Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Guida alle Bambole Disney
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22
cla
Ragazzi navigando in rete ho trovato questo LIBRO!!!!!!!!!!! post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif
deve essere fantastico!!!! chi lo ha???mi piacerebbe molto vedere com'è dentro e se si trova anche da noi....
....e sopratutto postiamo qui le nostre collezioni di bambole Disney?? clapclap.gif clapclap.gif
Elisetta88
sembra davvero un bel libro clapclap.gif mi sembra di averlo visto su ebay una volta. comunque se vuoi vedere la mia collezione di bambole disney clicca su questo link del forum http://disneyvideo.altervista.org/forum/in...ic=8644&hl= wink.gif però non ancora la riesco ad aggiornare con i miei ultimi acquisti dry.gif per esempio ho appena preso la bambola di aurora dell'edizione del '91 della mattel con il little little golden book della storia, bellissimo! rolleyes.gif appena ho un pò di tempo devo postare le foto. tu hai una collezione di bambole disney vero?
cla
CITAZIONE (Elisetta88 @ 24/10/2008, 10:18) *
sembra davvero un bel libro clapclap.gif mi sembra di averlo visto su ebay una volta. comunque se vuoi vedere la mia collezione di bambole disney clicca su questo link del forum http://disneyvideo.altervista.org/forum/in...ic=8644&hl= wink.gif però non ancora la riesco ad aggiornare con i miei ultimi acquisti dry.gif per esempio ho appena preso la bambola di aurora dell'edizione del '91 della mattel con il little little golden book della storia, bellissimo! rolleyes.gif appena ho un pò di tempo devo postare le foto. tu hai una collezione di bambole disney vero?



Grazie della risposta!! eheheh.gif
no purtroppo non ho una collezione bambole disney... ho solo due versioni di Grimilde alle quali sono legatissimo e geloso!!! uno è il vestito della mattel e una la versione Disney Villains della Mattel Limited Edition... c'è pure un topic in cui postai le foto smile.gif

ora vedo le tue....

Elisetta88
CITAZIONE (cla @ 24/10/2008, 16:51) *
Grazie della risposta!! eheheh.gif
no purtroppo non ho una collezione bambole disney... ho solo due versioni di Grimilde alle quali sono legatissimo e geloso!!! uno è il vestito della mattel e una la versione Disney Villains della Mattel Limited Edition... c'è pure un topic in cui postai le foto smile.gif

ora vedo le tue....

wow! a me piacerebbe moltissimo grimilde della mattel limited edition! è meravigliosa! della stessa serie ho visto anche malefica, stupenda! wub.gif su ebay le ho viste ma hanno dei prezzi altini e per ora non posso permettermele sad.gif
cla
CITAZIONE (Elisetta88 @ 24/10/2008, 17:34) *
wow! a me piacerebbe moltissimo grimilde della mattel limited edition! è meravigliosa! della stessa serie ho visto anche malefica, stupenda! wub.gif su ebay le ho viste ma hanno dei prezzi altini e per ora non posso permettermele sad.gif



si sono fantastiche!!!! solo una limited edition nel senso che nei negozi ormai non si trovano da anni... ma su ebay è facile trovarle!!!
Grimilde è più frequente e la trovi tutto sommato anche a costi buoni!! io ho avuto culo... la scatola era leggermente rovinata quindi la ragazza mi ha rimborsato gran parte del costo... mi pare che con le spese di 15 euro dagli stati uniti la pagai poco di pi...intorno ai 30 euro,ma non mi ricordo + ormai...
malefica è più rara e anche cara vedo... ma è fantastica,vorrei lei anche Ursula! tu vedo hai una versione rarissima post-6-1111346575.gif
Fulvio84
Bello kitsch questo libro! ahahahha
Elisetta88
CITAZIONE (cla @ 24/10/2008, 20:16) *
si sono fantastiche!!!! solo una limited edition nel senso che nei negozi ormai non si trovano da anni... ma su ebay è facile trovarle!!!
Grimilde è più frequente e la trovi tutto sommato anche a costi buoni!! io ho avuto culo... la scatola era leggermente rovinata quindi la ragazza mi ha rimborsato gran parte del costo... mi pare che con le spese di 15 euro dagli stati uniti la pagai poco di pi...intorno ai 30 euro,ma non mi ricordo + ormai...
malefica è più rara e anche cara vedo... ma è fantastica,vorrei lei anche Ursula! tu vedo hai una versione rarissima post-6-1111346575.gif

la bambola di ursula che ho non è della mattel, però. ma niente di meno che della simba toys laugh.gif si, comunque è un pò difficile trovarla
cla
eh immagino sia difficile da trovare!! io mi ricordo avevo i personaggi che trovavi nel lip tongue.gif
Prince Philip
Questo libro mi interessa molto .... ce ne sono talmente tante, e talmente tante ne escono, che non riesco più a starci dietro... una che voglio da tempo è Cenerentola l'edizione del 50° anniversario che ha un'abito meraviglioso!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif



Anch'io, Elisetta, ho quella bambola di Aurora! E' un vero sogno, gli occhi le si "aprono e chiudono", l'abito reversibile.... Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif anche Biancaneve della Mattel, una delle prime edizioni, è da avere (anche perchè la bambole Mattel, oltre alla cura nei particolari, avevano una volta il "reversibile gown", e in in vestito te ne ritorvavi 2 o tre rolleyes.gif )

Elisetta88
CITAZIONE (Prince Philip @ 30/11/2008, 18:27) *
Questo libro mi interessa molto .... ce ne sono talmente tante, e talmente tante ne escono, che non riesco più a starci dietro... una che voglio da tempo è Cenerentola l'edizione del 50° anniversario che ha un'abito meraviglioso!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif



Anch'io, Elisetta, ho quella bambola di Aurora! E' un vero sogno, gli occhi le si "aprono e chiudono", l'abito reversibile.... Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif anche Biancaneve della Mattel, una delle prime edizioni, è da avere (anche perchè la bambole Mattel, oltre alla cura nei particolari, avevano una volta il "reversibile gown", e in in vestito te ne ritorvavi 2 o tre rolleyes.gif )

bellissima l'immagine che hai postato! post-6-1111346575.gif Innamorato.gif bè ormai ne ho già di due tipi di cenerentola ma questa ha un abito meraviglioso! Innamorato.gif
si, le edizioni della mattel degli anni 90 erano sensazionali! perciò ho voluto prenderle oltre al fatto che in cenerentola e aurora c'erano i little little golden book che sono una vera e propria chicca clapclap.gif nella bella e la bestia non l'ho trovato il libricino, forse non era stato prodotto. ma in cambio c'era l'abito blu di belle oltre a quello giallo rolleyes.gif oggi non le producono più queste bellezze, è un vero peccato!! dry.gif
Klauz_star
questo vestito di cenerentola ha dei particolare di quello cucito dai topi, che poi chiedo se ci sono bambole di cenerentola con il vestito rosa...sopratutto se è si è ancora intero o già strappato?
Elisetta88
CITAZIONE (Klauz_star @ 4/12/2008, 0:17) *
questo vestito di cenerentola ha dei particolare di quello cucito dai topi, che poi chiedo se ci sono bambole di cenerentola con il vestito rosa...sopratutto se è si è ancora intero o già strappato?

fino ad ora cenerentola con il vestito rosa non l'ho mai vista in versione barbie come quella dell'immagine che ha postato prince philip. ma ne esiste una di porcellana piccola che fa parte della collezione prodotta dalla de agostini un pò di anni fa e che io personalmente possiedo. girovagando su ebay la potresti trovare wink.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Elisetta88 @ 4/12/2008, 13:57) *
fino ad ora cenerentola con il vestito rosa non l'ho mai vista in versione barbie come quella dell'immagine che ha postato prince philip. ma ne esiste una di porcellana piccola che fa parte della collezione prodotta dalla de agostini un pò di anni fa e che io personalmente possiedo. girovagando su ebay la potresti trovare wink.gif


Esiste, esiste... eheheh.gif
Nel 1998 circa la Giochi Preziosi aveva ottenuto la licenza per distribuire una raccolte di bambole della primissima linea Disney Princess, mettendo in commercio le tre Principesse più conosciute: Aurora, Biancaneve e Cenerentola.
Le bambole erano varie, e traevano spunto da tutti gli abiti che le Principesse indossavano nei film: Aurora aveva il doppio abito blu o rosa, quest'ultimo in due versioni, Biancaneve c'era invece solo quella con l'abito classico, mentre di Cenerentola c'era anche quella con l'abito rosa, ovviamente integro wink.gif (vidi la bambola qualche anno fa in un negozio Giocheria, ma la lasciai lì, come tutte le bambole della Giochi Preziosi, i volti e la somiglianza con i personaggi erano relativi, e solo per collezionismo ora le sto cercando, cosa difficilissima).
Queste bambole sono quelle della linea di cui tu, Elisetta, hai il box deluxe di Biancaneve e il Principe vestiti a nozze ... Biancaneve è orrenda (quella che ho io, con l'abito classico, è identica e fa paura)... il Principe, da grandi professionisti, ha lo stesso volto che aveva Franz, Principe della serie La Principessa Sissi (di cui la GP distribuiva le bambole nello stesso periodo)...
Come ho detto sono quasi irreperibili nei negozi, salvo rimanenze di anni, e anche sul web le immy scarseggiano: dovrei avere ancora il catalogo natalizio con le immagini, se lo trovo domani le posto...

La Mattel produsse una sua versione di Cenerentola con l'abito rosa nel 2000 o giù di li, forse anche dopo... eccola



Elisetta88
grazie philip per la dritta! wink.gif non ne sapevo l'esistenza di cenerentola con l'abito rosa! mi fa piacere che esiste. sai com'è, vendono sempre quella con l'abito del ballo happy.gif l'immagine della bambola che hai postato è davvero bella ma vedo poca somiglianza con il vero abito rosa. qui è fucsia happy.gif quindi anche se la trovavo in un negozio la lasciavo sicuramente su gli scaffali perchè ricorda poco la cenderentola con i capelli fin sopra le spalle. comunque grazie mille per l'informazione e se trovi delle altre immagini postale clapclap.gif
Klauz_star
più che cenerentola ricorda Barbie, non è da buttare se per caso ci fosse scritto "Barbie cinderella" cioè barbie che impersona la principessa disney, una mia amica mi ha detto che nei primi anni 90 c'era il vestito rosa a parte molto più somigliante a quello del film e con la possibilità di "strapparlo" e "ricucirlo" mentre cenerentola era venduta con l'abito del ballo che girato diventava l'abito da sposa.

Elisetta88
CITAZIONE (Klauz_star @ 7/12/2008, 22:50) *
più che cenerentola ricorda Barbie, non è da buttare se per caso ci fosse scritto "Barbie cinderella" cioè barbie che impersona la principessa disney, una mia amica mi ha detto che nei primi anni 90 c'era il vestito rosa a parte molto più somigliante a quello del film e con la possibilità di "strapparlo" e "ricucirlo" mentre cenerentola era venduta con l'abito del ballo che girato diventava l'abito da sposa.

della cenerentola con l'abito rosa che dici tu mi sono accorta che ho l'immagine proprio dietro alla scatola della cenerentola che ha l'abito blu con la posssibilità di girarlo per farlo diventare abito da sposa. mi scuso, è stata una mia gaf nel dire che non esisteva quella con l'abito rosa. il prima possibile posterò la foto per farvela vedere: è meravigliosa e l'abito somiglia tantissimo a quello originale! in più ci sono le foto anche della bambola della matrigna e della fata smemorina! sono identiche! e c'è anche cenerentola con l'abito marrone! la collezione degli anni 90 secondo me è stata la più bella in assoluto! peccato che queste ultime bambole che ho accennato sono veramente introvabili!
Prince Philip
CITAZIONE (Klauz_star @ 7/12/2008, 22:50) *
più che cenerentola ricorda Barbie, non è da buttare se per caso ci fosse scritto "Barbie cinderella" cioè barbie che impersona la principessa disney, una mia amica mi ha detto che nei primi anni 90 c'era il vestito rosa a parte molto più somigliante a quello del film e con la possibilità di "strapparlo" e "ricucirlo" mentre cenerentola era venduta con l'abito del ballo che girato diventava l'abito da sposa.


Sorry sorry tongue.gif ... avevo dato un'occhiata dalla bambola di Cenerentola del '90, versione italiana, che dietro alla scatola ha solo l'immagine del Principe e dell'abito reversibile.
Quella Usa ha anche l'opzione con abito rosa, oltre che a quello da matrigna, e da Fata Smemorina....
Ho trovato le immagini di quest'ultimo, più alcune altre che mi piacciono molto, ma che non riesco a trovare neanche su ebay cry.gif cry.gif :





Come al solito, i vestiti extra, le maschere per vestire le altre bambole da personaggi disney da noi non sono mai arrivati... dry.gif
Comunque la bambola che ho postato è Mattel Disney, niente Barbie as.... wink.gif della stessa serie c'è anche Ariel con abito rosa, e Jasmine con quello viola...
Elisetta88
CITAZIONE (Prince Philip @ 8/12/2008, 11:31) *
Sorry sorry tongue.gif ... avevo dato un'occhiata dalla bambola di Cenerentola del '90, versione italiana, che dietro alla scatola ha solo l'immagine del Principe e dell'abito reversibile.
Quella Usa ha anche l'opzione con abito rosa, oltre che a quello da matrigna, e da Fata Smemorina....
Ho trovato le immagini di quest'ultimo, più alcune altre che mi piacciono molto, ma che non riesco a trovare neanche su ebay cry.gif cry.gif :





Come al solito, i vestiti extra, le maschere per vestire le altre bambole da personaggi disney da noi non sono mai arrivati... dry.gif
Comunque la bambola che ho postato è Mattel Disney, niente Barbie as.... wink.gif della stessa serie c'è anche Ariel con abito rosa, e Jasmine con quello viola...

ah quindi quelle che ho visto dietro la scatola della bambola di cenerentola che ho non sono bambole ma delle maschere con abito per vestire altre bambole?
la bambola che hai postato avevo immaginato che era disney mattel e non una sempllice barbie wink.gif solo che somiglia veramente poco a cenerentola happy.gif invece queste della seria degli anni 90 sono fenomenali rolleyes.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Elisetta88 @ 8/12/2008, 11:44) *
ah quindi quelle che ho visto dietro la scatola della bambola di cenerentola che ho non sono bambole ma delle maschere con abito per vestire altre bambole?
la bambola che hai postato avevo immaginato che era disney mattel e non una sempllice barbie wink.gif solo che somiglia veramente poco a cenerentola happy.gif invece queste della seria degli anni 90 sono fenomenali rolleyes.gif


Per quanto rigarda Cenerentola vestita da ballo si vendeva solo l'abito, che poi uno provvedeva a mettere alla bambola con quello blu (magari sciogliendole i capelli, che erano poi impossibili da ricostruire not.gif ), mentre per Lady Tremaine e la Fata Smemorina c'erano, come ho postato le immagini, le maschere per vestire altre bambole: idem Malefica e Grimilde... wink.gif
Elisetta88
CITAZIONE (Prince Philip @ 8/12/2008, 11:58) *
Per quanto rigarda Cenerentola vestita da ballo si vendeva solo l'abito, che poi uno provvedeva a mettere alla bambola con quello blu (magari sciogliendole i capelli, che erano poi impossibili da ricostruire not.gif ), mentre per Lady Tremaine e la Fata Smemorina c'erano, come ho postato le immagini, le maschere per vestire altre bambole: idem Malefica e Grimilde... wink.gif

ok, grazie philip wink.gif mi piace moltissimo l'abito di aurora! clapclap.gif tra le immagini che hai postato c'è anche l'abito di belle verde e quello rosa, tra i due ero riuscita a trovare l'abito rosa che è molto bello e nella scatola c'erano anche i piatti e i bicchieri del film! Innamorato.gif ma se queste maschere le volessi trovare su ebay, cosa dovrei digitare per la ricerca?
Prince Philip
CITAZIONE (Elisetta88 @ 8/12/2008, 14:13) *
ok, grazie philip wink.gif mi piace moltissimo l'abito di aurora! clapclap.gif tra le immagini che hai postato c'è anche l'abito di belle verde e quello rosa, tra i due ero riuscita a trovare l'abito rosa che è molto bello e nella scatola c'erano anche i piatti e i bicchieri del film! Innamorato.gif ma se queste maschere le volessi trovare su ebay, cosa dovrei digitare per la ricerca?


Di Belle c'era anche una versione con quello rosa che indossa per nutrire i passerotti durante l'inverno, compresa la mantella... però era venduto sulla bambola, non come vestito...
Quello verde l'ho visto solo una volta su ebay, ma non ha prezzi modici (come per tutte le maschere o vestiti)... quello rosa credo ci fosse anche con la bambola, infatti io ho Belle vestita da contadina a parte, poi ho quella con l'abito da Ballo e in omaggio il vestito da contadina; è logico che ne abbiano fatta una anche con il vestito rosa.
Su ebay ora c'è quello di Aurora, al compralo subito, alla cifra di 30 € ... è da una vita che lo cerco, ma con lo stesso importo mi ci prendo una bambola completa Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif e ho trovato anche la maschera di Lady Tremaine
Klauz_star
ah ma queste maschere le dovevi mettere sulla bambola... non facevano prima a fare delle bambole dei sudetti personaggi?

Belle mi ricordo che si trovava anche in una versione insieme alla bestia con appunto l'abito rosa, mentre l'abito da contadina in una versione hanno sbagliato colorazione ed è venuto fuori come quello del poster del film cioè anzichè blu e bianco, viola e rosa... non so invece se si trova quella con l'abito rosso del magico natale.

Jasmine aveva anche dei vestiti che non ci sono nel film di cui uno giallo con cui era venduta insieme a rajah, mentre ricordo che c'era in versione standard ovvero abito verde acqua più abito rosa e viola, e poi insieme ad aladdin con un abito viola.

Ariel ne esiste anche una versione importata dalla Gig, dove aveva una fisinomia diversa da quella di molte bambole disney, tipo aveva i piedi piatti, ed era più tozza, c'era in versione sirena e poi con tutti gli abiti che compare nel film e alcuni indeti come versione "Gran galà".

Biancaneve non ho mai capito dove era collocato l'abito di stracci, sopratutto in alcune versioni era blu in altre rosa.

Cenerentola nelle collezioni più recente esiste in tante versioni, tra cui "lunghi capelli" dove ha un vestito rosa, poi una chiamata "party" dove l'abito è rosa e azzurro, e infine c'è una serie chiamata "sparkling" dove fanno parte anche altre principesse dove tutte hanno un vestito rosa...cenernetola ha quello cucito dai topi ma versione immacolata.


veu
Prince Philip metteresti anche le immagini di Ariel e Jasmine per favore?
Prince Philip
Se riesco a caricarle tutte, nel pomeriggio creo una piccola galleria di tutte le Principesse Saluto.gif
Prince Philip
Sorry, ma mi ci vorrà più tempo del previsto, non riesco a caricare tutte le immagini not.gif
Klauz_star
io chiedo anche se esiste la bambola di jasmine versione schiava con l'abito rosso e la coda di cavallo.
veu
Nessun problema, Prince Philip, posterai quando potrai, non ti preoccupare... anzi grazie per la tua disponibilità!!! sei sempre gentilissimo!!!

Klauz, anche a noi sembra ci fosse una bambola di Jasmine vestita da schiava, ma non siamo molto sicuri della cosa...
Elisetta88
la bambola di jasmine con il vestito da schiava lo avevo visto su ebay, ma è rarissima da trovare. la ariel della gig l'avevo ma purtroppo si è rotta, anche se aveva i piedi piatti era certamente migliore di quelle che producono ora della simba toys. comunque con un pò di pazienza queste preziosità che una volta si vendevano nei negozi di giocattoli si possono trovare su ebay anche se molte volte metteno dei prezzi un pò altini per quello che sono ma comunque ne valgono la collezione wink.gif
Fishtail
ARABIAN LIGHTS JASMINE:

Elisetta88
CITAZIONE (Persha @ 10/12/2008, 10:44) *
ARABIAN LIGHTS JASMINE:


wow! grazie per le immagini persha! clapclap.gif clapclap.gif
veu
Bellissima bambola Persha!!!!!!!!!!!!!

Wooooooooooooooooooooooooow!!!!!

Che sogno!!!

Nell'ultima immagine c'è pure una moneta???
Prince Philip
CITAZIONE (Persha @ 10/12/2008, 10:44) *
ARABIAN LIGHTS JASMINE:



E' questa quella che venne in mente anche a me ... non è esattamente lo stesso abito di quando è schiava di Jafar, ma ci si avvicina molto .... happy.gif
Bella, comunque. Peccato non abbia prezzi amichevoli (forse perchè si accende come un alberello di Natale tongue.gif )
Klauz_star
sembra una versione addolcità, perchè schiava di jafar ha un aspetto molto sensuale...questa è più principesca.
Fishtail
CITAZIONE (veu @ 10/12/2008, 21:11) *
Nell'ultima immagine c'è pure una moneta???

Si tratta del dispositivo per azionare le luci della bambola! happy.gif
veu
Ah capito!!!!

Grazie Persha!!!

A noi piace moltissimo Jasmine con questo vestito!!!!
Klauz_star
io mi sono chiesto come mai alcune bambole disney hanno degli abiti che non indossano nei film spesso... jasmine ad esempio nella confezione abbianata con Rajah ne ha uno giallo che non indossa mai...
Prince Philip
shifty.gif
CITAZIONE (Klauz_star @ 13/12/2008, 13:16) *
io mi sono chiesto come mai alcune bambole disney hanno degli abiti che non indossano nei film spesso... jasmine ad esempio nella confezione abbianata con Rajah ne ha uno giallo che non indossa mai...


Molto probabilmente per guadagnare più soldi eheheh.gif .... soprattutto nei collezionisti shifty.gif shifty.gif
Oltre a quello giallo, Jasmine ne ha anche altri 2 o 3 che non si sono mai visti mellow.gif
Klauz_star
in effetti è vero, anche se ora ripensandoci nelle varie serie animati e sequel ne compaiono di altri, Sarebbe bello vedere cenerentola con l'abito verde del seguito o l'albito da sposa del "gioco del destino... mentre nelle aurora recenti l'abito è sempre reversibile?
Prince Philip
CITAZIONE (Klauz_star @ 13/12/2008, 13:40) *
in effetti è vero, anche se ora ripensandoci nelle varie serie animati e sequel ne compaiono di altri, Sarebbe bello vedere cenerentola con l'abito verde del seguito o l'albito da sposa del "gioco del destino... mentre nelle aurora recenti l'abito è sempre reversibile?


L'unica edizione di Aurora con l'abito reversibile è quella della Mattel del '92, che da noi nemmeno arrivò, se non sbaglio. unsure.gif
Quelle che distribuiscono ora, della Simba, sono orrende: capelli ridicoli, niente gioielli e un'abito che è saltato fuori da chissà dove.
La prima Aurora distribuita dalla Simba (che in Italia arrivò in pochissime zone, come fondo di magazzino) era invece stupenda, e il vestito era identico al film rolleyes.gif rolleyes.gif ...
Klauz_star
ma rosa o azzurro?

trovo strane le principesse disney versione ballerina...di un utilità pazzesca (solo commerciale)
Prince Philip
CITAZIONE (Klauz_star @ 13/12/2008, 16:22) *
ma rosa o azzurro?

trovo strane le principesse disney versione ballerina...di un utilità pazzesca (solo commerciale)


L'abito di Aurora è rosa ... nella linea Disney Princess è quello il suo colore. L'ultima versione della Simba lo ha viola e rosa wink.gif

Le Principesse Ballerine sono moooooooolto strane... io ho Aurora, per l'appunto, e più la guardo più la trovo stramba (ha dei capelli ridicoli eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif )
Elisetta88
CITAZIONE (Prince Philip @ 13/12/2008, 13:51) *
L'unica edizione di Aurora con l'abito reversibile è quella della Mattel del '92, che da noi nemmeno arrivò, se non sbaglio. unsure.gif
Quelle che distribuiscono ora, della Simba, sono orrende: capelli ridicoli, niente gioielli e un'abito che è saltato fuori da chissà dove.
La prima Aurora distribuita dalla Simba (che in Italia arrivò in pochissime zone, come fondo di magazzino) era invece stupenda, e il vestito era identico al film rolleyes.gif rolleyes.gif ...

aurora del 92 non so precisamente se qui da noi arrivò ma io per quel poco che ricordo so che si vendevano la bella e la bestia e la sirentta. comunque io l'ho dovuta acquistare su ebay dall'estero perchè non si trova, è rara. soprattutto il principe filippo purtroppo dry.gif lo desidero da tanto!
per quanto riguarda le bambole della simba toys sono davvero orrende. tempo fa acquistai cenerentola, biancaneve, aurora e ariel. me ne pentii quasi subito perchè dando un'occhiata su ebay ne trovai di tante più belle dry.gif biancaneve è l'unica che si può salvare. ho la versione con i nanetti che sono fatti davvero molto bene per essere della simba. stamattina ho fatto un pò di foto agli ultimi arrivi della mia collezione e al più presto le posterò e poi giudicate wink.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Elisetta88 @ 13/12/2008, 17:50) *
aurora del 92 non so precisamente se qui da noi arrivò ma io per quel poco che ricordo so che si vendevano la bella e la bestia e la sirentta. comunque io l'ho dovuta acquistare su ebay dall'estero perchè non si trova, è rara. soprattutto il principe filippo purtroppo dry.gif lo desidero da tanto!
per quanto riguarda le bambole della simba toys sono davvero orrende. tempo fa acquistai cenerentola, biancaneve, aurora e ariel. me ne pentii quasi subito perchè dando un'occhiata su ebay ne trovai di tante più belle dry.gif biancaneve è l'unica che si può salvare. ho la versione con i nanetti che sono fatti davvero molto bene per essere della simba. stamattina ho fatto un pò di foto agli ultimi arrivi della mia collezione e al più presto le posterò e poi giudicate wink.gif



Il Principe Filippo della Mattel Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif ! Ne vidi uno solo su ebay qualche anno fa, e veniva dalla Francia wub.gif wub.gif
Per la Simba, le prime bambole che fece erano stupende, non al livello della Mattel, certo, ma come abiti e somiglianza erano ad un 80% di fedeltà ... quelle che hai tu sono le riedizioni economiche (mi pare di ricordare quelle che hai nelle foto della tua collezione). Le ho anch'io, ed ovviamente sono diverse da quelle uscite nel 2000 sick.gif sick.gif

Klauz_star
CITAZIONE (Prince Philip @ 13/12/2008, 16:32) *
L'abito di Aurora è rosa ... nella linea Disney Princess è quello il suo colore. L'ultima versione della Simba lo ha viola e rosa wink.gif

Le Principesse Ballerine sono moooooooolto strane... io ho Aurora, per l'appunto, e più la guardo più la trovo stramba (ha dei capelli ridicoli eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif )


Viola adesso pure di questo colore, non oso immaginare come sia, in effetti ho notato che da quando è nata questa linea delle principesse aurora è sempre raffigurata in rosa, d'altronde l'azzurro è già occupato da cenerentola.
Fishtail
In sequenza:

Jasmine & Rajah Friendship Set #10587; Jasmine #2557; Palace Wedding Jasmine #16199; Musical Belle & The Prince.

Elisetta88
CITAZIONE (Prince Philip @ 13/12/2008, 18:13) *
Il Principe Filippo della Mattel Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif ! Ne vidi uno solo su ebay qualche anno fa, e veniva dalla Francia wub.gif wub.gif
Per la Simba, le prime bambole che fece erano stupende, non al livello della Mattel, certo, ma come abiti e somiglianza erano ad un 80% di fedeltà ... quelle che hai tu sono le riedizioni economiche (mi pare di ricordare quelle che hai nelle foto della tua collezione). Le ho anch'io, ed ovviamente sono diverse da quelle uscite nel 2000 sick.gif sick.gif

ora l'anno preciso delle bambole che avevo acquistato non lo so. le avevo prese l'anno scorso. comunque si sono orrende ma purtroppo erano i primi acquisti di bambole che ho fatto dopo tanti anni. più tardi ho cominciato a vedere qualcosa su ebay. quando vado in giro per i negozi non trovo niente di che purtroppo. spero che almeno con la principessa e la rana le cose si sistemino anche nel campo dell'oggettistica che amo collezionare. spero di trovare qui in città la bambola di tiana fatta decentemente e non pensare di andare fino a roma al disney store o prenderla su ebay dry.gif speriamo anche che non la farà la simba visto i risultati che sta dando con le altre principesse!!!
Prince Philip
CITAZIONE (Elisetta88 @ 14/12/2008, 0:36) *
ora l'anno preciso delle bambole che avevo acquistato non lo so. le avevo prese l'anno scorso. comunque si sono orrende ma purtroppo erano i primi acquisti di bambole che ho fatto dopo tanti anni. più tardi ho cominciato a vedere qualcosa su ebay. quando vado in giro per i negozi non trovo niente di che purtroppo. spero che almeno con la principessa e la rana le cose si sistemino anche nel campo dell'oggettistica che amo collezionare. spero di trovare qui in città la bambola di tiana fatta decentemente e non pensare di andare fino a roma al disney store o prenderla su ebay dry.gif speriamo anche che non la farà la simba visto i risultati che sta dando con le altre principesse!!!


Le prime bambole della Simba (che allora erano distribuite dalla Hasbro) uscirono nel 2000-2002 .... non erano perfette, infatti usavano lo stesso modello anche per il viso, cambiandoci occhi e labbra. Dopo qualche mese cominciarono a sviluppare un viso unico per ogni bambola, cambiandoci fisionomia e caratteristiche.
Le prime ad uscire furono Ariel, Cenerentola e Trilli ... le prime due cambiarono completamente (Ariel aveva la coda blu, sostituita poi con una verde, e Cenerentola aveva un'espressione vacua e senza sorriso .... Trilli rimase identica, visto che identica era anche all'inizio. Purtroppo non la presi e oggi non si trova più!!!)
uscirono poi Biancaneve, Belle e Jasmine ... Biancaneve è rimasta uguale, era fatta molto bene, e mi piaceva soprattutto l'acconciatura (per una volta non era ridicola, e non aveva, come la bambola della Mattel, i capelli sciolti sulle spalle).... anche Belle e Jasmine sono rimaste identiche (anche perchè ormai avevano modificato la produzione).
L'unica pecca di Jasmine è che ha i capelli sciolti, e non legati con due nastri come nel film (anche l'abito cambia un pò, ma a me piace di più wub.gif )
Le ultime ad uscire furono Aurora, Pocahontas e Mulan ... dunque, ora la storia si complica.
In Italia la Barbie in generale non è che vada più tanto di modo (con tutto quello che hanno fatto ora), quindi la Simba evitò di portare queste tre in Italia. Si trovano in Germania, dove la Simba ha sede principale, e qualcosa in Francia.
Dato che però in magazzino dovevano averne ancora molte, Aurora fu distribuita in zone limitate, soprattutto nel su Italia, e una volta esaurit mai più rifornita.
Io ne trovai una in un negozio di Viareggio, che però veniva dalla Francia, quindi importata. Le prime Italiane le vidi in un negozio Giocheria di Frosinone ... là ne presi un paio, ed una la regalai a mia nipote.

Insieme a tutte le Principesse uscirono anche i Principi: poco somiglianti a quelli veri, avevano sempre lo stesso volto, cambiavano i capelli. Uscirono innanzitutto il Principe di Cenerentola e Peter Pan (quest'ultimo era uguale a quello del film, e costava la bellezza di 39,99 €), poi Vincent, con la maschera da bestia intercambiabile.
Aladdin, Eric ed il Principe di Biancaneve uscirno molto dopo, con il terzo rinnovo della linea (dove vennero modificate le scatole che contenevano le bambole).
Filippo non è mai uscito (se non in Germania): adesso lo si trova da noi in confezione con Aurora, ma non mi azzardo a prenderli: fanno schifo tutti e due.

Insieme a Principi e Principesse cominciarono ad uscire anche li altri personaggi: di Biancaneve si trovano i setta Nani, e il meraviglioso Cottage wub.gif ; di Ariel c'è il palazzo Sottomarino, Ursula, Tritone (non in Italia) e la Carrozza della Sirenetta, di Cenerentola avevano creato il Castello e la meravigliosa carrozza-zucca: era uno spettacolo, in plastica semitrasparente con i brillantini ... davvero da avere! tongue.gif
Jasmine ebbe il suo Palazzo, più qualche set di bellezza che uscì solo in Germania ... wink.gif

Ora la linea è stata "economizzata": vestiti orrendi, poca attinenza al film e niente accessori quali spazzole, collane, orecchini ....

Ora la Simba dovrbbe avere l'esclusiva di tutte le Principesse Disney, compresa quindi Tiana: il problema è che già con Giselle la bambola della Simba (bruttina, per carità) da noi non arrivò, sebbene la scatola fosse scritta anche in Italiano .... io quindi credo poco che la vedremo in Italia, anzi spero che il Disney Store prenda quella della Mattel, che sarà come al solito meravigliosa wub.gif

Nel pomeriggio metto qualche foto delle bambole della Hasbro happy.gif happy.gif happy.gif
Klauz_star
CITAZIONE (Persha @ 13/12/2008, 20:33) *
In sequenza:

Jasmine & Rajah Friendship Set #10587; Jasmine #2557; Palace Wedding Jasmine #16199; Musical Belle & The Prince.



Bellissime...sarebbe bello vedere in sequenza anche quelle della altre principesse tipo cenerentola, belle, bianca, ariel e aurora
Prince Philip
Ecco le prime bambole della Simba: Jasmine, Ariel, Aurora, Cenerentola, Belle & Biancaneve ... scusate se le foto non si vedono molto bene tongue.gif







Ed ecco le 4 meravigliose bambole Mattel della Classic Collection (Jasmine non l'ho trovata, deve essere in un'altro scatolone tongue.gif ) queste sono le edizioni americane, ma ho anche quelle italiane happy.gif




jask8ergirl
io di quelle della mattel ho avuto belle jasmine e biancaneve...aurora della mattel è bellissima forse una delle più belle mai realizzate
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.