Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [ESP]Il Drago del Lago di Fuoco
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray, 4K UltraHD & DVD * > Disney Blu-Ray, 4K UltraHD & DVD Internazionali
Pagine: 1, 2
tyuan
Non ne sapevo niente fino a due minuti fa!!!

Pare che in Spagna sia uscito il dvd del Drago del Lago di Fuoco, in formato panoramico con audio italiano 5.1!!!

DEVE ESSERE MIOOOOOOOOOOOOOO
nunval
Su dvdgo.com non lo da ancora...hai qualche riferimento in rete?
tyuan
hai un PM! Saluto.gif
Pan
Se c'è davvero l'italiano, l'acquisto è d'obbligo; questo fantasy mi è sempre piaciuto molto.
Scissorhands
CITAZIONE (Pan @ 5/4/2008, 0:01) *
Se c'è davvero l'italiano, l'acquisto è d'obbligo; questo fantasy mi è sempre piaciuto molto.


Io non so proprio dell'esistenza di questo film!!Mi intriga assai!!!
Cosa eh?
Da quello che ho trovato su imdb il titolo originale è Dragonslayer (ma mi sa che non c'entra nulla con Don Bluth e il videogioco) e che fu un flop (confornante eh!!Del resto è dell'81 e in quegli anni la Disney sfornava più disastri che blockbuster)!!!!!!!!!!
Altre news???
Thanx
chrykee
CITAZIONE
Se c'è davvero l'italiano, l'acquisto è d'obbligo; questo fantasy mi è sempre piaciuto molto.

favoloso!!! lo vidi in tv tanti anni fa e mi piacque
trama
Un regno oltre il tempo e lo spazio è infestato da un terribile drago che esige, ogni anno, il sacrificio di una fanciulla del paese. L'imbelle sovrano non è in grado di opporglisi e allora una ragazza si rivolge a un potente mago che però muore prima di poter dare il suo aiuto. Ci prova il suo aiutante il quale però riesce solo a ottenere che il drago si scateni. La figlia del re si offre per il sacrificio.
Pan
CITAZIONE (Scissorhands @ 5/4/2008, 0:54) *
Io non so proprio dell'esistenza di questo film!!Mi intriga assai!!!
Cosa eh?
Da quello che ho trovato su imdb il titolo originale è Dragonslayer (ma mi sa che non c'entra nulla con Don Bluth e il videogioco) e che fu un flop (confornante eh!!Del resto è dell'81 e in quegli anni la Disney sfornava più disastri che blockbuster)!!!!!!!!!!
Altre news???
Thanx

Si tratta di un bel fantasy. Le ambientazioni sono favolose; la storia è un po' scontata, ma comunque interessante. Se fosse uscito oggi, avrebbe riscosso maggiori consensi. Tuttavia, nonostante gli scarsi incassi, si tratta di un piccolo cult. E' stato trasmesso da LA7 qualche mese fa. Trovi la scheda completa del film qui:

IL DRAGO DEL LAGO DI FUOCO
nunval
Davvero bel film, raffinata coproduzione con la Paramount!
GasGas
ma è disney? può essere che esca anche qui a breve? rolleyes.gif
Pan
CITAZIONE (GasGas @ 5/4/2008, 2:22) *
ma è disney? può essere che esca anche qui a breve? rolleyes.gif

Certo, si tratta di una coproduzione Disney/Paramount. Speriamo esca anche da noi, prima o poi.
GasGas
CITAZIONE (Pan @ 5/4/2008, 2:23) *
Certo, si tratta di una coproduzione Disney/Paramount. Speriamo esca anche da noi, prima o poi.

allora io aspetto un altro po rolleyes.gif
tyuan
Non c'entra nulla col videogioco di Don Bluth, ma è curioso che i font utilizzati per Dragonslayer, siano stati poi presi pari pari per il logo di Dragon's Lair.

Inoltre c'è una curiosa assonanza tra i due titoli.

Non escluderei che Don Bluth si sia ispirato parecchio al film Disney in questione.

Ad ogni modo la colonna sonora è stupenda (ho il cd), la locandina arrivata in Italia all'epoca è ancora più stupenda, e il dvd è uscito quasi ovunque (tranne che in Italia ovviamente), quindi spero di trovarlo con audio italiano al più presto!
Scissorhands
CITAZIONE (tyuan @ 5/4/2008, 10:31) *
Non c'entra nulla col videogioco di Don Bluth, ma è curioso che i font utilizzati per Dragonslayer, siano stati poi presi pari pari per il logo di Dragon's Lair.


Ops... Beccato... non ricordavo che il titolo del videogioco fosse quello (ero piccolo quando ci giocavo) e l'assonanza mi ha tratto in inganno...
Sembra davvero un bel fantasy... Se esce in italia lo compro di sicuro....
Grazie delle delucidazioni....
Pan
CITAZIONE (GasGas @ 5/4/2008, 2:51) *
allora io aspetto un altro po rolleyes.gif

Se l'edizione spagnola include davvero l'audio in italiano, conviene prendere quella. tongue.gif
nunval
Purtroppo su dvdgo non c'è traccia di questo fantomatico dvd...
tyuan
Io l'ho trovato su ebay.es

Attenzione a non confonderlo col dvd import inglese, che NON HA audio italiano, ma solo francese!!

Il dvd con traccia italiana (e menù italiani, ecc ecc) è quello SPAGNOLO.

Comunque a 'sto punto uscirà anche in Italia (assieme, spero, al secondo film del mago di Oz)...
Pan
Quindi confermi che l'edizone con copertina in spagnolo include anche la traccia audio in italiano?
nunval
Stiamo ancora indagando, c'è un venditore su Ebay che dice di avere un dvd con inglese, spagnolo ed italiano ma ci mostra nell'inserzione una copertina inglese ( e la versione inglese non ha l'italiano ma il francese e il tedesco). Io sento aria di bootleg...e poi su dvdgo non c'è traccia di questo dvd,e non l'ho trovato usato neppure su todocoleccion.es
tyuan
Credo che sia stato stampato ma mai distribuito, e magari qualche rappresentante spagnolo è in possesso di alcune copie (originali ovviamente)!!

Lo vogliooooooo
nunval
Un amico spagnolo appassionato mi ha confermato l'esistenza del dvd che peraltro non è mai stato distribuito in Spagna...
Ma un suo amico ce l'ha quindi è ufficiale. Ma in che paese sarà stato distribuito?
Andrew83
Ma in spagnolo il titolo com'è? è stato lasciato il titolo originale?
nunval
El Dragon del lago de fuego!
nunval
Ho preso il suddetto dvd da un venditore di Ebay in Spagna. Incredibile, è l'edizione INGLESE!
Con Inglese, Italiano e Spagnolo
L'audio italiano è solo mono, infatti il film non è mai stato stereo da noi
Il formato, pur rispettando il Cinemascope originale NON è anamorfico...però vale sicuramente la pena
Lo trovate scontato su Play.com. Però la fascetta di quello su Play.com ha un simbolo di visto censura in meno...indago e vi faccio sapere.
Pan
Grazie Nù! clapclap.gif
Se l'edizione inglese in vendita su play.com include anche l'italiano, la prendo al volo!
Nemo
Sto indagando anche io su questo titolo in DVD. Per adesso mi pare di aver capito (attendo ulteriori conferme) che l'edizione UK, quella di Play.com, NON dovrebbe purtroppo contenere l'Italiano, ma solo l'Inglese. Sembrerebbe quindi che la fantomatica edizione spagnola (della quale anche io ho preso una copia tutt'ora in viaggio) sia differente, sebbene con copertina identica a quella UK, almeno ad una prima occhiata, e quindi forse destinata ad altro mercato, magari proprio spagnolo.
Se avrò ulteriori notizie vi farò sapere.
Ovvio che Nunval potrebbe sciogliere ogni dubbio ancor prima di me risparmiandomi la fatica eheheh.gif
nunval
Ho provato ad ordinare quella di Play. Vediamo che mi arriva.
Il dvd "spagnolo" l'ho pure preso e mi è arrivata una edizione sigillata che sembrerebbe quella inglese...vi faccio sapere.
Nun
Nemo
QUOTE (nunval @ 20/4/2008, 16:55) *
Ho provato ad ordinare quella di Play. Vediamo che mi arriva.
Il dvd "spagnolo" l'ho pure preso e mi è arrivata una edizione sigillata che sembrerebbe quella inglese...vi faccio sapere.
Nun


dunque, ho nuove notizie: ho chiesto al venditore dell'oggetto ebay 290223688586 se c'era l'Italiano e mi dice di sì, l'edizione in vendita è quella UK, quindi dovrebbe esserci anche nell'edizione di play.com.
Comunque, visto che l'hai ordinato, scioglierai ogni ulteriore dubbio di persona smile.gif
nunval
Si si, in questo su Ebay l'italiano c'è ed è una edizione UK, appena mi arriva il pacco da Play vi dirò....
tyuan
Video 2.35 letterbox, un vero schifo.... Definizione zero, siamo a livelli vhs....
Era dai tempi di Taron che non riservavano un simile trattamento a un dvd disney...

L'audio è mono? Come mai il mio ampli lo rileva come stereo surround? O__O Errore nella rilevazione del segnale?

nunval
L'ampli lo rileva come surround perchè evidentemente è codificato 2.0 con lo stesso segnale dai due canali frontali.
Lo provo anche sul mio e ti faccio sapere.
tyuan
dual mono Nunziante, hai ragione!

Comunque il grosso problema del dvd non è tanto l'audio, quanto il video letterbox, davvero un peccato...
nunval
Vi confermo che anche il dvd in vendita su Play com è quello con l'italiano.
Forza con gli acquisti, costa solo 7 euro!
stefra
Grazie Nun per la splendida info.
Già ordinato da play.com a 6.99€.
E vai!!!
STEFRA
Stefano
cartoni
QUOTE (nunval @ 29/4/2008, 12:54) *
Vi confermo che anche il dvd in vendita su Play com è quello con l'italiano.
Forza con gli acquisti, costa solo 7 euro!

Sicuro? Sul sito non lo da.
Fiaba
Ordinato! w00t.gif .....Grazie biggrin.gif
Pan
Grazie Nù, sei un mito! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
sir Scaglione
CITAZIONE (cartoni @ 29/4/2008, 15:37) *
Sicuro? Sul sito non lo da.


Purtroppo Play.com, come molte schede di inserzioni Ebay, sono molto povere di dettagli tecnici come le tracce audio e i sottotitoli disponibili. Probabilmente perchè il grosso del mercato non è diretto all'estero ma in patria, a cui non interessa la presenza di altre lingue oltre l'inglese, e anche se vi fornissero dei dati al riguardo è sempre meglio chiedere, poichè potrebbe succedere che ad un cambio improvviso di edizione certe lingue, tra cui l'italiano, scompaiano...e ovviamente i venditori non se ne curano per le ragioni appena citate.
Citando un esempio, a me è successo quando ho ordinato "Operation Dumbo Drop" (in Italia "Quando gli elefanti volavano") su Ebay, dove vi era dichiarata la presenza dell'audio italiano nell'inserzione. Quando mi arrivò, però, c'erano solo l'inglese, il francese e lo spagnolo. Mi venne poi riferito da ADP che l'audio italiano vi era solo nella PRIMA EDIZIONE. Per fortuna sono riuscito a rispedirlo indietro e a ottenere il rimborso.
Ecco perchè vi dico di stare attenti...anche in questo caso è meglio ottenere conferma da chi compra questi DVD oppure chiedere info dirette, meglio essere prudenti... Saluto.gif
stefra
E' stato Nunziante a rriferire che è presente nel DVD l'audio Italiano in quanto gli è arrivato da play.com.
Quindi c'è la prova che la nostra lingua sia presente in questo DVD. Basta leggere bene i post ed evitare di dire ancora se è certo.
Ciao
STEFRA
Stefano
sir Scaglione
CITAZIONE (stefra @ 30/4/2008, 14:50) *
E' stato Nunziante a rriferire che è presente nel DVD l'audio Italiano in quanto gli è arrivato da play.com.
Quindi c'è la prova che la nostra lingua sia presente in questo DVD. Basta leggere bene i post ed evitare di dire ancora se è certo.
Ciao
STEFRA
Stefano


Veramente il mio era un cosiglio del tutto generale riguardo a questo tipo di acquisti, non l'ho scritto per dubitare di Nunziante. Difatti mi fiondo ad ordinare "Dragonslayer" su Play.com! w00t.gif
Peccato solo per il Cinemascope tipo letterbox, già mi immagino la definizione sick.gif Saluto.gif
Albe
Benissimo! Grazie Nun clapclap.gif
tyuan
Grazie Nunziante !!
Scissorhands
Ordinato.
Grazie nun
piccolanell
Salve a tutti.

Mi sono iscritta proprio oggi..che emozione entrare a far parte di questa community!!!


Ad ogni modo,bando ale ciance,
ho provato ad ordinare Il drago del lago di fuoco su play.com ma mi dice che non mi è possibile ordinarlo perchè l'indirizzo non è in UK:praticamente mi si dice che gli articoli seganti in pounds non possono essere spediti all'infuori del territorio inglese. unsure.gif

A quel che vedo leggendo i post degli altri utenti che l'hanno ordinato,non hanno avuto problemi di sorta.Perchè a me?

qualcuno puo aiutarmi.

grazie mille,nell
piccolanell
Ho risolto!!!

Era necessario effettuare il cambio da uk pounds a sterline!!!Distratta che sono!

Ad ogni modo l'ordine l'ho completato anche se sul sito il dvd lo danno "out of stock":significa che è fuori catalogo oppure sono in attesa di una nuova partita?
La somma viene decurtata dalla carta solo a spedizione avvenuta oppure a prescindere?lo nel caso il titolo fosse esaurito.

Chiedonumi

saluti,nell
sir Scaglione
CITAZIONE (piccolanell @ 6/5/2008, 11:31) *
Ho risolto!!!

Era necessario effettuare il cambio da uk pounds a sterline!!!Distratta che sono!

Ad ogni modo l'ordine l'ho completato anche se sul sito il dvd lo danno "out of stock":significa che è fuori catalogo oppure sono in attesa di una nuova partita?
La somma viene decurtata dalla carta solo a spedizione avvenuta oppure a prescindere?lo nel caso il titolo fosse esaurito.

Chiedonumi

saluti,nell


Dunque, siccome vi è riportata la dicitura "Temporarily out of stock" non dovrebbe essere disponibile solo per un certo periodo, almeno fino ai rifornimenti. Credo comunque sia possibile ordinarlo affinchè ti venga spedito non appena arriverà la partita dei DVD.
L'importo ti viene scalato subito dalla carta, al momento della conferma definitiva dell'ordine su Play.com; la spedizione avviene solitamente tra qualche giorno dopo la conferma. Saluto.gif
sir Scaglione
Arrivato oggi stesso da Play.com... biggrin.gif
Tutto come perfettamente descritto in precedenza: purtroppo in 5.1 vi è solo l'inglese, e vi sono l'italiano e lo spagnolo in 2.0 (resta poi da stabilire personalmente se si tratta di un dual mono oppure di una stereofonia virtuale). sleep.gif
A prima "orecchiata" mi sembra che la traccia italiana sia ben calibrata, non troppo piatta e abbastanza limpida nella parte vocale. smile.gif Anche l'aspect-ratio è eccellente, un bel Cinemascope anche se in letterbox sick.gif ...ma d'altronde, è sempre meglio di non avere il film, no? wink.gif
Pan
Ho notato che in questa edizione è stata eliminata una breve sequenza, presente invece nella copia andata in onda su LA7. Quando la principessa viene assalita dai "cuccioli" del drago, uno di questi le "sgranocchia" una gamba. laugh.gif Nel DVD questa scena è stata tagliata... dry.gif
sir Scaglione
CITAZIONE (Pan @ 7/5/2008, 21:53) *
Ho notato che in questa edizione è stata eliminata una breve sequenza, presente invece nella copia andata in onda su LA7. Quando la principessa viene assalita dai "cuccioli" del drago, uno di questi le "sgranocchia" una gamba. laugh.gif Nel DVD questa scena è stata tagliata... dry.gif


GRRRRR Arrabbiato3.gif ...alla faccia dell'integralità! Guarda caso a essere integrale è un master televisivo che invece proprio per questioni di palinsesto e di tempi si riservano di fare tagli su tagli su molti film........ dry.gif
Nemo
QUOTE (sir Scaglione @ 30/4/2008, 14:12) *
Citando un esempio, a me è successo quando ho ordinato "Operation Dumbo Drop" (in Italia "Quando gli elefanti volavano") su Ebay, dove vi era dichiarata la presenza dell'audio italiano nell'inserzione. Quando mi arrivò, però, c'erano solo l'inglese, il francese e lo spagnolo. Mi venne poi riferito da ADP che l'audio italiano vi era solo nella PRIMA EDIZIONE. Per fortuna sono riuscito a rispedirlo indietro e a ottenere il rimborso.


In merito, play.com dichiara la presenza dell'audio italiano. Qualcuno l'ha acquistato e può darne conferma?
nunval
Attenzione qui stiamo parlando del DRAGO DEL LAGO DI FUOCO e NON di QUANDO GLI ELEFANTI VOLAVANO, la cui edizione attuale inglese NON contiene l'italiano.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.