Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Hercules
Disney Digital Forum > * Altri Argomenti * > Disney Art Archive
veu
Inauguriamo subito la nuova sezione in cui inseriremo i concept art dei film Disney... cominciamo subito con Hercules!

Abbiamo trovato molte immagini delle ricerche iniziali di "Hercules", realizzate dal caricaturista Gerald Scarfe!

Iniziamo a postarne qualcuna... notate il tocco puramente caricaturale!

NB: TUTTE LE IMMAGINI SONO DI PROPRIETÓ DELLA WALT DISNEY!!!

Logo:

Ercole e Pegaso:

Ercole e l'Idra:

Megara:

Megara e Ade:

Ade:

Ade e Nesso:

Pena e Panico:

Le Tre Parche:

Megara ed Ercole:

Megara:

Atropo:

Centauro:

Cerbero:

Zeus, Hermes, Poseidone:

Ares, il dio della guerra:

Medusa:

Idra:

Phil:

Titani:

Ciclope:

Pena e Panico:

Olimpo:

Regno di Ade:

Ade e le Parche:

Pena, Panico e le Parche:

Ercole e Pegaso:

Zeus, Ercole e Pegaso:

Eric
Faccio i migliori auguri alla nuova sezione del forum! clapclap.gif Una bella idea complimenti! Ora le ricerche saranno molto piu' facili e ordinate! clapclap.gif

Cmq molto belle! smile.gif Ma dove prendete tutti questi bei concept art!? rolleyes.gif
veu
Li abbiamo trovati qua e lÓ sul web...

che dite? bisogna mettere che tutte le immagini sono di proprietÓ della Disney e di Gerard Scarfe???
Elisetta88
bellissime le immagini! clapclap.gif clapclap.gif
GasGas
che bello finalmente Ŕ aperta sta nuova sezione clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif bellissime immagini clapclap.gif
princenelu
che meraviglia queste immagini Innamorato.gif Innamorato.gif finalmente avete aperto un intera sezione per i concept art e i disegni preparatori clapclap.gif clapclap.gif
Scissorhands
Stupenda idea e gran belle immy!!!!!!!!
Grandi veu!!
shaoran-kun
CITAZIONE
che dite? bisogna mettere che tutte le immagini sono di proprietÓ della Disney e di Gerard Scarfe???

Forse si... magari basta specificarlo all'inizio del post, magari evidenziandolo.

Ma ognuno pu˛ mettere la propria roba?
Filippo
Sono anziosissimo di vederne di Cenerentola Biancaneve ed Aurora
Fishtail
Stupende, non le avevo mai viste !! happy.gif
veu
Altri Concept Art:

Le Muse:

Hera:

Zeus:

Fishtail
Sono favolose, in particolare quelle di Hera! happy.gif
GasGas
bellissime le muse rolleyes.gif

P.S ma qualcuno sa i nomi di tutte e sei le muse di hercules? ho sempre voluto saperlo rolleyes.gif
shaoran-kun
Calliope (la leader), Melpomene (quella con la maschera), Talia (la cicciottella), Tersicore (la ballerina), Clio (quella con la pergamena) (sono cinque o ne ho lasciata una?!)
Eric
esatto! wink.gif clapclap.gif
shaoran-kun
Ricordo che era impossibile trovare i nomi delle Muse al tempo dell'uscita del film al cinema... fortunatamente la Panini, insieme all'album, vendeva un gioco in cui bisognava usare dei pupazzi (davvero ben fatti!) con tutti i personaggi principali, fra cui le Muse, e sul tabellone c'erano scritti i nomi! Li ho subito imparati a memoria (anche perchŔ all'epoca andavo pazzo per i miti greci, e quindi fu abbastanza facile...) Peccato che ho perso sia il tabellone che i pupazzi...
Vaniglia
Oddio, a me queste bozze fanno un p˛ paura... blink.gif
nala
CITAZIONE (shaoran-kun @ 11/6/2008, 20:11) *
Calliope (la leader), Melpomene (quella con la maschera), Talia (la cicciottella), Tersicore (la ballerina), Clio (quella con la pergamena) (sono cinque o ne ho lasciata una?!)

era da un secolo che volevo sapere i nomi!!! che bello!!! clapclap.gif
shaoran-kun
CITAZIONE (Vaniglia Ice_cream @ 16/6/2008, 21:26) *
Oddio, a me queste bozze fanno un p˛ paura... blink.gif

No dai, perchŔ? eheheh.gif
Sono le prime bozze di un caricaturista, lo stile Ŕ stato moooolto tirato poi... per˛ Ŕ interessante vedere com'erano esagerati all'inizio (e come poi sono rimasti esagerati ma hanno guadagnato un sacco in bellezza laugh.gif )
Vaniglia
CITAZIONE
No dai, perchŔ? eheheh.gif
Sono le prime bozze di un caricaturista, lo stile Ŕ stato moooolto tirato poi... per˛ Ŕ interessante vedere com'erano esagerati all'inizio (e come poi sono rimasti esagerati ma hanno guadagnato un sacco in bellezza laugh.gif )

Lo so, infatti hai ragione, erano solo prove...per˛ lo stile di queste bozze mi ha inquietata parecchio! CioŔ, Megara mi fa troppa paura XDXD! Meno male che lo stile definitivo si discosta molto da quello usato in questi disegni!
shaoran-kun
Lo so che non c'entra niente ma guardate quiiiiiiiiii!!! HANNO RIAPERTO IL DISNEY ART ARCHIVE!!! Sono rinato! EVVIVA!!!
PrinceEric
Quando guardo questo disegno mi sento male.......... Non Ŕ bellissimo??? wub.gif

PrinceEric
Favolose Muse by Mike Show...

e un concept art (a dir poco meraviglioso) di Phil e le Ninfe by Andy Gaskill...
veu
CITAZIONE (PrinceEric @ 30/9/2008, 17:14) *
Favolose Muse by Mike Show...

e un concept art (a dir poco meraviglioso) di Phil e le Ninfe by Andy Gaskill...

il secondo non si vede... potresti postarlo un'altra volta?
PrinceEric
CITAZIONE (veu @ 30/9/2008, 21:56) *
il secondo non si vede... potresti postarlo un'altra volta?

Hum... ma a me si apre senza problemi.... cmq eccolo di nuovo!!

e visto che ci sono posto qualcos'altro...

Meg e Hercules by Ken Dunkan e Andreas Deja:

clenup model di Hercules by Dan Tanaka (animation by Andreas Deja):

clenup model di Meg by Marianne Tucker (animation by Ken Duncan):

animazione grezza di Ade by Bolhem Bouchiba:

Spero che ora le immagini si vedano tutte...
Io amo proprio questo film...graficamente uno dei pi¨ originali degli anni 90!!! Non mi stanco mai di guardarlo.......
shaoran-kun
Oddio, stupenda Megara! Ma le hai prese dal libro 'The chaos of creation'?
*PuMbA*
Grazie per aver postato questi concept art! Sono stupendi!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
PrinceEric
CITAZIONE (shaoran-kun @ 1/10/2008, 14:13) *
Oddio, stupenda Megara! Ma le hai prese dal libro 'The chaos of creation'?

Si si!! Ú un libro stupendo...l'ho comprato da poco e non faccio che sfogliarlo!! devo scansionare anche delle altre immagini perchŔ sono la fine del mondo! adoro la stilizzazione dei personaggi... Ŕ davvero un film unico!
PrinceEric
CITAZIONE (*PuMbA* @ 1/10/2008, 14:25) *
Grazie per aver postato questi concept art! Sono stupendi!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Non c'Ŕ di che!!! Non potevo non condividere cotanta beltÓ! eheh!
PrinceEric
E visto che vi sono piaciuti...ecco qualcos'altro... shifty.gif

un concept art di Meg by Sue Nichols:

Nessus e Meg by Chris Bailey e Yoshi Tamura:

e per chiudere... i "divini" Ron & John by Sue Nichols! (ahah che ridere!)

Sarabi
Grazie, adoro davvero questo capolavoro Disney!!
Gli schizzi non mi fanno impazzire, ma sono stati davvero bravi a lavorare sul nuovo "stile", non era un lavoro semplice..
ElleHawk
CITAZIONE (Sarabi @ 28/11/2008, 12:43) *
Grazie, adoro davvero questo capolavoro Disney!!
Gli schizzi non mi fanno impazzire, ma sono stati davvero bravi a lavorare sul nuovo "stile", non era un lavoro semplice..

Si infatti! Ŕ molto particolare... molto greco! eheheh.gif Grazie mille per le immagini ragazzi sono meravigliose!
PrinceEric
Innamorato.gif

veu
Chiaretta
weee bellissimi!!! non avevo notato questo topic! wub.gif wub.gif complimenti per tutte le immagini, guardandole frettolosamente le ultime due sono stupende!!! Innamorato.gif Innamorato.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.