Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pocahontas - I Capolavori del Musical Disney
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Pan
Di nulla! wink.gif
Simon
Bella eheheh.gif Come cala di prezzo, la compro! Adesso però per Natale mi son dato altre priorità! eheheh.gif

kekkomon
CITAZIONE (Simon @ 12/12/2008, 12:32) *
Bella eheheh.gif Come cala di prezzo, la compro! Adesso però per Natale mi son dato altre priorità! eheheh.gif

infatti ma io sono curioso piu per il trailer di taron
jask8ergirl
ma è inclusa la sequenza di if i never knew you? e per il resto com'è?...non so perchè ma mi sta venendo voglia di comprarla....
kekkomon
ma e questa la scena eliminata
http://it.youtube.com/watch?v=Z_ZBBicoY_c
perche e stata eliminata?
Bristow
Grazieeeehh!!! Devo dire che pensavo peggio invece è ben fatta davvero..
Firesoldier
La scena eliminata "SE TU NON CI FOSSI" si trova sul'edizione precedente di Pocahontas tra i contenuti speciali. Come ho gia detto la nostra edizione monodisco corrisponde all'edizione Pocahontas 10° Anniversario uscita in versione doppiodisco negli Stati Uniti. Noi abbiamo subito una riduzione dei contenuti speciali per esempio con Lilli E Il Vagabondo, Alice Nel Paese Delle Meraviglie, Koda Fratello Orso (tutti in versione 2DVD).

http://www.ultimatedisney.com/ladyandthetramp.html
http://www.ultimatedisney.com/alice.html
http://www.ultimatedisney.com/pocahontas.html
http://www.ultimatedisney.com/brotherbear.html
Simon
CITAZIONE (Firesoldier @ 12/12/2008, 17:50) *
La scena eliminata "SE TU NON CI FOSSI" si trova sul'edizione precedente di Pocahontas tra i contenuti speciali. Come ho gia detto la nostra edizione monodisco corrisponde all'edizione Pocahontas 10° Anniversario uscita in versione doppiodisco negli Stati Uniti. Noi abbiamo subito una riduzione dei contenuti speciali per esempio con Lilli E Il Vagabondo, Alice Nel Paese Delle Meraviglie, Koda Fratello Orso (tutti in versione 2DVD).

http://www.ultimatedisney.com/ladyandthetramp.html
http://www.ultimatedisney.com/alice.html
http://www.ultimatedisney.com/pocahontas.html
http://www.ultimatedisney.com/brotherbear.html

E' vero! Non riesco a capire perchè noi dobbiamo dimezzare le cose Arrabbiato3.gif
kekkomon
ma perche questa scena e stata eliminata? cosa ha che non va?
BennuzzO
Lo prendo senz'altro wink.gif
sampei4
Ma in Italia si trova un dvd con la canzone eliminata inserita nel film? Grazie.
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (sampei4 @ 13/12/2008, 11:37) *
Ma in Italia si trova un dvd con la canzone eliminata inserita nel film? Grazie.

No.

CITAZIONE
Come ho gia detto la nostra edizione monodisco corrisponde all'edizione Pocahontas 10° Anniversario uscita in versione doppiodisco negli Stati Uniti. Noi abbiamo subito una riduzione dei contenuti speciali per esempio con Lilli E Il Vagabondo, Alice Nel Paese Delle Meraviglie, Koda Fratello Orso (tutti in versione 2DVD).

Non è così. La nostra vecchia edizione era tratta dal DVD americano della serie Gold Collection. Se fosse stata un decurtamento dell'edizione per il 10° anniversario, avrebbe avuto il video restaurato, proprio com'è successo con Lilli e Alice da te citati. I paragoni tra i due master video si trovano nel terzo link segnalato da Firesoldier.
Bristow
Quindi per vedere questa scena in italia l'unica speranza resta il futuro blu ray..
Firesoldier
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 13/12/2008, 11:56) *
Non è così. La nostra vecchia edizione era tratta dal DVD americano della serie Gold Collection. Se fosse stata un decurtamento dell'edizione per il 10° anniversario, avrebbe avuto il video restaurato, proprio com'è successo con Lilli e Alice da te citati. I paragoni tra i due master video si trovano nel terzo link segnalato da Firesoldier.

Il dubbio mi resta. Sai perchè? Se Pocahontas è uscito al cinema nel 95, dieci anni dopo è uscito in dvd sia negli stati uniti e se non sbaglio in europa nella nuova edizione speciale. Di solito l'edizione GOLD americana non è quasi priva di contenuti speciali? Quando poi ho inserito il dvd nel lettore dvd del computer su windows media player mi è uscito tra l'elenco dei capitoli e dei menu "POCAHONTAS 10° Anniversary". La cosa è sicuramene strana. Inoltre confrontando le cover non si può negare che siano molto simili:

[URL=http://imageshack.us][/

Inoltre basta fare il confronto fra i contenuti delle due versioni di Pocahontas:

Edizione 10° Anniversario

2-Disc 10th Anniversary Edition set - 1.66:1 16:9, DD 5.1; Review
2 versions of film: original theatrical cut or special edition with deleted song
"If I Never Knew You" fully restored, audio commentary, "The Making of
Pocahontas" documentary
, 9 deleted scenes with select audio commentary,
2 music videos: "If I Never Knew You", "Colors of the Wind", "The Making of
If I Never Knew You"
, early presentation reel with intro and commentary,
production progression reel, animation tests, production art galleries,
"The Premiere in the Park" featurette, trailers, 2 sing-along songs, multi-
language reel
, storyboard-to-film comparison, "Follow Your Heart" game,
Disney's Art Project activities; Interview: Irene Bedard, Pocahontas' Voice

GOLD COLLECTION

Gold Collection: 1.66:1, DD 5.1, trailer, music videos, read-along, game

I contenuti della nostra edizione

1)Making Of

2)La realizzazione del film:
-Design dei personaggi
-La Musica di Pocahontas
-Confronto storyboard/film
-Concetto abbandonato: In The Middle Of The River
-Sequenza Eliminata: Se Tu Non Ci Fossi

3)Multi Language Video: I Colori Del Vento

4)Gioco interattivo: Segui il tuo cuore

Sopra ho evidenziato in rosso alcune delle cose in comune tra la nostra edizione e quella 2dvd americana.

La nostra edizione credo che sia pù ricca della semplice edizione GOLD COLLECTION americana e contenga alcune delle cose presenti nell'edizione 10° anniversario. Non si spiega però come mai non sia stato utilizzato da noi il video restaurato. Questo è veramente un mistero. Magari tutte le cose che ho detto finora sono sbagliate ma tutte queste coincidenze mi hanno portato a dire queste cose. Saluto.gif
Bristow
In effetti è strano..
Hai ragione, Firesoldier, c'è qualcosa di strano perché ho appena letto che la Gold Edition americana conteneva solo un trailer e alcuni video musicali. Però il DVD italiano non è uscito prima del 2005? Non potrebbe allora darsi che i nostri contenuti siano stati aggiunti esclusivamente per il mercato europeo? Non sarebbe la prima volta che qualcosa viene destinato solo a noi: un esempio è Tanto Caro Al Mio Cuore o Pinocchio, che hanno molti extra che però non sono mai stati visti in USA.
Firesoldier
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 14/12/2008, 12:48) *
Hai ragione, Firesoldier, c'è qualcosa di strano perché ho appena letto che la Gold Edition americana conteneva solo un trailer e alcuni video musicali. Però il DVD italiano non è uscito prima del 2005? Non potrebbe allora darsi che i nostri contenuti siano stati aggiunti esclusivamente per il mercato europeo? Non sarebbe la prima volta che qualcosa viene destinato solo a noi: un esempio è Tanto Caro Al Mio Cuore o Pinocchio, che hanno molti extra che però non sono mai stati visti in USA.

Credo di aver risolto finalmente il mistero! eheheh.gif

Casualmente ho beccato il seguente sito:

http://www.dvdtown.com/moviedatabase/relea...ocahontas/15580

Ci sono vita, morte e miracoli dell'edizione 10° anniversario di Pocahontas. Il dvd è uscito negli stati uniti il 3 Maggio del 2005. Si può certamente escludere che sia uscito prima di quella data in Italia.
Sai perchè nel nostro dvd è presente il vecchio master? Basta leggere le caratteristiche del dvd presenti nel sito che ho postato. C'è scritto infatti

Two versions of the film, the 10th Anniversary edition and the original theatrical version

Sai cosa significa? Significa che l'edizione 10° anniversario contiene ben DUE versioni dello stesso film e una volta che il dvd è uscito in Europa sempre nel 2005, in Italia (non so negli altri paesi) è stato scelto il vecchio master.

Se consulti poi questo sito

http://www.ultimatedisney.com/forum/viewtopic.php?t=7726

c'è un altro indizio che ci fa capire che la nostra è una versione ridotta di quella 10° anniversario americana

NEW - TWO VERSIONS Of POCAHONTAS:
* Original Theatrical Release

* 10th Anniversary Edition
Features the song “If I Never Knew You” performed by Mel Gibson, seamlessly integrated
into the film with never-before-seen animation

Se avessimo avuto la nuova versione col master restaurato avremmo potuto trovare anche la canzone eliminata inserita perfettamente all'interno del film. Siccome da noi volevano far uscire un'edizione monodisco hanno preferito sopprimere questa possibilità ed inserire la più rassicurante (PER LORO) e meno problematica versione originale. Le scene eliminate almeno le possiamo vedere tra i contenuti speciali.

Controlla i link e dimmi cosa ne pensi. Mi sa che stavolta devo aver fatto centro. eheheh.gif Saluto.gif
nunval
Come indicato anche su dvd -store, il primo dvd italiano di Pocahontas è uscito nel 2002, prima della versione americana del decimo anniversario, per cui...il nuovo master deriva dalla versione 2005 pubblicata, con la canzone inedita anche in Francia ed Inghilterra. Questa nuova edizione musical è il master nuovo, ma non ha la canzone inedita. Del resto, se vi ricordate, anche per quanto riguarda Alice nel paese delle meraviglie, i menu ed alcune caratteristiche della nostra prima edizione Buena Vista, sono poi finiti nel dvd americano doppio uscito DOPO...
Bristow
Ecco che si spiega il mistero allora...
Simon
CITAZIONE (Bristow @ 15/12/2008, 10:44) *
Ecco che si spiega il mistero allora...

Grande Antonio! wink.gif
metaljack
vorrei chiedervi una cosa, non so se si è gia detto non ho letto tutto il tread: ma queste nuove edizioni in digipack dei capolavori del musical, contengono il film "normale" o ci sono i sottotitoli karaoke inamovibili?
grazie wink.gif
Simon
CITAZIONE (metaljack @ 15/12/2008, 11:10) *
vorrei chiedervi una cosa, non so se si è gia detto non ho letto tutto il tread: ma queste nuove edizioni in digipack dei capolavori del musical, contengono il film "normale" o ci sono i sottotitoli karaoke inamovibili?
grazie wink.gif

Credo siano solo un'opzione! wink.gif Me lo auguro poi, altrimenti li denuncio!! eheheh.gif
Fiore
CITAZIONE (metaljack @ 15/12/2008, 11:10) *
grazie wink.gif

Puoi vedere sia il film in modalità normale che in quella speciale musicale Saluto.gif
CITAZIONE (Firesoldier @ 15/12/2008, 0:54) *
C'è scritto infatti

Two versions of the film, the 10th Anniversary edition and the original theatrical version

Sai cosa significa? Significa che l'edizione 10° anniversario contiene ben DUE versioni dello stesso film e una volta che il dvd è uscito in Europa sempre nel 2005, in Italia (non so negli altri paesi) è stato scelto il vecchio master.

Sapevo che nell'edizione per il 10° anniversario c'è sia il film originale che la director's cut, un po' come nella Bella e la Bestia o nel Re Leone, ma, proprio come successo con questi altri due film, il master video utilizzato per le due versioni è lo stesso. E infatti, come dice Nunziante, il master restaurato della versione cinematografica contenuto nella 10th-anniversary edition è finito ora nella nostra edizione musicale. Prima non poteva arrivare da noi perché l'unico master disponibile era quello della Gold Collection perché Nunziante ha ragione quando dice che la monodisco italiana di Pocahontas è del 2002, ho controllato anche su altri siti. Anche in Francia hanno avuto la stessa edizione monodisco che abbiamo noi (ce l'ho scritto su un foglietto pubblicitario contenuto in un mio DVD francese) che nel 2005 è stato mandato in pensione per far spazio alla doppio disco.
Fidati, la nostra versione derivava dalla Gold Collection con l'aggiunta di alcuni extra che poi sarebbero finiti ovviamente nelle due dischi internazionali. E come dicevo, l'aggiunta di extra non deve stupire se si considerano i casi di Pinocchio, Tanto Caro, il film di Zio Paperone ecc.
Firesoldier
CITAZIONE (nunval @ 15/12/2008, 1:34) *
Come indicato anche su dvd -store, il primo dvd italiano di Pocahontas è uscito nel 2002, prima della versione americana del decimo anniversario, per cui...il nuovo master deriva dalla versione 2005 pubblicata, con la canzone inedita anche in Francia ed Inghilterra. Questa nuova edizione musical è il master nuovo, ma non ha la canzone inedita. Del resto, se vi ricordate, anche per quanto riguarda Alice nel paese delle meraviglie, i menu ed alcune caratteristiche della nostra prima edizione Buena Vista, sono poi finiti nel dvd americano doppio uscito DOPO...

Ecco allora come si spiegano le coincidenze tra la nostra edizione e quella 10° anniversario americana. post-6-1111346575.gif

Se ho capito bene, loro fanno uscire l'edizione semplice di Pocahontas (quella della serie GOLD COLLECTION, povera di contenuti speciali). Poi esce la nostra edizione abbastanza ricca contenente i seguenti extra

Making Of (28:10)

La Realizzazione del Film (21:30)
- Design dei Personaggi - La Musica di Pocahontas - Confronto Storyboard/Film - Concetto Abbandonato "In The Middle Of The River" (canzone sottotitolata) - Sequenza Eliminata "Se Tu Non Ci Fossi" (con introduzione di Mike Gabriel - canzone sottotitolata)

Multi-Language Video: "I Colori Del Vento" (con introduzione di Mike Gabriel - 03:50)

"Segui il Tuo Cuore" Gioco Interattivo

ed infine negli U.S.A. esce un edizione che riprende i nostri contenuti speciali e ne aggiunge degli altri (tra i quali la versione restaurata di Pocahontas con implementata la scena che era stata tagliata) , con una cover uguale alla nostra al 99% e con i menu molto simili ai nostri.

Si potrebbe trattare di un caso simile a quello di Pinocchio. Qui in Europa abbiamo attualmente un' edizione di questo classico molto invidiata dall'altra parte dell'oceano visto che noi abbiamo diversi contenuti speciali mentre la loro edizione contiene solo il Trailer originale del 1940 e niente più.

Pinocchio [OLD edition]
DVD - APPROX. 88 MINS. - 1940 - US Rating: G

Special features:
Interactive Menus
Full Color Character Artwork On Disc
Original Theatrical Trailer (1940)
THX Certified

Ritiro allora tutto quello che ho detto prima e possiamo dunque vantarci di avere attualmente la migliore edizione di Pinocchio e di aver fatto uscire un'edizione migliore di Pocahontas quando loro invece si dovevano accontentare della semplice edizione GOLD COLLECTION. eheheh.gif eheheh.gif
Pan
Come ha già ricordato Nun, il master video di questa nuova edizione europea, è lo stesso dell'edizione per il 10° anniversario che, oltre alla versione con il brano aggiuntivo, include anche quella cinematografica. wink.gif
Simon
CITAZIONE (Pan @ 15/12/2008, 14:50) *
Come ha già ricordato Nun, il master video di questa nuova edizione europea, è lo stesso dell'edizione per il 10° anniversario che, oltre alla versione con il brano aggiuntivo, include anche quella cinematografica. wink.gif

Mamma però quanti pasticci che fanno! wacko.gif
Firesoldier
CITAZIONE (Pan @ 15/12/2008, 14:50) *

Chiarito il discorso su questa nuova edizione musicale di Pocahontas, mi puoi dunque confermare che la prima edizione buenavista di Pocahontas è uscita da noi nel 2002 e poi negli U.S.A. è uscita l'edizione 10° anniversario nel 2005 che riprende la nostra cover e amplia i contenuti speciali? smile.gif
Nunziante ha infatti detto che non si può escludere che l'edizione 10° anniversario del 2005 abbia ripreso i contenuti speciali della nostra edizione buenavista. Dopotutto quando da noi c'era la prima edizione Buenavista, negli Stati Uniti c'era l'edizione semplice GOLD COLLECTION. smile.gif

[url="http://imageshack.us"][/

http://www.dvdtown.com/moviedatabase/relea...pocahontas/4496
Bristow
Questa nuova versione mi sa che alla fine la prendo...non ora certo, ma appena faccio soldi...solo per il formato corretto però, non per la cover...
Simon
CITAZIONE (Bristow @ 16/12/2008, 14:54) *
Questa nuova versione mi sa che alla fine la prendo...non ora certo, ma appena faccio soldi...solo per il formato corretto però, non per la cover...

Idem tongue.gif
Pan
CITAZIONE (Firesoldier @ 16/12/2008, 1:18) *
Chiarito il discorso su questa nuova edizione musicale di Pocahontas, mi puoi dunque confermare che la prima edizione buenavista di Pocahontas è uscita da noi nel 2002 e poi negli U.S.A. è uscita l'edizione 10° anniversario nel 2005 che riprende la nostra cover e amplia i contenuti speciali? smile.gif
Nunziante ha infatti detto che non si può escludere che l'edizione 10° anniversario del 2005 abbia ripreso i contenuti speciali della nostra edizione buenavista. Dopotutto quando da noi c'era la prima edizione Buenavista, negli Stati Uniti c'era l'edizione semplice GOLD COLLECTION. smile.gif

Confermo che la prima edizione italiana è uscita nel 2002. L'edizione Gold Collection americana include soltanto il trailer e due video musicali, a differenza di quella del 2005, che comprende anche gli extra presenti nella nostra prima edizione. wink.gif

Firesoldier
Grazie Guido! smile.gif
Bristow
Thanks
Simon
Ragazzi ma questa edizione di Pocahontas è un'edizione limitata???? E poi perchè de mediaworld e da blockbuster ancora non la vedo??? post-6-1111346575.gif Da voi la trovate facilmente??
Prince Philip
CITAZIONE (Simon @ 19/1/2009, 16:02) *
Ragazzi ma questa edizione di Pocahontas è un'edizione limitata???? E poi perchè de mediaworld e da blockbuster ancora non la vedo??? post-6-1111346575.gif Da voi la trovate facilmente??

Ne ho viste alcune copie in un supermercato, e mi pare al Carrefour unsure.gif unsure.gif
Come ti ho detto, Simon, non è una vera edizione limitata, però il video corretto e l'edizione digipack ne fanno un bel DVD (peccato per gli extra, che sono completamente assenti dry.gif )
Elisetta88
di questo dvd ho trovato la cover molto bella wub.gif peccato, come ha detto philip, che gli extra sono assenti
Simon
CITAZIONE (Prince Philip @ 19/1/2009, 17:18) *
Ne ho viste alcune copie in un supermercato, e mi pare al Carrefour unsure.gif unsure.gif
Come ti ho detto, Simon, non è una vera edizione limitata, però il video corretto e l'edizione digipack ne fanno un bel DVD (peccato per gli extra, che sono completamente assenti dry.gif )

Capito wink.gif Infatti devo essere sincero, mi piace molto! Ti ricordi per caso a quanto stava da carrefour?
Prince Philip
CITAZIONE (Simon @ 19/1/2009, 20:38) *
Capito wink.gif Infatti devo essere sincero, mi piace molto! Ti ricordi per caso a quanto stava da carrefour?

Mi pare 24,90 €, ma non sono sicuro ...
Ho visto bene Mulan (la cover è talmente brutta che è impossibile non vederla laugh.gif ), che stava appunto a 24,90 € ... trattandosi della stessa edizione, anche Pocahontas avrà lo stesso prezzo wink.gif
Simon
CITAZIONE (Prince Philip @ 19/1/2009, 20:43) *
Mi pare 24,90 €, ma non sono sicuro ...
Ho visto bene Mulan (la cover è talmente brutta che è impossibile non vederla laugh.gif ), che stava appunto a 24,90 € ... trattandosi della stessa edizione, anche Pocahontas avrà lo stesso prezzo wink.gif

Si, la cover di Mulan proprio non mi piace! Questo può restare dov'è, tanto ho già la 2dvd! Allora il prezzo è proprio questo, ovvero sopra i 20 euro....e va bè, faremo un piccolo sacrificio eheheh.gif
kekkomon
Auchan lo vende a 20,90
Flit
Da Panorama vicino casa mia costava 19.90 ma quando l'ho vista non avevo possibilità..ripasserò prossimamente..se mi va bene l'esame... tongue.gif
simon hai controllato da messaggerie che hai prezzi bassi???
Simon
CITAZIONE (kekkomon @ 19/1/2009, 22:02) *
Auchan lo vende a 20,90

Grazie kekko! Purtroppo auchan non mi è molto a portata di mano not.gif
Simon
CITAZIONE (Flit @ 19/1/2009, 22:16) *
Da Panorama vicino casa mia costava 19.90 ma quando l'ho vista non avevo possibilità..ripasserò prossimamente..se mi va bene l'esame... tongue.gif
simon hai controllato da messaggerie che hai prezzi bassi???

No non ci sono più stato, ultimamente il tempo è quello che è...intendo il tempo a disposizione blush2.gif In caso ci faccio un salto...non so quando! eheheh.gif Panorama invece dov'è??
Flit
CITAZIONE (Simon @ 20/1/2009, 2:43) *
No non ci sono più stato, ultimamente il tempo è quello che è...intendo il tempo a disposizione blush2.gif In caso ci faccio un salto...non so quando! eheheh.gif Panorama invece dov'è??

ah infatti neanche io ho avuto tempo...speravo in te.... tongue.gif
panorama dove l'ho vista io è all'eur..... (dove abito io)...mi sa che per te è un pò fuori mano....
io auhan a roma non so neanche dove sia...
Simon
CITAZIONE (Flit @ 20/1/2009, 10:14) *
ah infatti neanche io ho avuto tempo...speravo in te.... tongue.gif
panorama dove l'ho vista io è all'eur..... (dove abito io)...mi sa che per te è un pò fuori mano....
io auhan a roma non so neanche dove sia...

Mannaggia, chissà quando riuscirò ad andarci... unsure.gif
Si è sicuramente fuori mano per me l'Eur! eheheh.gif
Donald Duck
Domani vedo il prezzo di Carrefour e ti faccio sapere Simon! wink.gif
Simon
CITAZIONE (Donald Duck @ 20/1/2009, 21:02) *
Domani vedo il prezzo di Carrefour e ti faccio sapere Simon! wink.gif

Ah grazie davvero donald!!! wink.gif
Donald Duck
Allora da Carrefour lo trovi a 19,90!!!
Ciao Saluto.gif
Simon
CITAZIONE (Donald Duck @ 21/1/2009, 15:04) *
Allora da Carrefour lo trovi a 19,90!!!
Ciao Saluto.gif

Grazie donald!! L'ho preso, ma non da Carrefour, dove sono stato io oggi (ovvero eldo, unieuro, mediaworld e carrefour) non c'era!! Arrabbiato3.gif L'ho trovato da toys center, appunto a 19,90 contro i 25,90 della feltrinelli!!
figaro88
Salve a tutti volevo scrivere qui su Pocahontas... ke mi è rimasto un dubbio ma questo dvd già è uscito o deve uscire??? O.O

http://giotto.ibs.it/cop/copdjc.asp?e=8717418180058

ho visto questa copertina ke alkune siti dice ke deve uscire 1 aprile e alkune siti dice ke è già uscito quindi... sn rimasto blokkato!!! e nn sò kome fare!!!
voi ne sapete qualkosa?? grz *-* molto gentile!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.