Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come d'incanto
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Disney Art Archive
Pagine: 1, 2
veu
Ecco qui una serie di concept art dedicati al film dell'anno... "Come d'incanto"... ne abbiamo parecchi, ne mettiamo qualcuno poi ne aggiungeremo...

Da notare come nei concept art si noti moltissimo il tono "Art Nouveau" del film il cui stile grafico si ispira alle opere di Alphonse Mucha e anche ai film fiabeschi cecoslovacchi degli anni '70 tipo "Come si svegliano le Principesse" e "Tre Nocciole per Cenerentola"...

NB: TUTTE LE IMMAGINI SONO DI PROPRIET DELLA WALT DISNEY!

Voil:

Fishtail
Wow, che belle, grazie!! clapclap.gif happy.gif
princenelu
Uao!! Sono Splendide questi schizzi preparatotri sullo studio di Giselle Innamorato.gif Innamorato.gif .
Grazie e grandi e mitici veuvi clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif biggrin.gif biggrin.gif
Alexdisneyfan89
grazie mille!!!!! che belle!!!
carillon
grazie veu, io adoro gli schizzi di preparazione... mi fanno capire l'evoluzione di un pesonaggio e la sua vera essenza... cosa si cerca di rendere attraverso la sua immagine... smile.gif la disney imbattibile in questo...
veu
Carillon, abbiamo messo per prima l'immagine di Giselle vicino all'acqua... pare che fosse proprio l che incontrasse Edward...

presto mettiamo poi anche gli schizzi preparatori di Edward e mostriamo poi foto che ritraggono l'arte di Mucha da cui stato tratto lo stile del film... vedrete che sono molto simili...
carillon
bella quella immagine, anche se piccina la si vede meglio su un video su youtube smile.gif
e per caso avete anche le vecchie locandine preparatorie? quelle disegnate in bianco e nero??? Innamorato.gif
veu
Da qualche parte le abbiamo... le cerchiamo e le mettiamo
carillon
guardate che interessante confronto ho trovato:

anche se io penso che i disegni somiglino pi allo stile di Tarzan... voi che ne dite???
princenelu
mhmmm sleep.gif smile.gif si vero ma forse sar il fatto che alcuni animatori disneyani hanno lavorato in precedenza per i Film della Sirenetta fino a Tarzan a Come D'Incanto.
GasGas
bellissime le immagini veuvi smile.gif smile.gif

per il confronto con ariel normale smile.gif giselle il suo aspetto fisico venuto fuori prendendo elementi di ariel belle jasmine wink.gif in alcuni momenti gli occhi sembrano proprio quelli di jasmine rolleyes.gif cmq assomiglia tantissimo ad ariel anche se con le dovute differenze wink.gif e le espressioni simili sono fatte apposta....la parte animata tutto un riferimento a scene e inquadrature dei classici disney wink.gif questo che lo rende cos bello...ad ogni scena ritrovi qualche espressione o qualche inquadratura che gia impressa nel tuo cervello da anni rolleyes.gif il bello dell'animazione rolleyes.gif
GasGas
sempre per il confronto, cmq l'ultimo scatto non centra proprio sleep.gif hanno due espressioni completamente diverse sleep.gif
shaoran-kun
Qui ne trovate altri, insieme a tanti altri di altri film Disney. Questo sito una miniera per i concept art...
veu
Grazie Shaoran per il link!!!!

S quello il sito di Cobain59 ed molto bello!!!! Noi alcune immy le prendiamo, intanto ci lascia prenderle (non tutte chiaramente!), altre invece le mettiamo noi personalmente dopo lunghe ricerche...

Ecco nuovi concept art:

carillon
secondo me il vestito del principe edward il pi bello dei vari abiti disney per uomo... insieme a quello di filippo smile.gif
veu
vero... proprio tra i migliori abiti della storia Disney! sembra puro velluto...
GasGas
clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
ayral
CITAZIONE (carillon @ 24/12/2007, 14:52)
guardate che interessante confronto ho trovato:

anche se io penso che i disegni somiglino pi allo stile di Tarzan... voi che ne dite???
*

verissimo,la prima cosa che ho notato quando sono andata a vedere come d'incanto l'incredibile somiglianza tra ariel e giselle...anche io ho trovato qualcosa... http://mimi-na.deviantart.com/art/Blackballed-70977078

in effetti guarda caso anche il vestito molto simile!!
veu
Ecco qui alcune immagini che presentano gli sfondi della parte animata del film... vedrete le ricerche grafiche che partono dalla creazione fino alla versione definitiva pi qualche immagine in 3D in quanto (come sapete) il film avrebbe dovuto essere in CG quando venne ripreso in considerazione nel tardo 2005...
Inoltre vedrete lo storyboard colorato della sequenza iniziale del film...

GasGas
bellissime clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Elisetta88
bellissime le nuove immagini! clapclap.gif clapclap.gif
princenelu
Bellssime le nuovi immagini e gli sfondi del film sono meravigliosi clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
shaoran-kun
Ragazzi siete mitici come sempre! Queste immagini sono oro colato!!!
shaoran-kun
Harald Siepermann, che ha lavorato al concept design del film (e di cui abbiamo gi visto vari concept postati dai Veu) ha inserito nel suo blog alcuni schizzi sugli animali della parte animata. Potete trovarli qui, basta scorrere verso la fine della pagina.
shaoran-kun
Nel portfolio dell'artista Craig Elliott (che ha partecipato al processo creativo di Mulan e il Pianeta del Tesoro) Ho trovato alcune pagine di una guida preparata per imitare lo stile Art Nouveau di Alfons Mucha nel layout del film. Se per caso qualcuno avesse le pagine mancanti, le uppate? Anche se temo sia impossibile trovarne altre TT__TT

Questi, invece, sono due sfondi creati dallo stesso artista... Sono entrambi meravigliosi, non trovate?

Elisetta88
davvero bellissimi! lo stile mi piace da morire! rolleyes.gif
Principe Azzurro
ECCEZIONALI! davvero dimostrative della grande coscienza artistica dei disegnatori Disney! Ottimo lavoro clapclap.gif
shaoran-kun
Ultimamente poi lo fanno spesso, dato che gli ultimi film generalmente si ispirano allo stile di un artista specifico. Ricordo che una guida simile era stata fatta per Atlantis (basato sullo stile del fumettista Mike Mignola) e Lilo & Stitch (che invece si rifaceva allo stile del regista, Chris Sanders).
Spero tanto che in futuro mettano tutta la guida negli extra del dvd, perch sarebbe un regalo fantastico per chi -come me- ama l'Art Nouveau!
Elisetta88
CITAZIONE (shaoran-kun @ 9/4/2008, 13:08) *
Spero tanto che in futuro mettano tutta la guida negli extra del dvd, perch sarebbe un regalo fantastico per chi -come me- ama l'Art Nouveau!

gi! lo spero anch'io! clapclap.gif
giagia
Molto molto belle, anche Raperonzolo e la Principessa Ranocchia hanno qualcosa di liberty, mi fa piacere che la Disney torni a puntare su uno style unificante.
GasGas
lo stile della parte animata di questo film a me piace davvero tantissimo rolleyes.gif l'art nouveau strepitosa per l'animazione 2d rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
shaoran-kun
Sinceramente spero che facciano qualche seguito solo per vedere qualche altro minuto di splendida animazione! Secondo me il lavoro di ricerca per questo film stato fatto in maniera fantastica, ed sprecato per soli 10 minuti di animazione eheheh.gif
Elisetta88
CITAZIONE (shaoran-kun @ 11/6/2008, 19:58) *
Secondo me il lavoro di ricerca per questo film stato fatto in maniera fantastica, ed sprecato per soli 10 minuti di animazione eheheh.gif

quoto in pieno! per pochissimi minuti di animazione hanno fatto questi splendidi concept! questa stata l'unica pecca di come d'incanto purtroppo
shaoran-kun
Concordo pienamente!
shaoran-kun
Se qualcuno ha l'edizione speciale, potrebbe postare qualcosina dalle gallerie? Ovviamente se non un problema...
shaoran-kun
Con un po' di tempo e pazienza ho ricostruito alcuni sfondi di Come d'Incanto ed ho pensato di condividerli con voi.
Trovo che quella degli sfondi sia un'arte troppo spesso sottovalutata, ma non per questo minore. Soprattutto nel caso di questo film, alcuni sfondi raggiungono dettagli e colori davvero magnifici! Purtroppo la parte animata stata elaborata al computer per rendere le inquadrature pi dinamiche, perci gli sfondi completamente fissi che posso essere ricostruiti si contano sulle dita. Spero vi piacciano!

Uno sguardo d'insieme al soggiorno di Giselle. Gli animaletti animati sono rimasti l, pero!

La foresta

Il cortile del Castello

Nathaniel rimasto l, ma la composizione del giardino assolutamente stupenda!

La Strega stata 'sezionata' per svelare il portale alle sue spalle. Molto bella la scelta dei colori!

L'antro di Narissa assolutamente affascinante!
giagia
WOW! Complimentoni! Se vuoi mandali anche a Rob Richards, per il suo blog sui fondali d'animazione ([email protected]).
Ecco il blog-> http://animationbackgrounds.blogspot.com/
Tranquillo Rob onestissimo e mette sempre il nome degli artisti che l'aiutano a ricavare i fondali (puoi vedere i miei lavori sotto la voce "Andrea Giglio" sulla destra della pagina).
L'unica cosa un po' pignolo sul fatto che debbano essere unicamente sfondi, o sfondi con un personaggio al lato (non penso ti prenda quello con al strega ritagliata, anche se so bene non era possibile fare altrimenti...
Complimentoni ancora per il tuo lavoro.
Elisetta88
bellissimi shaoran!
shaoran-kun
CITAZIONE (giagia @ 10/3/2009, 16:10) *
WOW! Complimentoni! Se vuoi mandali anche a Rob Richards, per il suo blog sui fondali d'animazione ([email protected]).
Ecco il blog-> http://animationbackgrounds.blogspot.com/
Tranquillo Rob onestissimo e mette sempre il nome degli artisti che l'aiutano a ricavare i fondali (puoi vedere i miei lavori sotto la voce "Andrea Giglio" sulla destra della pagina).
L'unica cosa un po' pignolo sul fatto che debbano essere unicamente sfondi, o sfondi con un personaggio al lato (non penso ti prenda quello con al strega ritagliata, anche se so bene non era possibile fare altrimenti...
Complimentoni ancora per il tuo lavoro.

Ci avevo gi pensato, e la cosa buffa che anche io ho gi mandato qualcosa a Rob Richards eheheh.gif Infatti sono l'altro Andrea nella lista sulla destra! Gli avevo mandato alcuni abomini su Cenerentola e la Sirenetta (tratti da filmati .avi, quindi qualit pessima!) e lui stato gentilissimo e li ha postati. Ora gli mando una mail e lo indirizzo qui, cos sceglie quelli che gli piacciono di pi.
giagia
Ecco, ho avuto per l'ennesima volta la riprova che il mio grande capoccione ospita un encefalogramma piatto. All'epoca mi ero chiesto chi fosse st'Andrea Scipione che aveva postato i fondali della Sirenetta. Mi dissi "che strano, un'altro italiano". Poi ti ho aggiunto a Facebook e non avevo fatto 2+2. tongue.gif
Stasera mi faccio una tac alle tempie, ma ho paura che sia irrimediabilmente tardi. rofl1.gif
shaoran-kun
Vale lo stesso per me XD bello sapere che non sono solo al mondo! biggrin.gif
giagia
citando lo Zio Albert: "e quella non era per niente una bella storiella" cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif rofl1.gif
shaoran-kun
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Tinette
Che peccato!
avevo da farvi vedere altri concept-art di Giselle, ma purtroppo ho visto che non si possono
postare con Tinypic dry.gif
Donald Duck
CITAZIONE (Tinette @ 21/4/2009, 14:33) *
Che peccato!
avevo da farvi vedere altri concept-art di Giselle, ma purtroppo ho visto che non si possono
postare con Tinypic dry.gif

Usa Picoodle o imageshack! wink.gif
shaoran-kun
Puoi provare con Imageshack!
lore
CITAZIONE (veu @ 11/2/2008, 23:18) *
Ecco qui alcune immagini che presentano gli sfondi della parte animata del film... vedrete le ricerche grafiche che partono dalla creazione fino alla versione definitiva pi qualche immagine in 3D in quanto (come sapete) il film avrebbe dovuto essere in CG quando venne ripreso in considerazione nel tardo 2005...
Inoltre vedrete lo storyboard colorato della sequenza iniziale del film...

Sono stupende, Lisa davvero la numero UNO al mondo sul colore....
cmq son felice di vedere che i libri che le fornisco le risultino utili come ispirazione.....

ps , ma queste colorkeys dove le avete trovate??
cios Lore
Tinette
Ecco come vi avevo promesso i concept art che ho trovato di Giselle.
(abbiate pazienza ma sono poco tecnologica!!! eheheh.gif )

Giselle & Edward

Giselle

ancora Giselle
shaoran-kun
Grazie Tinette!
Tinette
E' un piacere!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.