Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Una sirenetta innamorata
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2
Faith
Questa è una serie che mi è piaciuta abbbastanza:

http://www.youtube.com/watch?v=G1aty4sJ8Tc

ho quasi tutti gli episodi; il problema è che io ne ho 24 , perchè molte persone dicono , che i 26 trasmessi , nei vari paesi, non sono stati trasmessi , cioè gli ultimi 2 episodi qui in italia, non sono stati trasmessi da italia 1.

Premetto , che io no lio ho registratiall'epoca, ma me li ha passati una ragazza, che mi diceva che in circolazione qui in italia) ne erano stati trasmessi solo 24 , mentre il sito di Antonio Genna, dice che sono stati trasmessi tutti e 26.

Qualcno ne sa qualcosa?

ecco, ho trovato i titoli , in inlgese:

01. Back to the Sea
02. Legendary golden plank
03. Masked ball at the castle
04. Muttering witch
05. Marina in the forest
06. Kindly Headwing
07. Beware of the magic well
08. Ridorei`s magic
09. Where has the golden plank gone
10. Exhausted by a lullabye
11. True friend
12. Seiren`s whistle
13. Gargoyle cave
14. Titan`s trap
15. Special day
16. Justin`s crisis
17. Don`t give up, Flip
18. Captured mermaid princess
19. Who does Justin belong to?
20. Chaishin`s lover
21. Trojan seahorse
22. Beware the flower`s scent
23. Cave of the beehive
24. Witch`s poison pie
25. The effect of hypnosis
26. Until we can be joined together

Io ho fino al 24 , in intaliano "un veleno per il principe"
Fishtail
Anch'io conosco questa bellissima serie! Mi dispiace di non poter esserti utile ma purtroppo non saprei dirti se qui in Italia la serie sia stata trasmessa completa di tutti gli episodi!

Di certo so che è stata edita in dvd in Francia ( Le prince et la sirène ) e in Germania ( Die kleine Meerjungfrau Marina).
Prince Philip
CITAZIONE (Faith @ 2/5/2008, 0:02) *
Questa è una serie che mi è piaciuta abbbastanza:

http://www.youtube.com/watch?v=G1aty4sJ8Tc

ho quasi tutti gli episodi; il problema è che io ne ho 24 , perchè molte persone dicono , che i 26 trasmessi , nei vari paesi, non sono stati trasmessi , cioè gli ultimi 2 episodi qui in italia, non sono stati trasmessi da italia 1.

Premetto , che io no lio ho registratiall'epoca, ma me li ha passati una ragazza, che mi diceva che in circolazione qui in italia) ne erano stati trasmessi solo 24 , mentre il sito di Antonio Genna, dice che sono stati trasmessi tutti e 26.

Qualcno ne sa qualcosa?

Io la vidi da piccolissimo, e mi piacque molto: sto infatti considerando di prendere i dvd in Francia... happy.gif
Cmq credo che il sito di Antonio Genna non dica bugie: molto probabilmente solo le repliche hanno perso le ultime due puntata, per esigenze di palinsesto o semplicemente perchè andati persi (come per SailorMoon, a cui mancavano sempre gli stessi 3 episodi durante le repliche mediaset wink.gif ) ma la prima trasmissione le aveva...
Prova a dare un'occhiata sul web: su google, inserendo dvd Una Sirenetta Innamorata trovi alcune inserzioni di privati che la hanno... per sapere il numero degli episodi devi mandare loro una mail... magari ti inviano anche solo quelli che ti mancano...
Giselle
Esiste anche un libro che ripercorre la storia. C'e l'ho
Faith
Puoi fotografare la copertina? sono curiosa. grazie
Faith
Riuppo il topic, per chiedere se Prince Philip ha preso i dvd e se ci sono i 26 episodi invece di 24 come in Italia
Faith
un up per prince philiph.
Prince Philip
eheheh.gif eheheh.gif Sorry per l'attesa!! Dunque, si, i miei DVD hanno 26 episodi, dovrei ricontrollare ma sono sicuro rolleyes.gif rolleyes.gif
Faith
POtresti scrivermi la trama e la fine degli ultimi 2? La serie italiana che ho io da italia 1,arriva a 24, quindi sono troppo curiosa degli ultimi 2.
Klauz_star
una serie che ho sempre sentito nominare, ma non ho mai visto, mi pare che sia stata trasmessa nel periodo che va dal 94 al 96 (nell'illustrazione di genna sul logo del canale c'è la scritta mediaset che dal 96 appare), ne ho visti un paio di episodio in inglese, ma la storia mi interessa molto, è una sirenetta dove ogni puntata beve una pozione per diventare umana... e che ha pure un lieto fine.

Il libro illustrato l'ho letto ma non l'ho mai avuto, ricordo solo che ad un certo punto perdeva il potere di diventare umana è veniva rapita da uomini che gestivano un circo...almeno in alcune scene mi ricordo che era imprigionata...

Faith
dai prince, siamo curiosi di sapere come finisce, dato che io ho solo fino alla puntata 24
Faith
dai prince, siamo curiosi di sapere come finisce, dato che io ho solo fino alla puntata 24
Prince Philip
Un pò di pazienza, per favore, non so nemmeno dove ho i dischi eheheh.gif ... forse nel wee-end riesco a dare un'occhiata blush2.gif blush2.gif
Cenerentolino
CITAZIONE (Prince Philip @ 9/12/2010, 11:50) *
Un pò di pazienza, per favore, non so nemmeno dove ho i dischi eheheh.gif

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Klauz_star
è molto bella la sigla di cristina d'avena... in uno stile in bilico tra i 80 e 90...
Faith
Prince, ti sei dimenticato?
Faith
Post it per Prince
Faith
Telegramma per prince
Faith
Ricordo a prince...........
Prince Philip
Per ora non ho proprio nemmeno un secondo dry.gif ... vedere i 2 episodi finali vuol dire mandare all'aria la visione della serie completa, devo trovare tempo e vedermela tutta rolleyes.gif ...
Faith
ti sei proprio dimenticato allora XD.
Klauz_star
Ma episodi in italiano di questa serie non se ne trovano? invece dell'altra serie "Una sirenetta tra noi" li hanno messi di recente su you tube
Rapagnonzolo
qualcuno ha l'episodio 3 e 6 in italiano? se si me lo può postare o mandare per email? fatemi sapere
Faith
Io li ho in italiano.
Ma mi sovviene un dubbio: in 2 anni li hai visti finalmente questi benedetti episodi Prince?

Edit

Ecco uno screen del mio dvd

Rapagnonzolo
ecco gli screen dei due episodi di cui sono in possesso in lingua francese xD

Faith
titoli che possiedo io, in ordine in Dvd
1 ilgrande incontro
2 la tavoletta d'oro
3 il rapimento del principe
4 la pozione della bonta'
5 la strega del mare
6 l'incendio
7 un nascondiglio sicuro
8 martello fa le pulizie
9 un amore di bimba
10 amici delfini

Dal 11 al 20 nastro deteriorato quelle erano in vhs

Torniamo a quelle che ho in dvd

21 I fiori stregati
22 La vecchia mappa
23 Una colla superpotente
24 Un veleno per il principe
Rapagnonzolo
Direttamente da Rapagnonzolo qualche screen del 1°episodio della meravigliosa serie UNA SIRENETTA INNAMORATA

Rapagnonzolo
2° episodio

Rapagnonzolo
non finirei più se dovessi farlo ad uno ad uno così ho deciso un mix di tutti gli episodi e prenderò le parti più cool biggrin.gif TUTTE X VOI

questo è quello che sono riuscito a catturare :/ poco ma penso che basti wink.gif enjoy
Faith
Uao. Sei stato fantastico e gentilissimo.
Domani ti passo il 4 e cerco l'altro che ti manca.
Faith
Inizio con le trame degli episodi

1 Durante una tempesta il principe justin cade in mare perdendo i sensi, ma viene tratto in salvo da una sirena di nome Marina; arrivata sulla spiaggia con lui, spaventandosi per l'arrivo di un altro essere umano, Marina torna in acqua osservando la scena: il principe si sveglia e crede che la ragazza davanti a lui sia la sua salvatrice.
Tornata negli abissi, Marina si rivolge alla strega del mare per chederle di farla diventare umana.
La strega accetta, ma in cambio chiede che Marina le doni la sua voce.
Arrivata sulla terra, Marina ha un mese di tempo per conquistare e sposare il principe, pena la morte e la trasformazione in schiuma di mare.
Il mese passa e all'ultimo giorno justin invita Marina alla festa di fidanzamento tra lui e Cecily, non ricordando che è Marina che lo ha salvato.
Alla festa, durante la cerimonia Marina colta dal dolore fugge; solo allora justin ricorda, ma è troppo tardi.
Marina si sta trasformando in schiuma di mare, allora Anselmo, insegnante del principe, spinto da Pompeo (il suo amico animalletto) con una magia la salva.
Marina torna sirena e riacquista la voce, e non solo, viene a sapere che il principe non ha sposato Cecily, perchè ha ricordato.
Justin chiede ad Anselmo se abbia qualcosa che puo' autarlo a stare insieme a Marina,
Anselmo ha una pozione che permette a justin per 1 ora al giorno di respirare sott'acqua e stare insieme a Marina.

Fine della prima puntata.

Questo lo faccio perchè cosi, chi mi ha chiesto le puntate che gli mancano, le confronta con i titoli.

Faro cosi con tutte quelle che ho.

Yuri86
So che su emule stanno cominciando a circolare gli episodi di questa serie happy.gif
Klauz_star
ho visto qualche puntata, ma in quale periodo l'ha trasmesso mediaset? io non l'ho mai visto, però originale questa storia che evita il finale tragico dell'originale
Antox
CITAZIONE (Klauz_star @ 12/12/2010, 21:29) *
è molto bella la sigla di cristina d'avena... in uno stile in bilico tra i 80 e 90...

Straquoto!! blush2.gif Bellissima sigla ^-^
Klauz_star
di recente ho visto anche alcuni episodi la strega è doppiata da Liu bossisio...sembra Marge guarda caso sia lei che la Scotti anche se in produzioni differenti doppiano la strega del mare!
Fra X
Curiosamente non l' ho mai beccata nelle messe in onda nostrane! L' ho invece intravista circa 10 anni fa su un canale straniero che mi si prendeva!
Klauz_star
ma nemmeno io, grazie a You tube che l'ho potuta seguire, non ho mai capito in che periodo l'hanno trasmessa, ma ricordo il libro illustrato che era uscito tra 1993 e 1994, dove era riprodotta tutta la storia.

joan90
Salve ^^ Molto piacere, mi chiamo Daniel. Ti andrebbe di scambiare qualche serie animata con me?

Sono interessato all'episodio 3 de La sirenetta innamorata

Fammi sapere. La mia email: [email protected]

Aspetto tue care notizie.
Faith
Ciao. Io non ho l'episodio che cerci, ma ho questi:

Faith
X joan è il secondo mesaggio privato che ti mando, strano che non ti sia arrivato il primo
Ciao, ti ho mandato un messaggio il 15 di luglio e lo stesso l'ho postato qui http://disneyvideo.altervista.org/forum//i...mp;#entry756750.
Mi dispiace ma, come ti ho scritto 10 giorni, fa bnon ho quello che cerchi.
Saluti. Saluto.gif
veu
CITAZIONE (Klauz_star @ 2/8/2013, 14:49) *
ma nemmeno io, grazie a You tube che l'ho potuta seguire, non ho mai capito in che periodo l'hanno trasmessa, ma ricordo il libro illustrato che era uscito tra 1993 e 1994, dove era riprodotta tutta la storia.

Una Sirenetta Innamorata è stata trasmessa in Italia su Italia 1 nel 1992, poi era passata anche su Junior Tv. La trasmisero in tv sull'onda del successo del film Disney.
In Giappone e America invece la prima trasmissione risale al 1991, precisamente in Giappone sul canale Fuji TV da febbraio a luglio 1991, mentre in America la trasmisero in syndication nell'estate del 1991.
Klauz_star
Ho visto delle immagini dove c'era il logo di italia con su scritto mediaset è probabile che sia stata trasmessa anche dopo il 1996 su italia 1.... (il logo con su scritto mediaset esiste dal 1996). Su Junior tv era passata anche la versione di Jinny ovvero "Una sirenetta tra noi".

Luca84
Confermo che gli anni di trasmissione in Italia di questo cartone risalgono alla prima metà degli anni 90. Lo trasmettevano la mattina presto e, se non erro, nel programma contenitore Ciao Ciao Mattina (la versione mattutina di Bim Bum Bam che invece era il programma contenitore per bambini pomeridiano) ad un orario assurdo. Infatti raramente riuscivo a vedere qualche episodio.. Giustamente i miei genitori non mi permettevano di accendere la tv a quell'ora (parliamo delle 7:00 circa..). In quegli anni ricordo che non fu mai trasmesso nella fascia pomeridiana (non so se successivamente abbia goduto di altri passaggi).

Inoltre la prima volta che la sigla fu stampata su CD/MC è stato nell'album Cristina D'Avena e i Tuoi Amici in TV 7 editato nell'anno 1994.
Mentre la stampa del libro "Il Grande Libro di Una Sirenetta Innamorata" (facente parte di una collana comprendente libri tratti dagli anime trasmessi dalla Mediaset) risale al 1992 e fu editato dalla DeAgostini Ragazzi.

Di seguito qualche foto del libro e della copertina del CD di Cristina D'Avena:

Spero di essere stato di aiuto in qualche modo wink.gif

Faith
Ti posso chiedere quale finale ha il libro?
veu
Che bello il libro!!!!
Il passaggio pomeridiano lo ebbe su Junior Tv (che trasmise anche Una Sirenetta tra noi), su Italia 1 non ebbe mai un passaggio pomeridiano nè lo ebbe su Canale 5.
Al pomeriggio passò la prima stagione di La Sirenetta - Le Avventure Marine di Ariel nel contenitore che precedeva BimBumBam al sabato su Canale 5 (quando spostarono la fascia ragazzi da Italia 1 a Canale 5).
Non si capisce come mai alcuni cartoni non abbiano mai avuto un passaggio pomeridiano su Italia 1, vedesi Una Sirenetta Innamorata e il cartone di Fantaghirò.
Klauz_star
Le decisioni di Mediaset sono spesso assurde per quanto riguarda la tv dei ragazzi... ha sempre puntato sui cartoni di punta per l'orario pomeridiano.

Probabilmente questa versione della sirenetta è considerata un cartone minore... del resto anche Jinny/Mako è stata passata su Junior tv negli anni 90 dopo il breve exploit a fine anni 80.

Ecco l'immagine che si trova sul sito di Antonio Genna, in basso nel logo di Italia 1 c'è scritto Mediaset... la scritta Mediaset appare dal 1996 in poi, questo è un mistero.

Il libro non l'ho mai avuto ma ho avuto modo di sfogliarlo in pratica è riassunta quasi tutta la serie come se fosse un film di animazione...
veu
Klauz, dovrebbe essere stata replicata a fine anni '90, forse intorno al 1996-1997.
Sul fatto che fosse un cartone minore a dire il vero non sembrerebbe visto che uscì pure il merchandising e se fosse un cartone minore non avrebbero fatto uscire nulla...
Il libro è bellissimo, quei libri erano fatti benissimo, riassumevano la storia, c'erano di quasi tutti i cartoni all'epoca.
Klauz_star
Non so, Mediaset con i cartoni spesso si comporta in modo strano... nel 2000 per fare spazio ai Pokemon ha interrotto Sailor Moon. Anche se era una replica eravamo arrivato al momento in cui si svegliava Sailor Jupiter. Diciamo che bastava solo qualche puntata e via.

Personalmente è una serie carina, almeno questa sirenetta ha una novità che la rende unica, la pozione che la rende umana per un'ora... la strega in questa versione è doppiata da Liu Bossisio, la voce di Marge e la prima Pina Fantozzi...
veu
Sì Mediaset dipendeva dai periodi però c'è anche da dire che nonostante i detrattori che odiano Mediaset perchè censurava, tagluzzava e cambiava le sigle, è stato grazie a lei che un sacco di cartoni hanno avuto popolarità e successo.

Sì questa serie è bella, si segue bene e ha una buona trama. Sì bella la particolarità che Marina può restare fuori dall'acqua solo per un'ora... cambia un po' la storia...
Klauz_star
Per me le sigle migliori sono fino ai primi anni 2000. A partire dalla "generazione pokemon" (forse il fatto che sono io cresciuto), hanno iniziato ad attirarmi di meno.

In particolare, mi piace la sigla italiana di questo cartone...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.