Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Beauty and the Beast - VHS americana
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney VHS & LaserDisc
Ubodan
blush2.gif Hoi trovato in una videoteca di brescia la vhs originale americana di Beauty and the beast del 1991/1992 a 3.90...e non sono riuscito a resistere alla tentazione di comprarla.... tenuta trooppo bene..volevo sapere se nella vhs italiana c'era il trailer di Aladdin e della bella addormentata,me lo potete dire?
Inoltre come fa una vhs americana in Italia in videoteca,per di pi aperta solo da tre anni????
Giselle
A me capitata la stessa cosa: in una delle tante videoteche di Savona ho trovato l'edizione di Cenerentola 1992 proveniente
da Los Angeles! l'ho pagato 5.90 ed era tenuta abbastanza bene anche se la pellicola un p troppo scura.
grinch
CITAZIONE (Ubodan @ 14/3/2008, 15:42) *
blush2.gif Hoi trovato in una videoteca di brescia la vhs originale americana di Beauty and the beast del 1991/1992 a 3.90...e non sono riuscito a resistere alla tentazione di comprarla.... tenuta trooppo bene..volevo sapere se nella vhs italiana c'era il trailer di Aladdin e della bella addormentata,me lo potete dire?
Inoltre come fa una vhs americana in Italia in videoteca,per di pi aperta solo da tre anni????

La vhs del novembre 1992.
No ,il trailer della "Bella addormentata" presente solo nell'edizione USA in quanto ,f riferimento alla riedizione americana della primavera del 1993.
Quello di "Aladdin " dovrebbe esserci,ma ora non ricordo esattamente.
Molte vhs americane circolavano in Italia negli anni '90 ,in molte videoteche ,alle volte i gestori le trascodificavano e le mutavano da NTSC in PAL per poterle noleggiare ,quando il film era solo al cinema in Italia e in America ,avendo un anno di differenza nell'uscita ,erano gi commercializzate.
Queste molte volte servivano per poterne trarre videocasette pirata con la colonna sonora italiana presa direttamente dai cinema.
Per mia esperienza personale ,queste VHS ,arrivavano per il 90% dalle basi nato italiane,o meglio da americani che le compravano per amici italiani.
La commercializzazione di tali VHS era ed del tutto illegale nel nostro territorio.
grinch
CITAZIONE (Giselle @ 14/3/2008, 21:18) *
A me capitata la stessa cosa: in una delle tante videoteche di Savona ho trovato l'edizione di Cenerentola 1992 proveniente
da Los Angeles! l'ho pagato 5.90 ed era tenuta abbastanza bene anche se la pellicola un p troppo scura.

Piccola precisazione :non esiste l'edizione del 1992 in America.
"Cenerentola" uscita tre volte negli Stati Uniti :

1988-prima edizione assoluta,disponibile in Vhs,beta,laserdisc CAV e CLD ,Video8.( copertina classica della prima uscita ,usata in tutto il mondo,con Cenerentola e la fata Smemorina)

1995-seconda edizione ,restaurata fotogramma per fotogramma,disponibile in Vhs singola e Vhs box-set "Collectors ",laserdisc CAV ,CLD e cofanetto "Collector's"( copertina di Cenerentola ed il principe a figura intera che ballano )

2005 -terza edizione video e prima DVD,restaurata da negativi originali ,disponibile in dvd doppio e Dvd doppio Box- set ,Vhs con classica custodia a "Conciglia" e con custodia in Cartone semplice.( Copertina usata in tutto il mondo per il dvd con cenerentola ed il principe a mezzo busto )
Giselle
scusa Grinch, ma la copertina la stessa del'edizione ital cool.gif iana del 1992
grinch
CITAZIONE (Giselle @ 16/3/2008, 12:06) *
scusa Grinch, ma la copertina la stessa del'edizione ital cool.gif iana del 1992

Si ,la copertina della prima uscita di "Cenerentola" stata uguale in tutto il mondo ,negli Stati Uniti usc ,come gi detto nel 1988,infatti noterai la scritta "FBI"tipica del tempo di colore rosso e il Trailer del film "Oliver & Company" che usciva sugli schermi Statunitensi quello stesso Natale.
Nel 1992 ,si ebbe l 'edizione europea ,con la stessa identica cover.
Forse sono i ricordi sentimentali,che mi fanno parlare,ma secondo me quella "Cover" stata la migliore in assoluto data al film ,per la sue diverse uscite Home Video.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.