Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il successo di Winx Club
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
veu
Ecco qui un bell'articoletto in cui si parla del successo delle Winx:


Solari e romantiche, fragili e determinate, unite da un’inossidabile amicizia e dotate di straordinari poteri magici che mettono al servizio del bene, le Winx sono le 6 mitiche “teen-fate” che hanno conquistato in tre anni il mercato mondiale per attestarsi come un vero e proprio fenomeno internazionale. Le cifre parlano chiaro: dal 2004 le bellissime fatine hanno invaso 130 paesi e conquistato diversi primati. Winx è il brand numero 1 in Italia ed Europa per livello di notorietà, il numero 1 in Italia, Francia e Benelux nel settore giocattolo: oggi le bambole Winx hanno raggiunto una quota di mercato di quasi 40% di market share superando sia le Bratz che la storica ma sempreverde Barbie, con un incremento del 67% rispetto al 2006.

Ancora, la collezione di figurine Panini riferita alla terza serie delle Winx è a quota 50 milioni di figurine vendute in 2 mesi e mezzo in Italia; il settore DVD ha superato il volume dei 10 milioni di pezzi venduti in 41 paesi, di cui oltre un milione solo in Italia mentre il merchandising, con oltre 600 licenziatari nel mondo, ha un giro d’affari che supera la cifra di 1,5 miliardi di euro.

Inoltre: 275.000 siti web parlano di Winx, mentre il sito ufficiale supera i 2 milioni di contatti unici al mese e conta su un newsgroup di 1.5 milioni di iscritti. Con un Live show itinerante che l’anno scorso ha toccato oltre 40 teatri totalizzando piu’ di 300.000 biglietti venduti e che sta per approdare in Olanda e Francia. Un successo spiegabile con il fatto che le Winx rappresentano evidentemente le identità, ma anche i sogni e le aspirazioni delle tweens di oggi: sono fashion, attente alle novità e all’hi-tech, con una passione per la musica ed un‘incondizionata fiducia nell’amicizia, nella solidarietà e nello spirito di gruppo. Nello stesso tempo vanno a scuola, si innamorano e sognano una vita da principesse. .

Il Festival di Cannes è stata la prima consacrazione nel Tempio Cinematografico: le richieste di acquisizione sono arrivate a pioggia. Il film è infatti già stato venduto in Francia, Benelux, Europa dell’Est, Russia, Turchia, Portogallo, Brasile, Thailandia e Asia, mentre sono in via di finalizzazione anche vendite in altri territori (tra cui Inghilterra e Stati Uniti).




INFINE: VIVA LE WINX!!!!!!!
veu
Per la 4 serie, è prevista una nuova collezione di bambole e gadget vari...
Klauz_star
la quarta serie trovo che sia molto bella, in pratica assistiamo ad una grossa rivoluzione in quanto le winx vanno sulla terra per far credere gli essere umani nelle fate e combattere gli stregoni del cerchio nero, incontrano le fate terrestri che sono diventante cattive e la nuova fata roxy che sembra riservere gustose sorprese.

nella nuova serie le winx ricevono nuove trasformazioni, la prima è il believix dove assumono un look più sofisticato, poi grazie ai doni del destino ci sono gli upgrade chiamati sophix e lovix più uno che verra svelto presto, nel primo riecheggiano la natura nel secondo l'inverno...sono molto belli e presto postero i video.

Arancina22
Interessanti queste nuove trasformazioni.... gli Enchantix mi avevano stupito perchè erano veramente belli, per cui sono curiosa di vedere tutte queste nuove trasformazioni. Comunque io continuo a tifare per le Trix, le mie beniamine (anche se ho capito che in questa serie non ci sono più... o sbaglio?) biggrin.gif
Andrò ad informarmi!
Klauz_star
nella quarta serie purtroppo le trix non compaiono, salvo in un quadro nella prima puntata, in questa nuova serie le winx affrontano nuovi nemici e incontrano le fate leggendarie della terra.... e salgono di numero arriva la nuova fata roxy che sarebbe quella degli animali, l'ambientazione terrestre contribuisce a dare qualcosa di nuovo alla serie, se gli enchantix aveva sbalordito belivix-sophix-lovix lo fanno ancora di più... su you tube trovi tutti gli episodi e anche le trasformaizoni.

nel prossimo film forse le trix torneranno, in questa quarta serie ricompare mitzi la nemica terrestre di bloom, che in una puntata viene trasformata in una specie di fata cattiva, le fate terrestri sono molto belle da vedere.
Klauz_star
Ragazzi il mese prossimo torneranno le winx! con la nuova serie

per chi non lo sapesse adesso sono co-prodotte con l'america, è nickelodeon che le distribuisce... da questa serie Aisha si chiamerà cosi anche per il pubblico straniero e non più Laiyla, e sarà doppiata dall'attrice che interpreta True Jackson, sempre per il pubblico anglo-americano.
L'acquisizione con l'america porterà cambiamenti, la serie sarà improntata su una morale e in questa serie sarà l'inquinamento, le nostre eroine avranno la consueta nuova trasformazione e qui saranno non una ma bene due! Harmonix e Mermaidix/Sirenix torneranno le Trix che si alleeranno con il nuovo nemico non si capisce invece se Roxy diventerà una winx a tutti gli effetti e se nabu è ancora vivo il nuovo nemico è diventato tale per colpa dell'inquinamento le winx quando andranno sott'acqua diventeranno tridimensionali come nei film

per i più curiosi ecco un anticipazione sulle nuove trasformazioni
<iframe width="640" height="360" src="http://www.youtube.com/embed/Ngj9m7UtXpY?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.