
Prince Philip
CITAZIONE (chrykee @ 9/1/2009, 0:12) *
tu ci scherzi ma il libro è vero ed è interamante coperto di foglia oro 24kt quindi non credo se ne siano disfatti e le piete sono semipreziose rolleyes.gif ..nel forum un po' di tempo fa avevo postato una ricerca approfondita sul libro della bella addormentata e sulla simbologia medievale in esso presente non riesco a trovarla se no ti avrei segnalato il link.. Saluto.gif

Figurati, Chry, non stavo scherzando tongue.gif ... ero a conoscenza del grande valore del libro, ho scritto quello che ho scritto per ironizzare sul fatto che dovrebbe davvero essere tenuto in cassaforte, o in un museo adatto wink.gif
kekkomon
Speriamo che e in un museo, secondo me questo libro e costato a walt 1.000.000 se pensiamo che il film e cosato 6 milione di dollari
chrykee
rolleyes.gif wink.gif
una cosa che ho scoperto da poco su questo libro guardando il materiale fotografico presente nella nuova versione è che come dimensioni non è che sia piccolo come sembra nel filmato..a vederlo nel film sembra che sia grande all'incirca 30 x40 cmq ,beh ho notato che la misura descritta negli articoli non equivale, perchè nelle fotografie del dvd e Br si percepisce chiaramente che il libro è grande il doppio almeno 60x80 ..e mi chiedo chissà dove sia finito una volta finito il film? Saluto.gif
veu
Ma davvero esiste il libro della Bella Addormentata??? noi pensavamo fosse solo disegnato per il film e non fosse vero...

ma pure quelli di Biancaneve e Cenerentola esistono per davvero???
Wendy86
[su quello di aurora lo sapevo.....intarsiato di pietre preziose (255 per esattezza)
per un costo complessivo di 30.000 dollari
(disney tesori e ricordi)

degli altri non credo esistano in quanto mi pare fosse un'idea originale di aurora
veu
Ok! grazie Wendy per le informazioni!!! sei mitica!!!
chrykee
CITAZIONE
Ma davvero esiste il libro della Bella Addormentata??? noi pensavamo fosse solo disegnato per il film e non fosse vero...

ma pure quelli di Biancaneve e Cenerentola esistono per davvero???

i libri in real-action che aprono le favole esistono tutti o meglio esiste quello che era utile per esigenze di copione quindi si trattava per lo più di pagine o frontespizi per le inquadrature tranne per quello de la bella addormentata che è proprio un libro di una decina di pagine... quindi in definitiva sia quello di biancaneve che quello di cenerentola per poi andare con robin hood, e il libro della giungla nonchè quello della bella addormentata sono stati tutti realizzati per i film.Il più laborioso visto che doveva riprodurre l'arte miniata medievale cirstercense è stato quello della bella addormentata...so che esiste anche una versione d'epoca del libro della strega di biancaneve detto evil book Walt Disney amava molto queste riproduzioni, L'intento era quello di usarli nei i suoi spettacoli televisivi ma non v'è traccia di alcun filmato di walt con questi libri in mano. Saluto.gif
mi aiutate a cercare quella recensione sul libro della bella addormentata dove analizzavo le singole pagine non riesco proprio a trovarla le notizie sono state prese da alcuni articoli su questo libro in mio possesso e da un mio approfondimento sulla simbologia presente nelle pagine..grazie Saluto.gif
Wendy86
CITAZIONE (chrykee @ 30/1/2009, 8:42) *
mi aiutate a cercare quella recensione sul libro della bella addormentata dove analizzavo le singole pagine non riesco proprio a trovarla le notizie sono state prese da alcuni articoli su questo libro in mio possesso e da un mio approfondimento sulla simbologia presente nelle pagine..grazie Saluto.gif

nel making off del secondo dvd non dice nulla a riguardo?????
io purtroppo nei libri le uniche info sono quelle che ho scritto prese da Tesori e ricordi
chrykee
no il dvd del libro non dice quasi nulla...io un anno fa sul forum avevo postato le pagine singole con relativo commento e con un approfondimento sulla realizzazione della sovracoperta ma non riesco a trovarla più se qualcuno mi aiuta nella ricerca Saluto.gif
Wendy86
provo a vedere cosa trovo
giagia
Libri veri sono quelli di: Biancaneve e i Sette Nani, Cenerentola, La Bella Addormentata, La Spada nella Roccia, Il Libro della Giungla, Robin Hood e Winnie the Pooh.
Unico libro disegnato , con tanto di libri di Alice nel Paese delle Meraviglie e Peter Pan dipinti sullo sfondo (molto probabile che avessero pensato di aprire anche questi film con un libro, di cui qui viene riproposta solo la costa dipinta), è quello di Pinocchio.
Quello che non ho mai capito è se quelli di Taddeo e di Ichabod sono reali o meno, penso di si...
Kurapica89
CITAZIONE (giagia @ 9/3/2009, 15:06) *
Libri veri sono quelli di: Biancaneve e i Sette Nani, Cenerentola, La Bella Addormentata, La Spada nella Roccia, Il Libro della Giungla, Robin Hood e Winnie the Pooh.
Unico libro disegnato , con tanto di libri di Alice nel Paese delle Meraviglie e Peter Pan dipinti sullo sfondo (molto probabile che avessero pensato di aprire anche questi film con un libro, di cui qui viene riproposta solo la costa dipinta), è quello di Pinocchio.
Quello che non ho mai capito è se quelli di Taddeo e di Ichabod sono reali o meno, penso di si...

Ma tu guarda! io credevo che fossero tutti finti, non si smette mai di imparare....se poi quello di Aurora è laminato d'oro con pietre preziose, probabilmente Walt se lo sarà tenuto come ricordo
*Bella*
Buonasera a tutti! è il primo messaggio che scrivo e colgo l'occasione per salutarvi e presentarmi happy.gif
spero di trovarmi bene con voi all'interno del forum, per imparare e saperne sempre di più sul meraviglioso mondo Disney wub.gif wub.gif wub.gif

ora... passiamo alla domanda! premetto che non so assolutamente se è la sezione giusta o se la domanda è stata già posta in precedenza, se così fosse chiedo perdono worshippy.gif e capirò se mi cancellerete il topic!!! shifty.gif

mi sono sempre chiesta; nel lungometraggio de ''La bella e la bestia'' Belle ama leggere, durante la prima canzone quando va dal libraio, ne cita uno in particolare dicendo che era il suo preferito... sapete per caso se QUEL libro esiste veramente?!
e nel caso se sapete il titolo! So che i disegnatori e i produttori disney prendono spunti e riferimenti in continuazione (personaggi, paesaggi, abbigliamento...) magari hanno preso in considerazione un vero libro... lo spero! ho sempre sognato di leggiere il libro preferito di Belle! rolleyes.gif
a presto
baci baci :**
veu
Noi sappiamo che la storia che Belle racconta al mugnaio all'inizio del film è la favola di "Jack e il fagiolo magico"... però non siamo mai riusciti a scoprire qual è la storia del libro che Belle definisce il suo preferito... siamo molto curiosi... se qualcuno lo scopre, ce lo dica che pure noi vogliamo saperlo!!!

Comunque, benvenutissima *Bella*!!!!
*Bella*
Grazie Veu ^-^

è vero! sai che non ci avevo fatto mai caso?! *me rimbambita!* >.>
infatti quando gli racconta la trama dice proprio : ''...c'erano una pianta di fagioli e un orto e...'' quindi è praticamente inconfondibile.
Ma l'altro proprio non capico. La descrizione è : ''...è il mio preferito, posti esotici, intrepidi duelli, incantesimi, un principe misterioso...'' e poi continua con ''...è il momento che amo più perchè lei si sta innamorando, e tra poco scoprirà che lui è il suo re.''
si si, se qualcuno lo sa vi prego di dircelo! w00t.gif
shaoran-kun
E se fosse la Bella Addormentata?
Prince Philip
Io ho sempre pensato che fosse un'intelligente allusione a quello che succederà a Belle in seguito: il libro parla di una giovane che si innamora e scopre che il suo lui è un nobile ... Belle si innamora di un uomo (beh, non proprio, ma avete capito tongue.gif ) e scopre che è "il suo Re", Principe se volete ...
Potrebbe benissimo essere La Bella e la Bestia wink.gif wink.gif o un sottile modo per far capire il lieto fine: alla fine a Belle accade quello che succede all'eroina del suo libro preferito ... sposare un Re! wink.gif wink.gif
*Bella*
sai in realtà ci avevo pensato oggi rivedendo il film... l'idea me l'ha data l'illustrazione del libro che si vede mentre lo legge (la pagina che strappa la pecora per capirci!!! XD) e ritrae una figura femminile seduta, con il vestito del suo stesso colore, e davanti una figura un po strana, di colore scuro, che sta carponi.... mah. Anche a me è venuto il dubbio che si trattasse de La bella e la bestia stessa! *.*

CITAZIONE
E se fosse la Bella Addormentata?

non credo fosse la bella addormentata... o per lo meno non mi ha dato qst sensazione XD
a te cosa te l'ha fatto pensare? °.°
veu
Che si riferisca a un racconto delle Mille e una notte???? nel 1700 (epoca in cui è ambientato il film, i racconti delle Mille e una notte erano in piena diffusione) e sono ambientate in posti esotici e qualche duello c'è (pensiamo pure dei Principi misteriosi, ma non ne siamo sicuri, visto che non tutti i racconti sono presenti nelle edizioni italiane)... inoltre, all'epoca non tutti le leggevano (ma le leggevano solo le persone colte) e Belle, essendo un po' anticonformista e moderna, incarna la persona che legge queste favole...

potrebbe essere no?

Se qualcuno ha altre idee, per favore ce lo dica...
Prince Philip
Io Le Mille e una Notte le escluderei: la figura del libro ci mostra una giovane con un abito rosa (mi pare) tipicamente occidentale e per nulla consono alle minuziose e "poco coprenti" tenute arabe (stile Jasmine) wink.gif wink.gif ...
chrykee
credo che il libro presente nelle mani di belle raffiguri nell' illustrazione una favola di andersen precisamente "L'acciarino " l'illustrazione infatti è molto simile a quella presente in un vecchio libro di andersen. Saluto.gif
veu
Capito...

Che bella informazione Chrykee... avresti per caso l'immagine? siamo curiosi...
Prince Philip
L'acciarino???? mellow.gif mellow.gif
Non è che centri molto con quanto dice Belle: di Principi non ce ne sono, solo un soldato wink.gif
chrykee
L'acciarino????
Non è che centri molto con quanto dice Belle: di Principi non ce ne sono, solo un soldato

ed infatti non centra nulla con il labiale di Belle shifty.gif ho solo riscontrato che l'immagine del libro assomiglia a quella di un libro che è in mio possesso rolleyes.gif Saluto.gif
il libro lo avevo dovrei contralle se lo ho ancora...vi faccio sapere happy.gif
Intanto posto l'immagine poi appena trovo il libro vediamo di farne il confronto:

Prince Philip
Questa si vede un pò meglio ... comunque anche se assomiglia al tuo libro, non mi pare rappresentare un momento de l'Acciarino mellow.gif mellow.gif

shaoran-kun
CITAZIONE (*Bella* @ 27/8/2009, 21:19) *
non credo fosse la bella addormentata... o per lo meno non mi ha dato qst sensazione XD
a te cosa te l'ha fatto pensare? °.°

Semplicemente corrisponde (anche se vagamente) alla descrizione che ne fa Belle, anche se nella parte cantata inglese la descrizione è leggermente diversa (e buffissima, non l'avevo mai sentita!)

Oh! Isn't this amazing!
It's my favorite part because, you'll see!
Here's where she meets Prince Charming
But she won't discover that it's him 'til chapter three!
chrykee
se devo essere sincero neppure a me sembra l'acciarino... ma l'illustrazione di quel libro la ricorda molto ( a proposito non l'ho trovato appena lo trovo la posto promesso)..per me potrebbe essere visto il castello di ambientazione francese- inglese qualche fiaba regionale
Prince Philip
Ma, io non so cosa dire ... non mi ricorda nulla di particolare, e tante cose contemporaneamente ...
Potrebbe essere la fiaba dei Grimm LE DUE PRINCIPESSE, dove il Principe vede la Principessa nel bosco durante un sogno ... potrebbe essere anche LA BELLA ADDORMENTATA, perchè no ...
*Bella*
CITAZIONE (Prince Philip @ 28/8/2009, 18:19) *
Questa si vede un pò meglio ... comunque anche se assomiglia al tuo libro, non mi pare rappresentare un momento de l'Acciarino mellow.gif mellow.gif

a me da''immagine non ricorda nessuna delle fiabe che consco... tranne che a bella e la bestia stessa. Il vestito di lei è uguale, l'essere che ha davanti non sembra per niente umano, e l' ambientazione assomiglia molto a quella del film... dovremmo riuscire a decifrare la scritta in basso, ma non si vede quasi per niente cry35.gif
forse con un indizio scritto riusciremo meglio a risalire alla fiaba!
veu
è vero... forse se riuscissimo a risalire a cosa c'è scritto... solo che è troppo piccolo...
Prince Philip
A me pare ci sia scritto LE PRINCE & poi non leggo altro, e la fortuna vuole che l'identità della storia sia racchiusa proprio in questa parola misteriosa eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Fulvio84
E se non fosse niente? una semplice immagine fatta a caso? E poi cosa dice Belle quando il libraio le ragala il libro? Dice che e' il suo preferito perche' ci sono duelli, e poi non mi ricordo, che altro dice? La chiave e' piu' in quella descrizione, nel caso in cui ci sia una storia reale da trovare!
chrykee
la parola misteriosa è charmaunt
Prince Philip
Quindi Le Prince Charmant??? Be, abbastanza difficile da capire attraverso questo: è generico wink.gif wink.gif
*Bella*
allora ragazzi ho fatto una piccola ricerca e ho scoperto che la scrittrice de La Bella e La Bestia -Jeanne-Marie Leprince de Beaumont- ha scritto anche un racconto che s'intitola proprio Le Prince Charmant... non sono riuscita a trovare la favola in italiano e quindi non so di che parla, ma potrebbe essere quella! biggrin.gif
che dite?

in ogni caso, grazie per essere riusciti a leggere la scritta! *_*
Fulvio84
Ho tradotto con un traduttore online la storia dal francese. Ci sono molte imperfezioni, ma almeno si capisce il senso del racconto.

C'era una volta un principe che ha perso il padre quando aveva solo sedici anni. Prima era un po 'triste, e quindi il piacere di essere re consolata presto. Questo principe, il cui nome era incantevole, non era un cuore malato, ma era cresciuto come un principe, vale a dire, a fare la sua volontà, e questa abitudine avrebbe probabilmente reso più vizioso . Cominciava già ad arrabbiarsi quando si vede lui era sbagliato. Ha trascurato la sua attività per intrattenere e, soprattutto, che amava così appassionatamente caccia, che ha trascorso quasi tutto il giorno. Era stato viziato, come abbiamo fatto con tutti i principi. Eppure aveva un buon governatore, e amava quando era giovane, ma quando cominciò a regnare, ha pensato il governatore era troppo virtuosa.

"Non oso seguire le mie fantasie davanti a lui, disse a se stesso: dice che un principe deve dare tutto il suo tempo agli affari del suo regno, e io amo il mio piacere. Anche se lui non mi dice nulla, sarebbe triste, e vorrei conoscere la sua faccia si sarebbe dispiaciuto con me: bisogna via, perché sarebbe in imbarazzo. "

Il giorno successivo, Charming assemblato il suo Consiglio, ha dato elogi al suo governatore, e ha detto che la ricompensa per i dolori che aveva preso da lui, ha dato il governo di una provincia che è stato lontano dalla corte. Quando il governatore aveva lasciato, lui ha dato se stesso per piacere, e in particolare la caccia, che amava appassionatamente.

Una giornata che è stata di charme in un gran bosco, vide un cervo, bianca come la neve, che aveva una catena d'oro al collo, e quando fu vicino al principe, che guardava, e poi se ne andò .

"Non voglio ucciderla", ha detto Charming.

Poi ordinò ai suoi uomini di restare lì con i suoi cani, e ha seguito la femmina del cervo. Sembrava che lei stava aspettando, ma quando era vicino a lei, si è trasferita lontano, salti e capriole. Era così ansioso di prendere, che dopo aver fatto la strada più lunga, senza pensare. Venne la notte, e ha perso di vista la cerva. Qui abbiamo imbarazzato perché non sapeva dove fosse. Improvvisamente, udì gli strumenti, ma sembrava essere lontana. Ha seguito questo bel suono, ed è arrivato in un grande castello, dove c'era questo bellissimo concerto. Il portiere gli ha chiesto cosa volesse, e il principe gli raccontò la sua storia.

"Welcome", disse l'uomo. Siamo in attesa della cena, perché la cerva bianca appartiene alla mia padrona, e ogni volta che fa fuori, è quello di portare fargli compagnia. "

Allo stesso tempo, il portiere fischio, e gli agenti diversi è apparso con torce e ha portato il principe in un appartamento ben illuminato. I mobili di questo appartamento non erano belle, ma tutto era pulito e così ben organizzato che è stato un piacere vedere. Immediatamente, vide la padrona di casa. Affascinante è stato folgorato dalla sua bellezza, e, dopo aver gettato ai suoi piedi, egli non poteva parlare, era così occupato a guardarla.

"Alzati, il mio principe," disse, dando una mano. Sono lieto che ho ammirato, perché sei così bella, mi auguro con tutto il cuore che tu sei quella che dovrebbe uscire dalla mia solitudine. Sono vera gloria, e io sono immortale. Io vivo in questo castello dal principio del mondo, in attesa di un marito e un gran numero di re venne a trovarmi, ma anche se m'eussent giurato fedeltà eterna, hanno perso la loro parola, e mi abbandonato per la maggior parte del mio nemico crudele.

- Ah! bella principessa ", ha detto di Charme, ti ricordi quando hai visto una volta? Giuro di amarti, e da quel momento ho scelto per la mia regina.

- E io l'accetto per il mio re, "ha detto Vera gloria, ma non mi è permesso di sposarti ancora. Ti faccio vedere un altro principe, che è nel mio palazzo, e sostiene anche sposarmi se fossi la padrona, io darò la preferenza, ma che non dipende da me. Devi lasciarmi per tre anni e le due che mi sarà più fedeli durante questo periodo sarà data preferenza. "

Charming era molto addolorato per queste parole, ma era molto di più quando vide il principe, la cui gloria True aveva parlato. Era così bello, era così intelligente, temeva che True Glory solo l'amava più di lui. E 'stato detto assoluto, ed ha avuto un grande regno. Entrambi hanno cenato con vera gloria, e sono molto triste quando dovette lasciare la mattina ". Ha detto che ha aspettato tre anni, e tutti hanno lasciato il palazzo.

Appena avevano camminato per duecento metri nella foresta, videro un palazzo ancora più magnifico True Glory: oro, argento, marmo, i diamanti abbagliato gli occhi, i giardini sono stati bella, e la curiosità li indusse a entrare. Sono stati sorpresi di trovare la loro principessa, ma lei aveva cambiato il vestito, il vestito è stato tempestato di diamanti, i suoi capelli erano ornate, piuttosto che il giorno prima, il suo abito era un abito bianco guarniti fiori.

"Ti ho mostrato ieri, la mia casa», disse lei, mi piaceva prima, ma dal momento che ho due principi per gli appassionati, mi sembra degno di me. Ho abbandonato per sempre, e io ti aspetto in questo palazzo, per i principi dovrebbero godere della magnificenza. L'oro e gioielli sono fatti per loro, e quando i loro argomenti sono così splendida, ma li rispetto più. "

Allo stesso tempo, ha fatto trascorrere i suoi due amanti in una grande sala.

"Ti faccio vedere te», disse, i ritratti di alcuni principi che erano i miei favoriti. Ecco uno che di nome Alessandro, che ho sposato, ma è morto troppo giovane. Il principe, con un numero molto limitato di soldati, spazzato tutta l'Asia e si è fatto padrone. Amava alla follia e rischiato la vita molte volte per farmi piacere. Vedere l'altro, fu chiamato Pirro. Il desiderio di diventare mio marito ha promesso di lasciare il suo regno di acquisire gli altri, ha corso tutta la sua vita, e purtroppo è stato ucciso in una piastrella che una donna lo gettò sulla testa. L'altro si chiamava Giulio Cesare per meritare il mio cuore, che ha dieci anni di guerra in Gallia, Pompeo e sconfisse i Romani presentate. Sarebbe stato mio marito, ma il mio consiglio contro aver perdonato i suoi nemici, gli diedero twenty-due colpi di pugnale. "

La principessa mostrò loro ancora un gran numero di ritratti, e hanno dato un ottima prima colazione, che è stato servito in piatti d'oro, dice loro di proseguire il loro viaggio. Quando hanno lasciato il palazzo, ha detto Charming assoluta:

"Ammettere che la principessa era mille volte più piacevole di oggi con i suoi bei vestiti, che era ieri, e aveva senso molto di più.

- Non lo so, "rispose Charming. Aveva il trucco di oggi, sembrava cambiato, a causa dei suoi bei vestiti, ma certamente mi è piaciuto di più sotto il suo pastore cappotto. "

I due principi sono separati e restituiti ai loro regni, determinata a fare tutto il possibile per compiacere il loro padrone. Quando è stato affascinante nel suo palazzo, si ricordò di essere piccolo, il governatore aveva spesso parlato di vera gloria, e si disse: "Perché conosce la mia principessa, lo voglio indietro nella mia corte sarà insegnare a me cosa devo fare per fargli piacere. Egli ha pertanto inviato una lettera alla ricerca, e non appena il suo governatore, è stato chiamato Sincere, è arrivato, ha convocato nel suo ufficio e gli raccontò quello che era successo. La sincera benevolenza, piangendo di gioia ", ha detto il re:

"Ah! il mio principe, sono contento di essere tornato! Senza di me non aveva perso la principessa. Mi deve insegnare che ha una sorella di nome Mock Glory; questa creatura il male non è bello come vera gloria, ma lei farde per nascondere i suoi difetti. Si aspetta che tutti i principi che vengono da casa vera gloria, e mentre guarda come sua sorella, lei sbaglia. Essi credono di lavoro di vera gloria, e perdono seguendo i consigli di sua sorella. Hai visto che tutti gli amanti della Mock perire Glory miseramente. Il principe assoluto, che seguiranno il loro esempio, solo vivere fino a trenta anni, ma se si guida con il mio consiglio, ti prometto che alla fine sarete sposato con la tua principessa. Doveva essere sposata con il re più grande del mondo stanno lavorando per diventare.

- Dear Frankie ", ha detto di Charme, sai che non è possibile. È grande come il mio regno, i miei soggetti sono così ignoranti, così grave, non avrei mai potuto indurli a fare la guerra. Tuttavia, per diventare il re più grande del mondo, non dovremmo vincere molte battaglie, e prendere un sacco di città?

- Ah! il mio principe ", ha dichiarato Frankie, hai già dimenticato la lezione vi ho dato. Quando si farebbe per qualsiasi proprietà che una singola città, e due o tre cento soggetti, e che non avrebbe mai la guerra, si potrebbe diventare il re più grande del mondo: noi dobbiamo, per questo essere la più bella e più virtuosi. Questo è il modo di ottenere la principessa Gloria Vero. Quelli che prendono i regni dei loro vicini, per costruire i loro bellissimi castelli, comprare bei vestiti e un sacco di diamanti, prendere i soldi dalle loro persone, sono ingannati e troverà che la principessa False Glory, che poi n 'sarà finita la sua composizione, e appaiono così brutto come è realmente. Tu dici che la tua soggetti sono rozzi e ignoranti, che dovrebbe essere insegnata. Fare la guerra a ignoranza, la criminalità, la lotta tue passioni, e sarai un grande re e un conquistatore più di Caesar, Pirro, Alessandro e tutti gli eroi di cui Mock Gloria vi ha mostrato la ritratti. "

Charming deciso di seguire il consiglio del suo tutore. Per questo, ha chiesto un genitore di controllare il suo regno durante la sua assenza, e se ne andò con il suo tutor, di viaggiare in tutto il mondo e imparare da solo quello che dovrebbe essere fatto per rendere la sua soggetti felice. Quando era un regno in un saggio e intelligente, ha detto: "Vuoi venire con me? Io ti darò molto oro. Quando era ben istruito e ha un gran numero di persone qualificate, ritornò al suo regno, e ordinò a tutte queste persone qualificate per insegnare i suoi sudditi, che erano molto poveri e molto ignorante. Ha costruito grandi città e la quantità di navi, stava imparando a lavorare con i giovani, alimentando i poveri, malati e anziani, si è fatto giustizia al suo popolo, in modo che li rendeva felice e gente onesta. Ha trascorso due anni in questo lavoro, e dopo quel tempo, disse a Frankie:

"Pensi che io sono degno di prima-vera gloria?

- Hai ancora un grande lavoro da fare, "ha detto il suo tutore. Avete vinto i difetti dei tuoi sudditi, la tua pigrizia, il vostro amore per il piacere, ma sei ancora uno schiavo alla tua rabbia è l'ultimo nemico da combattere. "

Charming fece di tutto per correggere l'impostazione predefinita, ma era così innamorato della sua principessa, ha fatto i maggiori sforzi per essere gentile e paziente. Egli è riuscito, e tre anni che ha superato, andò nel bosco, dove vide la cerva bianca. Egli non aveva portato con sé una squadra grande e l'unico Sincere accompagnato. Ben presto si imbatté in una cisterna superba Assoluto. Era stata dipinta sul serbatoio di battaglie che aveva vinto, la città che aveva preso, e stava camminando davanti a sé alcuni principi, egli fu catturato, e sono stati incatenati come schiavi. Affascinante quando vide, rise di lui e il suo comportamento. Allo stesso tempo, hanno visto i palazzi delle due sorelle che non erano molto distanti gli uni dagli altri. Charming ha preso il primo percorso, e assoluta è stata felice, perché l'uno ha preso per la principessa gli disse che non ha ritorno. Affascinante, ma aveva appena lasciato l'Assoluto, la principessa vera gloria, mille volte più bella, ma sempre semplice come indossare la prima volta che aveva visto, gli andò incontro.

"Vieni, il mio principe," disse, sei degno di essere mio marito, ma non aveva mai che la felicità, senza il tuo amico sincero, che ti ha insegnato a distinguere dalla mia sorella. "

Nel frattempo True Glory comandato le virtù, che sono i suoi soggetti, ad una festa per celebrare il suo matrimonio con affascinanti e mentre lui si prese cura della felicità che avrebbe dovuto essere sposato la principessa arrivò a Absolute False Glory, che lo accolse molto bene e si offrì di sposarla in loco. Ha acconsentito, ma appena lei era sua moglie, che ha visto, guardando da vicino, era vecchia e rugosa, anche se lei non aveva dimenticato di mettere un sacco di bianco e rosso per nascondere le rughe. Mentre parlava, un filo d'oro che legava la sua dentiera era rotto i denti e cadde a terra. Principe assoluto era così arrabbiato per essere stato ingannato, si gettò su di lei a picchiarla, ma come lui è stata presa dal bei capelli neri è stato molto lungo, era stupito che lui dovrebbe rimanere in mano, per Mock Glory indossava una parrucca, e che se ne stava a capo scoperto, vide che aveva una dozzina di capelli, eppure erano tutti bianchi. Assoluta lasciare questa creatura brutta e cattiva, e corse al palazzo True Glory, che aveva sposato affascinante, e il dolore che aveva, dopo aver perso la principessa era così grande che morì. Charming si lamentò della sua sventura e vissuto a lungo con True Glory. C'erano diverse ragazze, ma esattamente come sua madre. Ha iniziato nel castello di campagna, fino a quando non riusciva a trovare un marito, e per evitare la zia cattiva di sedurre i suoi amanti, ha scritto la propria storia, per insegnare i principi che avrebbe sposato la figlia che l'unica proprio modo di True Glory era quello di lavorare per rendere virtuosa e utile per i loro sudditi, e che per riuscire in questo intento, avevano bisogno di un vero amico.
veu
è vero! esiste la storia di Madame LePrince de Beaumont "Le Prince Charmant"... noi l'abbiamo in versione piuttosto lunga... appena possiamo ne diamo una lettura (sono circa 90 pagine) e poi vi diciamo...
Anche se, a parte il titolo, a noi sembra differente rispetto alla descrizione che dà Belle... però mai dire mai... infatti la descrizione di Belle è un po' generica... però è quel "principe misterioso" che ci lascia piuttosto perplessi... vedremo...
Hiroe
wow ma che splendida ricerca che avete compiuto!!! COMPLIMENTISSIMI!!!!

comunque dev'essere proprio Le Prince Charmant, e tornerebbe, visto che è una fiaba della scrittrice della Bella e la Bestia... smile.gif le parole di Belle sono molto relative secondo me, il fatto è che sicuramente a lei hanno fatto dire qualcosa di accattivante,e poi hanno piazzato una fiaba lì che c'entrasse qualcosa sia con ciò che dice BElle sia con il film che con l'autrice Beaumont...
veu
CITAZIONE (chrykee @ 9/1/2009, 0:12) *

Noi abbiamo trovato questo (l'hai detto qui: Click):

ti dirò di più ogni pagina del libro della bella addormentata ha la la fedele riproduzione dei fregi degli antichi manoscitti amanuensi fatti con foglia oro e rame liquido e ceralacca su carta pergamenata insomma un lavorone

Non abbiamo trovato altro, ma continuiamo a cercare... ci interessa molto questa tua ricerca...

Piccola riflessione... quali sono i film che iniziano col libro?

Noi ricordiamo questi:

ANIMATI (o in tecnica mista)

BIANCANEVE
CENERENTOLA
LA BELLA ADDORMENTATA
PINOCCHIO
IL LIBRO DELLA GIUNGLA
WINNIE POOH
LA SPADA NELLA ROCCIA
TADDEO ROSPO
ICHABOD
ROBIN HOOD
COME D'INCANTO

LIVE ACTION:

ROBIN HOOD E I COMPAGNI DELLA FORESTA

Ce ne sono altri che vi ricordate?
Filippo
m,a nn c sn altre foto sul libro della bella addormentata apparte quelel del film?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.