Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Memorabilia su IL LIBRO DELLA GIUNGLA
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
nunval
Non c' solo il dvd per celebrare il 40 anniversario: La Random House ha ristampato il Little Golden Book originale del 1968, con il logo celebrativo!
nunval
Ecco un libro cartonato speciale di Mondadori edito nel 1968!
Disneylicious
ecco un mio contributo per le memorabilia del libro della giungla

due vinili italiani e due vinili UK

vinile Francese con "il seguito" del libro della giungla.
sir Scaglione
WOOOW!...non l'avevo vista la ristampa del vinile italiano, quella a destra! Ha sempre lo stesso codice ed monoaurale? smile.gif
Disneylicious
CITAZIONE (sir Scaglione @ 22/11/2007, 11:13)
WOOOW!...non l'avevo vista la ristampa del vinile italiano, quella a destra! Ha sempre lo stesso codice ed monoaurale? smile.gif
*

si ha lo stesso codice ma non so se e' monoaurale biggrin.gif

Il primo dovrebbe essere del 69 e il secondo anni 80
GasGas
molto belli questi memorabilia rolleyes.gif questi topic mi fanno male...mi viene voglia di andare a cercare tutto e comprare comprare comprare w00t.gif Roftl.gif
nunval
In effetti il secondo disco a destra lo stesso ma si tratta della edizione realizzata per il famoso cofanetto IL CANTASTORIE DI WALT DISNEY edito da Mondadori nel 1970. In effetti poi le copertine realizzate per quel cofanetto furono ristampate in anni successivi anche per le normali emissioni vendute in negozio. Il cofanetto era disponibile solo per corrispondenza e nei negozi Mondadori.
Disneylicious
Ed ecco il nuovo cd colonna sonora Italiano appena uscito della EMI in stile platinum edition. Contiene la canzone dei Neri Per Caso

Pan
CITAZIONE (Disneylicious @ 23/11/2007, 21:42)
Contiene la canzone dei Neri Per Caso[/img]
*

Allora da acquistare. Grazie per aver postato le scansioni! wink.gif
Disneylicious
CITAZIONE (Pan @ 25/11/2007, 1:59)
Allora da acquistare. Grazie per aver postato le scansioni! wink.gif
*

Era tanto che non ascoltavo la colonna sonora Italiana e ho sentito questo cd in macchina appena comprato. Non mi ricordavo quanto fosse rovinata la colonna sonora italiana e piu che altro quanto si senta la differenza fra le parti musicali stereo prese dall'edizione restaurata americana e quelle mono "reverberate" cantate.
chrykee

The Jungle Book opening title

kaa and mowgly

Mowgli and the Village Girl.

Baloo & Mowgli - Jungle Harmony

king Louie - King of the Swingers

Baloo - Hula Baloo

King Louie's Temple - King Louie's Temple

Lino
Mi piace questo forum perch divertente andare a tirare a galla titoli che col passare del tempo affondano lungo la lista delle Memorabilia. E' come un saliscendi. Oggi vado a ripescare il Libro della Giungla che era sprofondato gi a pagina 2. E lo faccio, scusate la noia, sempre a partire dai vinili. Ma d'altra parte ciascuno di noi ha il suo mondo di affetti privati da pubblicare e i "dischini" sono il mio.
Posto qualche vinile di stirpe anglofona, quello verde in italiano l'ha gia postato Disneylicious nelle due versioni esistenti. Sono tutti del 1967, anno di uscita del film.
Due vinili della Disneyland Records

e due della Buena Vista USA e UK
Lino
e i due super 8 che hanno allietato tanti pomeriggi della mia infanzia
nunval
Bellissimi, li ho anche io (benedetto Ebay...)
I filmini invece li posseggo dall'epoca dell'uscita.
Lino
e i vinili piccoli della serie Gurda Ascolta Leggi.
La prima versione (1967) fu come spesso accadde per questa serie, un piccolo vinile a 33 giri. Poi, poich si usavano molto i mangiadischi, si pass alla versione 45 giri. Il terzo una successiva invenzione americana e poi italiana, figlia delle incipienti strategie di marketing ( 1969 - altre avventure di Mowgli e Baloo .....?!?)
Lino
CITAZIONE (nunval @ 23/4/2008, 16:17) *
Bellissimi, li ho anche io (benedetto Ebay...)
I filmini invece li posseggo dall'epoca dell'uscita.

puoi dirlo forte : "BENEDETTO EBAY" !
Elisetta88
"Bear Necessities"
DM6 - 15 cm High
Elisetta88
"King Louie"
DM5 - 11 cm High
chrykee
"Orangutango-jango!"Numbered Limited Edition: 750
$ 150.00

nel particolare:
chrykee
Wdcc Mowgli and Baloo
"Good ol'papa bear!"
sculptor Bruce Lau limited production year 2011
$275,00

nel particolare:

Enrico
proprio fantastica!
Claudio
Bella!
BD-Delfo
Continuo ancora con la galleria di Pressbook americani, in questa situazione, essendo l'ultimo classico di Walt i prezzi per la 1^ edizione (1967) sono piuttosto alti per un PB: terminano sempre intorno ai 25-30 $; le release comunque non sono da meno, pi economiche di sicuro, ma sempre pezzi ambiti e rari. Le seconde immagini sono della la release del 1978. Saluto.gif Saluto.gif

JUNGLE BOOK, THE 1967 1^ Release Pressbook

JUNGLE BOOK, THE 1978 Re-Release Pressbook

chrykee
lo splendido dischetto di Jungle Book View-Master

http://www.flickr.com/photos/pomogalaxy/se...ith/3650680660/

nunval
Spartito italiano originale d'epoca

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.