Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rare VHS Disney ex noleggio
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney VHS & LaserDisc
Smee
Ragazzi, forse non è opportuno aprire un altro topic, comunque queste sono rare Vhs che contengono vecchi doppiaggi.
La prima cassetta è Paperino nel mondo della Matemagica:

contiene la prima narrazione del mediometraggio fatta da Giorgio Capecchi
mentre nei cattivi Disney c' è la sequenza di Peter Pan quando Uncino e Peter si affrontano alla riccia del teschio ecco la copertina:
Smee
OOps scusate ecco le copertine
Smee
quelle dei cattivi contiene la sequenza di Peter Pan con le vici di Corrado Pani e Stefano Sibaldi.
Ed ecco la copertina di Paperino nel mondo della Matemagica:
Disneylicious
CITAZIONE (Smee @ 18/1/2008, 13:19)
OOps scusate ecco le copertine
*

Si sono molto carine queste VHS. Io le ho comprate all'epoca appena uscite. I cattivi Disney in particolare fu una delle primissime video cassette disney uscite in Italia. Fa parte della PREISTORIA!!

Mi ricordo che all'epoca non c'era distinzione fra VHS per noleggio o vendita, avevano un prezzo unico ed altissimo e dovevo pregare in ginocchio i miei genitori per farmi dare i soldi (ma essenzialmente ci riuscivo sempre!). Se non ricordo male (devo controllare) I vhs Disney avevano delle fasce di prezzo predefinite. 45.000 mila lire per i titoli meno importanti, 65 per i titoli come questo qui e 85.000 mila lire per i classici, che all'epoca erano solo Dumbo, Alice e Mary Poppins. Poi uscirono Robin Hood nell'85, La spada nella roccia nel 86, pinocchio nell'87 e la bella addormentata nel 88. Il problema e che queste cassette, nonostante costassero un occhio della testa erano anche "marchiate" con un logo CWD (creazioni walt Disney) che appariva dopo i titoli di coda e che era presente su tutto il film e addirittura per dare piu fastidio si spostava nei 4 angoli dello schermo ogni tot di minuti!!! Un incubo!!
Disneylicious
CITAZIONE (Smee @ 18/1/2008, 13:26)
quelle dei cattivi contiene la sequenza di Peter Pan con le vici di Corrado Pani e Stefano Sibaldi.
Ed ecco la copertina di Paperino nel mondo della Matemagica:
*

come mai e' cosi sbiadita la cover? Appena posso vi posto la mia che ha ancora tutti i colori wink.gif

Ma quindi il doppiaggio di questa e' differente dalla versione uscita nei mini classici?
cosmic_disney
Non mi ricordo del logo!Però ricordo la vhs dei Cattivi Disney, anche se non l'ho mai comprata.
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Smee @ 18/1/2008, 13:26)

Bello cry.gif Devo vedere se riesco a trovarla su ebay!
Grazie per queste chicche, anche per il vecchio doppiaggio della matemagica, sarebbe bello avere anche quello cry.gif

CITAZIONE
Il problema e che queste cassette, nonostante costassero un occhio della testa erano anche "marchiate" con un logo CWD (creazioni walt Disney) che appariva dopo i titoli di coda e che era presente su tutto il film e addirittura per dare piu fastidio si spostava nei 4 angoli dello schermo ogni tot di minuti!!! Un incubo!!

E' vero! Io ho una copia della vhs ex nolo dello Scrigno delle Sette Perle (con raro ridoppiaggio degli anni '80 non più utilizzato oggi in favore del doppiaggio originale) e quel CWD errante dà fastidio al cubo!!!
GasGas
la prima vhs di bambi per la vendita contiene il primo doppiaggio wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.