Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Memorabilia sui DISNEY LIVE ACTION!
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
Pagine: 1, 2, 3, 4
veu
Che meraviglie!!!!!

Grande Nunval!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Nunval... hai qualche libro o qualche curiosità sulla Sfida del Terzo Uomo per caso???

Guardate cosa abbiamo trovato sul web: il libro FRANCESE del 1960 di DARBY O'GILL, editato da HACHETTE... è intitolato "LES TROIS SOUHAITS DE DARBY O'GILL"...

Ecco la copertina:

E una piccola descrizione del libro:

Watkin Lawrence E. - LES TROIS SOUHAITS DE DARBY O'GILL- 1960
Hachette, 1960 - Illustrations de J. Reschofsky
- Comme nul ne l'ignore en Irlande, un mortel qui a la chance de capturer un farfadet peut lui demander, en guise de rançon, d'exaucer trois souhaits - darby O'Gill, l'homme le plus rusé de Glenmore, réussit à s'emparer du roi des farfadets, après une mémorable équipée nocturne à laquelle le merveilleux film de Walt Disney a donné une couleur et un mouvement extraordinaires. Mais Darby hésite au moment de formuler ses souhaits......Déchirure scotchée sur l'arrière de la jaquette..
191 pages.

Sapete se è per caso il Little Golden Book di Darby O'Gill o è un altro libro???

Sempre se ci sono, avete delle immagini di Katie e Michael del Little Golden Book o di questo libro???
nunval
Ciao! No questo non è il little golden book ma una collana originale della Hachette la IDEAL BIBLIOTEQUE
Io ho due versioni di Biancaneve di questa collana, poi le posto nel thread apposito, i libri sono illustrati con figure in nero nel testo e a tutta pagina a colori fuori testo. Il formato è più lungo ma l'impostazione è molto simile a quella dei libretti della serie bibliotheque rose, sempre della Hachette.
Deve essere fuori catalogo da parecchio perchè nelle mie edizioni di Biancaneve c'è l'elenco di tutti i titoli e questo non c'è (le mie sono stampe anni 70-80) :saluto:

PS: Niente sul Terzo Uomo
Se non mi sbaglio immagini di Janet e Sean non ce ne sono nel little golden book, poi controllo.

Ari PS: il little golden book versione francese è questo (l'ho visto su Ebay)
veu
Ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

Grazie grazie grazie Nunval!!!!

Allora il libro in bianco e nero è una rarità!!! wow!!! non sapevamo tutte queste cose... (ci hai incuriosito con Biancaneve, eheheheh)

Nunval, il libro "Les 3 souhaits de Darby O'Gill" è stato pubblicato nel 1960 e sembra non ci siano state ristampe, almeno non ne abbiamo trovato notizia sul web...

Che bello il Golden Book francese... i Golden Book nei disegni hanno uno stile così "fiabesco", da collezionismo che ci piacciono TROPPO!!!!!

Ma da noi in Italia su Darby è uscito poco o nulla crediamo... peccato, è una storia così bella, una delle migliori di sempre...

PS: vogliamo metterci sotto a tradurre nel tempo libero (che è mooooooooooooooolto poco) qualche riga del racconto originale di Darby O'Gill dall'irlandese, solo che molte parole sono scritte diversamente dall'inglese con abbreviazioni, modi di dire, ecc. e arrivare a capirle ce ne vuole... ma se riusciremo nell'impresa titanica... chissà magari venderemmo una traduzione a una casa editrice... wow! traduzione by Veu... sarebbe bello!!! cmq meglio smettere di vaneggiare e sognare e restare coi piedi per terra, anche perchè ci sarebbe tutta la questione dei diritti e prima ancora c'è il problema di riuscire a tradurre tutto (che è una fatica...)!!! però se ce la faremo poi in futuro (mettiamo pure tra qualche annetto come minimo) al forum la faremo leggere...
nunval
Ecco la musicassetta delle QUATTRO AVVENTURE DI ZORRO.
Tratta dall'omonimo LP del 1968, numero di catalogo DC 2
Disneyland

nunval
La musicassetta TRE AVVENTURE DI DAVY CROCKETT
con musica e dialoghi dal film, tratta dall'identico LP
Disneyland, numero di catalogo DC 18

nunval
Libro -novelization dal film UN PROFESSORE TRA LE NUVOLE
(THE ABSENT MINDED PROFESSOR)
Edizioni GOLDEN PRESS -1961
Adattamento di George R. Sherman dalla sceneggiatura di Bill Walsh
Illustrazioni di David Jonas

Lino
CITAZIONE (nunval @ 24/3/2008, 21:54) *
La musicassetta TRE AVVENTURE DI DAVY CROCKETT
con musica e dialoghi dal film, tratta dall'identico LP
Disneyland, numero di catalogo DC 18

E grazie Nun, oggi mi hai dato le copertine di altre quattro cassette.....
nunval
Libro disco di 20.000 LEGHE SOTTO I MARI
Edito nel 1972, narratore Franco Morgan
contiene la canzone HO UN PAIO DI STORIE DA RACCONTAR

nunval
libro- disco americano di BABES IN TOYLAND
Contiene le canzoni "Toyland march" e "Workshop song"

nunval
Libro-disco di THE BLACK HOLE
Edito nel 1980
Narratore Antonio Colonnello

nunval
Libro disco 45 giri DAVY CROCKETT
Edito nel 1972
contiene la canzone "la ballata di Davy Crockett"

nunval
Libro disco 45 giri di L'ISOLA DEL TESORO
Edito nel 1973 -narratore Franco Morgan
contiene la canzone "Io vivo sul mare"

nunval
Libro -disco di ROBIN HOOD versione live action
edito nel 1971 -narratrice Angela Cicorella
contiene la canzone "Com'è bello andar..."

nunval
Una splendida lobby card spagnola di ROBINSON NELL'ISOLA DEI CORSARI

nunval
alcune deliziose lobby cards spagnole di FBI OPERAZIONE GATTO

Ed ecco la locandina spagnola

veu
Ma che meraviglia!!!!!!!!!!

tutte le volte che vediamo memorabilia sui live action andiamo in brodo di giuggiole...
nunval
Ecco una rivista Disney d'epoca con la copertina dedicata ai RIVOLTOSI DI BOSTON

nunval
Manifesto italiano del COWBOY COL VELO DA SPOSA per l'edizione in 16mm

Pan
Grazie Nù per questi succulenti aggiornamenti! wink.gif
veu
CITAZIONE (nunval @ 2/4/2008, 0:32) *
Ecco una rivista Disney d'epoca con la copertina dedicata ai RIVOLTOSI DI BOSTON

Quante cose interessantissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nunval, ma com'è questa rivista Disney??? è di fumetti????
nunval
Ecco il Piccolo libro d'oro Mondadori tratto da "Un professore tra le nuvole"
L'AUTOMOBILE VOLANTE
Testo di Charles Spain Verral
Illustrazioni di Fred Irvin
Traduzione di Elena Albertini

nunval
Ciao Veu! per la rivista non so ho trovato l'immagine in rete e mi è piaciuta. Credo fosse di fumetti ed articoli insieme.
Ecco il disco LP DQ 1219 di BABES IN TOYLAND con le canzoni del film (anno 1961 -Disneyland)

nunval
Disco LP con la colonna sonora originale di BLACK HOLE -STER 5008 Buena Vista
E' stata la prima colonna sonora registrata in digitale

veu
Grazie Nunval per la risposta!!!!

Wow che belli i dischi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Lino
Il vinile della preziosa serie per adulti WDL-4000 datata fine anni 50. Questo è il WDL- 4014 con la musica dei Rivoltosi di Boston ed è del 1957.

nunval
Ecco a voi il manifesto italiano originale della prima edizione di 20000 leghe sotto i mari
L'autore è Averardo Ciriello, la distribuzione italiana era della Dear Film, le due riedizioni successive sarebbero state a cura della Rank Film (1966) e della Cinema International Corporation (1974)

nunval
Ed ecco il manifesto dell'eccezionale Tron, uno dei primi film incisi in Dolby Stereo anche nella edizione italiana, ed una delle primissime VHS in Stereo Hi-Fi.

Pan
Due grandi film! Grazie per aver postato queste chicche, Nù! wink.gif
nunval
Rilancio con il libro originale italiano di ROBIN HOOD E I COMPAGNI DELLA FORESTA
Mondadori, novembre 1952, 63 pagine illustrate in nero ed a colori con scene del film
Testo di Lydia Capece dal film omonimo

nunval
Ed ecco il comic book originale del film con Annette GIALLO A FIRENZE

veu
Che belle queste cose!!!!!!!!

Nunval ma tu hai il libro di Robin Hood live action??? sarebbe bello trovarlo da qualche parte... ci sono altri libri di quella collezione???

Ancora una cosa... avendo visto il libro su "Giallo a Firenze" (è venuto in Italia il film?), ci è venuto in mente che la Disney realizzò anche un film su Strauss... c'è qualche libro tratto da questo film?
nunval
"Giallo a Firenze" è un albo a fumetti, non un libro con testo. Il film non è stato mai distribuito a cinema in Italia, ma solo doppiato per la Tv negli anni '90.
Il libro di Robin Hood live action era un fuori collana di Mondadori, anche se nel formato era simile a quelli della serie "Sinfonie Allegre" che, negli anni '50, raccoglievano le storie tratte da cortometraggi e lungometraggi classici.

Ecco l'albo d'oro Mondadori su DAVY CROCKETT, brossurato, 32 pagine a colori, ottobre 1967, testo di Fausto Pettinelli

nunval
Ecco il pocket book con la sceneggiatura completa di IL PIU' FELICE DEI MILIARDARI
edito nel febbraio 1968 dalla Scholastic Book Services -142 pagine con un inserto di foto dal film

nunval
Il pocket book della New English Library di POMI D'OTTONE E MANICI DI SCOPA
Edito nel 1977 -128 pagine con illustrazioni al tratto.

Lino
Il 33 giri originale Buena Vista del 1965 di FBI Operazione Gatto e il comic book originale
veu
Ahhh!!! mancavamo da un mesetto su questa discussione che ci affascina TROPPO!!!!!!

Grandi!!! che belle cose!!!!

Siamo troppo felici di vederle!!!

Grazie!!!

Nunval, Lino ma siete dei collezionisti doc!!!!

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Avete qualcosina su Un maggiordomo nel far west?

ma esiste qualche libro su "The Horsemaster" con Annette Funicello e Janet Munro???
Lino
CITAZIONE (veu @ 26/5/2008, 22:45) *
Ahhh!!! mancavamo da un mesetto su questa discussione che ci affascina TROPPO!!!!!!

Grandi!!! che belle cose!!!!

Siamo troppo felici di vederle!!!

Grazie!!!

Nunval, Lino ma siete dei collezionisti doc!!!!

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Avete qualcosina su Un maggiordomo nel far west?

ma esiste qualche libro su "The Horsemaster" con Annette Funicello e Janet Munro???

ciao Veu !
No, mi dispiace, io ho nulla su quei film, forse ho qualcosa all'interno di qualche vecchio libro..... io sono soltanto un amatore che ha raccolto in trent'anni tante cose vecchie. Nunval sicuramente ha qualcosa, il custode dell' "ARCHIVIO" è lui....
nunval
Su the Horsemasters non ho nulla....
Del "Maggiordomo" ho soltanto la locandina italiana, nessun libro...
PS: grazie per la nomina a "custode dell'archivio, Lino, ma direi che non sono solo io tale, anche le vostre collezioni non scherzano mica! Saluto.gif
chrykee
Swiss Family Robinson treehouse Limited Edition 750

nel particolare:

Lino
Oggi ad un mercatino della domenica ho trovato questa. Siccome le VHS sono comunque diventate memorabilia - e il film è uno dei grandi assenti in Italia - me la sono portata a casa. Ha una bella copertina, migliore di quella italiana, secondo me.

nunval
Questa copertina americana è stata usata per la nostra VHS anni 90 versione per la vendita!
March Hare = Leprotto Bisestile
Bellissima la copertina americana Innamorato.gif
Questa VHS italiana fotografata da Lino è quella in cui mancano due o tre scene? Nunz mi diceva che un tempo in Rai andava in onda una versione leggerissimamente ridotta che -se non ricordo male- derivava proprio da una delle prime VHS di questo splendido film.
Lino
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 4/10/2010, 10:46) *
Questa VHS italiana fotografata da Lino è quella in cui mancano due o tre scene? Nunz mi diceva che un tempo in Rai andava in onda una versione leggerissimamente ridotta che -se non ricordo male- derivava proprio da una delle prime VHS di questo splendido film.

Non so se questo risolve completamente il quesito, ma sulla VHS americana c'è scritto 129 minuti, su questa mia italiana 124.
Se fosse davvero così 5 minuti di una scena in un film non sono pochi.
Saluto.gif
nunval
CITAZIONE (Lino @ 4/10/2010, 12:44) *
Non so se questo risolve completamente il quesito, ma sulla VHS americana c'è scritto 129 minuti, su questa mia italiana 124.

No, non significa nulla i 124 sono i minuti della versione integrale nello standard PAL la prima VHS e la prima trasmissione Rai erano sui 120 minuti mancavano il dialogo del nonno con Maureen 'O hara a proposito di un eventuale nuovo matrimonio di Mitch e la scena in auto tra Mitch e Sharon/Susan dopo l'aereoporto. Scene reintegrate nella versione per la vendita.
Lino
Fotobusta del Segreto di Pollyanna, distribuzione Rank Films, gennaio 1961
nipo
Io ad un mercatino (come al solito...) ho trovato questo:

kekkomon
Non avevo mai visto questo Topic... Tutto stupendo Complimentissimi Nu e Lino!! clapclap.gif
Quanta bella roba che usciva anche in Italia all'epoca. Innamorato.gif

Nipo ottimo anche il tuo acquisto!! clapclap.gif
veu
Guardate cosa abbiamo trovato su ebay! Il libro di Robinson nell'isola dei corsari.

Descrizione:

ROBINSON NELL'ISOLA DEI CORSARI

BIBLIOTECA DEGLI ANNI VERDI - MONDADORI

RARA EDIZIONE DEL 1962

ALL'INTERNO BELLISSIME ILLUSTRAZIONI DI DENVER GILLIN

Adattamento di Carl Memling dal film di Walt Disney "Swiss Family Robinson" tratto dal racconto omonimo di Johann Wyss.

nunval

Una strepitosa serie di foto originali francesi pubblicitarie d'epoca per il superclassico FBI OPERAZIONE GATTO!
Lino
Lo sapevate che l'originale 35 mm di Pollyanna era lungo 3792 metri ? L'ho trovato scritto qui, sulla brochure italiana di presentazione del film

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.