Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Per ampliare la sezione
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney VHS & LaserDisc
GasGas
poichè questa sezione risulterebbe effettivamente un po' scarna di discussioni, perchè non parliamo qui anche dei laserdisc?

magari guido poi può cambiare il nome della sezione in disney vhs & laserdisc rolleyes.gif così ci creiamo una bella sezione sui supporti vintage...e mi pare che in giro per il forum ci siano gia alcune discussioni sui laserdisc rolleyes.gif si potrebbero spostare qui rolleyes.gif

ditemi se vi piace l'idea e vediamo se guido la approva....lo so potevo farmelo uscire prima, ma mi è venuto in mente solo ora tongue.gif
christian_bologna
CITAZIONE (GasGas @ 19/10/2008, 12:01) *
poichè questa sezione risulterebbe effettivamente un po' scarna di discussioni, perchè non parliamo qui anche dei laserdisc?

mi sembra un'ottima proposta... tra l'altro mi sono sempre chiesto se il laserdisc abbia avuto degli "adepti" in Italia!
Io in questo periodo sono impegnatissimo per motivi di lavoro, ma ho già in testa una marea di contributi e immagini che posterò nella nuova sezione VHS!
Saluto.gif Saluto.gif

ps: guido è pan? l'Administrator?
GasGas
CITAZIONE (christian_bologna @ 19/10/2008, 13:48) *
mi sembra un'ottima proposta... tra l'altro mi sono sempre chiesto se il laserdisc abbia avuto degli "adepti" in Italia!
Io in questo periodo sono impegnatissimo per motivi di lavoro, ma ho già in testa una marea di contributi e immagini che posterò nella nuova sezione VHS!
Saluto.gif Saluto.gif

ps: guido è pan? l'Administrator?

io posseggo tre cofanetti laserdisc disney ovvero biancaneve, cenerentola e la bella addormentata rolleyes.gif sono dei cofanetti bellissimi ma sono anche molto ingombranti...cmq come me qui sul forum ci sono alcune persone che posseggono qualche laserdisc rolleyes.gif io avevo una mezza idea di prenderne altri...ci sono altri 2 cofanetti che mi mancano mi pare pinocchio e pocahontas rolleyes.gif peccato che i laserdisc si sono visti solo in america e non hanno mai raggiounto l'europa...parlo dei laserdisc disney wink.gif

P.S guido è pan wink.gif
christian_bologna
CITAZIONE (GasGas @ 19/10/2008, 14:17) *
io posseggo tre cofanetti laserdisc disney ovvero biancaneve, cenerentola e la bella addormentata rolleyes.gif sono dei cofanetti bellissimi ma sono anche molto ingombranti...cmq come me qui sul forum ci sono alcune persone che posseggono qualche laserdisc rolleyes.gif io avevo una mezza idea di prenderne altri...ci sono altri 2 cofanetti che mi mancano mi pare pinocchio e pocahontas rolleyes.gif peccato che i laserdisc si sono visti solo in america e non hanno mai raggiounto l'europa...parlo dei laserdisc disney wink.gif

P.S guido è pan wink.gif

ma i LASERDISC sono grandi come i vecchi LP giusto? Questo mi sembra di ricordarlo bene... Non è che potresti postre qualche foto?

PS1: perché non cambi il titolo del topic riferendoti al LASERDISC?
PS2: ma quando la svuoti la casella di posta? eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif Ti dovevo mandare un mess ma mi torna indietro per FULLBOX!
GasGas
CITAZIONE (christian_bologna @ 19/10/2008, 14:39) *
ma i LASERDISC sono grandi come i vecchi LP giusto? Questo mi sembra di ricordarlo bene... Non è che potresti postre qualche foto?

PS1: perché non cambi il titolo del topic riferendoti al LASERDISC?
PS2: ma quando la svuoti la casella di posta? eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif Ti dovevo mandare un mess ma mi torna indietro per FULLBOX!

adesso la svuoto rolleyes.gif
GasGas
CITAZIONE (GasGas @ 19/10/2008, 15:36) *
adesso la svuoto rolleyes.gif

fatto rolleyes.gif
GasGas
CITAZIONE (GasGas @ 19/10/2008, 15:45) *
fatto rolleyes.gif

allora? che ne dite di inserire anche i laserdisc nella sezione?
Faith
per me va bene, anche se a dire il vero , non ne ho nemmeno uno xd, dalle mie parti il laserdisc , non ha mai spopolato.
Alessio (WDSleepingBeauty)
CHI POSSIEDE LASERDISC DISNEY POTREBBE POSTAR FOTO A BIZZEFFE QUI! rolleyes.gif rolleyes.gif
Disneylicious
CITAZIONE (GasGas @ 19/10/2008, 14:17) *
peccato che i laserdisc si sono visti solo in america e non hanno mai raggiounto l'europa...parlo dei laserdisc disney wink.gif

In realta i laserdisc Disney sono arrivati anche in Europa. L'unico paese in cui il formato aveva atechito era la Francia, dove ogni classico o altra release disney usciva puntualmente sia in vhs (formato secam) che in Lasrdisc (formato Pal). Ho molti laserdisc francesi. Alcuni li avevo presi quando uscirono come La Bella Addormentata Nel Bosco per avere un video decisamente superiore alla vhs. Molti altri mi e' capitato di comprarli usati, praticamente nuovi negli anni successivi nei miei viaggi a Parigi. Proprio questa estate ho trovato a Parigi usato per pochi Euro l'edizione deluxe di Mary Poppins.

I laserdisc Disney furono anche timidamente introdotti sul mercato Inglese nel 1997. Ma pochissimi titoli come test che si contavano sulla punta delle dita. All'epoca comprai il Gobbo Di NotreDame e qualche altra cosa che non min ricordo ora e non posso controllare smile.gif

In Italia il formato non fu mai nemmeno testato dalla Disney mentre come sappiamo in sia in Giappone che in America era l'equivalente del DVD prima che arrivasse.

Mi e' capitato di prendere, sempre a Parigi in alcuni negozi che conosco, dei laserdisc Giapponesi a meno di 9 euro questa estate e le copertine sono davvero belle e in alcuni case uniche come ad esempio pocahontas.

Marco Kappa
QUOTE (Walt Disney Sleeping Beauty @ 23/10/2008, 0:44) *
CHI POSSIEDE LASERDISC DISNEY POTREBBE POSTAR FOTO A BIZZEFFE QUI! rolleyes.gif rolleyes.gif

Salve a tutti...
l'argomento laserdisc, in riferimento ai classici Disney in effetti è da considerarsi inesistente per l'Italia.... io ho acquistato tutte l'edizioni CAV BOX SET dall'america e vi assicuro che sono da paura... si il supporto è da considerarsi ormai obsoleto rispetto al dvd o ancor più al blue ray, ma è meglio di una videocassetta.
Se volete posso inserire diverse foto delle gift edition acquistate...Pinocchio... Biancaneve... La bella addormentata... ed altro ancora....
veu
sì per favore inseriscile!!!!

siamo troppo curiosi!!!!

e grazie infinitissime!!!!!!!!!!!!
Alessio (WDSleepingBeauty)
MARCO FARESTI FELICI NOI TUTTIIII w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif

TUTTI I LASERDISC DEI 'CLASSICI' SAREBBE FANTASTICO STUDIARLI... laugh.gif

SCOMMETTO SONO DEI COFANI NO? eheheh.gif
GasGas
è un ottima idea, però le immagini non le postare su questo topic ma apri topic specifici per ogni laserdisc scrivendo il titolo del classico come titolo del topic e specificando nel sottotitolo che si tratta di un laserdisc wink.gif
Marco Kappa

Ragazzi ho un problema nel mettere le foto ... per cortesia qualcuno mi spiega?... premetto che la dimensione massima di una mia foto è 48 k

grazie mille

Error Upload failed. The file was larger than the available space
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.