Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Colonne sonore originali italiane dei "Classici"
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Music
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6
Pan
CITAZIONE (nunval @ 6/2/2011, 1:33) *
Ehm, ehm, Mary Poppins italiano non del 1990 ma del 1995, stampato in occasione dell'ultima riedizione a cinema del giugno 1995 e infatti la copertina riprende la locandina di quella riedizione. Il Cd invece un semplice riversaggio del master utilizzato per l' LP della colonna sonora distribuito in occasione della riedizione precedente, nel 1983.

Grazie per la precisazione, N! Allora, ricordavo male. tongue.gif
nunval
Prego, non c' di che! blush2.gif Le vostre collezioni sono favolose!
Pan
CITAZIONE (nunval @ 6/2/2011, 1:51) *
Prego, non c' di che! blush2.gif Le vostre collezioni sono favolose!

Senti da che pulpito... la tua non certo da meno! eheheh.gif wink.gif
Cenerina
CITAZIONE (Pan @ 6/2/2011, 1:27) *
Stupenda colletion, Cristina! Complimenti per l'autografo di Ivana Spagna! w00t.gif clapclap.gif

Grazie Guido, tutto merito tuo e di Bea che mi avete "iniziata"!! eheheh.gif
Cenerina
CITAZIONE (Pan @ 6/2/2011, 1:56) *
Senti da che pulpito... la tua non certo da meno! eheheh.gif wink.gif

Esatto, e anche la tua!! eheheh.gif
belle
CITAZIONE (Cenerina @ 6/2/2011, 13:52) *
Grazie Guido, tutto merito tuo e di Bea che mi avete "iniziata"!! eheheh.gif

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif ciao tesorooo Saluto.gif Saluto.gif stato un piacere anche se per il tuo portafoglio non sar lo stesso eheheh.gif eheheh.gif
belle
appena ho due minutini posto le mie foto aggiornate Saluto.gif
Cenerina
CITAZIONE (belle @ 18/2/2011, 15:55) *
clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif ciao tesorooo Saluto.gif Saluto.gif stato un piacere anche se per il tuo portafoglio non sar lo stesso eheheh.gif eheheh.gif

eheheh.gif
Cenerina
Qualcuno sa darmi informazioni su questo CD? blink.gif

Pan
CITAZIONE (Cenerina @ 13/3/2011, 10:35) *
Qualcuno sa darmi informazioni su questo CD? blink.gif

Ciao Cristina,
si tratta di una compilation di brani inediti ispirati al film, quindi non nulla di eccezionale. wink.gif
PrinceEric
QUOTE (Pan @ 15/3/2011, 14:38) *
Ciao Cristina,
si tratta di una compilation di brani inediti ispirati al film, quindi non nulla di eccezionale. wink.gif

Ispirati??!! Oddio questa mi nuova! Guido, tu ce l'hai? Sarei curioso di ascoltare queste canzoni e soprattutto di sapere CHI le canta!! eheheh.gif Ma ho la sensazione che siano pi trash di quelle della serie tv!
Simon
CITAZIONE (PrinceEric @ 15/3/2011, 17:42) *
Ispirati??!! Oddio questa mi nuova! Guido, tu ce l'hai? Sarei curioso di ascoltare queste canzoni e soprattutto di sapere CHI le canta!! eheheh.gif Ma ho la sensazione che siano pi trash di quelle della serie tv!

Quasi sicuramente!! Roftl.gif

Io mi son fermato con le colonne sonore, non ho pi trovato n Al n Peter not.gif
Pan
CITAZIONE (PrinceEric @ 15/3/2011, 17:42) *

Mi spiace Francesco, non ho il Cd ma ho ascoltato alcuni dei brani contenuti e ti assicuro non ti sei perso assolutamente nulla! wink.gif
Le canzoni sono interpretate dal coro "I Piccoli Cantori di Milano"...
Cenerina
CITAZIONE (Pan @ 16/3/2011, 15:27) *
Mi spiace Francesco, non ho il Cd ma ho ascoltato alcuni dei brani contenuti e ti assicuro non ti sei perso assolutamente nulla! wink.gif

Grazie Guido, sempre prezioso!! Saluto.gif
PrinceEric
QUOTE (Pan @ 16/3/2011, 15:27) *

Ahah! Mi fido mi fido, grazie Gu!
Pan
CITAZIONE (Cenerina @ 16/3/2011, 18:29) *
Grazie Guido, sempre prezioso!! Saluto.gif

Di nulla, Cristina. Un abbraccio! smile.gif

CITAZIONE (PrinceEric @ 16/3/2011, 18:52) *
Ahah! Mi fido mi fido, grazie Gu!

E fai bene! Ma se vuoi massacrarti i timpani, dovrei avere ancora qualche brano salvato sul pc! laugh.gif
Claudio
Ecco la nostra collezione di colonne sonore (metto anche i miei ultimi "preziosi e rari" acquisti) smile.gif :

Pocahontas - Colonna Sonora Originale CD

Tarzan - Colonna Sonora Originale CD

Lilo & Stitch - Colonna Sonora Originale CD

Finalmente abbiamo Pocahontas e Tarzan!!! clapclap.gif clapclap.gif Tutte comprate nuove smile.gif

Costine Colonne Sonore:

La nostra collezione di Colonne Sonore Disney

WALY DISNEY
Tra queste la mia preferita Rapunzel!! wub.gif
Cenerina
Una domanda...ma vi sembra plausibile una cosa del genere? post-6-1111346575.gif Cosa vuol dire prodotta per il mercato italiano? dry.gif

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...atchlink:top:it
Pan
CITAZIONE (Cenerina @ 12/4/2011, 13:25) *
Una domanda...ma vi sembra plausibile una cosa del genere? post-6-1111346575.gif Cosa vuol dire prodotta per il mercato italiano? dry.gif

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...atchlink:top:it

Ciao Cristina! Questa edizione stata stampata in Italia dalla Sony, come diverse altre della serie "Classic Soundtrack", ma identica a quella americana. I brani sono in inglese, incluso il libretto. Ovviamente, a un simile prezzo improponibile; su eBay.com si trova a pochi euro. wink.gif
Cenerina
CITAZIONE (Pan @ 12/4/2011, 14:32) *
Ciao Cristina! Questa edizione stata stampata in Italia dalla Sony, come diverse altre della serie "Classic Soundtrack", ma identica a quella americana. I brani sono in inglese, incluso il libretto. Ovviamente, a un simile prezzo improponibile; su eBay.com si trova a pochi euro. wink.gif

Ah,ecco, mi pareva strano!!! Grazie Guido!!! Saluto.gif
PrinceEric
Cenerina adoro la tua OST italiana Emi di Cenerentola.... La vorrei troppo! Ma le mie ricerche sono vane... Mi sa che dovr ripiegare sull'edizione speciale del 2006 dry.gif Per posso chiederti se la tracklist dei due CD uguale? Grazie!
Pan
Ciao Francesco! La prima stampa ha una durata inferiore rispetto alla nuova edizione. Contiene soltanto le canzoni e un paio di brani dallo score. wink.gif
giagia
E ad oggi n in originale n in italiano Cenerentola ha avuto per me un edizione paragonabile agli altri Classici (pre Sirenetta), le strumentali sono estremamente limitate, specie dopo il ballo, e sono montate come medley. Meriterebbe davvero un edizione estesa con TUTTE le strumentali del Classico (provate a sentire la strumentale di Cenerentola che tira fuori dal baule il vestito della mamma (quegli arpeggi e qui violini) e vi renderete conto che la principessa del 1950 merita davvero di meglio!

Cenerina
CITAZIONE (Pan @ 22/4/2011, 15:18) *
Ciao Francesco! La prima stampa ha una durata inferiore rispetto alla nuova edizione. Contiene soltanto le canzoni e un paio di brani dallo score. wink.gif

Grazie Guido! Saluto.gif
Pan
CITAZIONE (Cenerina @ 26/4/2011, 8:49) *
Grazie Guido! Saluto.gif

wink.gif Ciao Cristina, un abbraccio!
PrinceEric
QUOTE (Pan @ 22/4/2011, 15:18) *

Grazie Gu! Immaginavo fosse cos... Allora lo stesso discorso per quest'edizione italiana di Peter Pan

e credo anche per la colonna sonora italiana di Biancaneve con copertina simile...
Io adoro le cover di queste EMI uscire nella seconda met degli anni 90.. per un peccato non avere tutte le tracce.. Ma la cover della OST di Cenerentola 2006 mi fa ribrezzo... uff (si, sono un po' troppo fissato con le cover...)
QUOTE (giagia @ 22/4/2011, 17:03) *
E ad oggi n in originale n in italiano Cenerentola ha avuto per me un edizione paragonabile agli altri Classici (pre Sirenetta), le strumentali sono estremamente limitate, specie dopo il ballo, e sono montate come medley. Meriterebbe davvero un edizione estesa con TUTTE le strumentali del Classico (provate a sentire la strumentale di Cenerentola che tira fuori dal baule il vestito della mamma (quegli arpeggi e qui violini) e vi renderete conto che la principessa del 1950 merita davvero di meglio!

Hai super super ragione Andrea! E' anche vero che di tutti i film Disney abbiamo sempre avuto le strumentali molto monche su CD.. Proprio a tal proposito sto cercando di recuperare quelle famose edizioni "Extended Score" o una cosa del genere, ma la vedo dura.. Anche se forse tu puoi aiutarmi... Quasi quasi apro un topic apposito...
Ciclopino87
Ah ragazzi notavo una cosa,ascoltando la colonna sonora de La Bella e la Bestia mi sono accorto che le canzoni non sono uguali al film,cio sono emesse in un'altro modo,specialmente quelle di Belle...ci sono rimasto male. Qualcuno saprebbe darmi dei chiarimenti? fin'ora..le canzoni che ho sentito sono tutte incisioni uguali a quelle presenti nel film, perch questa de la bella e la bestia no? unsure.gif
Mad Hatter
....forse la lista del primissimo post sarebbe da aggiornare,
che dite?! happy.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Ciclopino87 @ 17/9/2011, 11:04) *
Ah ragazzi notavo una cosa,ascoltando la colonna sonora de La Bella e la Bestia mi sono accorto che le canzoni non sono uguali al film,cio sono emesse in un'altro modo,specialmente quelle di Belle...ci sono rimasto male. Qualcuno saprebbe darmi dei chiarimenti? fin'ora..le canzoni che ho sentito sono tutte incisioni uguali a quelle presenti nel film, perch questa de la bella e la bestia no? unsure.gif

Sono versioni incise in studio separatamente, non sono prese direttamente dal film come invece accade per i classici pi vecchi.
Darken McMahon
CITAZIONE (Ciclopino87 @ 17/9/2011, 11:04) *

Accade anche per la colonna sonora de La Sirenetta wink.gif
depa
Ragazzi ho trovato una cosa strana. La prima edizione del 1994 del Re Leone esiste con una cover alternativa in cui il leone che guarda dall'altro lato con le scritte spostate.

L'originale questa e si vede il leone guardare verso sinistra
Quella col leone che guarda a destra questa
Qualcuno se n' mai accorto?
Pan
Neppure io sapevo dell'esistenza di questa versione alternativa. Chiss se ha un numero di catalogo differente...
Ciclopino87
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 7/11/2011, 11:17) *
Sono versioni incise in studio separatamente, non sono prese direttamente dal film come invece accade per i classici pi vecchi.

Si immaginavo,per mi vengono in mente colonne sonore come la sirenetta (la canzone che sembra reincisa quella di ursula,se non sbaglio..il resto sono identiche al film) aladdin,il re leone,pocahontas,il gobbo di notre dame,hercules e mulan dove le incisioni sono identiche a quelle presenti nel film...quindi non sono state incise separatamente,perch quella de la bella e la bestia si? che inoltre secondo me sono cantate anche "male" nel cd rispetto a quelle del film. Con tutto il rispetto per Marjorie Biondo,che adoro...ma nella versione cd sembra che abbia una voce stanca,ma solo io ho notato questa cosa? blink.gif
Cenerina
CITAZIONE (depa @ 15/12/2011, 13:47) *
Ragazzi ho trovato una cosa strana. La prima edizione del 1994 del Re Leone esiste con una cover alternativa in cui il leone che guarda dall'altro lato con le scritte spostate.

L'originale questa e si vede il leone guardare verso sinistra
Quella col leone che guarda a destra questa
Qualcuno se n' mai accorto?

Questa poi... stasera controllo la mia...siamo sicuri che sia originale??
Cheeky
De La Bella Addormentata esistono due edizioni, giusto? Perch su ebay si trovano delle edizioni italiane ma con il titolo e i brani in inglese? OST
Siccome sono saltate alcune foto, potreste postare le cover? Grazieeeee
Pan
Esiste soltanto un'edizione contenente i brani in italiano (la prima a sinistra nella foto). La versione inglese (la seconda a sinistra) stata ugualmente stampata in Italia ma contiene i brani in lingua originale. wink.gif

Cenerina
Ciao Guido, esiste una edizione dei primi CD EMi con questa copertina (musicassetta)? Oppure c' solo quella postata all'inizio del topic nelle due versioni (normale e uscita con Vhs)?
Grazie!
Saluto.gif

Uploaded with ImageShack.us
Cheeky
CITAZIONE (Pan @ 15/10/2012, 15:51) *
Esiste soltanto un'edizione contenente i brani in italiano (la prima a sinistra nella foto). La versione inglese (la seconda a sinistra) stata ugualmente stampata in Italia ma contiene i brani in lingua originale. wink.gif

Grazie Guido! wink.gif
Pan
CITAZIONE (Cenerina @ 18/10/2012, 18:57) *
Ciao Guido, esiste una edizione dei primi CD EMi con questa copertina (musicassetta)?

Ciao Cristina! Questa immagine stata utilizzata soltanto per la musicassetta. wink.gif

CITAZIONE (Cheeky @ 18/10/2012, 19:36) *
Grazie Guido! wink.gif

You're welcome! wink.gif
Cenerina
CITAZIONE (Pan @ 19/10/2012, 1:37) *
Ciao Cristina! Questa immagine stata utilizzata soltanto per la musicassetta. wink.gif

Grazie!
Saluto.gif
Mad Hatter
Non sarebbe male aggiornare il primo post....che ne dite?!

Sarebbe possibile, Pan?! happy.gif
Cenerina
Un bel riepilogo fotografico non sarebbe male! wink.gif
disneyano95
ma esiste la colonna sonora italiana di lilli e il vagabondo e della carica dei 101?
Mad Hatter
CITAZIONE (disneyano95 @ 16/12/2012, 23:32) *
ma esiste la colonna sonora italiana di lilli e il vagabondo e della carica dei 101?

Purtroppo per noi, no sad.gif
ping
un'informazione,quale colonne sonore italiane sono prese direttamente dal film e non registrate in studio?
Mad Hatter
CITAZIONE (ping @ 3/3/2013, 15:22) *
un'informazione,quale colonne sonore italiane sono prese direttamente dal film e non registrate in studio?

Direttamente dal film, a quello che so io:
- Biancaneve e i sette nani
- Pinocchio
- La bella addormentata nel bosco
- La bella e la bestia
- Cenerentola

Queste, almeno, fra quelle che ho in collezione.

Poi ce ne sono sicuramente altre, come Gli aristogatti wink.gif

Saluto.gif
disneyano95
Comunque c' la raccolta di colonne sonore di Disney Parade
Cenerina
Mi aiutate a completare la lista di tutte le edizioni italiane e correggere gli errori? Grazie!! blush2.gif blush2.gif blush2.gif

COLONNE SONORE CLASSICI EDIZIONI IN ITALIANO

BIANCANEVE - EMI1992 - EMI1992 ING. - WARNER - EMI2006 = WARNER (esiste?)
PINOCCHIO - WARNER - EMI2006=WARNER
FANTASIA - EMI1990 VHS - WARNER - EMI2006
DUMBO -
BAMBI - WARNER - EMI2006=WARNER
SALUDS AMIGOS -
I TRE CABALLEROS -
MUSICA MAESTRO -
BONGO E I 3 AVVENTURIERI -
LO SCRIGNO DELLE SETTE PERLE -
LE AVVENTURE DI ICHABOD & MR. TOAD -
CENERENTOLA - EMI1993 - EMI2006
ALICE -
PETER PAN - EMI1992 VERDE - EMI1992 BIANCA INGLESE - WARNER - EMI2006 = WARNER
LILLI E IL VAGABONDO - CD con Corriere della Sera (Doppiaggio nuovo)
LA BELLA ADDORMENTATA - WARNER - EMI2006 (esiste?)
LA CARICA DEI 101 -
LA SPADA NELLA ROCCIA -
IL LIBRO DELLA GIUNGLA - SONY - EMI1990 INGLESE - EMI1992 VHS (= Sony ma verde) - WARNER - EMI2007
ARISTOGATTI - WARNER - EMI2006
ROBIN HOOD -
LE AVVENTURE DI WINNIE THE POOH -
LE AVVENTURE DI BIANCA E BERNIE -
RED E TOBY NEMICIAMICI -
TARON E LA PENTOLA MAGICA -
BASIL L'INVESTIGATOPO -
OLIVER & COMPANY -
LA SIRENETTA - EMI1992 - SONY - WARNER - EMI2006
BIANCA E BERNIE NELLA TERRA DEI CANGURI - EMI1993 ING.
LA BELLA E LA BESTIA - EMI1992 - EMI1992 VHS (= ma con contorno oro) - WARNER - EMI2006
ALADDIN - SONY - WARNER - EMI2006 (come Americana)
IL RE LEONE - SONY 1994 - WARNER
POCAHONTAS - SONY 1995 - WARNER
IL GOBBO DI NOTRE DAME - SONY 1996 - WARNER - EMI2006=WARNER
HERCULES - SONY 1997 - WARNER - EMI2006=WARNER
MULAN - SONY 1998 - WARNER
TARZAN - SONY 1999 - WARNER
FANTASIA 2000 - WARNER INGLESE Ed. 100 anni
DINOSAURI -
LE FOLLIE DELL'MPERATORE - WARNER2001 INGLESE
ATLANTIS - 2001
LILO E STITCH -
IL PIANETA DEL TESORO - WARNER2002 ING.CON PEZZO MAX PEZZALI ITALIANO
KODA - WARNER EMI2006
MUCCHE ALLA RISCOSSA -
CHICKEN LITTLE - AMICI PER LE PENNE -
I ROBINSON - UNA FAMIGLIA SPAZIALE -
BOLT - UN EROE A QUATTRO ZAMPE -
LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO - EMI2009
RAPUNZEL - EMI2010 - EMI2010 CON SLIP EDICOLA
WINNIE THE POOH -
RALPH SPACCATUTTO -
Pan
Ciao Cristina, ti posto l'elenco aggiornato:

COLONNE SONORE CLASSICI EDIZIONI IN ITALIANO

BIANCANEVE - EMI 1992 - EMI 1992 ING. - WARNER - EMI 2006 = WARNER (esiste?)
PINOCCHIO - WARNER - EMI 2006=WARNER
FANTASIA - EMI 1990 VHS - WARNER - EMI 2006
DUMBO - INEDITA SU CD IN LINGUA ITALIANA
BAMBI - WARNER - EMI 2006=WARNER
SALUDS AMIGOS - COLONNA SONORA INEDITA SU CD
I TRE CABALLEROS - COLONNA SONORA INEDITA SU CD
MUSICA MAESTRO - COLONNA SONORA INEDITA SU CD
BONGO E I 3 AVVENTURIERI - COLONNA SONORA INEDITA SU CD
LO SCRIGNO DELLE SETTE PERLE - COLONNA SONORA INEDITA SU CD
LE AVVENTURE DI ICHABOD & MR. TOAD - COLONNA SONORA INEDITA SU CD
CENERENTOLA - EMI 1993 - EMI 2006
ALICE - INEDITA SU CD IN LINGUA ITALIANA
PETER PAN - EMI 1992 VERDE - EMI 1992 BIANCA INGLESE - WARNER - EMI 2006 = WARNER
LILLI E IL VAGABONDO - CD con Corriere della Sera (Doppiaggio nuovo) INEDITA SU CD IN LINGUA ITALIANA
LA BELLA ADDORMENTATA - WARNER - EMI 2006 (esiste?)
LA CARICA DEI 101 - INEDITA SU CD IN LINGUA ITALIANA
LA SPADA NELLA ROCCIA - COLONNA SONORA INEDITA SU CD
IL LIBRO DELLA GIUNGLA - SONY - EMI 1990 INGLESE - EMI 1992 VHS (= Sony ma verde) - WARNER - EMI 2007
ARISTOGATTI - WARNER - EMI 2006
ROBIN HOOD - COLONNA SONORA INEDITA SU CD
LE AVVENTURE DI WINNIE THE POOH - WINNIE THE POOH IN DUE E' MEGLIO WARNER 2002 - TUTTO IL MEGLIO DI WINNIE THE POOH EMI 2006
LE AVVENTURE DI BIANCA E BERNIE - COLONNA SONORA INEDITA SU CD - TRE BRANI DEL FILM IN VERSIONE ORIGINALE SONO INCLUSI NELLA RISTAMPA WARNER 2002 DI "THE RESCUERS DOWN UNDER"
RED E TOBY NEMICIAMICI - COLONNA SONORA INEDITA SU CD
TARON E LA PENTOLA MAGICA - COLONNA SONORA DISPONIBILE SUL SITO INTRADA - 2012
BASIL L'INVESTIGATOPO - VARESE SARABANDE 1992 - EDIZIONE AMERICANA DISTRIBUITA ANCHE IN ITALIA
OLIVER & COMPANY - PICKWICK MUSIC 1988 - EDIZIONE INGLESE
LA SIRENETTA - EMI 1992 - SONY - WARNER - EMI 2006
BIANCA E BERNIE NELLA TERRA DEI CANGURI - EMI 1993 ING.
LA BELLA E LA BESTIA - EMI 1992 - EMI 1992 VHS (= ma con contorno oro) - WARNER - EMI 2006
ALADDIN - SONY - WARNER - EMI 2006 (come Americana)
IL RE LEONE - SONY 1994 - EMI 2006 - EMI 2011
POCAHONTAS - SONY 1995 - WARNER
IL GOBBO DI NOTRE DAME - SONY 1996 - WARNER - EMI 2006=WARNER
HERCULES - SONY 1997 - WARNER - EMI 2006=WARNER
MULAN - SONY 1998 - WARNER - EMI 2006
TARZAN - SONY 1999 - WARNER
FANTASIA 2000 - EDEL 2000 - WARNER INGLESE Ed. 100 anni
DINOSAURI -EDEL 2000
LE FOLLIE DELL'IMPERATORE - WARNER 2000 INGLESE
ATLANTIS - WARNER 2001
LILO E STITCH -WARNER 2002
IL PIANETA DEL TESORO - WARNER 2002 ING.CON PEZZO MAX PEZZALI ITALIANO
KODA - WARNER 2003 - EMI 2006
MUCCHE ALLA RISCOSSA - WARNER 2004
CHICKEN LITTLE - AMICI PER LE PENNE - EMI 2005
I ROBINSON - UNA FAMIGLIA SPAZIALE - EMI 2007
BOLT - UN EROE A QUATTRO ZAMPE - EMI 2008
LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO - EMI 2009
RAPUNZEL - EMI 2010 - EMI 2010 CON SLIP EDICOLA
WINNIE THE POOH - EMI 2011 (VERSIONE INGLESE)
RALPH SPACCATUTTO - EMI 2012

Le colonne sonore in lingua originale di "DUMBO", "BAMBI", "CINDERELLA", "ALICE IN WONDERLAND", "PETER PAN", "LADY AND THE TRAMP", "SLEEPING BEAUTY", "101 DALMATIANS", "THE JUNGLE BOOK" E "MARY POPPINS" vennero stampate e distribuite in Italia dalla Sony Music.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.