Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aladdin-I Capolavori del Musical Disney
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2, 3, 4
GasGas
ecco come hanno tradotto in italiano la collana MUSICAL MASTERPIECE dry.gif

I CAPOLAVORI DEL MUSICAL DISNEY sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif

GasGas
COVER ORRIBILE TRALALTRO aladdin sembra uno zucchino...guardate che muso lungo letteralmente post-6-1111346575.gif
shaoran-kun
E per Jasmine si sono sprecati ad usare l'immagine che usano da secoli dry.gif
Spero proprio che nessuno lo compri...
Ubodan
CITAZIONE (GasGas @ 15/10/2008, 19:21) *
ecco come hanno tradotto in italiano la collana MUSICAL MASTERPIECE dry.gif

I CAPOLAVORI DEL MUSICAL DISNEY sick.gif sick.gif sick.gif sick.gif

Che brutta la copertina spero sia preliminare...hanno usato il genio della vecchia versione dvd...ma con quel buco che c'è tra i genio e i protagonisti sta malissimo... sick.gif
Il titolo poi è da no comment...
ariel one
credo che li comprerò tutti, adoro potere ascoltare le parti strumentali... però le cover sono davvero, davvero, davvero ORRIBILI! sick.gif
Disneylicious
CITAZIONE (ariel one @ 15/10/2008, 20:59) *
credo che li comprerò tutti, adoro potere ascoltare le parti strumentali... però le cover sono davvero, davvero, davvero ORRIBILI! sick.gif

ma quali parti musicali? il film e' sempre lo stesso, magari avesse la traccia con solo la score, ma non e' cosi. Ho comprato il dvd inglese questa estate che fra l'altro ha la stessa orrida copertina.... e ripeto, essendo una platinum come possono farlo riuscire quest'anno?
shaoran-kun
Infatti temevo che fosse così. Praticamente il film scorre come sempre e, appena iniziano le canzoni, partono i sottotitoli. Più un sing-along che un vero e proprio karaoke.
ariel one
oh no... ho capito male... che schifo! un banalissimo Canta con noi!!
christian_bologna
CITAZIONE (Ubodan @ 15/10/2008, 19:25) *
Che brutta la copertina spero sia preliminare...hanno usato il genio della vecchia versione dvd...ma con quel buco che c'è tra i genio e i protagonisti sta malissimo... sick.gif
Il titolo poi è da no comment...

No la copertina è quella, nel Regno Unito è già in vendita ed è così.
Al di là dell'operazione, che mi pare una ... posso dire boiata? ... diciamo allora sciocchezza, il titolo della collana che ha dato la Disney Italia non fa che renderla più ridicola. IL MUSICAL DISNEY? ma per piacere...

Signori e signori, a me preoccupa che ALADDIN esca fuori dalle uscite platinum. Secondo me l'hanno fatto proprio fuori, come si era ipotizzato mi sembra un anno fa quando uscì uno scadenziario fino al 2011...

D'altronde è stata la platinum che ha venduto meno. Io non sono fan di questo film, però l'hanno declassato con questa operazione.
GasGas
aladdin resterà platinum secondo me perchè per prima cosa non c'è stata nessuna notizia ufficiale a riguardo...è stata solo un ondata di preoccupazione in rete quando uscì la tabella delle platinum fino al 2011 che vedevano alice prima del re leone....ma secondo la tabella di marcia aladdin dovrebbe uscire in ogni caso nel 2012 in autunno e si dovrebbe anche decidere quale titolo sarà aggiunto per la primavera 2012...il fatto è che prima del 2005 le platinum uscivano una all'anno in autunno...adesso con la cadenza di due all'anno, una volta ricominciata la cadenza si sono dovuti aggiungere altri titoli per le primavere per questo abbiamo pinocchio, fantasia e....anzi..io ho il sospetto che dal 2010 le platinum diventeranno 3 all'anno!!!!infatti nel 2010 sono previste tre platinum...fantasia, fantasia 2000(che sarà platinum e non semplice edizione speciale) e la bella e la bestia....può anche essere che nel 2011 vedremo altre tre platinum due delle quali quasi sicuramentew saranno alice e il re leone...questo risolverebbe anche un altro problema, ovvero quello di mettere nella linea platinum tutti i classici di walt e tutti i classici del decennio d'oro ovvero gli anni 90...potrebbero aggiungere alla collana dumbo e la spada nella roccia che sono gli unici due film di walt che sono rimasti senza platinum, e poi aggiungere anche pocahontas, il gobbo hercules, mulan e tarzan, così da completare gli anni novanta....effettivamente i film disney più belli e importanti sono i classici di walt e i classici anni 90; in più magari aggiungerei gli aristogatti, robin hood e lilo e stitch

cmq tutto questo è pura speculazione personale, ma resta il fatto che secondo me aladdin resterà una platinum...poi tieni conto che in america questa nuova edizione di aladdin non è uscita e non uscirà, quindi il classico li rimane fuori catalogo, inoltre ti sei chiesto perchè tra queste tre edizioni musical solo aladdin porta la scritta edizione limitata?
Bewitched
Queste sono le edizioni più c***se che abbiano mai potuto ponderare alla Disney!
A parte le cover che sono davvero inguardabili e mi domando chi mai sia lo scemo che le pensa così, che utilità c'è nel fare simili edizioni quando nei precedenti dvd di solito c'è sempre stata questa possibilità?
Tockins
ma ragazzi, non avete capito niente, edizione limitata, in questo caso, significa che chi ha ideato queste edizioni è mentalmente limitato, poverello, è da compatire eheheh.gif sick.gif
Tockins
beh sicuramente ci saranno dei genitori che compreranno queste edizioni per i propri figli, ma non credo che possano togliere le edizioni speciali per queste cagate, sarebbero sommersi di proteste.
Per cui basta non comprarlo, anche perchè secondo me un titolo del genere non dovrebbe proprio starci in una collezione.
E poi chi ti ha detto che le edizioni per collezionisti non vendono? a quanto pare la bella addormentata col libro sta facendo letteralmente il fumo, il capoccione di Jack Skeleton è andato esaurito il giorno stesso dell'uscita, per cui se un'edizione è davvero fatta bene non gli resta sul groppone wink.gif
Bristow
Che cover orrenda...tanto non lo prendo mica...solo Pocahontas ma solo se ha la scena mancante, cosa che dubito... dry.gif
GasGas
pocahontas andrebbe preso perchè sicuramente sarà in anamorfico, cosa che manca al primo dvd...io avrei preferito l'edizione a due dischi sinceramente
jask8ergirl
CITAZIONE (Bewitched @ 16/10/2008, 9:17) *
Queste sono le edizioni più c***se che abbiano mai potuto ponderare alla Disney!
A parte le cover che sono davvero inguardabili e mi domando chi mai sia lo scemo che le pensa così, che utilità c'è nel fare simili edizioni quando nei precedenti dvd di solito c'è sempre stata questa possibilità?

concordo alla grande questo genere di edizioni secondo me non servono a niente

CITAZIONE (GasGas @ 16/10/2008, 17:50) *
pocahontas andrebbe preso perchè sicuramente sarà in anamorfico, cosa che manca al primo dvd...io avrei preferito l'edizione a due dischi sinceramente

io penso che prenderò l'edizione francese di pocahontas perchè a parte la cover è bellissima ma mi sembra l'ezione meglio riuscita di questo classico in tutto il mondo...l'unico problema è quando riuscirò ad andare a parigi oppure chi troverò che andrà a parigi a cui possa affidare questa commissione?voi dite c'è amazon ma figurati se i miei mi prendono un dvd da internet... dry.gif
PrinceEric
Ma se io dico che questa cover mi piace mi picchiate??? post-6-1111346498.gif Ok....la faccia di Aladdin è evidentemente finita dentro una pressa....e qui non ci piove.....xò Jasmine è così carinaaaa!!! la settimana scorsa ero in inghilterra e ho preso quest'edizione (xkè c'era il prendi 2 paghi uno hihi), i contenuti del dvd sono inutili (ovviamente) però dentro c'è un lyric book neanke tanto orribile. E poi ripeto ke preferisco Aladdin con mento chilometrico, piuttosto che quello che c'è nella scorsa edizione in cui sembra un deficiente... dai lì si che Aladdin e Jasmine sono proprio dei mostri!! dry.gif
shaoran-kun
Il problema è che l'immagine di Jasmine è stata usata centinaia di volte per il merchandising delle Principesse. Almeno sulle cover (anche quelle per progetti terribili come questo) potrebbero sprecarsi e fare una cosa CARINA e ORIGINALE. In fondo non è difficile, almeno metà degli utenti di questo forum potrebbe fare un lavoretto molto più carino di quello shifty.gif
GasGas
speriamo che almeno anche qui abbia il lyric book
PrinceEric
CITAZIONE (shaoran-kun @ 17/10/2008, 18:30) *
In fondo non è difficile, almeno metà degli utenti di questo forum potrebbe fare un lavoretto molto più carino di quello shifty.gif

Ahaha! Ci mettiamo a lavoro??.......... shifty.gif shifty.gif shifty.gif
jask8ergirl
CITAZIONE (Wendy86 @ 16/10/2008, 20:16) *
io a marzo o giugno vado a disneyland.......però c'è tempo

io ho deciso di mettermi a stress con i miei finchè non mi ci portano
shaoran-kun
CITAZIONE (PrinceEric @ 17/10/2008, 20:12) *
Ahaha! Ci mettiamo a lavoro??.......... shifty.gif shifty.gif shifty.gif

Guarda, se avessi l'assoluta certezza che qualcuno della Disney buttasse un occhio ai nostri lavori a quest'ora avrei rifatto le cover di una decina di dvd! eheheh.gif
Flit
CITAZIONE (shaoran-kun @ 15/10/2008, 21:11) *
Infatti temevo che fosse così. Praticamente il film scorre come sempre e, appena iniziano le canzoni, partono i sottotitoli. Più un sing-along che un vero e proprio karaoke.

ma partono automaticamente o puoi scegliere se farli partire o no???
Simon
CITAZIONE (Flit @ 21/10/2008, 18:57) *
ma partono automaticamente o puoi scegliere se farli partire o no???

Io penso, ma soprattutto spero, che si possa scegliere se visualizzarli o no! blink.gif
Ma una domanda: a parte la cover (che non è il massimo anzi), secondo voi per chi ha perso la precedente edizione speciale di Aladdin (come il sottoscritto) conviene prendere questa???
Flit
secondo me non tanto...soprattutto se sarà monodisco....a meno che non ci sarà qualche extra particolare solo per il karaoke non so quanto valga la pena.......già per pocahontas è diverso....
Simon
CITAZIONE (Flit @ 22/11/2008, 17:35) *
secondo me non tanto...soprattutto se sarà monodisco....a meno che non ci sarà qualche extra particolare solo per il karaoke non so quanto valga la pena.......già per pocahontas è diverso....

Dici che Pocahontas sarebbe da prendere?
Pan
CITAZIONE (Simon @ 22/11/2008, 18:08) *
Dici che Pocahontas sarebbe da prendere?

Pocahontas vale l'acquisto perchè, rispetto all'edizione precedente, questa sarà in anamorfico. Oltretutto, il master video dovrebbe essere quello restaurato. wink.gif
Simon
CITAZIONE (Pan @ 25/11/2008, 14:17) *
Pocahontas vale l'acquisto perchè, rispetto all'edizione precedente, questa sarà in anamorfico. Oltretutto, il master video dovrebbe essere quello restaurato. wink.gif

Mi credete che non l'ho mai capito, che si intende per anamorfico? unsure.gif Con tutti i vari tipi di formato (letterbox, anamorifco, widescreen ecc ecc...) non ci ho mai capito nulla >___<
Flit
CITAZIONE (Simon @ 25/11/2008, 23:22) *
Mi credete che non l'ho mai capito, che si intende per anamorfico? unsure.gif Con tutti i vari tipi di formato (letterbox, anamorifco, widescreen ecc ecc...) non ci ho mai capito nulla >___<

siamo in due.... cmq di pan c'è da fidarsi ciecamente a qnt ho avuto modo di vedere...
Pan
CITAZIONE (Flit @ 25/11/2008, 23:07) *
siamo in due.... cmq di pan c'è da fidarsi ciecamente a qnt ho avuto modo di vedere...

Se volete farvi una cultura in materia, vi consiglio di leggere questo topic: wink.gif

http://disneyvideo.altervista.org/forum/in...?showtopic=1212
Simon
CITAZIONE (Pan @ 26/11/2008, 1:38) *
Se volete farvi una cultura in materia, vi consiglio di leggere questo topic: wink.gif

http://disneyvideo.altervista.org/forum/in...?showtopic=1212

Grazie Pan!! Lo vedo subito wink.gif
Simon
CITAZIONE (Simon @ 26/11/2008, 15:18) *
Grazie Pan!! Lo vedo subito wink.gif

Si sa qualcosa a riguardo della frase modificata nella canzone iniziale (quella che c'era nell'ed. speciale del 2004)? Questo dvd sarà come il precedente o avranno reintegrato la frase originale? unsure.gif
Bristow
Si sa se i sottotitoli nelle canzoni sono eliminabili?
Prince Philip
La fascia gialla in alto, che riporta la scritta EIZIONE LIMITATA, o una cosa simile, è perchè il DVD è anche una Platinum??? Ne Mulan ne Pocahontas la hanno mellow.gif
Simon
CITAZIONE (Prince Philip @ 30/11/2008, 18:38) *
La fascia gialla in alto, che riporta la scritta EIZIONE LIMITATA, o una cosa simile, è perchè il DVD è anche una Platinum??? Ne Mulan ne Pocahontas la hanno mellow.gif

Se fosse così lo prenderei subito, però non credo unsure.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Simon @ 30/11/2008, 20:30) *
Se fosse così lo prenderei subito, però non credo unsure.gif

No, intendevo che, siccome il film dovrebbe essere fuori catalogo (come tutte le Platinum, che stanno fuori catalogo 8 anni) magari hanno messo quella scritta per far notare che è un'edizione limitata prima della effettiva riuscita della Platinum... non so se mi sono spiegato tongue.gif
Simon
CITAZIONE (Prince Philip @ 30/11/2008, 20:33) *
No, intendevo che, siccome il film dovrebbe essere fuori catalogo (come tutte le Platinum, che stanno fuori catalogo 8 anni) magari hanno messo quella scritta per far notare che è un'edizione limitata prima della effettiva riuscita della Platinum... non so se mi sono spiegato tongue.gif

Così così lol laugh.gif
Bristow
Secondo me questa edizione è "limitata"solo nella cover... eheheh.gif
Prince Philip
CITAZIONE (Bristow @ 1/12/2008, 12:08) *
Secondo me questa edizione è "limitata"solo nella cover... eheheh.gif

Beh, nella pratica si eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Simon
Mi raccomando chiunque compri questa edizione ci faccia sapere com'è! smile.gif
Bristow
E magari anche qualche fotina..grazie..
Simon
CITAZIONE (Bristow @ 4/12/2008, 15:40) *
E magari anche qualche fotina..grazie..

Eh eh, misà tanto che qui non lo comprerà nessuno! eheheh.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Simon @ 4/12/2008, 18:46) *
Eh eh, misà tanto che qui non lo comprerà nessuno! eheheh.gif

Non è bello dimenticarsi così del nostro GasGas eheheh.gif
Fiore
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 5/12/2008, 10:21) *
Non è bello dimenticarsi così del nostro GasGas eheheh.gif

No dai, mi sa che gli farò compagnia anch'io! laugh.gif
Prince Philip
CITAZIONE
... nei negozi qui ho visto solo Aladdin, delle altre due hanno ancora le vecchie edizioni (molto probabilmente volevano smaltire quelle e hanno preso solo Aladdin che ovviamente, per moratorium, non avevano più)...

Mi riquoto, da me di Pocahontas e Mulan nemmeno una traccia not.gif not.gif not.gif
Simon
A me piacerebbe tanto sapere se in questa versione hanno "ripristinato" la frase originale che era stata censurata unsure.gif
kekkomon
CITAZIONE (Simon @ 5/12/2008, 14:10) *
A me piacerebbe tanto sapere se in questa versione hanno "ripristinato" la frase originale che era stata censurata unsure.gif

perche e stata censurata una frase? mellow.gif
Simon
CITAZIONE (kekkomon @ 5/12/2008, 18:23) *
perche e stata censurata una frase? mellow.gif

Ebbene si! Nella canzone iniziale la frase "e ti trovi in galera anche senza un perchè, che barbarie, ma è la mia tribù!" (l'originale) è stata sostituita da un'altra, che fa tipo "c'è un deserto immenso, un calore intenso, non è facile ma io ci vivo laggiù!"...una cosa del genere! E' l'unico difetto della platinum del 2004 sleep.gif
Nillc
Yeah, ed è censurata anche nell'originale, dove diceva "Where they cut off your ears if they don't like your face; it's barbaric, but... hey, it's home!"; nell'edizione DVD dice "Where it's flat and immense and the heat is intense;it's barbaric, but, hey, it's home!". Io preferisco la prima versione :S mah...

Comunque Aladdin ce l'ho ed è una grandissima edizione, penso che me la terrò anche perché sono affezionatissimo a quel Classico; forse prendo Pocahontas...
Simon
CITAZIONE (Nillc @ 5/12/2008, 22:17) *
Yeah, ed è censurata anche nell'originale, dove diceva "Where they cut off your ears if they don't like your face; it's barbaric, but... hey, it's home!"; nell'edizione DVD dice "Where it's flat and immense and the heat is intense;it's barbaric, but, hey, it's home!". Io preferisco la prima versione :S mah...

Comunque Aladdin ce l'ho ed è una grandissima edizione, penso che me la terrò anche perché sono affezionatissimo a quel Classico; forse prendo Pocahontas...

Ah che bella notizia! Io pensavo fosse stato fatto solo per l'edizione italiana invece è stata una cosa generale happy.gif Bè, anche io sotto consiglio di molti ho deciso di comprare (su ebay, mi è già stata spedita) l'edizione a 2 dischi (che poi è una platinum!!) e lasciare nei negozi questa nuova! eheheh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.