Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Little Golden Books
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
Disneylicious
Come molti sapranno i Little Golden Books sono dei libricini per bambini bellissimi fatti con la copertina di cartone
sono nati nel 1942 e li fanno ancora oggi.

Ecco alcuni Little Golden Book dalla mia collezione

Per vedere altre copertine leggete questo articoletto che ho scritto in inglese sul mio sito

http://www.disneylicious.com/modules.php?n...r=0&thold=0
Elisetta88
bellissime disneylicious! complimentissimi per la tua collezione! clapclap.gif io ho il little little golden book di cenerentola e aurora che stanno dentro le scotole delle bambole della mattel wub.gif
PrinceEric
Che coincidenza!! w00t.gif Io proprio ieri ho comprato questo!! Lo adorooo!!

P.S. (La copertina del primo libro di Cenerentola è meravigliosaaaaaaa!!!)
nunval
Ma allora provochi....vabbè presto inserisco qualche copertina della mia collezione di LGB!
ziafa
bellissimo il primo di cenerentola Innamorato.gif
nunval
Ecco tre rare prime edizioni italiane, pubblicate da Mondadori

Cenerentola (1950, illustrato da Campbell Grant)
Alice nel paese delle meraviglie (1951, illustrato da Campbell Grant)
Paperino e il Canto di Natale (1963, illustrato da Norman McGary, su matite di Carl Barks)
Le collane in cui Mondadori pubblicò i LGB originali sono state

"Piccole avventure" negli anni '50
"Piccoli libri d'oro" negli anni '60
"Piccoli libri d'argento" (con un numero minore di pagine) negli anni '60 e qualche ristampa alla fine degli anni '70.

Cenerina
Innamorato.gif
Alessio (WDSleepingBeauty)
post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif
Disneylicious
oggi ho preso la nuova edizione di Sleeping Beauty hanno cambiato il logo e lo hanno fatto come quello del dvd
ecco le due edizioni
nunval
CITAZIONE (Disneylicious @ 2/11/2008, 22:04) *
oggi ho preso la nuova edizione di Sleeping Beauty hanno cambiato il logo e lo hanno fatto come quello del dvd
ecco le due edizioni

Puoi dirmi dove l'hai presa? Su Amazon hanno solo quella vecchia e questa col logo nuovo interessa anche a me...
Grazie.
Disneylicious
CITAZIONE (nunval @ 3/11/2008, 2:18) *
Puoi dirmi dove l'hai presa? Su Amazon hanno solo quella vecchia e questa col logo nuovo interessa anche a me...
Grazie.

Feltrinelli International a Roma smile.gif
nunval
Grazie! eheheh.gif
Cheeky
CITAZIONE (Disneylicious @ 3/11/2008, 7:15) *
Feltrinelli International a Roma smile.gif

Ma dove si trova esattamente? Ha anche dvd e cd internazionali o solo libri?
nunval
Ecco tre diverse edizioni di Biancaneve
La prima, originale del 1948 (ben 42 pagine!)
La traduzione francese della Hachette del 1953 (28 pagine)
La nuova edizione del 1984, ristampata ancora oggi (con i tratti somatici di Biancaneve rifatti) in versione celebrativa del cinquantenario del film nel 1987

Disneylicious
CITAZIONE (Cheeky @ 3/11/2008, 13:48) *
Ma dove si trova esattamente? Ha anche dvd e cd internazionali o solo libri?

si trova vicino piazza della repubblica, di fronte al Grand Hotel che credo che ora si chiami Saint Regis

hanno libri import nelle lingue principali. Una volta avevano anche video e altre cose importate ma ora non piu'. Hanno un reparto dvd ma sono le solite cose Italiane delle Feltrinelli
Donald Duck
Che belli questi libri rolleyes.gif
Chissà se li ha anche la Feltrinelli di Bari unsure.gif
Cheeky
CITAZIONE (Disneylicious @ 3/11/2008, 15:32) *
si trova vicino piazza della repubblica, di fronte al Grand Hotel che credo che ora si chiami Saint Regis

hanno libri import nelle lingue principali. Una volta avevano anche video e altre cose importate ma ora non piu'. Hanno un reparto dvd ma sono le solite cose Italiane delle Feltrinelli

Ah ho capito ci sono passato ma c'era scritto semplicemente Ricordi...quindi ho pensato che fosse una normale filiale...
Disneylicious
CITAZIONE (Cheeky @ 4/11/2008, 1:00) *
Ah ho capito ci sono passato ma c'era scritto semplicemente Ricordi...quindi ho pensato che fosse una normale filiale...

sta prima di ricordi, ma su quella stessa via
in ordine venendo da piazza della repubblica c'e' Ricordi, la galleria, feltrinelli libri e per ultima feltrinelli international proprio di fronte all'entrata dell'albergo.

Nun, i libri di Biancaneve che hai postato sono meravigliosi, io adoro il secondo!
nunval
Grazie, con un pò di calma ne posto altri...
Cenerina
Sigh..non li trovo da nessuna parte...
stefra
CITAZIONE (Disneylicious @ 2/11/2008, 22:04) *
ecco le due edizioni

Bellissimi questi di Sleeping Beauty Innamorato.gif Li voglio anche io!!!!!
Non appena riesco voglio andare alla Feltrinelli International in centro a Bologna rolleyes.gif
Franci

Cenerina
Non esiste un'edizione Italiana corrispondente, vero?
Disneylicious
CITAZIONE (Cenerina @ 15/12/2008, 14:17) *
Non esiste un'edizione Italiana corrispondente, vero?

No i golden books italiani non esistono, ma di solito qualche disegno lo riciclano per altri libri o edizioni
Cenerina
CITAZIONE (Disneylicious @ 15/12/2008, 15:27) *
No i golden books italiani non esistono, ma di solito qualche disegno lo riciclano per altri libri o edizioni

Grazie. I librottini quindi non hanno nulla a che vedere...
Prince Philip
Visto che per Natale farò un salto a Roma, darò un'occhiata a questa Feltrinelli International ... la ristampa del Golden Book di Aurora mi piace tanto wub.gif
nipo
Un consiglio: ho trovato un "piccolo libro d'oro" tipo quello di Paperino di Nun; che dite, compro? Il periodo è lo stesso, sempre Mondadori. Che brutta cosa l'indecisione... wink.gif
Disneylicious
ultimamente ne ho trovato un'altro

Donald Duck
Che tenero! happy.gif
Di che parla??
nunval
Le collane di Mondadori "Un piccolo libro d'oro" e "Un piccolo libro d'argento" degli anni '60 e '70 sono la replica esatta con copertina morbida, dei Little Golden Book originali. Questo di Lillo (il figlio di Lilli) fu tradotto come "L'avventura di Scamp"
nipo
Alla fine non ho resistito e l'ho preso Roftl.gif
Disneylicious
aggiungo gli ultimi tre che ho comprato
le reissues di Alice e Beauty and the Beast e il nuovo Tangled

Enrico
Ma si trovano in libreria?
Prince Philip
Io ho quello nuovo di Aurora e Biancaneve clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Ed ho le mini versioni che, negli anni '90, erano allegata alle bambole Mattel di Aurora, Biancaneve, Cenerentola rolleyes.gif rolleyes.gif

Cenerina
CITAZIONE (Enrico @ 3/1/2011, 23:33) *
Ma si trovano in libreria?

No, solo online (io li prendo in Ibs) Saluto.gif
Enrico
CITAZIONE (Cenerina @ 4/1/2011, 18:46) *
No, solo online (io li prendo in Ibs) Saluto.gif

Belli. Quanto vengono?
Cenerina
CITAZIONE (Enrico @ 4/1/2011, 22:39) *
Belli. Quanto vengono?

Sono piccolini, intorno ai 5 euro...
Enrico
CITAZIONE (Cenerina @ 5/1/2011, 20:19) *
Sono piccolini, intorno ai 5 euro...

Ah, sono di formato piccolo. Dalle foto non l'avevo capito....
Cenerina
CITAZIONE (Enrico @ 5/1/2011, 21:07) *
Ah, sono di formato piccolo. Dalle foto non l'avevo capito....

Sono di circa 25 pagine illustrate, Tangled costa 3,77 euro su Ibs ed è circa un 20 cm x 15 di base, direi...
Enrico
CITAZIONE (Cenerina @ 7/1/2011, 19:38) *
Sono di circa 25 pagine illustrate, Tangled costa 3,77 euro su Ibs ed è circa un 20 cm x 15 di base, direi...

Grazie per l'info
Cenerina
CITAZIONE (Enrico @ 7/1/2011, 22:44) *
Grazie per l'info

Saluto.gif
giagia
QUOTE (nipo @ 15/5/2009, 21:28) *
Alla fine non ho resistito e l'ho preso Roftl.gif

Molto carino smile.gif
Tabby
Ne ho qualcuno (in ristampa) pure io.

Questo è molto grazioso:

smile.gif
veu
Bello quello del coniglio... di cosa tratta?
Disneylicious
ecco gli ultimi che ho preso, le ristampe di lion king e lady and the tramp con le copertine del blu ray

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.