Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: L'utente sotto di me
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Off Topic
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113, 114, 115, 116, 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133, 134, 135, 136, 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143, 144, 145, 146, 147, 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, 165, 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211, 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220, 221, 222, 223
Mad Hatter
No.

L'usdm indossa sciarpe d'inverno?
Capitano Amelia
Sì.

L'usdm preferisce le materie umanistiche o scientifiche?
32Luglio
Umanistiche, ho sempre avuto difficoltà con quelle scientifiche.

L'usdm verrà al Lucca Comics & Games quest'anno?
Capitano Amelia
Purtroppo non posso, mi piacerebbe tanto andarci... sad.gif

L'usdm pensa che la scienza sia in grado di riuscire a spiegare proprio tutto?
Simon
Assolutamente no, c'è sempre qualcosa di "più" che l'uomo non potrà mai comprendere, e la scienza fa parte dell'uomo, è il mezzo attraverso il quale cerca di vedere ciò che lo circonda.

L'usdm invece cosa pensa?
Scrooge McDuck
Cosa penso non lo so bene, sicuramente diffido dal confidare nella scienza così come diffido dal confidare nella religione, che dal mio modestissimo punto di vista sono praticamente la stessa cosa dal momento che nessuna delle due risponde in maniera concreta alla domanda basilare, ovvero perché.

Sicuramente oggi come oggi la scienza non è in grado di spiegare tutto (basti pensare a quanto poco si sappia del cervello umano, o a quante teorie esistono sulla fisica). Ma dubito che si possa mai raggiungere una coscienza del tutto, anche perché sono convinto che l'uomo si annienterà da solo prima di avere le capicità di comprendere chi siamo e cosa ci facciamo qui.

L'usdm guarda la TV? Se sì che programma?
chipko
CITAZIONE (Simon @ 14/10/2015, 23:50) *
L'usdm invece cosa pensa?

Bè non è tanto questione di cosa si pensa soggettivamente ci sono alcune cose a cui la scienza ha già detto di non poter rispondere, e non solo su questioni metafisiche, ma anche e proprio prettamente scientifiche. Si pensi al teorema di Godel per la matematica, o al fatto che possiamo o sapere la posizione o la velocità di un elettrone ma non i due dati contemporaneamente. Chi è interessato all'argomento può leggere "la scienza dei limiti e i limiti della scienza" di Barrow. Personalmente poi credo sia un errore di prospettiva creare una dicotomia assoluta fra le discipline scientifiche e quelle umanistiche (sebbene sia una distinzione pragmatica e funzionale), come se in fondo la scienza non fosse anch'essa un metodo conoscitivo umano. Essendo la scienza un prodotto della mente umana mi pare ovvio che abbia anch'essa dei limiti conoscitivi (come già sottolineato da Simon).

Ciò che realmente ancora non si sa è se la nostra conoscenza si espanderà all'infinito (senza per questo giungere alla totalità) o se si arriverà a dei punti oltre i quali ci si dovrà fermare perché sarà impossibile andare oltre. Su questo si vedano le varie teorie legate al bosone di Higgs (la cosiddetta "particella di Dio") e le teorie del Multiverso. Per chi fosse interessato c'è il documentario "La particella di Dio" (si trova facilmente in streaming anche doppiato in italiano).
Stando a quanto riportato lì nel documentario parrebbe che la nostra conoscenza sia destinata a fermarsi se la massa di Higgs dovesse essere 140 GeV perché ciò confermerebbe la teoria del multiverso a discapito della teoria della supersimmetria. Per farla breve (e perché io non ho studiato fisica nucleare) il fatto che Higgs abbia una massa di 140 e non 115 GeV significherebbe che "Higgs sarebbe l'ultima particella visibile e se non esistesse un'altra particella oltre ad Higgs non avremo mai una spiegazione sulla materia oscura, non sapremo come lo stesso Higgs abbia una massa, non avremo mai accesso ad una teoria più approfondita, perché tutte queste informazioni potrebbero trovarsi in altri universi, potremmo essere in un vicolo cieco".

Io, d'altra parte, soggettivamente (e senza avere le competenze scientifiche necessarie), penso che, anche se si dovessero confermare le teorie del multiverso, si scoprirà che quella che sembrava l'ultima porta dell'ultima stanza è in realtà una finestra aperta su un altro mondo, perché, come scriveva Montale "tutte le immagini portano scritto: più in là!".

L'usdm si definirebbe un eclettico?
Capitano Amelia
Non guardo molta tv in questo periodo e non mi posso neanche definire proprio un eclettica visto che, per quanto sia informata sulle varie correnti filosofiche, non tendo a fare una mescolanza che tenti di armonizzare pareri apertamente contraddittori.

L'usdm ha già visto "Inside Out"?
chipko
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 15/10/2015, 9:27) *
Non guardo molta tv in questo periodo e non mi posso neanche definire proprio un eclettica visto che, per quanto sia informata sulle varie correnti filosofiche, non tendo a fare una mescolanza che tenti di armonizzare pareri apertamente contraddittori.

Io intendevo il termine più terra terra, ovvero se la persona ha svariati interessi anche distanti fra loro, tipo l'informatica e la storia antica, l'arte e la matematica, la biologia e la letteratura e così via.

CITAZIONE (Capitano Amelia @ 15/10/2015, 9:27) *
L'usdm ha già visto "Inside Out"?

L'usdm ha mai riparato qualcosa con successo?
Capitano Amelia
Sì.

L'usdm cosa ne pensa di "Koda, fratello orso"?
CapitanSparrow89
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 15/10/2015, 23:40) *
Sì.

L'usdm cosa ne pensa di "Koda, fratello orso"?

Su di me ha sempre subito un certo fascino questo film, mi piace moltissimo e lo guardo sempre con piacere.

L'usdm ha mai letto la storia Paperoga eroe dello spazio? Se sì, che ne pensa?
Inlove4Disney
Purtroppo no, com'è? La consigli?

L'usdm è contento che si stanno avvicinando le festività natalizie?
CapitanSparrow89
CITAZIONE (Inlove4Disney @ 16/10/2015, 17:40) *
Purtroppo no, com'è? La consigli?

L'usdm è contento che si stanno avvicinando le festività natalizie?

Sì moltissimo, ha anche dei disegni meravigliosi.
Comunque sì, così faccio un po' di spesucce tra le mille offerte natalizie *__* e recupero qualche bd!

l'usdm ascolta Cristina D'avena? Se sì, quale sigle sono le sue preferite?
Simon
Eccome se la ascolto, adoro la sua voce e le sue sigle, sia dei cartoni animati che della serie tv Arriva Cristina! Oddio, difficile dire quali sono le mie preferite... sicuramente tra queste ci sono Hilary, Prendi il mondo e vai, Sailor Moon, Forza campioni, Un fiocco per sognare un fiocco per cambiare, Ti voglio bene Denver, E' quasi magia Johnny, Jem, Viaggiamo con Benjamin... troppe ce ne sono XD

E l'usdm?
Mad Hatter
No.
Le riconosco una buona potenza vocale ma non mi piace.

L'ultimo acquisto, di qualsiasi natura, fatto dall'usdm?
chipko
CITAZIONE (Mad Hatter @ 16/10/2015, 20:48) *
No.
Le riconosco una buona potenza vocale ma non mi piace.

L'ultimo acquisto, di qualsiasi natura, fatto dall'usdm?

Il secondo cofanetto della serie originale dei mini pony, stavano in offerta a 4€ su amzon incluse spedizione.
Ho fatto lo sforzo eheheh.gif
L'usdm?
Capitano Amelia
Il "Topolino" di questa settimana.

L'usdm verso che ora si sveglia di solito?
32Luglio
Le 7 (o prima) durante la settimana, generalmente le 9.30 nel weekend.

Qual'è il giocattolo che l'usdm amava di più quando era piccolo?
Capitano Amelia
Il mio cagnolino di peluche. wub.gif

L'usdm cosa ne pensa de "La spada nella roccia"?
Inlove4Disney
Di certo un film Disney dalla magia indiscutibile, con personaggi divertenti che sono entrati nel cuore, e poi con uno stile di disegno che a me piace molto😊 sul versante trama forse un po' frammentaria per via dei diversi episodi che accadono a Semola durante il suo percorso,ma nonostante tutto ben collegati gli uni agli altri soprattutto dalla presenza irriverente di Merlino.

L'usdm invece cosa ne pensa?
chipko
CITAZIONE (Inlove4Disney @ 17/10/2015, 19:32) *
Di certo un film Disney dalla magia indiscutibile, con personaggi divertenti che sono entrati nel cuore, e poi con uno stile di disegno che a me piace molto�� sul versante trama forse un po' frammentaria per via dei diversi episodi che accadono a Semola durante il suo percorso,ma nonostante tutto ben collegati gli uni agli altri soprattutto dalla presenza irriverente di Merlino.

L'usdm invece cosa ne pensa?

Forse uno dei film più educativi della Disney, e poi dai chi di noi da bambino non si è innamorato di Anacleto e della sua risata?

L'usdm ha una qualche fobia?
Simon
Si, quella di non potermi muovere e di restare chiuso in uno spazio molto ristretto.

E l'usdm?
chipko
CITAZIONE (Simon @ 19/10/2015, 0:20) *
Si, quella di non potermi muovere e di restare chiuso in uno spazio molto ristretto.

E l'usdm?

Direi che io sono un aracnofobico, ma anche "scaraggiofobico" per non essendo Entomofobico (non tutti gli insetti mi fanno schifo, le cavallette le prendo anche in mano).

L'usdm è andato all'expo? Se sì che ne pensa?
Simon
No, non ci sono andato e non mi interessa andarci yes.gif

L'usdm cosa pensa delle cure con i rimedi naturali?
chipko
CITAZIONE (Simon @ 19/10/2015, 1:01) *
No, non ci sono andato e non mi interessa andarci yes.gif

L'usdm cosa pensa delle cure con i rimedi naturali?

Mi viene un po' da ridere se penso alla retorica del naturale. Provate a chiedere ad un contadino quanto c'è di naturale nell'agricoltura (anche quella biologica). C'è l'aratura (non è mica un fenomeno naturale), la semina, gli incroci fra le piante, l'impollinatura, la potatura, l'irrigazione.

Naturale vuole dire tutto e niente.

In natura esistono cose che avvelenano e cose che curano. Certi principi attivi sono estratti da piante e poi messi in una capsula, non si capisce poi perché un enzima o una molecola naturale dovrebbe essere diversa da una sintetizzata, alla fine sempre catene di aminoacidi sono.
Per cui rispondo che alcuni metodi naturali funzionano perché contengono dei principi attivi che aiutano in determinate situazioni e servono allo scopo, altri funzionano e sono totalmente equivalenti ai corrispettivi chimici sintetizzati salvo magari costare di più per via della strategia di marketing, altri non funzionano e sono solo bufale.
Insomma non c'è un a priori. Se hai il catarro e la tosse latte caldo e miele possono sostituire lo sciroppo della farmacia, se hai la polmonite è bene farsi prescrivere una bella dosi di antibiotici.

Cmq state in guardia, solo pochi mesi fa si era diffusa l'idea che l'acqua alcalina (acqua salata) potesse curare il cancro, chi è disperato potrebbe credere a qualunque cosa.

Lsdm (se è di Roma) che pensa di Marino?
Altrimenti cosa pensa degli "esperimenti sociali"?
Capitano Amelia
Se ti riferisci a certi studi sociologi, molto spesso hanno fornito spiegazioni a certe dinamiche sociali come l'esperimento del vetro rotto condotto dalla "scuola di Palo Alto".

L'usdm che ha mangiato per cena?
Simon
Pasta col pomodoro, due burger di soia, insalata con pomodori e carote, un kiwi e una susina smile.gif

E l'usdm?
chipko
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 19/10/2015, 22:24) *
Se ti riferisci a certi studi sociologi

Mi riferivo più che altro alla moda lanciata da "the show", ma cmq interessante lo spunto che mi hai offerto yes.gif .

CITAZIONE (Simon @ 20/10/2015, 0:25) *
Pasta col pomodoro, due burger di soia, insalata con pomodori e carote, un kiwi e una susina smile.gif

E l'usdm?

Una minestra, inizia già a fare freddo.

L'usdm è vegano?
Simon
No, sono onnivoro, ma mi piace mangiare tante cose e variare la mia alimentazione. Quindi al mattino non solo latte di mucca ma per lo più di riso, di soia, di avena e di farro; pasta tutti i giorni, spesso anche integrale, qualche volta di mais o senza glutine, pane molto raramente; carne poche volte a settimana, pesce, formaggi, uova, cotolette-burger vegetali; verdura e frutta sempre, legumi e ortaggi spesso, frutta secca per gli spuntini; dolci si, assolutamente, ma per lo più la mattina. Il mio metabolismo poi è molto veloce e dato che corro e faccio pesi non posso mangiare poco yes.gif

E l'usdm come e cosa mangia?
chipko
CITAZIONE (Simon @ 20/10/2015, 11:41) *
No, sono onnivoro, ma mi piace mangiare tante cose e variare la mia alimentazione. Quindi al mattino non solo latte di mucca ma per lo più di riso, di soia, di avena e di farro; pasta tutti i giorni, spesso anche integrale, qualche volta di mais o senza glutine, pane molto raramente; carne poche volte a settimana, pesce, formaggi, uova, cotolette-burger vegetali; verdura e frutta sempre, legumi e ortaggi spesso, frutta secca per gli spuntini; dolci si, assolutamente, ma per lo più la mattina. Il mio metabolismo poi è molto veloce e dato che corro e faccio pesi non posso mangiare poco yes.gif

E l'usdm come e cosa mangia?

Mangi molto bene.
Io avevo iniziato a mangiare meglio (circa 3-4 mesi) ma non è diventata abitudine sad.gif
Alla fine prevale tante volte, purtroppo, la praticità e la velocità, per cui magari anziché cucinare faccio un toast e buona notte. L'assurdo è che mi piace anche tanto cucinare, ma per gli altri. Se posso fare pubblicità ti consiglio l'acquisto del keenwood (l'ho regato a mia madre l'anno scorso) pian piano con gli accessori ti puoi fare un sacco di cose in autonomia. Non so se hai mai seguito Sara Papa (non che sia suo fan eh, perché gira gira dà idee ma non spiega un fico secco) ma grazie a lei ad esempio ho scoperto la "presa in giro dell'integrale". Mangiare integrale fa benissimo ed è assolutamente vero, peccato che quello che ci vendono per integrale non è vero integrale. La farina integrale dovrebbe essere quella meno raffinata (e che è vero che è meglio, anche per evitare insorgenze come il diabete), ma siccome per la legge italiana si può chiama integrale quella farina che ha un certa percentuale di crusca, cosa fanno le aziende? Prendono la farina bianca 00 e ci aggiungono la crusca post-6-1111077254.gif .

Purtroppo le farine macinate a pietra costano un botto, e non è pensabile farsi tutto da sé (biscotti, pane, brioches), però un pensierino sull'accessorio del Kenwood per macinare la farina ce lo stiamo facendo.

L'usdm è un "palestrato"?
Simon
Grazie! tongue.gif Oddio per carità, anche io di solito a pranzo mi "arrangio": a volte pizza, a volte una piadina, a volte tonno o salmone con bruschette di pane, insomma cose già pronte o quasi, però di solito la sera si cucina sempre ma capita di mangiare cose già pronte, il tempo è quello che è yes.gif
Io prenderei tante di quelle cose da mettere in cucina ma per mia madre sono "impicci".... not.gif
Comunque si, lo so che la maggior parte quello che vendono non è vero integrale o vero qualcos'altro, però le cose buone si trovano lo stesso tongue.gif

Ahahaahah no, diciamo che mi sono irrobustito rispetto a prima ma non voglio diventare un "palestrato" come dici tu Roftl.gif Sicuramente restare in forma e robusto, questo si yes.gif

L'usdm preferisce il burro o l'olio?
chipko
CITAZIONE (Simon @ 20/10/2015, 12:24) *
L'usdm preferisce il burro o l'olio?

Olio tutta la vita, il burro non l'ho mai amato (sarà che mia mamma è campana).
Però proprio per la mia passione in cucina (e in alcune torte il burro ci va) mi ci sono dovuto avvicinare (a volte trovavo l'odore nauseante) e mi sono chiesto come fosse possibile che piacesse a tanti, e ho scoperto che in realtà esiste un burro che è buono. Infatti ho scoperto che mi piace quello fatto da panna centrifugata, mentre la maggior parte dei burri in italia è fatto con la panna per affioramento.
La parte migliore del latto in italia finisce nei formaggi, lo scarto nei burri. Una volta scoperta questa cosa mi sono concentrato sui burri dove era scritto "da panna centrifugata" e sono tutti buoni (per lo più sono tedeschi o danesi). Esistono anche italiani ma sono esagerati, il beppe ocelli costa uno sproposito (4€ per 200 gr), a volte ci sono anche in produzioni locali a prezzi ragionevoli (da me c'è la centrale di Brescia).
Insomma alla fine anche il burro è buono.

L'sdm è mai salito su un palco?
Simon
Anche io preferisco l'olio, e di tanto, mi ci farei il bagno quasi ahahah Roftl.gif Non sapevo di questi tipi differenti di burro ohmy.gif

Oddio, forse alle recite della scuola da piccolo ma su un vero palco non mi risulta ahah Roftl.gif

L'usdm si rilassa ascoltando musica?
Capitano Amelia
Sì.

L'usdm crede nell'oroscopo?
Simon
Nell'oroscopo no, ma credo abbastanza nelle caratteristiche dei vari segni zodiacali!

L'usdm che "mobile-phone" ha?
32Luglio
Ho un Nokia 225 con i tasti, comprato appositamente pochi mesi fa. Non sono un tipo da smartphone, nè mi piacciono molto... smile.gif
Mad Hatter
L'usdm si è accorto che l'usopradime si è dimenticato di fare la domanda? laugh.gif
32Luglio
No, e l'usdm se ne era accorto? tongue.gif
Scherzi a parte, la mia domanda sarebbe stata semplicemente: "E l'usdm che cellulare ha?" biggrin.gif
Simon
Un galaxy s2, ormai vecchio per gli standard di oggi! Ma io odio il consumismo, quindi me lo terrò finché resisterà, tanto quello che mi serve lo fa!

L'usdm ha un tatuaggio?
Inlove4Disney
No. happy.gif
Giusto Simon diciamo no al consumismo sfrenato happy.gif

L'usdm che tipo di orologio ha?
Simon
Un Breil Tribe, lo ha preso mio padre coi punti della Conad ahah!

E l'usdm?
Capitano Amelia
Un orologio digitale viola.

L'usdm è un tipo loquace o taciturno?
chipko
CITAZIONE (Capitano Amelia @ 20/10/2015, 21:00) *
Un orologio digitale viola.

L'usdm è un tipo loquace o taciturno ?

Tendenzialmente loquace. Se sto zitto a lungo in genere lo faccio per non insultare l'altra persona (ergo se sto zitto a lungo vuol dire che uno dei componenti nel gruppo mi sta pesantemente sul ca...llo).

L'usdm è andato a vedere Suburra? Io delusissimo.
Scrooge McDuck
No e sinceramente non ci tengo, già a casa mia non si fa altro che guardare Mentana, La7, Santoro e compagnia bella, al cinema ci vado per distrarmi dalla realtà se posso...

L'usdm preferisce la moderna Disney o la Pixar?
chipko
CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 20/10/2015, 22:19) *
No e sinceramente non ci tengo, già a casa mia non si fa altro che guardare Mentana, La7, Santoro e compagnia bella, al cinema ci vado per distrarmi dalla realtà se posso...

Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif
Sono proprio i programmi che guardo (ma non solo quelli) e in auto ascolto radio24 Roftl.gif

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 20/10/2015, 22:19) *
L'usdm preferisce la moderna Disney o la Pixar?

Moderna a partire da quale film della Disney?
Nell'incertezza rispondo Disney, la pixar non mi ha mai entusiasmato più di tanto.

L'usdm coglierebbe l'occasione di andare nello spazio se gli fosse concessa?
Simon
No, perché lo spazio mi mette ansia, anche se è indubbiamente affascinante! laugh.gif

Se l'usdm potesse tornare indietro nel tempo "quando" andrebbe?
Scrooge McDuck
CITAZIONE (Simon @ 21/10/2015, 0:00) *
No, perché lo spazio mi mette ansia, anche se è indubbiamente affascinante! laugh.gif

Se l'usdm potesse tornare indietro nel tempo "quando" andrebbe?

Fine dell'800 in Regno Unito o Francia *__* (sebbene sono sempre stato convinto che l'oggi è il momento migliore in cui si possa vivere!)

E l'usdm?
32Luglio
Andrei negli anni '80 e mi piacerebbe viverli alla mia età, è un periodo che mi affascina molto per il cinema, i costumi e soprattutto la musica.
Questa domanda mi piace, quindi la rigiro ancora all'usdm.
chipko
CITAZIONE (32Luglio @ 21/10/2015, 8:03) *
Andrei negli anni '80 e mi piacerebbe viverli alla mia età, è un periodo che mi affascina molto per il cinema, i costumi e soprattutto la musica.
Questa domanda mi piace, quindi la rigiro ancora all'usdm.

Premesso che se potessi farei il viaggiatore nel tempo di professione (vivendo però nel presente come saggiamente come sottolineato da Scrooge McDuck), adesso come adesso ho la "scimmia" per l'uomo primitivo e per la comparsa del linguaggio umano (mi piacerebbe proprio tanto studiare la prima lingua parlata dall'uomo), per cui bho 500 0000 anni fa? 350 0000? 25000? Non so.
L'usdm?
Simon
Ho fatto una bella domanda eh?! eheheh.gif
@Scrooge: quello che dici credo lo abbiano pensato tutti in passato (o quasi), questo perché ognuno vive il proprio tempo, il proprio momento, senza sapere cosa ci sarà dopo. Magari quelli che vivranno nel 2100 diranno "ahahaah, come se la passavano quelli del 2015, molto meglio oggi!" Roftl.gif Roftl.gif
@32Luglio: gli anni '80!!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

Io... credo che una scappatina ne Medioevo me la farei, e poi in tanti altri tempi (mi piacerebbe ad esempio visitare la Cina o il Giappone al loro inizio) tongue.gif

L'usdm che gruppo sanguigno ha?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.