Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ecco TINA CENTI!!!
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Universo Disney
Sudicio Briccone
Finalmente!!!!!!

È lei! È lei!

Così come me la sono sempre immaginata!!!!!!

Che bella!!!!! wub.gif wub.gif wub.gif
Sudicio Briccone
Preciso che è la copertina del numero 23 di Sorrisi e Canzoni del 1953
in vendita su Ebay
http://cgi.ebay.it/SORRISI-CANZONI-1953-TI...1016229001r2344

Fin da sempre,
noi sognavamo sempre
sempre d'incontrare proprio te!
nunval
WOWOWOWOWOOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOW!
E meno male che nel nuovo blu ray le hanno fatto un pò giustizia..."Io lo so" si sente davvero molto bene!
giagia
Una bellezza davvero particolare, se gli occhi sono lo specchio dell'anima non stupisce che Tina riuscisse a cantare così bene. Puro talento 100% italiano.
March Hare = Leprotto Bisestile
Briccone, sei riuscito a farmi commuovere! Grazie di vero cuore, io adoro questa autentica stella del doppiaggio canoro italiano!
E' davvero deliziosa wub.gif
Se qualcuno di noi la compra, sarebbe bello che passasse allo scanner le foto di Tina che si trovano sicuramente all'interno, ho già l'acquolina in bocca mf_dribble.gif
GasGas
rolleyes.gif
nunval
Ecco la foto dell'articolo all'interno! eheheh.gif

Alessio (WDSleepingBeauty)
MAGNIFICA!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
CITAZIONE (nunval @ 23/10/2008, 11:27) *
Ecco la foto dell'articolo all'interno! eheheh.gif

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Ti va di scansionarci anche l'articolo? Se non vuoi/puoi non preoccuparti. In fondo, per dirla alla Citty Citty, forse è troppo, ti domandiamo troppo... eheheh.gif
nunval
Con un pò di calma lo faccio...non entra nello scanner...
stefra
Una voce meravigliosa che ci ha fatto e ci fa ancora sognare! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Stefano e Francesca
Sudicio Briccone
Bellissima anche questa foto!!! clapclap.gif clapclap.gif
Grazie Nunval per averla condivisa con noi! clapclap.gif
Altri due Sorrisi&Canzoni con 1 pagina ciascuno dedicata a Tina Centi:

http://desc.shop.ebay.it/items/?_nkw=tina+...i&_osacat=0
Prince Philip
Non avevo mai visto il volto vero della doppiatrice di Aurora wink.gif ... adesso devo dire che non aveva nulla a che fare con quanto avevo immaginato wub.gif wub.gif wub.gif ha uno sguardo molto dolce happy.gif
La Pillola Va Giù
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 8/12/2008, 17:54) *
Altri due Sorrisi&Canzoni con 1 pagina ciascuno dedicata a Tina Centi:

http://desc.shop.ebay.it/items/?_nkw=tina+...i&_osacat=0

Grazie dell'allarme carissimo Leprotto... sono stato tentato dal comperare almeno una delle due riviste ma trattandosi di numeri dei primi anni 50 ci presentano una Centi pre-doppiaggio. Se fosse stato un disco lo avrei comperato ma solo delle foto no. Per chiarire l'errore in cui si può incappare: Nessuna delle 2 signorine che vediamo in copertina sono Miss Centi. A detta della descrizione in una delle 2 riviste dovrebbero esserci ben 5 foto di Tina in una pagina sola. Saranno piuttosto piccole, immagino.

Grazie ancora!
Sudicio Briccone
Sarebbe bello veder replicate le apparizioni televisive di Tina Centi: sia quelle del 1965 a LA PROVA DEL NOVE (interpretava Vorrei danzar con te e Voglio fischiettare), sia quella del 1966 a FORZA OTTO, in cui cantava le canzoni di "Mary Poppins".
CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 9/9/2015, 9:40) *
Sarebbe bello veder replicate le apparizioni televisive di Tina Centi: sia quelle del 1965 a LA PROVA DEL NOVE (interpretava Vorrei danzar con te e Voglio fischiettare), sia quella del 1966 a FORZA OTTO, in cui cantava le canzoni di "Mary Poppins".

Avendo partecipato a "La prova del nove" e a "Forza otto", siamo sicuri che precedentemente non si fosse vista anche in "Settenote"? Roftl.gif
Sudicio Briccone
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 10/9/2015, 10:44) *
Avendo partecipato a "La prova del nove" e a "Forza otto", siamo sicuri che precedentemente non si fosse vista anche in "Settenote"? Roftl.gif

... invece partecipò al film "10 canzoni d'amore da salvare" ... w00t.gif
Shirleyno01
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 10/9/2015, 10:44) *

Geniale laugh.gif laugh.gif laugh.gif!!!

CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 10/9/2015, 14:53) *

Roftl.gif!
CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 10/9/2015, 14:53) *

È vero laugh.gif non so come posso essermene dimenticato, visto che ho anche pubblicato su youtube il suo doppiaggio in quel film tongue.gif

Sudicio Briccone
Foto dal Radiocorriere 22/1955

Mad Hatter
Che viso paffutello e simpatico happy.gif
CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 4/1/2016, 9:44) *
Foto dal Radiocorriere 22/1955

Certo che nel campo del doppiaggio più sono bruttini e più sono memorabili tongue.gif
Grazie per questa chicca, Sud!
Sudicio Briccone
Ho avuto finalmente l'occasione di consultare il catalogo multimediale Rai alla ricerca delle partecipazioni televisive di Tina Centi.

Con LA PROVA DEL NOVE Tina, in forma (vocale e fisica) strepitosa, conferma anche le sue doti di attrice.
Diventa infatti Eliza Doolittle in Vorrei danzar con te, prima nel salotto di Higgins e poi "trasformata" al gran ballo dell'ambasciata: una messinscena tanto suggestiva da meritare una replica in ANTEPRIMA CANZONISSIMA 73/74 presentata da Pippo Baudo.
Due invece sono le interpretazioni di Voglio fischiettare, che ricalcano sequenze di "Mad about music" (film da cui la canzone è tratta): la prima vede Tina in una spensierata corsa in bicicletta con le compagne, mentre la seconda ricorda una vacanza sui monti innevati.
Inaspettatamente (forse per sostituire all'ultimo momento Gloria Christian) Tina canta anche Roma nun fa' la stupida stasera con Bruno Martino e Lando Fiorini, in un set televisivo che li trasporta nella città di Rugantino.

Purtroppo il catalogo multimediale non restituisce risultati relativi al programma FORZA OTTO, pur essendo conservato nelle teche Rai. Saluto.gif
CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 23/6/2016, 15:56) *
Ho avuto finalmente l'occasione di consultare il catalogo multimediale Rai alla ricerca delle partecipazioni televisive di Tina Centi.

Con LA PROVA DEL NOVE Tina, in forma (vocale e fisica) strepitosa, conferma anche le sue doti di attrice.
Diventa infatti Eliza Doolittle in Vorrei danzar con te, prima nel salotto di Higgins e poi "trasformata" al gran ballo dell'ambasciata: una messinscena tanto suggestiva da meritare una replica in ANTEPRIMA CANZONISSIMA 73/74 presentata da Pippo Baudo.
Due invece sono le interpretazioni di Voglio fischiettare, che ricalcano sequenze di "Mad about music" (film da cui la canzone è tratta): la prima vede Tina in una spensierata corsa in bicicletta con le compagne, mentre la seconda ricorda una vacanza sui monti innevati.
Inaspettatamente (forse per sostituire all'ultimo momento Gloria Christian) Tina canta anche Roma nun fa' la stupida stasera con Bruno Martino e Lando Fiorini, in un set televisivo che li trasporta nella città di Rugantino.

Purtroppo il catalogo multimediale non restituisce risultati relativi al programma FORZA OTTO, pur essendo conservato nelle teche Rai. Saluto.gif

Bello cry.gif
Sudicio Briccone
Ieri sera a Tale e quale show Lorenza Mario ha interpretato Mary Poppins. Prima e dopo l'esibizione è stata menzionata Tina Centi.
Ormai potresti diventare il biografo ufficiale di Tina biggrin.gif
Grazie per l'aggiornamento!
Sudicio Briccone
Troppo buono! E a sorpresa, curiosando la fanpage facebook di Tina Centi, scopro che da un paio di giorni sta girando in rete una delle partecipazioni a LA PROVA DEL NOVE di cui vi avevo scritto lo scorso giugno.

https://it-it.facebook.com/eduardo.paola/vi...09310987723221/
CITAZIONE (Sudicio Briccone @ 16/10/2016, 16:48) *
Troppo buono! E a sorpresa, curiosando la fanpage facebook di Tina Centi, scopro che da un paio di giorni sta girando in rete una delle partecipazioni a LA PROVA DEL NOVE di cui vi avevo scritto lo scorso giugno.

https://it-it.facebook.com/eduardo.paola/vi...09310987723221/

WOWOWOWOWOWOW!!! Non vedo l'ora di potermela gustare!!!
L'ho pubblicato su youtube:

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.