Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cenerentola
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Disney Art Archive
veu
Come promesso, ecco il regalo di compleanno per Giagia...

NB: TUTTE LE IMMAGINI SONO DI PROPRIETà DELLA WALT DISNEY!!!

Domani ne mettiamo altre... restate sintonizzati!
giagia
Sono davvero onorato: io intanto ho mandato al sito degli sfondi dei film d'animazione altro materiale su Cenerentola.

http://animationbackgrounds.blogspot.com/

Gli americani, se non glielo specifichi, danno per scontato che Andrea sia un nome da donna tongue.gif
shaoran-kun
E' vero! Cmq belli davvero gli sfondi, complimenti!

Veu, grazie per le immagini, i concept di Cenerentola hanno sempre un fascino particolare!
GasGas
davvero bellissimi clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
GasGas
CITAZIONE (giagia @ 22/11/2007, 14:26)
Sono davvero onorato: io intanto ho mandato al sito degli sfondi dei film d'animazione altro materiale su Cenerentola.

http://animationbackgrounds.blogspot.com/

Gli americani, se non glielo specifichi, danno per scontato che Andrea sia un nome da donna tongue.gif
*

bellissimi anche gli sfondi clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Fishtail
CITAZIONE (giagia @ 22/11/2007, 14:26)

Questi sfondi sono favolosi... wub.gif
Complimenti!! clapclap.gif
Klauz_star
Era parecchio che cercavo questo topic sui concept di cenerentola, spero che ci sia altro, o almeno sarebbe curioso sapere sui retroscena di questo lungometraggio...sopratutto anche della silly sinphony originariamente prevista e mai ultimata.
veu
Altre ricerche grafiche per il film:

Juppiter
Splendidi davvero.
Klauz_star
io ho trovato questa, che strano io avrei giurato che nei concept l'abito fosse verde, anzi sembra che lo stanno strappando al ballo...mah piuttosto in queste immagini ci sono gli abiti che hanno riciclato per charlotte di "princess and the frog"?

giagia

Lino
che dire, hai postato ancora delle cose che ritengo straordinarie ! Dove trovi tutto il materiale ? ... sei un mito !
Io insisto con questo disegno, quando l'ho visto mi si è fermato per un attimo il cuore.
Marc Davis....dal catalogo della mostra giapponese del 2006
giagia
QUOTE (Lino @ 14/7/2010, 22:14) *
Dove trovi tutto il materiale ?

"Walt Disney Animation Studios-The Archive Series:ANIMATION" edito Disney Editions
Klauz_star
ecco il video di work song... canzone inizialmente interpretata da cenerentola... chissà come sarebbe venuta in italiano, ma credo sia stato meglio lasciare lo spazio ai topi.

http://www.youtube.com/watch?v=0W8PlNBWXy4
March Hare = Leprotto Bisestile
Ma è senza audio? unsure.gif
L'idea delle "replicanti" in cui si sdoppia Cenerentola non trovate sia stata in qualche modo ripresa in I can't do the sum tratto da Babes in Toyland (inedito in Italia)?

EDIT: Ok, ora lo sento, non so come mai prima no wacko.gif
Klauz_star
no l'audio c'è controlla bene... si penso che sia stata riutilizzata in quel film l'idea... ad esempio il valzer sulle nuvole era stata pensato sia per biancaneve e cenerentola alla fine è andato ad aurora...

io invece qualche anno fa cercando immagini di cenerentola avrei trovato dei concept art... però non li ho salvati, ad esempio c'era uno in cui si vedeva cenerentola vestita di verde correre in giardino e un altro dove cenerentola aveva una abito strappato ma verde e la fata che le compare davanti e infine cenerentola che ha in mando un vestito e volteggia e anche questo vestito è verde... in poche parole vorrei sciogliere un dubbito l'abito cucito dai topi in origine era verde?
Cenerentolino
CITAZIONE (Lino @ 14/7/2010, 22:14) *
che dire, hai postato ancora delle cose che ritengo straordinarie ! Dove trovi tutto il materiale ? ... sei un mito !
Io insisto con questo disegno, quando l'ho visto mi si è fermato per un attimo il cuore.
Marc Davis....dal catalogo della mostra giapponese del 2006

WOW DA BRIVIDI!
Klauz_star
ci sono anche in giro gli schizzi della silly sinphony, la ad esempio genoveffa e anastasia erano più mostruose e si chiamavano Flora e Fauna!
giagia
Studio dei Fondali di Cenerentola, ricostruzione (mia) di immagini comparse su The Art of Tangled per studiare l'armonia delle curve...

Arancina22
Mamma Innamorato.gifwub.gif
Annette
Sublimi Innamorato.gif wub.gif
veu
Ricerca di Mary Blair per l'abito di Cenerentola:

Madame Tremaine ricerca di Mary Blair:

Il Principe e Cenerentola, realizzazione di Eric Larson:

Cenerentolino
Ok ora posso anche morire! wub.gif wub.gif Innamorato.gif Innamorato.gif worshippy.gif worshippy.gif
Klauz_star
Mary blair aveva disegnato molti vestiti per cenerentola, di cui alcuni sono stati riutilizzati per charlotte in "la principessa e il ranocchio"... ma avevano progettato direttamente che cenerentola avesse un abito lasciato in eredita dalla madre e poi quello magico della fata?
Fulvio84
amo molto il passaggio grafico che si nota dalle prime ricerche seicentesche al risultato ottosentesco della storia.
Devo proprio procurarmi the art of mary blair!|
Klauz_star
Io tempo fa trovai questa immagine che sarebbe uno degli schizzi di mary blair, in teoria, si vede una cenerentola disperata che corre dopo aver ricevuto la batosta di non andare al ballo....
giagia
Rinverdiamo un po' il thread

e, decisamente il più originale di tutti, il concept eliminato della prima immagine dell'ultima pagina del libro (che come sappiamo stilizzerà nel film definitivo solo il primissimo piano del bacio tra Cenerentola e il Principe). Particolare notare la somiglianza con l'ultima pagina del libro del primo Shrek (Katzenberg molto probabilmente aveva visto, quando era in Disney, questo concept negli archivi e si era rifatto a quest'impostazione grafica, inutile dire che nel caso di Cenerentola la resa è decisamente migliore dal punto di vista artistico)

veu

Arancina22
Veu... questi concept sono qualcosa di divino...
Soprattutto quelli del ballo tra lei e il Principe, col quasi bacio, e lo storyboard con la Fata...
wub.gifwub.gifwub.gif
Arancina22
Studio dal vivo con Eleanor Audley, voce di Madame Tremaine wub.gifworshippy.gif l'inquadratura finale della Villain!!! w00t.gif

SU QUESTO SITO NE TROVATE UNA CATERVA!!! w00t.gifwub.gifInnamorato.gif
Ci sono gli studi con praticamente tutti i personaggi!!! Innamorato.gif IMPERDIBILI!
veu
Che belli!!! Grazie Arancina!!!

Non ci sono anche quelli di Biancaneve e La Bella Addormentata con le sequenze fotografate?
Arancina22
Proverò a cercarli!
Ma cosa intendete per ricerche fotografiche?
veu
Intendevamo come quelle di cui hai messo il link alla pagina precedente... sono stupefacenti!!!
Klauz_star
Che meraviglia... nient'altro da aggiungere... ci vorrebbero anche gli schizzi della silly sinphony cancellata dove le sorellastre si chiamavano Flora e Fauna.
veu
Flora e Fauna?
jask8ergirl
CITAZIONE (Fulvio84 @ 24/9/2011, 15:35) *
amo molto il passaggio grafico che si nota dalle prime ricerche seicentesche al risultato ottosentesco della storia.
Devo proprio procurarmi the art of mary blair!|

spiacente di deluderti ma the art and flair of mary blair è fuori produzione da una vita e se dai un'occhiata su i vari amazon ti sparano cifre esorbitanti...lo volevo anche io ma ho dovuto tristemente rinunciare
Klauz_star
QUOTE (veu @ 8/1/2012, 0:39) *
Flora e Fauna?

Io avevo letto che inizialmente dovevano chiamarsi cosi, però nella silly sinphony che è stata cancellata, dove la storia sicuramente sarebbe stata più breve e semplice.
Purtroppo non ho salvato niente ma avevo visto di sfuggita alcuni disegni dove le due sorelle erano grasse, storpie, piene di bubboni e foruncoli, intente a cercare di indossare la scarpina che non entra...

nipo
Salve. Ho trovato qesti. Spero vi siano gradite wink.gif

Teo
Meravigliosi!!
Klauz_star
splendide!
Klauz_star
Dal blueray è uscito qualcosa? tipo concept art?
Klauz_star
Di recente ho trovato questa ricerca grafica molto bella:

https://lh3.googleusercontent.com/Sv-p_9JU5...8E=w924-h643-no

In pratica Cenerentola con l'abito cucito dai topi poco prima di andare dalla matrigna e le sorellastre... e farselo strappare.
Nightwish
Bellissime queste concept art! (La foto di Eleanor Audley poi è qualcosa di fenomenale!!) wink.gif
Fra X
Molto belle! ^^ Mi piace soprattutto quella in cui mi pare dele figure danzino a palazzo, quella della fontana e quella dopo sempre con il pavimento a scacchiera! ^^ Peccato che diverse non si vedano più! sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.