Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Memorabilia su DUMBO
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
Sudicio Briccone
Musicassetta Disneyland DC11, creazioni Walt Disney.

Lino
Libro Mondadori Sinfonie Allegre 1947. Sapete di che numero della collana si tratta ? La mia copia purtroppo è stata restaurata e ha perso la costa laterale dove c'era titolo e numero...
Lino
33 giri americano della serie POP UP, che significa che ogni pagina dell'album è costituita da un teatrino di carta che si solleva con i personaggi in rilevo. Ne sono stati prodotti 5 ( Dumbo, La Spada nella Roccia, Pinocchio, Le storie di Mamma Oca e la Carica dei 101). Questo, come tutti gli altri, è del 1963.
Lino
...e i 33 americani senza e con album, il WDL 4013 (1957) della meravigliosa serie WDL 4000 per adulti e l'album ST 3904 del 1965, identico a quello uscito in Italia nel 1971 (nella foto)

Lino
e ultimo il mitico ST-3904 (1957) della bellissima serie ROUND COVER, serie cui sono particolarmente affezionato perchè i primi LP Disney in italiano che mi furono regalati da piccolo erano proprio di quella serie. Dumbo non è mai uscito in Italia con questa copertina

Lino
aggiungiamo il 33 giri piccolo della serie GUARDA, ASCOLTA, LEGGI LLP 324 (1969), sempre con il racconto letto dalla mitica Angela Cicorella. E poi il 45 giri della Voce del Padrone inglese (HMV) che riprende la copertina del disco americano WDL 4013.

Lino
il 78 giri americano della Victor Records P-101 (RCA) del 1941. Tre dischi con le canzoni del film. In seconda di copertina c'è il disegno del trenino e tutto il racconto della storia lungo la descrizione dei 6 lati dei dischi.

grinch
Meravigliosi ! ! !
nunval
Bellissimissimi! eheheh.gif
Disneylicious
ecco un 45 giri francese del 1970 con le canzoni del film
L'ho preso qualche anno fa a Parigi

chrykee

Dumbo & Mrs. Jumbo Personalized Snowglobe
Elisetta88
"Pink Elephants on Parade"

"Look Dumbo, You're Flying"

"You're a Big Hit, Dumbo"

Fiore
Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Che carucci!!
Lino
Visto che è una delle uscite DVD / Blu-ray di punta del 2010 ecco rispuntare Dumbo :
l'Albo d'Oro Auguri Mondadori dell'ottobre 1971. E' molto carino perchè le pagine interne sono coloratissime e i disegni molto belli e ben curati ( e presenti in molte altre pubblicazioni Mondadori di quegli anni e prima di quegli anni).

Lino
E per chi ancora non li conoscesse ecco i manifesti affissi nei cinema in Italia rispettivamente nel dicembre 1948,
il 4 fogli e il 2 fogli entrambi di Kremos

e nell'aprile 1971

Poi Dumbo sparì e ce lo tenemmo stretto soltanto nei libri, nei dischi e nei super 8, fino all'avvento delle VHS, quando fu uno dei primi titoli messi in commercio.
chrykee

WDCC Dumbo and timothy "Are they in for a surprise? Got the magic feather?" LIMITED EDITION 750 pz.
US$ 175.00
data uscita :ottobre 2010
Fiore
Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Bene, so già cosa mettere nella wish-list di Natale! eheheh.gif
chrykee
eh ehe eh sempre buongustastaia la nostra fiore blush2.gif ...io preferisco dumbo versione original.. questa ultima sessione di wdcc prevista per ottobre - gennaio non racchiude figurine di mio interesse per gli acquisti mi dedicherò ai pezzi più difficili che mi interessano ..questo di dumbo è carino ma trasformato in pagliaccio non mi è mai piaciuto troppo neppure nel film proprio per l'umiliazione alla quale dumbo è sottoposto... Saluto.gif
Fiore
CITAZIONE (chrykee @ 18/6/2010, 9:30) *
eh ehe eh sempre buongustastaia la nostra fiore blush2.gif ...io preferisco dumbo versione original.. questa ultima sessione di wdcc prevista per ottobre - gennaio non racchiude figurine di mio interesse per gli acquisti mi dedicherò ai pezzi più difficili che mi interessano ..questo di dumbo è carino ma trasformato in pagliaccio non mi è mai piaciuto troppo neppure nel film proprio per l'umiliazione alla quale dumbo è sottoposto... Saluto.gif

blush2.gif blush2.gif hug.gif
In effetti di questo giro l'unica che mi interessa è questa... meno male, così anch'io posso respirare un pò e pensare ai vecchi pezzi laugh.gif
Per il discorso del trucco nel film ti dò ragionissima, povero cucciolo cry.gif , però qua adoro lo sguardo wub.gif con cui guarda il suo amico Timoteo ed il topino sembra fatto benissimo happy.gif Saluto.gif
Disneylicious
dopo un po' di esitazione l'ho preso. E' davvero molto bello di persona. Il mio e' il numero 97 su 750

Enrico
Veramente un pezzo da collezione. Complimenti!
Claudio
bello!! clapclap.gif
BD-Delfo
Ecco l'ultima mini ricerca, stavolta su Dumbo. rolleyes.gif
Premetto che ho un pò di confusione circa le release americane dell'elefantino volante poichè una dovrebbe esserci stata nel 1949, poi la re-release del 1960 (62?), di seguito le re-release ravvicinate del 72, questa volta credo sia singola che in "double bill" assieme a "Rio Lobo" (il film di James Algar del 1963 a wolf nature adventure melodrama ), ma non ne sono sicuro e l'ultima del 1976. Per le edizioni anni '70, i manifesti differiscono leggermente, non nel soggetto ma nello sfondo, mentre differenti sono i soggetti delle lobby cards.

DUMBO 1941 1^ Release Pressbook IMHOuno dei PB più difficile da reperire integro (quello postato infatti è parecchio tagliuzzato e rifilato), assieme, ovviamente, alle 1^ Ed. di Biancaneve, Pinocchio e Bambi !!

DUMBO 1962 Re-Release Pressbook

DUMBO/RIO LOBO Double Bill 1972 Re-Release Pressbook

DUMBO 1976 Re-Release Pressbook

P.S.: Notate la bellezza dei manifesti pre anni '70, più artistici e meno "commerciali", diversamente belli da quelli nostrani che a mio parere sono troppo attinenti a ciò che c'è nel film e -di conseguenza- risultano meno fanstastici e ammalianti nei disegni (ma non nei colori!).
BD-Delfo
Amici, vi posto un bellissimo articolo a cura di Robert Siegel (Blu-ray.com) che parla di Dumbo in generale e del suo making of. E' molto interessante e ricco di immagini d'archivio, ma è una lettura non facile per chi non mastica bene l'inglese! Buona lettura!
Making of di Dumbo
Fra X
Belle! Peccato che diverse non si vedano più! Ricordo ancora quando da piccolo andammo sulla giostra di Dumbo ad eurodisney! biggrin.gif

CITAZIONE (Lino @ 6/2/2010, 22:20) *
Poi Dumbo sparì e ce lo tenemmo stretto soltanto nei libri, nei dischi e nei super 8, fino all'avvento delle VHS, quando fu uno dei primi titoli messi in commercio.

Chissà come mai da noi ebbe solo una riedizione!?! °_O Boh!
Lino
Frontespizio brochure originale tedesca dei primi anni 50

Shirleyno01
Mi meraviglio che nessuno di voi abbia postato questo magnifico LP americano con la storia di Dumbo narrata dalla mia beniamina Shirley wub.gif :

http://cartoonresearch.com/wp-content/uplo...emple-Dumbo.jpg

Qui potete ascoltarlo:

https://www.youtube.com/watch?v=tfdVHKPpIRk
Lino
Al Cartoomics di Milano 2016, tra quintali di manga, montagne di fumetti vecchi e nuovi - più o meno nobili - centinaia di Cosplayers, truccatori, giochi e giocatori mi è spuntata anche questa, tra le dita.
La posto per intero, è Disney D.O.C. prima maniera, RKO per l'Italia, 1948. Quello in copertina sono quasi sicuro sia il 4 fogli originale italiano.

Mad Hatter
Solo leggere qualche breve frase mi ha emozionato...
E nei prossimi giorni continuerò con calma, intanto me ne vado a letto sorridente e felice, grazie Lino per questo bel regalo fattomi prima di coricarmi wub.gif

Questa era la VERA Disney! rolleyes.gif
nunval
Brochure meravigliosa, commovente veder citati tutti i collaboratori (con buona pace di chi ha sempre sostenuto che Walt fosse un prevaricatore che si prendeva i meriti altrui), concordo, questo è Walt Disney!
Angelo1985
Bellissime immagini, grazie Lino! Posso solo pensare la tua emozione nel ritrovarti questo cimelio tra le mani wink.gif

icon_mickey.gif
Teo
Che spettacolo! Fantastico leggere i suggerimenti per lanciare il film...strategie di marketing bellissime!

Alessio (WDSleepingBeauty)
ME RA VI GLIA !! Complimenti Lino, ))
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.