Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lo Scrigno delle Sette Perle
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney VHS & LaserDisc
christian_bologna
Anche per farmi perdonare delle imprecisioni sul doppiaggio de LO SCRIGNO DELLE 7 PERLE, ecco qui la copertina dell'edizione del febbraio 1999, nella quale il film fu pubblicizzato come "10° classico".

Questa versione, non in vendita singolarmente ma disponibile in un cofanetto "a due" con MARY POPPINS, è la prima versione in vendita di questo film dai tempi in cui era considerato solo un film antologico (anni '80).
Questa versione è "censurata" e presenta tutta la sequenza di Pecos Bill col famigerato ritocco digitale che ha rimosso la sua sigaretta da tutte le scene...
Nel retro della videocassetta si enfatizza su questa pellicola:
"... dove l'animazione è da paragonare al classico musicale per eccellenza: FANTASIA!".

All'epoca mi arrabbiai tantissimo per quanto fatto a Pecos Bill e ammetto che, anche per un episodio del genere, cominiciai a disaffezionarmi al Mondo Disney per alcuni anni.
The Little Merman
anch'io ho questo cofanetto... è bellissimo! me lo regalarono appena uscito x il mio 10° compleanno e ricordo che ai tempi nn conoscevo questo classico bellissimo!!!!!!!!!
GasGas
carina la cover rolleyes.gif ma non si poteva comprare separatamente all'epoca?
christian_bologna
CITAZIONE (GasGas @ 11/11/2008, 21:08) *
carina la cover rolleyes.gif ma non si poteva comprare separatamente all'epoca?

no sai, era assieme a MARY POPPINS. Però il presso era di favore... a differenza tua, io butto via i patacchini vari sulle confezioni eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
ma se riesco a ritrovare il prezzo lo metto su. Era comunque conveniente, possiibile 29.900 o 39.900?
Infondo erano 2 film!
christian_bologna
ODDIO ho scritto
il presso
invece de
il prezzo!

Ma come è possibile?! Si sente che sono bolognese allora?
Alessio (WDSleepingBeauty)
CREDEVO L'AVESSI FATTO APPOSTA A SCRIVERE 'GRASSIE' CHRI!! eheheh.gif laugh.gif
Lumiére
Se non ricordo male il prezzo rasentava le 50.000 mila lire (49.000 o addirittura 49.900). Lo presi in videoteca, scoprendo poi che al Media World costava 7.000 lire in meno.
Da allora cominciai a comperare i film nei grandi magazzini, ma a dirla tutta, il piacere che ti da la videoteca mi manca un po'. unsure.gif
Bristow
Me la ricordo questa versione...anche se non capivo perchè lo consideravano "classico"... dry.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.