CITAZIONE (Elisetta88 @ 14/12/2008, 0:36)
ora l'anno preciso delle bambole che avevo acquistato non lo so. le avevo prese l'anno scorso. comunque si sono orrende ma purtroppo erano i primi acquisti di bambole che ho fatto dopo tanti anni. più tardi ho cominciato a vedere qualcosa su ebay. quando vado in giro per i negozi non trovo niente di che purtroppo. spero che almeno con la principessa e la rana le cose si sistemino anche nel campo dell'oggettistica che amo collezionare. spero di trovare qui in città la bambola di tiana fatta decentemente e non pensare di andare fino a roma al disney store o prenderla su ebay
speriamo anche che non la farà la simba visto i risultati che sta dando con le altre principesse!!!
Le prime bambole della Simba (che allora erano distribuite dalla Hasbro) uscirono nel 2000-2002 .... non erano perfette, infatti usavano lo stesso modello anche per il viso, cambiandoci occhi e labbra. Dopo qualche mese cominciarono a sviluppare un viso unico per ogni bambola, cambiandoci fisionomia e caratteristiche.
Le prime ad uscire furono Ariel, Cenerentola e Trilli ... le prime due cambiarono completamente (Ariel aveva la coda blu, sostituita poi con una verde, e Cenerentola aveva un'espressione vacua e senza sorriso .... Trilli rimase identica, visto che identica era anche all'inizio. Purtroppo non la presi e oggi non si trova più!!!)
uscirono poi Biancaneve, Belle e Jasmine ... Biancaneve è rimasta uguale, era fatta molto bene, e mi piaceva soprattutto l'acconciatura (per una volta non era ridicola, e non aveva, come la bambola della Mattel, i capelli sciolti sulle spalle).... anche Belle e Jasmine sono rimaste identiche (anche perchè ormai avevano modificato la produzione).
L'unica pecca di Jasmine è che ha i capelli sciolti, e non legati con due nastri come nel film (anche l'abito cambia un pò, ma a me piace di più
)
Le ultime ad uscire furono Aurora, Pocahontas e Mulan ... dunque, ora la storia si complica.
In Italia la Barbie in generale non è che vada più tanto di modo (con tutto quello che hanno fatto ora), quindi la Simba evitò di portare queste tre in Italia. Si trovano in Germania, dove la Simba ha sede principale, e qualcosa in Francia.
Dato che però in magazzino dovevano averne ancora molte, Aurora fu distribuita in zone limitate, soprattutto nel su Italia, e una volta esaurit mai più rifornita.
Io ne trovai una in un negozio di Viareggio, che però veniva dalla Francia, quindi importata. Le prime Italiane le vidi in un negozio Giocheria di Frosinone ... là ne presi un paio, ed una la regalai a mia nipote.
Insieme a tutte le Principesse uscirono anche i Principi: poco somiglianti a quelli veri, avevano sempre lo stesso volto, cambiavano i capelli. Uscirono innanzitutto il Principe di Cenerentola e Peter Pan (quest'ultimo era uguale a quello del film, e costava la bellezza di 39,99 €), poi Vincent, con la maschera da bestia intercambiabile.
Aladdin, Eric ed il Principe di Biancaneve uscirno molto dopo, con il terzo rinnovo della linea (dove vennero modificate le scatole che contenevano le bambole).
Filippo non è mai uscito (se non in Germania): adesso lo si trova da noi in confezione con Aurora, ma non mi azzardo a prenderli: fanno schifo tutti e due.
Insieme a Principi e Principesse cominciarono ad uscire anche li altri personaggi: di Biancaneve si trovano i setta Nani, e il meraviglioso Cottage
; di Ariel c'è il palazzo Sottomarino, Ursula, Tritone (non in Italia) e la Carrozza della Sirenetta, di Cenerentola avevano creato il Castello e la meravigliosa carrozza-zucca: era uno spettacolo, in plastica semitrasparente con i brillantini ... davvero da avere!
Jasmine ebbe il suo Palazzo, più qualche set di bellezza che uscì solo in Germania ...
Ora la linea è stata "economizzata": vestiti orrendi, poca attinenza al film e niente accessori quali spazzole, collane, orecchini ....
Ora la Simba dovrbbe avere l'esclusiva di tutte le Principesse Disney, compresa quindi Tiana: il problema è che già con Giselle la bambola della Simba (bruttina, per carità) da noi non arrivò, sebbene la scatola fosse scritta anche in Italiano .... io quindi credo poco che la vedremo in Italia, anzi spero che il Disney Store prenda quella della Mattel, che sarà come al solito meravigliosa
Nel pomeriggio metto qualche foto delle bambole della Hasbro