Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Le Follie dell'Imperatore
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Disney Art Archive
PrinceEric
Ciao a tutti!! Ho aperto questo topic per chiedere un aiutino... Sono alla disperata ricerca di materiale su Le Follie dell'Imperatore, un film di cui ho sempre trovato molto poco in rete (e non credo che esista neanche un artbook dedicato alla sua realizazione dry.gif )
Avrei bisogno di immagini di concept art, schizzi dei personaggi e quant'altro (soprattutto di Yzma)... Se qualcuno pu aiutarmi batta un colpo! Confido in voi!! cry.gif Grazieeeee!!!
Saluto.gif
shaoran-kun
Dunque, qualcosina di concept in generale la trovi qui (e salva questo sito fra i preferiti, ne vale assolutamente la pena!)

Le uniche cose che ho io di Yzma le ho trovate sul blog di Harald Siepermann, nell'ultimo (mega)post alla fine della pagina. Ci troverai di tutto (concept di Mulan, Tarzan, Koda fratello Orso, il Pianeta del Tesoro, persino concept per La Regina delle Nevi)... Model sheet delle Follie dell'Imperatore sono praticamente introvabili. L'unica alternativa comprare la due dischi e arrangiarsi con le -mini- immagini che puoi trovare l...
veu
Allora, noi abbiamo qualche concept art.

Iniziamo dalla vecchia versione, intitolata KINGDOM OF THE SUN

NB: TUTTE LE IMMAGINI SONO DI PROPRIET DELLA WALT DISNEY!!!

Locandina di "Kingdom of the Sun" (datata 1998):

Concept art quando il film era ancora il progetto eliminato "Kingdom of the Sun":

Yzma, realizzata da Andreas Deja, prima che l'animatore abbandonasse il progetto:

Yzma, realizzata da Harald Siepermann
:

shaoran-kun
Certo che Andreas Deja l'aveva pensata ancora pi brutta di com' nel film... eheheh.gif
Scissorhands
Oh mamma... la Yzma di Deja era un travestito.... post-6-1111346575.gif
PrinceEric
CITAZIONE (veu @ 21/9/2008, 13:53) *

WOOOOOWW!!! w00t.gif Grazie ragazzi siete mitici!!! Alcuni di qusti concept sono spettacolari!! specialmente questo!!!!!! di John Watkiss vero?? Anche il blog che consiglia shaoran-kun ricco di bellissime immagini! Thanks! thumb_yello.gif (e a proposito di una di quelle immagini, avrei un'altra domandina....ma la faccio nel topic dedicato a Tarzan perch riguarda quel film...)
vagando in internet ho trovato questo sito con un ricco archivio di immagini e model sheets dei film Disney (per a me fa un p di capricci x caricare le pagine...mah....) e c' qualcosina su Le Follie dell'Imperatore, anche se i personaggi principali nn ci sono......(ma c' il FONDAMENTALE gatto a cui Kronk caspesta la cosa scendendo le scale!! ahaha!)

http://animationarchive.net/
PrinceEric
CITAZIONE (Scissorhands @ 21/9/2008, 15:07) *
Oh mamma... la Yzma di Deja era un travestito.... post-6-1111346575.gif

Ahaha!! Deja un grande!! Non sapevo che inizialmente lavor a questo film... Cmq la versione finale di Yzma la trovo ugualmente bella!!! Non posso fare a meno di ridere quando la guardo!!! rofl1.gif tutta incartapecorita!! Ahahah!
PrinceEric
Scusate ma o sono orbo io..o la sezione dedicata ai concept art di Tarzan non c'... quindi la mia domandina ve la faccio qui.....: sapete chi quell'attrice mora riccia in fondo all'immagine??? unsure.gif

jask8ergirl
CITAZIONE (shaoran-kun @ 21/9/2008, 12:44) *
L'unica alternativa comprare la due dischi e arrangiarsi con le -mini- immagini che puoi trovare l...

esiste una versione due dischi delle follie dell'imperatore????scommettiamo che si trova solo su internet??

CITAZIONE (PrinceEric @ 21/9/2008, 15:18) *
vagando in internet ho trovato questo sito con un ricco archivio di immagini e model sheets dei film Disney (per a me fa un p di capricci x caricare le pagine...mah....)

anche a me non si apre quel sito
PrinceEric
CITAZIONE (jask8ergirl @ 21/9/2008, 16:14) *
esiste una versione due dischi delle follie dell'imperatore????scommettiamo che si trova solo su internet??

Si purtroppo l'edizione de luxe di questo film si trova solo in america e in francia, e comprarlo su internet mi sembra una delle poche soluzioni possibili.... Io spero di prenderlo al pi presto perch un film che adoro.. !

Cmq il sito con un p di pazienza si apre... solo ke parecchio lento... posto le immagini delle "Follie" che ho salvato da l..

Scissorhands
CITAZIONE (PrinceEric @ 21/9/2008, 15:36) *
Scusate ma o sono orbo io..o la sezione dedicata ai concept art di Tarzan non c'... quindi la mia domandina ve la faccio qui.....: sapete chi quell'attrice mora riccia in fondo all'immagine??? unsure.gif

A me sembra Minnie Driver, la doppiatrice di Jane...
shaoran-kun
Sisi, lei!
kuzco
qualcuno sta parlando del mio film? avete visto come sono bello? anche se i disegni non dimostrano la stessa perfezione del modello..... bleh.gif bleh.gif
PrinceEric
CITAZIONE (Scissorhands @ 11/10/2008, 23:24) *
A me sembra Minnie Driver, la doppiatrice di Jane...

Si si grazie!! Giorni fa riguardando il making of di Tarzan me ne sono accorto.. che non conosco bene questa attrice (che comunque sembra troppo simpatica! eheh)
Mario
Ho trovato questo video... credo che ne sarete entusiasti!!! E' la canzone eliminata di Yzma, ed Andreas Deja ne ha disegnata anche un bel po'!!!
http://www.youtube.com/watch?v=hr6MlW5rNYo...player_embedded
PrincessMononoke
Che bel video Mario, grazie! Non sapevo nulla di questa canzone eliminata ohmy.gif
Teo
Molto carina, le avrebbe dato una nota di maggior cattiveria, peccato, l'avrei vista bene nel film!
Mario
Gi!!! E' davvero ben fatta!! Chiss come mai non l'hanno pi inserita...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.