Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Memorabilia sui DISNEY LIVE ACTION!
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
Pagine: 1, 2, 3, 4
Mad Hatter
Invidia, ammirazione e gratitudine per aver condiviso con noi le foto! wub.gif
kekkomon
Questo dice tutto ----> Innamorato.gif
nunval
Una foto di scena d'epoca di "Zanna Gialla"

veu
Bellissime foto.

Qui la locandina di The Horsemasters, Il Cavallo Vincente:



Qui un articolo da un giornale dell'epoca sulla conferenza stampa a Londra presso l'hotel Savoy sul film La Sfida del Terzo Uomo:

veu
Disco in vinile degli anni '60.

Il lato A presenta Mary Poppins, il lato B Darby O'Gill e il Re dei Folletti:




veu
Disco con le musiche e le canzoni del film Darby O'Gill e il Re dei Folletti:







nunval
La mia ultima acquisizione: brochure originale italiana pubblicitaria di ZANNA GIALLA. Pieghevole di 6 pagine, inclusa la copertina, formato circa la metà dell'A4, include trama, flani, foto.





Mad Hatter
Bellissimo Nun, bellissimo davvero!
Grazie per condividere con noi questi gioielli Innamorato.gif
Pan
Che meraviglia! Innamorato.gif
nunval














Dalla mia collezione, una serie di "lobby cards" inglesi per il film "Escapade in Florence" del 1962, realizzato per due puntate del telefilm "Disneyland" , ma distribuito, fuori dall'America, nelle sale. Rimasto inedito in Italia fino agli anni' 90 , quando fu doppiato per la televisione. Gianni Marzocchi, voce di Cantagallo in Robin Hood, doppia nel canto Nino Castelnuovo e duetta con la leggenda Disney Annette Funicello nella canzone dei fratelli Sherman "Bella Bella Florence". Girato a Firenze, contiene anche una bella sequenza girata a Siena durante un autentico Palio.
veu
Che bella la brochure di Zanna Gialla! Spettacolare! Grande Nun!

Bellissime anche le lobby cards del film girato in Italia con Annette Funiciello! Davvero splendide!!!

Qui articolo di giornale su Splash - Una Sirena a Manhattan:





Qui articolo di giornale su Splash 2:

nunval










Dal mio archivo una piccola personale su Hayley Mills.
veu
Che bella! E che belle foto!
Hai anche qualcosa su Janet Munro e su Glynis Jones?
nunval
Cercherò qualcosina...intanto sto preparando qualcosa di...felino!
nunval
































Uno dei più bei film prodotti da Walt Disney è tratto da un romanzo poliziesco dei coniugi Mildred e Gordon Gordon, che parteciparono anche alla sceneggiatura del capolavoro, firmato da Robert Stevenson, con Dean Jones, Hayley Mills e Dorothy Provine: FBI OPERAZIONE GATTO! Il film è impreziosito da uno strepitoso doppiaggio diretto da Giulio Panicali, coi dialoghi di Roberto de Leonardis e le voci di Serenella Verdirosi, Cesare Barbetti e Fiorella Betti. Ciliegina sulla torta Lelio Luttazzi che canta il tema dei titoli di testa, Mister Cat, nella versione originale affidato a Bobby Darin
veu
FBI Operazione Gatto non l'abbiamo mai visto integrale... alcuni spezzoni sì ma integrale no... dobbiamo recuperarlo!
Grazie Nunval per tutte queste segnalazioni e questo repertorio!
nunval




























Dal mio archivio una bella serie di lobby card francesi per il film di Walt Disney che è stato un mito per noi nati negli anni '60: IL FANTASMA DEL PIRATA BARBANERA, con PETER USTINOV, DEAN JONES, SUZANNE PLESHETTE, ELSA LANCHESTER, magistralmente diretti da ROBERT STEVENSON nella brillante sceneggiatura di BILL WALSH e DON DA GRADI. Un fuoco di fila di situazioni irresistibili, impreziosite nella versione italiana dalle care voci, rispettivamente di CORRADO GAIPA, CESARE BARBETTI, FIORELLA BETTI, RENATA MARINI, diretti da GIULIO PANICALI con i dialoghi di ROBERTO DE LEONARDIS
Fra X
CITAZIONE (nunval @ 14/1/2008, 0:11) *
Il film Disney KIDNAPPED non è stato mai distribuito a cinema da noi ma è stato soltanto doppiato per la televisione e il video negli anni '80. Nonostante ciò vennero editi diversi memorabilia negli anni 60 -70 tra cui un libro Mondadori (Il Baronetto di Shaws) e questo estratto super 8 che ovviamente non fu mai distribuito in edizione sonora!


post-6-1111346575.gif
nunval






Mai pubblicati in Italia, i fumetti tratti da tre dei miei film Disney "dal vero" preferiti:Okay, Parigi!, Il più felice dei miliardari, Magia d'Estate
nunval


























Ho trovato in rete queste splendide foto di Maureen O'Hara e Brian Keith in "Il cowboy col velo da sposa"
nunval




Due foto pubblicitarie per la stampa di "Il segreto di Pollyanna". La prima, in particolare, è stata realizzata in occasione della messa in onda televisiva del film, nella serie "Wonderful world of color", da noi "Disneyland".
veu
Bellissime foto!
Meravigliosa Maureen O'Hara, donna bellissima e di grande classe. Tra l'altro è stata una bellissima e giovanissima Esmeralda nel film Notre Dame del 1939, il suo primo film Hollywoodiano e a cui il classico Disney deve molto.

Belle anche le foto di Pollyanna.

A proposito, ma Jane Wyman ha fatto solo Okay Parigi e Il Segreto di Pollyanna per la Disney? O ne ha fatti anche altri?

Come la Wyman di cui si ricorda benissimo il ruolo di Angela Channing nel serial Falcon Crest degli anni '80, anche Linda Evans (protagonista di Dynasty, serial rivale di Falcon Crest e Dallas) ha preso parte a un film Disney, I Cacciatori del Lago d'argento nel 1965.

Qui Linda Evans ne I Cacciatori del Lago d'argento:

nunval
CITAZIONE (veu @ 3/8/2015, 23:38) *
A proposito, ma Jane Wyman ha fatto solo Okay Parigi e Il Segreto di Pollyanna per la Disney? O ne ha fatti anche altri?

No, ha fatto solo quei due...peccato.
nunval






Come appassionato frequentatore delle sale cinematografiche fin da ragazzo, i marchi di produzione e distribuzione esercitavano su di me un fascino particolare, e nessuno più della CIC (Cinema International Corporation) che, dal 1970 fino al 1987 (dopo aver cambiato il nome in UIP nel 1983) distribuì in Italia ed anche in altri paesi i film prodotti da Universal, Paramount, Walt Disney e MGM. Ecco qui un estratto , relativo ai film Disney live action, del loro portfolio per la stagione 1975/76, in mini locandine un pò più grandi del formato A4, che venivano date agli esercenti delle sale a scopo pubblicitario. Tra esse spiccano due diverse per il film Disney "Incredibile viaggio verso l'ignoto", di cui una con un titolo poi scartato e il manifesto, firmato da Bruno Napoli, per il classico Disney "I figli del Capitano Grant".
veu
Che belle! Grazie Nunval per mettere tutte queste cose!

Una piccola curiosità, Nunval... si trova un libro de L'Isola sul tetto del mondo? a parte il romanzo originale, intendiamo proprio una trasposizione del film a formato libro...
nunval
CITAZIONE (veu @ 9/8/2015, 23:21) *
Una piccola curiosità, Nunval... si trova un libro de L'Isola sul tetto del mondo? a parte il romanzo originale, intendiamo proprio una trasposizione del film a formato libro...

In Italia non lo fecero. Probabilmente c'è in America.
nunval








Brochure originale spagnola de I RAGAZZI DI CAMP SIDDONS
nunval








Brochure originale spagnola de IL FANTASMA DEL PIRATA BARBANERA
nunval






Dalla mia collezione, le buste di dischetti View Master dedicate ad Herbie. La prima è originale americana, le seconde, nel classico formato libretto con busta allegata, sono italiane anni '70
nunval
Ieri, grazie ad Ebay, ho completato la serie dei filmini super 8 cinecasa italiani di Herbie. Arrivato "Il maggiolino n°53", tratto dal film "Herbie il maggiolino sempre più matto": Gli altri due episodi sono "Il maggiolino tutto matto" e "Herbie al rally di Montecarlo", tratti dai rispettivi lungometraggi. Stranamente, per gli scatolini italiani, confusero le immagini dei primi due estratti. Infatti, la prima immagine si riferisce allo scatolino de "Il maggiolino n°53". Errori da collezione!




Lino
La serie completa delle fotobuste di Pollyanna

















Mad Hatter
Che cose meravigliose......
nunval
Grandi scene da un grande, grandissimo film, oggi più che mai attuale (Il sig. Pendergast che adotta Jimmie da single, tutto il paese che diventa un'unica grande famiglia). Immortale.
nunval
Il mio ultimo acquisto Ebay: dall'Inghilterra due splendide fotografie di ROBIN HOOD E I COMPAGNI DELLA FORESTA



nunval


[img]http://i67.tinypic.com/6dz6z7.jpg[/img

Ieri ho visto per la prima volta questo bellissimo tv-movie di Walt Disney, THE WALTZ KING, prodotto nel 1963 e interpretato da due attori famosi Kervin Mathews e Senta Berger, il primo nella parte di Johann Strauss figlio e la seconda nel ruolo di colei che sarebbe diventata sua moglie, il soprano Yetty Treffs. Il film, nato per due puntate della serie "Wonderful World of Color" , fu distribuito fuori dagli USA nelle sale (non in Italia). Girato da Steve Previn nelle autentiche location della storia, a Vienna, è pieno di musiche favolose e coreografie avvolgenti (c'è perfino il famoso can can di Offenbach). Uno dei migliori esempi di come Walt intendesse le sue produzioni e il suo programma televisivo non solo come un contenitore di fiabe, ma anche come una sorta di presentazione divulgativa delle culture e delle musiche famose nel mondo. Nelle foto, dalla mia collezione, la copertina e una pagina interna del souvenir book giapponese del film
veu
Bello!
Troppo interessante queste storie Europee di una volta...
Peccato non averlo mai visto quel film, ci ispira... ma è un musical? e come sono le musiche? quelle - bellissime - di Strauss (uno dei compositori più bravi di sempre)?
nunval
CITAZIONE (veu @ 1/3/2016, 23:21) *
Bello!
ma è un musical? e come sono le musiche? quelle - bellissime - di Strauss (uno dei compositori più bravi di sempre)?




E poi ti arriva da Ebay una simile meraviglia, dall'Inghilterra per 16 euro spedizione compresa...altro che le bambole del Disney Store di oggi, solo vedere scritto sulla copertina "from the soundtrack of WALT DISNEY'S The Waltz King" ha tutto un'altro sapore! Vienna Simphony Orchestra diretta da Helmuth Froschauer, musiche di Strauss padre, Strauss figlio e di Offenbach. Qualche titolo? "Voci di primavera", "Trisch Trasch Polka", "Storie del bosco viennese", "Marcia di Radetsky", "Rose del Sud", "Sangue Viennese", "Pizzicato Polka"...
nunval


Le meraviglie continuano: edizione His Master's Voice per la colonna sonora di The Waltz King
nunval
Altro recupero da Ebay: direttamente dal 1952 il libro inglese (edizioni Collins) di ROBIN HOOD E I COMPAGNI DELLA FORESTA



Il libro ha illustrazioni in nero nel testo ed alcuni fotogrammi a piena pagina a colori fuori testo, stampati su carta patinata









nunval
Una edizione esclusiva del 2006 per il Reader's Digest (Collana Storybook Treasures) del Little Golden Book di TOBY TYLER

nunval
Programma tedesco per "Okay, Parigi!"

nunval


Volantino giapponese per HERBIE AL RALLY DI MONTECARLO
nunval
Maureen O'Hara, regina del Technicolor, protagonista del "Cowboy Col velo da Sposa"

veu
Videogame della Tiger sul film La Carica dei 101- Questa Volta la Magia è Vera:

veu
Foto di Darby O'Gill e il Re dei Folletti in bianco e nero e a colori:



nunval


Lobby card tedesca per UN MAGGIOLINO TUTTO MATTO
veu
Ecco l'album delle figurine de La Spada e la Rosa. Una vera rarità!

nunval




Foglio brochure per la riedizione 1977 del classico d'avventura di Walt Disney "La trappola di ghiaccio", distribuzione CIC, art by Bruno Napoli. Tra l'altro al film era abbinato il raro cortometraggio, prima apparizione di Paperone al cinema "Paperone e il denaro", poi misteriosamente scomparso da ogni distribuzione.
nunval












Brochure pubblicitaria Walt Disney dell'anno in cui sono nato io - stagione 1963/64
Lino
Grande fascino, li ho riuniti



Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.