Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Le condizioni dei nostri Disney DVD
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Collezioni personali
Pagine: 1, 2, 3, 4
chrykee
Sicuramente ci saranno nella vostra collezione dei dvd che usate di più rispetto ad altri ...Quali sono?
Per quanto mi riguarda il dvd che più ho riguardato nella mia collezione è
Fantasia e la bella addormentata (francese)
Quello meno usato:
Oliver & Company
Ora lascio la parola a voi happy.gif
ngheeeee
non avendo ancora alice wub.gif il più usurato è Le follie dell'imperatore.. quello meno Red e Toby..

PS avete notato la promo della S.E. presente in mulan?? tongue.gif
Daniel Cleaver
Tra i classici
il più usurato "Gli Arisogatti",
il meno "Hercules"
skeletron
Il più visto è Il Re Leone e la Bella Addormentata, il meno Atlantis.
cartoni
il meno usato kim possible
il più usato non saprei
Tigro
Il più usato La bella e la bestia/La sirenetta
Il meno usato Basil, l'investigatopo!
paperoga
I più usurati?
Sicuramente "Pomi d'ottone e manici di scopa" clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif e "Mary Poppins" clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Pan
La Carica dei 101 è sicuramente il DVD che ho visto più volte, anche perchè è stato uno dei primi che ho acquistato. Taron e la Pentola Magica e Oliver & Co. sono a stento entrati una volta nel mio lettore DVD. rolleyes.gif
trilly
I più usurati non saprei...(anche perchè ho iniziato da poco la mia coll.) i meno forse Ichabod
candela
Il più usurato è la bella e la bestia, è stato il primo della mia collezione....
il meno usato è oliver e co!!
Tockins
Secondo voi qual'è il mio DisneyDVD più visto??? tongue.gif
rolleyes.gif
rolleyes.gif
rolleyes.gif
rolleyes.gif
rolleyes.gif
rolleyes.gif
rolleyes.gif
rolleyes.gif
rolleyes.gif
rolleyes.gif

Basta guardare la firma
Daniel Cleaver
biggrin.gif penso proprio La bella e la bestia
anche se dalla firma non si capisce biggrin.gif biggrin.gif
Tockins
non capisco come tu abbia fatto ad indovinare rolleyes.gif
Cenerentolo
La Bella e la Bestia, La Bella e la Bestia e La Bella e la Bestia...pensate che la vhs addirittura si è rovinata di quante volte l'ho vista...
Gongolo
Io ho solo pochi DVD perchè ho iniziato la mia collezione ad Agosto 2004, però mi hanno prestato l'Ed. standard di "Biancaneve e i Sette Nani" e sto rischiando di far sparire il DVD da quanto lo guardo... guarderei molto anche "La Sirenetta" e "La Bella e la Bestia" se li avessi... ma chi li ha mai visti...
Quello che ho e guardo meno è "La Spada nella Roccia" quello che NON HO perchè non voglio buttare via i soldi è "Oliver e Company", ma se ce lo avessi sarebbe incellofanato e avrebbe sopra dieci dita buone di polvere.
nutella
CITAZIONE (Gongolo @ 9/11/2004, 23:05)
Io ho solo pochi DVD perchè ho iniziato la mia collezione ad Agosto 2004, però mi hanno prestato l'Ed. standard di "Biancaneve e i Sette Nani" e sto rischiando di far sparire il DVD da quanto lo guardo... guarderei molto anche "La Sirenetta" e "La Bella e la Bestia" se li avessi... ma chi li ha mai visti...

La Bella e la bestia deluxe si trova ancora nei negozi tra i 30 e i 40 euro, su ebay a qualcosa di meno... solo che se ce l'hai te ne innamori! A parte gli extra, lo trovo piu' coinvolgente di Biancaneve (che naturalmente ha un suo fascino, ma completamente diverso).

Ciao.
Ciro84
Il più usato...forse Nemo o Atlantis, perchè sono quelli che mio fratello vede di più.

Il meno usato...Oliver & Co. e Gli Aristogatti, che non ho ancora visto neanche una volta dry.gif
Luke
Il mio dvd piu' usarato e' quello della bella e la bestia..
ma non ho aladdin (di cui aspetto il cofanetto) ne' la sirenetta...... quando li avro' sotto mano sara' una bella lotta! ;-)
(alessia)
il più usato? La spada nella roccia!!!!!!!!!!!!!! odio invece Taron e la pentola magica.................non mi sembra neppure un disney....pure l'animazione mi sembra diversa! blink.gif
Simon
Ragazzi, ho deciso di aprire questo topic per parlare con voi delle condizioni estetiche dei nostri dvd disney. Io a riguardo sono molto, anzi troppo, preciso, direi quasi maniaco! Per tutti i dvd che compro scelgo sempre il più perfetto, anche se a volte certo può sfuggire qualche difetto a cui comunque non si fa molto caso (come un lieve graffio ad esempio che può essere "nascosto" dal celophan).
Oggi mi è arrivato finalmente il dvd di Aladdin! Perfetto, solo che...la slipcase è lievemente piegata ad un angolo e gli altri sono un pochino consumati, come un pò piegati all'interno (il dvd è nuovo, era incelofanato e forse proprio la pellicola aveva piegato la slipcase).
Anche i vostri dvd (magari per lo più quelli che avete preso su internet) hanno dei difetti simili? Vi è capitato poi di rovinarli voi stessi senza volerlo (e magari vi siente mangiati le mani!)?
Bè, io lo so, sono esagerato, però mi è dispiaciuto un pò per la slipcase, ma non potevo riferirlo al venditore perchè per il resto il dvd è perfetto, poi era sigillato! Fatemi sapere...commentate e commentate! eheheh.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Simon @ 10/12/2008, 22:51) *
Ragazzi, ho deciso di aprire questo topic per parlare con voi delle condizioni estetiche dei nostri dvd disney. Io a riguardo sono molto, anzi troppo, preciso, direi quasi maniaco! Per tutti i dvd che compro scelgo sempre il più perfetto, anche se a volte certo può sfuggire qualche difetto a cui comunque non si fa molto caso (come un lieve graffio ad esempio che può essere "nascosto" dal celophan).
Oggi mi è arrivato finalmente il dvd di Aladdin! Perfetto, solo che...la slipcase è lievemente piegata ad un angolo e gli altri sono un pochino consumati, come un pò piegati all'interno (il dvd è nuovo, era incelofanato e forse proprio la pellicola aveva piegato la slipcase).
Anche i vostri dvd (magari per lo più quelli che avete preso su internet) hanno dei difetti simili? Vi è capitato poi di rovinarli voi stessi senza volerlo (e magari vi siente mangiati le mani!)?
Bè, io lo so, sono esagerato, però mi è dispiaciuto un pò per la slipcase, ma non potevo riferirlo al venditore perchè per il resto il dvd è perfetto, poi era sigillato! Fatemi sapere...commentate e commentate! eheheh.gif

Io sono maniaco al punto che se mi si rovina anche un'angolo della slipcase ricompro tutto!!! eheheh.gif Per questo ho decine di DisneyDVD doppi shifty.gif shifty.gif shifty.gif
Flit
Io cerco il più possibile di tenerli al meglio, anche se a volte mi vengono regalati e nel trasporto fino a casa mia qualche graffietto agli angoli degli slip case vengono fuori soprattutto ora che va di moda non incelophanare la slip.case.
di Aladdin ho rosicato troppo, il negozio dove ho comprato il dvd era di quelli che buttano le slip case, ma considerando che costava 9.90 e da tempo era fuori catalogo non ho resistito.
io per esempio cerco di prendere (nei casi dei dvd senza slip case) quelli che hanno il simbolino dorato in basso e non nella parte dietro (non so se mi sono spiegata) e che il marchio della siae non copra l'immagine davanti,anche se non sempre ci riesco..
Simon
CITAZIONE (Flit @ 10/12/2008, 23:08) *
Io cerco il più possibile di tenerli al meglio, anche se a volte mi vengono regalati e nel trasporto fino a casa mia qualche graffietto agli angoli degli slip case vengono fuori soprattutto ora che va di moda non incelophanare la slip.case.
di Aladdin ho rosicato troppo, il negozio dove ho comprato il dvd era di quelli che buttano le slip case, ma considerando che costava 9.90 e da tempo era fuori catalogo non ho resistito.
io per esempio cerco di prendere (nei casi dei dvd senza slip case) quelli che hanno il simbolino dorato in basso e non nella parte dietro (non so se mi sono spiegata) e che il marchio della siae non copra l'immagine davanti,anche se non sempre ci riesco..

Si si ti sei spiegata flit! Ho capito bene che intendi wink.gif Quindi di Aladdin non hai la slipcase? Bè però se lo avevi trovato a poco quando era già fuori catalogo hai fatto bene!

Oh mamma prince, non mi dire così!! biggrin.gif .....Non è che per caso hai due slipcase di aladdin? O anche tre? Così una la prendo io (tanto non credo, se sei così, sia talmente rovinata) e una la prende flit! Loool eheheh.gif Però certo mi ci rode ma...la vita insegna che possono capitare degli imprevisti e non sempre si può tornare indietro...Costanto troppo!! eheheh.gif )
Annette
Ciao caro Simon Saluto.gif
Per quanto mi riguarda sè il dvd lo acquisto al negozio guardo tutte le copie che ci sono in vendita per cercare sempre il migliore (ho sempre fatto così con le cose che compro dai 'TV SORRISI E CANZONI' ai miei adorati 'MANGA' tongue.gif, bè una volta che uno aquista e ha il prodotto davanti deve pur esser padrone di avere un'oggetto trà le mani ben tenuto!) Ma sè acquisto sù ebay o sù altri forum chiedo spesso di mostrarmi delle foto di come si presenta il dvd e sè è ben tenuto lo acquisto, sè ha un piccolo difetto ad un angolo o sull'amaray poco mi importa sè si tratta di un dvd fuori catalago perchè è già una fortuna riuscire a trovarlo,ad ogni modo l'importante alla fine è averlo e potermelo poi gustare tutte le volte che voglio!
Un salutone Saluto.gif
Simon
CITAZIONE (Annette @ 10/12/2008, 23:32) *
Ciao caro Simon Saluto.gif
Per quanto mi riguarda sè il dvd lo acquisto al negozio guardo tutte le copie che ci sono in vendita per cercare sempre il migliore (ho sempre fatto così con le cose che compro dai 'TV SORRISI E CANZONI' ai miei adorati 'MANGA' tongue.gif, bè una volta che uno aquista e ha il prodotto davanti deve pur esser padrone di avere un'oggetto trà le mani ben tenuto!) Ma sè acquisto sù ebay o sù altri forum chiedo spesso di mostrarmi delle foto di come si presenta il dvd e sè è ben tenuto lo acquisto, sè ha un piccolo difetto ad un angolo o sull'amaray poco mi importa sè si tratta di un dvd fuori catalago perchè è già una fortuna riuscire a trovarlo,ad ogni modo l'importante alla fine è averlo e potermelo poi gustare tutte le volte che voglio!
Un salutone Saluto.gif

post-6-1111346575.gif Annette carissima, mi sei stata davvero di conforto!! tongue.gif Hai proprio ragione, se il dvd è fuori catalogo è già tanto riuscire a procurarselo e soprattutto a poco (Aladdin l'ho pagato 21,90, e comunque è nuovo, altrimenti non l'avrei mai preso)!! Infatti su ebay era la prima volta che prendevo un dvd in quanto di solito compro tutto di persona nei negozi e credimi, prima di scegliere.....faccio tale e quale a te eheheh.gif Bè uno se deve comprare una cosa deve spendere dei soldi e già che devo spendere dei soldi ho il diritto di scegliermelo bene, eh eh eheheh.gif La prossima volta comunque in caso chiederò qualche foto, così starò ancora più sicuro happy.gif Un salutone anche a te e grazie! Saluto.gif wink.gif
Firesoldier
A me è capitato con Cenerentola 3. Ormai è fuori catalogo ed il prezzo si aggira tra i 15,00 ed i 22,00. Una ragazza su ebay me lo ha proposto a 5,00 Euro. Era usato ma pari al nuovo (disco e amaray) tranne che per la slipcover. Me lo ha inviato reincelofanato ed a quanto sembra la macchina che ha impacchettato il dvd ha arricciato leggermente la superficie del dorso (quella con l'ologamma tanto per intenderci). Mi è dispiaciuto un pò ma volete mettere la soddisfazione di essersi aggiudicati questo sequel per un tozzo di pane (5,00 Euro per il dvd + 3,00 di posta Prioritaria)?
Simon
CITAZIONE (Firesoldier @ 11/12/2008, 1:48) *
A me è capitato con Cenerentola 3. Ormai è fuori catalogo ed il prezzo si aggira tra i 15,00 ed i 22,00. Una ragazza su ebay me lo ha proposto a 5,00 Euro. Era usato ma pari al nuovo (disco e amaray) tranne che per la slipcover. Me lo ha inviato reincelofanato ed a quanto sembra la macchina che ha impacchettato il dvd ha arricciato leggermente la superficie del dorso (quella con l'ologamma tanto per intenderci). Mi è dispiaciuto un pò ma volete mettere la soddisfazione di essersi aggiudicati questo sequel per un tozzo di pane (5,00 Euro per il dvd + 3,00 di posta Prioritaria)?

Bè si, anche questo è vero! Eppure sai che dalle mie parti ancora si trova Cenerentola 3? Infatti pensavo fosse ancora in catalogo post-6-1111346575.gif
Comunque dopo un pò si riesce a superare il dispiacere e ad abituarsi alla vista del dvd non proprio come lo si vuole....molto lentamente e con delle ricadute eheheh.gif ....ma ci si riesce! Firesoldier se vuoi ti va di postare una foto della slipcase di Cenerentola? Io più tardi cerco di postare quella di Aladdin smile.gif Ragazzi anche voi altri se volete, potete postare delle foto dei vostri dvd "non perfetti"!
Prince Philip
CITAZIONE (Simon @ 10/12/2008, 23:14) *
Si si ti sei spiegata flit! Ho capito bene che intendi wink.gif Quindi di Aladdin non hai la slipcase? Bè però se lo avevi trovato a poco quando era già fuori catalogo hai fatto bene!

Oh mamma prince, non mi dire così!! biggrin.gif .....Non è che per caso hai due slipcase di aladdin? O anche tre? Così una la prendo io (tanto non credo, se sei così, sia talmente rovinata) e una la prende flit! Loool eheheh.gif Però certo mi ci rode ma...la vita insegna che possono capitare degli imprevisti e non sempre si può tornare indietro...Costanto troppo!! eheheh.gif )

In effetti di Aladdin ne ho proprio una copia con slipcase doppia eheheh.gif ... lo ricomprai perchè la cover dell'amarey era strappata in un'angolino dry.gif dry.gif
Dimenticavo, ho doppia anche Cenerentola III con slipcase (la ripresi sempre per la cover dell'amarey: questa era schiacciata in uno dei due buchi posti sopra allo spazio per il foglietto con le scene dry.gif )
Simon
CITAZIONE (Prince Philip @ 11/12/2008, 22:13) *
In effetti di Aladdin ne ho proprio una copia con slipcase doppia eheheh.gif ... lo ricomprai perchè la cover dell'amarey era strappata in un'angolino dry.gif dry.gif

post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif
il cappellaio matto
Meno male non sono l'unico che ricompra i dvd perchè vedo che la slipcase è graffiata o rotta.Pensate che l'anno scorso ho preso il libro della giungla e la colla del cellofan ha rovinato tutta la parte sopra della custodia,il giorno dopo sono andato a riprenderlo! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
metaljack
bè, credo che a ognuno di noi piaccia avere in collezione pezzi pregiati, e non rovinati, ma parlando di dvd e di acquisti online non sempre questo accade..io sono un super maniaco, cerco sempre l'edizione migliore, se la prendo usata poi (tipo biancaneve e bella e la bestia) le reincellophano, ho acquistato apposta la macchinetta per reincellophanare i dvd wink.gif
quando poi mi va di guardarli, apro solo la costina per estrarre la slipcover, poi il cellophane rimane attaccato per sempre wink.gif
questo vale per i digi e le slipcase, per le steel ho acquistato le buste salvadvd, sono come quelle salvafumetti, solo che sono per i dvd, hanno una linguetta adesiva che li tiene chiusi e perfetti per sempre wink.gif
per le amaray invece cerco solo di trattarle bene il più possibile, ma non le reincellophano perchè poi ogni volta quando li devo rivedere diventa un'impresa...

poi, altra particolarità, dietro la mia videoteca (appositamente in legno, perchè conserva meglio gli sbalzi di temperatura wink.gif ) ho applicato dei piccoli pannelli di polistirolo espanso, quello da 0.5 mm, proprio per evitare forti sbalzi di temperatura, avendo la mia stanza delle meraviglie in mansarda, deco trattarli bene i miei figliuoli...

poi, ovvio, soliti lavori di routine, togliere la polvere almeno una volta a settimana, ogni tanto li tiro fuori un pò tutti, giusto per evitare stallamenti delle edizioni di cartone, insomma, li tratto come esseri umani!!!!
Donald Duck
CITAZIONE (metaljack @ 29/12/2008, 16:24) *
quando poi mi va di guardarli, apro solo la costina per estrarre la slipcover, poi il cellophane rimane attaccato per sempre wink.gif
questo vale per i digi e le slipcase, per le steel ho acquistato le buste salvadvd, sono come quelle salvafumetti, solo che sono per i dvd, hanno una linguetta adesiva che li tiene chiusi e perfetti per sempre wink.gif
per le amaray invece cerco solo di trattarle bene il più possibile, ma non le reincellophano perchè poi ogni volta quando li devo rivedere diventa un'impresa...

Da dove acquisti le bustine salvadvd?
kekkomon
CITAZIONE (Donald Duck @ 29/12/2008, 16:29) *
Da dove acquisti le bustine salvadvd?

e vero dove li compri?
Simon
CITAZIONE (kekkomon @ 31/12/2008, 16:08) *
e vero dove li compri?

In effetti anche io sarei curioso di saperlo eheheh.gif
metaljack
ebay wink.gif http://cgi.ebay.it/COPERTINA-DVD-TRASPAREN...A1%7C240%3A1318
dite che vi mando io laugh.gif laugh.gif laugh.gif
metaljack
qualcuno li ha presi?
kekkomon
qualcuno di voi toglie gli adesivi con qualche pubblicita sulle slipcover?
Simon
CITAZIONE (kekkomon @ 2/1/2009, 20:14) *
qualcuno di voi toglie gli adesivi con qualche pubblicita sulle slipcover?

Io!!! Assolutamente si, non voglio che le meravigliose slipcover vengano coperte da stupidi adesivi con messaggi pubblicitari! Quindi li tolgo e li butto eheheh.gif Peccato solo per il prezzo levato alla slipcase di Cenerentola (non l'ho levato io, ma mio padre, siccome è stato un regalo): di sicuro c'era da parecchio tempo quindi ha portato via un pò di colore cry.gif Mio padre ha detto che aveva fatto pianissimo, conoscendomi poi (sa quanto ci tengo)!!!! Però era stato inevitabile, quindi va bene così, sarebbe successo di sicuro anche a me rolleyes.gif
Donald Duck
Io invece le lascio li dove stanno mellow.gif
kekkomon
io ho invece ho tolto solo quello sul blu ray della bella che diceva momenti magici disney
Simon
CITAZIONE (kekkomon @ 3/1/2009, 15:32) *
io ho invece ho tolto solo quello sul blu ray della bella che diceva momenti magici disney

Ma come fate a tenerli?? post-6-1111346575.gif Coprono solo il disegno sulla slipcase!! post-6-1111346575.gif
metaljack
come ho gia fatto sull'altro forum, vi pubblico la mia personale guida sulla conservazione dei dvd, spero vi piaccia!!!!

nota bene: io parlo solo di dvd, ma è ovvio che i metodi da me mensionati vanno bene anche per hd-dvd, bluray, cd e anche vhs e vinili!!!

Parte 1: il dvd
Il dvd (dischetto, non la confezione) è nato per sopportare molteplici sollecitazioni; ne viene testata la duratura, con processi di invecchiamento in laboratorio, ne viene testata la solidità, con processi di pressione multipla, poi viene testata anche la sua resistenza alle temperature, e agli sbalzi di temperatura; ciò che gli fa male, comunque, è il freddo polare; se il dischetto è costantemente posto sotto lo zero, si rovina irrimediabilmente, mentre può sopportare molto bene le alte temperature, immaginate che quando lo inseriamo nel lettore, e lo stesso comincia a leggerlo per circa 2 ore, si raggiungono altissime temperature, vicino ai 60°/70°, quindi le alte temperature, a meno che non abitiate in un alto forno, non sono un problema.
Premesso tutto ciò, passiamo alla conservazione: innanzitutto il problema principale riguarda la conservazione delle confezioni dei nostri dischetti, e non dei dischetti stessi: le più deboli sono le snapper e le digipack, essendo all’80% di cartone; l’umidità può essere il loro punto debole, anzi, è il loro punto debole; una costante esposizione in stanze umide ne logora l’integrità, curvandoli o raggrinzendoli.
Per evitare questo problema io adotto due soluzioni: innanzitutto, cercate di tenere i vostri dvd in luoghi asciutti, ma se proprio non potete, cercate di munirvi di bustine di gel silica (si trovano molto spesso nelle scatole delle scarpe, o nelle tasche dei giubbini nuovi, ecc.); posizionatele negli angoli della vostra videoteca, e se ne avete in abbondanza, potete anche spargerli nel centro, sopra, sotto, ecc., insomma, fate vobis!
Un’altra piccola accortezza, ma molto importante, è di cercare di non tenere “pressati” i vostri dvd; quando li posizionate nella vostra videoteca, cercate di lasciare circa un cm vuoto alla fine, per dare un po’ di giogo ai vostri film, così evitate di graffiarli quando li prendete, ed evitate anche la “stagnatura”dell’umidità, perché, se il luogo è umido, e i vostri dvd stanno stretti, l’umidità che li colpisce li può far “appiccicare”, e li rovinate irrimediabilmente!! (nota: è stato accuratamente testato da me, in quanto ho dovuto ricomprare 2 digipack che si erano tutte piegate e arricciate…)
Altro consiglio, questo molto importante: non tenete i vostri amati dischetti esposti alla luce solare, non tanto per i dischi, ma le cover, che siano digi, amaray, snapper o chicchessia, si rovinano inevitabilmente, scolorendosi, o piegandosi, in questo modo potreste trovarvi una biancaneve con una mela verde anziché rossa!!!!!!!!!
Se la vostra videoteca è posizionata di fronte ad una finestra, basta che abbiate montato una tenda sulla finestra, o, in extremis, potete applicare un pannello scorrevole proprio sulla vostra videoteca, ma proprio in extremis, perché le collezioni è bello vederle, non nasconderle!!

Parte 2: la videoteca.
Molti di noi pensano che avere una collezione di dvd è solo avere tanti bei filmini da vedere…ma sti filmini andranno pur messi da qualche parte!
Ebbene, molti di noi utilizzano librerie che gia possiedono, e vanno più che bene, ma se siete più esigenti, allora andate da un falegname e fatevi costruire una bella videoteca su misura per i vostri amati dvd!
h22 x p15 è la misura giusta, la lunghezza la scegliete voi in base alle vostre preferenze.
Ho detto falegname non a caso: le videoteche devono essere rigorosamente in legno, se abete o frassino (o noce…) è ancora meglio, sconsiglio il compensato o il truciolato perché scarsi e poco resistenti; il legno è un materiale che conserva ottimamente le temperature, se avete scaffali metallici buttateli via, o metteteci i barattoli di salsa, perché fanno male alle digipack e alle snapper!!
Consiglio: applicate dietro la vostra videoteca dei pannelli di polistirolo espanso da 0.5 mm (va bene anche lo 0.4 mm), perché mantiene costante la temperatura dell’ambiente circostante, e, ovviamente, è una manna per i vostri dischetti!!

Insomma, i miei sono ovviamente consigli, alcuni estremi e costosi, ma che consiglio a tutti, dato che le nostre collezioni costano, sarebbe un peccato vedere ammuffire i nostri gioiellini!!

Grazie ragassuoli!!!!!!!!

Metaljack
Donald Duck
Grazie Metaljack, davvero interessante clapclap.gif
metaljack
grazie do, sono contento che apprezzate la mia maniacalita! laugh.gif laugh.gif
winnetto
Ragazzi mi fate paura , quando si esagera si esagera .Ma ognuno tiene le proprie cose come meglio gli pare .
Io ad esempio ho tolto tutte le confezioni , ho preso solo i dvd , li ho numerati e li temgo in bustine dentro il raccoglitore tipo cd musicali . Ho recuperato molto spazio ed impiego meno tempo a cercarli . Così gli involucri di cartone li ho raccolti tipo album e quelli di plastica , tolta la copertina (che ho raccolto) , li ho buttati . Adesso ho un mare di spazio in libreria e mia madre non dice più niente . rolleyes.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Donald Duck @ 3/1/2009, 15:31) *
Io invece le lascio li dove stanno mellow.gif

Anch'io ... fanno parte dell'edizione, che piacciano o no eheheh.gif eheheh.gif
Per il fatto che coprano la slip, non è improtante ... ad una copia li lascio, all'altra li tolgo eheheh.gif eheheh.gif
Scherzi a parte, non me la sento di eliminarli wink.gif ... sono lì, e se coprono un'angolino non importa sleep.gif .... non rischierei mai di rovinare la slipcase solo per un capriccio così "passabile" wink.gif
ALESSANDRINA-CENERINA
QUOTE (winnetto @ 15/1/2009, 11:28) *
Ragazzi mi fate paura , quando si esagera si esagera .Ma ognuno tiene le proprie cose come meglio gli pare .
Io ad esempio ho tolto tutte le confezioni , ho preso solo i dvd , li ho numerati e li temgo in bustine dentro il raccoglitore tipo cd musicali . Ho recuperato molto spazio ed impiego meno tempo a cercarli . Così gli involucri di cartone li ho raccolti tipo album e quelli di plastica , tolta la copertina (che ho raccolto) , li ho buttati . Adesso ho un mare di spazio in libreria e mia madre non dice più niente . rolleyes.gif

ahahahahah tua MADRE non dice piu'niente orsettino?ahahahahah clapclap.gif clapclap.gif
BD-Delfo
Ragazzi,leggendo il post,molto interessante e davvero minuzioso di Metaljack clapclap.gif sono entrato in PARANOIA, wacko.gif e mi sono venuti milioni di dubbi! A parte questo,ora vi dico come io li tengo e spero qualcuno possa darmi un consiglio su come migliorare ,o stravolgere, il loro collocamento.
Premesso che la mia libreria è occupata da altre cose(Topolini,Classici,Linus,Eureka,ecc...),l'unico spazio in cui ho potuto mettere i miei dvd e le mie vhs è stato nell'armadio a muro.L'armadio,naturalmente è di legno laugh.gif ,e non è installato su un muro perimetrale esterno,quindi gli sbalzi termici sono minori.La luce è difficile che entri,dato che le ante sono chiuse poichè la finestra è opposta all'armadio(la luce è diretta nelle ore pomeridiane);se devo prendere qualcosa comunque è per poco tempo. Lo so ,non si vedrà la collezione,ma alla fine così è più intima la visione,e diciamolo, in famiglia pochi apprezzerebbero ciò che ho raccolto,quindi tanto vale che lo sappia bene io.Dentro tengo tutto in verticale,e lo so,per le digipack questo è un lieve fastidio in quanto la pressione potrebbe ammaccarle lievemente,ma ho risolto a questo inconveniente mettendo una specie di striscia di un materiale molto morbido di derivazione plastica (non so il nome tecnico) che mi permette,anche se con un maggiore attrito, di prelevare le cose senza farle ammaccare anche se esse dovessero essere leggermente inclinate.Ho anche messo dei sacchetti di "silica gel" rubati a varie scatole di scarpe per mantenere costante l'umidità.Un vantaggio MEGA del tenerle nell'armadio è che la polvere è pressocchè assente.Le VHS sono,invece in basso, al "piano terra" e sono posizionate,allineate su un rotolo di stoffa morbido che nessuno usa. Infine devo precisare che molti dei miei titoli hanno il cellophane e una volta aperti,cerco sempre di rimetterci il cello originale almeno per preservarli dall'usura superficiale. Ecco,spero di non ssere stato roppo ampolloso,ma anzi interessante d esaustivo. Buon lettura! Saluto.gif Saluto.gif
Simon
CITAZIONE (winnetto @ 15/1/2009, 11:28) *

Si forse un pò di esagerazione c'è eheheh.gif però, aspetta un attimo, fammi capire, tu hai buttato le custodie dei dvd????? post-6-1111346575.gif O ho capito male?? post-6-1111346575.gif
Simon
CITAZIONE (Prince Philip @ 15/1/2009, 11:39) *
Anch'io ... fanno parte dell'edizione, che piacciano o no eheheh.gif eheheh.gif
Per il fatto che coprano la slip, non è improtante ... ad una copia li lascio, all'altra li tolgo eheheh.gif eheheh.gif
Scherzi a parte, non me la sento di eliminarli wink.gif ... sono lì, e se coprono un'angolino non importa sleep.gif .... non rischierei mai di rovinare la slipcase solo per un capriccio così "passabile" wink.gif

Lol, però io che ho una sola copia di ognuno, preferisco levarli, mi danno davvero fastidio rolleyes.gif Comunque tranquillo che la slipcase non si rovina perchè ultimamente queste ultime sono tutte liscie e gli adesivi posizionati sopra di esse sono tutti fatti in modo da poter essere levati facilmente (lo confermo, faccio pianissimo eh, però si leva via tranquillamente eheheh.gif ) Se invece la slipcase non è lucida e liscia, si rischia di fare danni, come è successo alla mia di Cenerentola Arrabbiato3.gif Il bello è che non erano gli adesivi pubblicitari che ci ho tolto (anzi mio padre), ma il prezzo! E siccome la slip non è "protetta" da superficie liscia (e dato che il prezzo ci era stato attaccato per non so quanto tempo al negozio), un pò di colore (come sapete) è venuto via cry.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.