Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Poster!
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Disney Art Archive
Lino
Ho speso qualche ora per realizzare questi poster in grande formato e alta definizione. Li ho fatti esclusivamente per la mia nipotina che si meritava qualcosa di meglio di quello che si trova in commercio. Certamente non potevo darle le locandine cinematografiche originali che posseggo (ne sono gelosissimo) , ma credo lo stesso di aver fatto un buon lavoro. Spero che vi piacciano. Fatemi sapere, ci tengo alle vostre osservazioni.

Fiore
w00t.gif Complimenti Lino, sono davvero incantevoli! Quello di Alice è favoloso! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

PS Ehm... ehm... Mi sembra che manchi un personaggio moolto importante nel poster di Bambi! eheheh.gif laugh.gif
Lino
CITAZIONE (Fiore @ 29/7/2008, 14:47) *
w00t.gif Complimenti Lino, sono davvero incantevoli! Quello di Alice è favoloso! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

PS Ehm... ehm... Mi sembra che manchi un personaggio moolto importante nel poster di Bambi! eheheh.gif laugh.gif

PERDONO !!!!!!!!! me ne sono accorto soltanto adesso, mi hai aperto gli occhi......... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Riparerò, prometto !!!!!!!!!!!!!!!!!
Che figura............ blink.gif
Fiore
CITAZIONE (Lino @ 29/7/2008, 14:52) *
PERDONO !!!!!!!!! me ne sono accorto soltanto adesso, mi hai aperto gli occhi......... !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Riparerò, prometto !!!!!!!!!!!!!!!!!
Che figura............ blink.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif Figurati! Sai com'è... a me è saltato subito all'occhio, ma sono troppo di parte! eheheh.gif

Ciaoooo! Saluto.gif Saluto.gif
shaoran-kun
Belli!
Bewitched
Carini, bei lavori! Bella l'idea di mettere le varie scritte tipo 'candidato all'oscar' e lo stemma RKO.
Elisetta88
bellissimi lino! clapclap.gif clapclap.gif
Daydreamer
Davvero Complimenti! Meglio di tante ufficiali...Hanno un caldo tocco vintage, sembrano delle locandine classiche anni '40-'50...! Non vedo l'ora di vedere le prossime, in particolare mi faresti dono gradito per una locandina tutta cartoon di "Come d'Incanto"!!
Sudicio Briccone
Bellissimi! clapclap.gif clapclap.gif
Bentornato Lino! Saluto.gif
Prince Philip
Stupendissime!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Quella di Aurora, in cui hai unito l'abito del poster originale con l'immagine sognante mostrata da Melefica a Filippo della Principessa è meraviglioso, a dire poco!!!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Ancora complimentoni clapclap.gif clapclap.gif Saluto.gif Saluto.gif
Pan
Che belli che sono! Alcuni li stamperò sicuramente! thumb_yello.gif
ziafa
Complimenti, quello di Bambi è bellissimo!
*PuMbA*
Sono tutti molto belli!!! Complimenti! clapclap.gif Saluto.gif
cassie
Mamma mia, ma sono una meraviglia!!!! clapclap.gif
Veramente complimentissimi, se dovessi sceglierne uno non saprei quale preferire... Innamorato.gif
giagia
Da "cenerentolomane" ti posso dire di non aver visto mai un poster ufficiale che raggiunga la bellezza del tuo, curerei solo le sfumature per rendere il tutto più uniforme. Complimentoni!
chrykee
Molto carini Saluto.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
Non avevo ancora visto questo topic che adesso ho trovato per caso visualizzando il tuo profilo.
Sono tutti stupendi, ma con Bambi credo tu abbia raggiunto praticamente la perfezione! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Missy
Sono tutti fantastici, soprattutto quello di Aurora Innamorato.gif Complimentoni Lino, se non ti spiace li stampo anch'io laugh.gif
Lino
BUONGIORNO !!!!!

Immagino che tanti di voi l'abbiano già visto e acquistato nei mesi passati in giro per il mondo ( come si fa a resistere?).
MA OGGI E' IL GRAN GIORNO PER L'ITALIA e - se non proprio per me - qualche regalino lo DEVO fare.

Perciò per Natale la mia nipotina avrà da me il Blu Ray di Biancaneve ( e ahimè per le mie finanze, anche quello della Bella Addormentata e di Pinocchio + il lettore, perchè mi sono detto : " ma se escono in edizione limitata ogni 10 anni, come fa la mia povera piccina a restare senza per così tanto tempo ?" ).
Vivo ancora con apprensione i lunghi anni di attesa dei classici Disney al cinema, che sparivano per 7-8 anni di fila e nessuno ne sapeva niente..... traumi infantili difficili da superare yay.gif .

Per accompagnare il dono - e visto che i precedenti 4 poster che composi in occasione della sua nascita vengono apprezzati ancora moltissimo, ogni giorno sempre di più - le ho realizzato anche questo di presentazione, 100 x 70 cm di carta patinata.

Che bello plasmare le giovani menti diavoletto.gif ...............................

Siate delicati con i commenti, ci ho passato una giornata intera

E ancora :

BUONGIORNO !!!!
Saluto.gif

nunval
Repetita iuvant: E' BELLISSIMO!
cassie
CITAZIONE (Lino @ 2/12/2009, 9:40) *
Siate delicati con i commenti, ci ho passato una giornata intera

post-6-1111346575.gif Solo una giornata??? Io neanche in un mese... dry.gif

Vabbe, cercherò di dirtelo delicatamente...

clapclap.gif clapclap.gif E' una meraviglia!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif
Mad Hatter
Bellissimi... clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Tutti!!! post-6-1111346575.gif :rolleyes clapclap.gif:
Lino
CITAZIONE (nunval @ 2/12/2009, 9:43) *
Repetita iuvant: E' BELLISSIMO!

Hey !!!!
Ho l' IMPRIMATUR "pontificio".....
.....grazie Nun.........
kissing.gif

Grazie a tutti ! E buona visione..............
Fiore
E' splendido!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Arancina22
Wow, sono davvero favolosi!!! clapclap.gifclapclap.gifclapclap.gif
Quello di Cenerentola è il migliore secondo me!! clapclap.gif
giagia
Molto molto belli Lino, complimentoni! (Sono certo che la tua nipotina apprezzerà molto wink.gif )
saragiup
Lino.... che dire.... sono davvero... meravigliosi!!!! wub.gif wub.gif

Complimenti! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Mad Hatter
Quanto vorrei essere la nipotina di Lino... rolleyes.gif rolleyes.gif
Lino
CITAZIONE (Tina Lattanzi @ 3/12/2009, 15:36) *
Quanto vorrei essere la nipotina di Lino... rolleyes.gif rolleyes.gif

Vuoi le coccole ?..........Scherzi a parte, adoro coccolare con Disney, mi riesce .......naturale wink.gif .
Teo
Magnifici davvero, bravo Lino!
Hiroe
ma che belli, Lino, complimenti!!!! veramente, li trovo fantastici! sembrano proprio originali! soprattutto per il loro sapore così "cartaceo" e antico... *_*

bravo, continua così^^
BD-Delfo
Moolto,moolto belli Lino,ma ahimè credo che la mia stampante non renderebbe nemmeno il 5% di quei poster! Perciò li potrò solo visionare e ammirare.
Ora di "old stile" ti mancherebbero solamente Lilli, I racconti dello Zio tom (secondo me si presta benissimo),Peter pan e non so cos'altro aggiungere (forse il meno noto,ma anchesso in tecnica mista Tanto caro al mio cuore?!!?). Continua così,che questi poster sono decisamente meglio di quelli ufficiali! Se poi calcoli che quelli magari ci lavorani imesi..... E te lo dico io che non ne capisco di grafica ,nè so usare photoshop e similari,ma storia dell'arte(non per vantarmi) è il mio campo quindi....questa è arte! Diciamo un nuovo bene culturale è stato immesso sul mercato; ora basta una scheda tecnica,assicurarsi il copyright/diritti d'autore e si possono esporre come opere contemporanee! worshippy.gif clapclap.gif clapclap.gif thumb_yello.gif thumb_yello.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
Come era potuto sfuggirmi ieri questo topic? post-6-1111346575.gif
Hai sfornato un'altra magnificenza, carissimo Lino! Tua nipote ne sarà entusiasta! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Lino
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 4/12/2009, 9:12) *
Come era potuto sfuggirmi ieri questo topic? post-6-1111346575.gif
Hai sfornato un'altra magnificenza, carissimo Lino! Tua nipote ne sarà entusiasta! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Ciao Leprotto, grazie ! E durante il Natale vedrò di concludere un lavoretto che ho in sospeso con te... non ho dimenticato.... Saluto.gif
Lino
CITAZIONE (BD-Delfo @ 4/12/2009, 2:09) *
Moolto,moolto belli Lino,ma ahimè credo che la mia stampante non renderebbe nemmeno il 5% di quei poster! Perciò li potrò solo visionare e ammirare.
Ora di "old stile" ti mancherebbero solamente Lilli, I racconti dello Zio tom (secondo me si presta benissimo),Peter pan e non so cos'altro aggiungere (forse il meno noto,ma anchesso in tecnica mista Tanto caro al mio cuore?!!?). Continua così,che questi poster sono decisamente meglio di quelli ufficiali! Se poi calcoli che quelli magari ci lavorani imesi..... E te lo dico io che non ne capisco di grafica ,nè so usare photoshop e similari,ma storia dell'arte(non per vantarmi) è il mio campo quindi....questa è arte! Diciamo un nuovo bene culturale è stato immesso sul mercato; ora basta una scheda tecnica,assicurarsi il copyright/diritti d'autore e si possono esporre come opere contemporanee! worshippy.gif clapclap.gif clapclap.gif thumb_yello.gif thumb_yello.gif

Sono felice che ti piacciano tanto. Ricevere un commento di questo calibro da uno storico dell'arte è più di quanto io potessi immaginare.
Quando si tenta di raccontare attraverso un'immagine il nostro io, il nostro vissuto, il nostro sentire più intimo, le difficoltà sembrano insormontabili : dall'abilità nell'utilizzo delle tecniche di realizzazione ( in cui io non sono una cima, sono un autodidatta) alla paura estrema di banalizzare un grande sentimento. Alla fine si raggiunge in ogni caso un compromesso e in generale i risultati possono essere anche sorprendenti. Ma il cuore è inquieto, e già i lavori svolti mostrano i loro limiti inevitabili.
Con questi poster ho voluto soprattutto rendere giustizia a certi personaggi Disney, storpiati da tre decenni di immagini commerciali orrende : principesse che sono diventate adolescenti cretine dedite al make up e alla prova scarpe e accessori, cattivi trasformati in macchiette esilaranti, grandi partizioni musicali ridotte a filastrocche elettroniche. Ne ho scelto le espressioni più intense, quelle dalle quali traspare la loro anima per poterle guardare in faccia ogni volta e sentire dentro di me una voce che dice : "quella è Alice !" o "quella è la matrigna". Non c'è n'è un'altra, non c'è da sbagliare. Quelli i colori, quelli gli occhi, quello il sorriso...o la smorfia. Dietro e attorno a loro una porzione di quel mondo che li ha visti muovere per la prima volta. Un colore dominante, una luce caratteristica che esce dal buio, dal nero assoluto che è sempre presente. Perchè i primi lungometraggi della Disney hanno sempre un'impronta cupa, basta fare un puzzle accostando centinaia di fotogrammi e guardare cosa ne viene fuori. E' come se dal buio del mondo scaturisse un raggio di colori che diventa storia, musica, sensazioni. E' meraviglioso. Per noi era il colore nel buio del cinema - e lo è ancora - ma certamente quella luce è stata anche un'arma contro il buio che è sempre pronto a fare capolino dentro di noi.
Leggo con piacere i titoli che mi hai elencato, perchè sono sicuramente quelli che avrei preso in considerazione in futuro.
Non pensavo al copyright, ma alla stanzetta di mia nipote. Si può definire propria una composizione nella quale appaiono esclusivamente soggetti creati da altri ? E' un campo di norme nel quale non mi sono mai addentrato......Grazie per il "bene culturale" . Sarebbe bello che lo diventasse davvero. Saluto.gif
Lino
Grazie a tutti ! kissing.gif
Mad Hatter
Lino, sono spariti primi poster... post-6-1111346575.gif
Che peccato!!!! cry.gif
Enrico
Infatti.... si possono rimettere?
Lino
CITAZIONE (Enrico @ 24/2/2011, 18:15) *
Infatti.... si possono rimettere?

Ciao ! A me questa mattina sono riapparsi.....ImageShack ogni tanto si inchioda....una volta mi ha persino silurato un virus. ... Arrabbiato3.gif
Vabbè. eheheh.gif
Comunque già che ci sono posto di nuovo quello di Bambi che avevo modificato subito dopo la segnalazione di Fiore....

Saluto.gif
Enrico
Ora si vedono! Sono qualcosa di magnifico!
Complimenti! clapclap.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.