Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Sirenetta "Marina"
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2, 3
Mad
ho questo cartone in vhs,sapete se si trova in dvd?
Fishtail
Purtroppo ancora no happy.gif Ho risposto al tuo mp happy.gif Saluto.gif
veu
Non c'è ancora il dvd!

Speriamo che lo editino presto!!!

Era un film molto bello!!!!

Alcune scene sono state d'ispirazione per la Sirenetta Disneyana!
Prince Philip
Ma non c'è nemmeno in Francia o Usa????? Anche in inglese lo vorrei rivedere happy.gif
Fishtail
Per ora in Francia non è uscito, non saprei in USA ...

In Germania invece è stata editata in dvd la serie animata inspirata da Marina, da noi conosciuta col titolo "Una sirenetta innamorata" happy.gif

Errata corrige:
In Francia è disponibile il dvd.
Prince Philip
Mi sai dire Persha, il titolo tedesco della serie??? Magari se ha i sottotitoli inglesi ci potrei fare un pensierino... happy.gif happy.gif
FochinoBianco
ho rivisto ieri la vhs. Non ricordavo diverse cose,non lo guardavo da tantissimi anni. -- da piccolo mi faceva intristire questo cartone e ho smesso di guardarlo. Xò.. Rivedendolo devo dire che è davvero bello.cry.gif
Fishtail
CITAZIONE (Prince Philip @ 18/10/2007, 17:26)
Mi sai dire Persha, il titolo tedesco della serie??? Magari se ha i sottotitoli inglesi ci potrei fare un pensierino... happy.gif  happy.gif
*

Certo, volentieri...Il cofanetto è venduto in due parti happy.gif
Il titolo è: Kleine Meerjungfrau Marina ( marina la sirenetta)

La serie è molto bella e divertente, puoi vederne dei filmati in inglese o in tedesco su youtube... happy.gif Saluto.gif
Eric
La prima volta che l'ho visto ero ancora all'oscuro della vera storia della sirenetta...La cassetta ( che la cover era molto simile a quella della prima cover di Ariel) era di un vicino di casa e mi aveva avvertito che non era come la storia della disney...mi raccontava che lei si buttava giu' dalla nave e diventava bolle di sapone...! Io non ci credevo ma poi l'ho visto e ci sono rimasto malissimo!!! ><
Fishtail
CITAZIONE (Eric @ 18/10/2007, 19:59)
La prima volta che l'ho visto ero ancora all'oscuro della vera storia della sirenetta...La cassetta ( che la cover era molto simile a quella della prima cover di Ariel) era di un vicino di casa e mi aveva avvertito che non era come la storia della disney...mi raccontava che lei si buttava giu' dalla nave e diventava bolle di sapone...! Io non ci credevo ma poi l'ho visto e ci sono rimasto malissimo!!! ><
*

A me questa sirenetta è sempre piaciuta tantissimo, sin dalla prima visione della vhs, perchè nel mio immaginario di bambino ho sempre creduto che le sirene fossero bionde happy.gif
La cover è molto bella ed è molto simile, come dici, a quella della sirenetta disney.
veu
Due di noi avevano la VHS con la cover blu che è più vecchia della cover simil-disneyana... adesso non la trovano più, cmq il film l'abbiamo di nuovo... è facile da trovare se si lavora coi muli giusti fischietta.gif
Fishtail
La prima cover, se non erro, dovrebbe rappresentare lo stesso soggetto della locandina del film.... happy.gif
veu
Sì ci sembra di sì!

Abbiamo trovato un sito con tutte le locandine di questo film!

il sottotitolo di questo film è "La più bella fiaba di Andersen"
Fishtail
CITAZIONE (veu @ 20/10/2007, 22:49)
Sì ci sembra di sì!

Abbiamo trovato un sito con tutte le locandine di questo film!

il sottotitolo di questo film è "La più bella fiaba di Andersen"
*

Io conosco una sola locandina in cui Marina è seduta su uno scoglio in fondo al mare e la strega cattiva è al suo fianco.... happy.gif

Potete dirci per favore il sito con le locandine se si può ? happy.gif
Mad
nella vhs che ho io uscì anche il poster che ho ancora da qualche parte.diciamo pure che la cover è identica a quella disney!comunque in attesa che esce in dvd si può trovare facilmente altrove! wink.gif
Fishtail
CITAZIONE (Mad @ 21/10/2007, 12:11)
nella vhs che ho io uscì anche il poster che ho ancora da qualche parte.diciamo pure che la cover è identica a quella disney!comunque in attesa che esce in dvd si può trovare facilmente altrove! wink.gif
*

Nella mia non ho trovato nessun poster.... not.gif happy.gif Saluto.gif
Mad
CITAZIONE (Persha @ 22/10/2007, 15:21)
Nella mia non ho trovato nessun poster....  not.gif  happy.gif  Saluto.gif
*

chissà il mio dove è sepolto! eheheh.gif

veu vi ho notato solo ora!ci siamo visti anche nel forum di fantaghirò! Saluto.gif
veu
Ma è verooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora ci incontriamo di nuovo!!!! Com'è piccolo il mondo!!!!!!!!!!!!!

Ma che belloooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: qualcuno che possiede il film della Sirenetta giapponese, potrebbe mettere su youtube la sequenza della canzone di Marina in ITALIANO??? Noi nel film l'abbiamo in giapponese, mentre nella vecchia VHS che aveva uno di noi era in italiano e ricorda che la canzone iniziava più o meno così: "Tu sei la persona che..."

PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mad
CITAZIONE (veu @ 23/10/2007, 22:18)
Ma è verooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allora ci incontriamo di nuovo!!!! Com'è piccolo il mondo!!!!!!!!!!!!!

Ma che belloooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS: qualcuno che possiede il film della Sirenetta giapponese, potrebbe mettere su youtube la sequenza della canzone di Marina in ITALIANO??? Noi nel film l'abbiamo in giapponese, mentre nella vecchia VHS che aveva uno di noi era in italiano e ricorda che la canzone iniziava più o meno così: "Tu sei la persona che..."

PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
*

smile.gif

nella mia è in giapponese,sarei curioso di sentirla in italiano ma sono affezionato alla versione japan! biggrin.gif
Fishtail
CITAZIONE (Mad @ 24/10/2007, 21:30)
smile.gif

nella mia è in giapponese,sarei curioso di sentirla in italiano ma sono affezionato alla versione japan! biggrin.gif
*

Anche nella mia vhs è in giapponese...
Non pensavo che esistesse addirittura la versione italiana della canzone happy.gif
Sarei curioso di ascoltarla happy.gif
veu
Sì c'era anche in italiano!!!!!

Che rabbia non trovarla più... adesso la cercheremo e non ci arrenderemo fino a quando non l'avremo trovata!!!!!
marmaidfan
MA NON SAPEVO DELLA CANZONE ITALIANA!!!!!!!!!!
SE LA TROVATE FATEMELO SAPERE! grazie molto...quel film è bello ma di una tristezza allucinante...
Fishtail
CITAZIONE (veu @ 29/10/2007, 23:07)
Sì c'era anche in italiano!!!!!

Che rabbia non trovarla più... adesso la cercheremo e non ci arrenderemo fino a quando non l'avremo trovata!!!!!
*

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Buona ricerca!!!! happy.gif happy.gif
Prince Philip
Ho preso la VHS su ebay, pagandola 10 € comprese le spese di spedizione eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Dovrebbe essere quella di Marina, visto che la cover francese (disponibile su ebay ad un prezzo improponibile w00t.gif ) ha delle immagini molto simili wink.gif

Vi metto la cover..
Fishtail
Bravissimo! Complimenti per l'acquisto clapclap.gif clapclap.gif happy.gif

Anche la mia vhs presenta questa cover... happy.gif
Prince Philip
Meno male, pensavo di essere stato gabbato dry.gif anche perchè la Stardust a volte metteva cover che non centravano nulla con il film all'interno della VHS... Non ne distribuiva altri della Toei???? wink.gif wink.gif
Fishtail
QUOTE (Prince Philip @ 6/2/2008, 19:11)
Meno male, pensavo di essere stato gabbato dry.gif  anche perchè la Stardust a volte metteva cover che non centravano nulla con il film all'interno della VHS... Non ne distribuiva altri della Toei???? wink.gif  wink.gif
*

Non saprei dirti se 'Stardust' abbia distribuito altri lungometraggi nipponici: so di certo invece che per le favole di produzione americana sono sempre state utilizzate cover davvero inappropiate! sick.gif happy.gif
veu
Prince Philip, la canzone di Marina è in italiano nella tua versione???
Prince Philip
Non ho idea se la canzone sia o meno in italiano unsure.gif ... deve ancora arrivarmi!!! eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Prince Philip
Secondo questo sito
Lista Cartoni in VHS

la Stardust distribuiva in VHS anche Pollicina della Toei Animation, e alcune raccolte di Favole (tipo le Fiabe più Belle, disponibili in DVD su etichetta Mondo)

Ecco la cover di Pollicina e un'altra della Sirenetta
Prince Philip
Cover Pollicina
Fishtail
Errata Corrige: la mia cover della Sirenetta è la seconda che hai postato, Prince Philip happy.gif Ti avevo detto che era la prima... happy.gif
Prince Philip
Forse la mia è una versione precedente o posteriore unsure.gif unsure.gif ... magari è quella con il doppiaggio italiano della canzone di Marina Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

Speriamo!!!!
Fishtail
CITAZIONE (Prince Philip @ 7/2/2008, 20:10)
Forse la mia è una versione precedente o posteriore unsure.gif  unsure.gif ... magari è quella con il doppiaggio italiano della canzone di Marina Innamorato.gif  Innamorato.gif  Innamorato.gif

Speriamo!!!!
*

Lo spero per te!! happy.gif
FochinoBianco
la mia vhs ha la seconda cover e la canzone in giapponese! ascoltala philip e facci sapere che lingua è la canzone!^^
Prince Philip
E' andata male... la VHS ha la canzone i giapponese, anche se, a giudicare dal doppiaggio orrendo sick.gif , la canzone italiana sarebbe stata altrettanto wink.gif wink.gif

La storia è comunque struggente, alla fine avevo gli occhi lucidi ed avevo il battito cardiaco accelerato cry.gif ... proprio per questo la VHS che avevo ( e chi mi pare avesse la seconda cover) l'avevo regalata: troppo triste, anche se non si può negare la bellezza e la maestria dei personaggi (la Strega del mare è un fenomeno eheheh.gif eheheh.gif) e Marina dolcissima...

E' un peccato che non ci sia il DVD: la Yamato distribuisca anche Il lago dei Cigni e La Lampada di Aladino della Toei, potrebbe prendere i diritti anche di questo dry.gif dry.gif !!!!
Giselle
Avevo pure io questa videocasetta in francese, ma non ricordo se la canzone era doppiata. Per Prince Philip: il doppiaggio italiano del film è orrendo?
Prince Philip
CITAZIONE
Per Prince Philip: il doppiaggio italiano del film è orrendo?

Trovo il doppiaggio italiano scadente e per nulla (secondo me) fedele all'edizione giapponese sleep.gif ... i personaggi parlano quando non possono (esempio il delfino) oppure dicono st.....te... inoltre le voci sono orribili... wink.gif
La canzone in giapponese risolleva il clima dell'audio: ringrazio quindi di non aver visto la canzone italiana (altrimenti ora sare all'altro mondo wink.gif wink.gif )
Spero che, se mai uscirà in DVD, lo doppino nuovamente, perchè è una cosa oscena sick.gif sick.gif sick.gif
Prince Philip
Oggi ho inviato una mail alla Yamato Video, chiedendoli di un'eventuale rilascio in DVD dell'anime rolleyes.gif ... non mi hanno ancora risposto, ma di solito ci mettono pochissimo, quindi domani... rolleyes.gif rolleyes.gif
Fishtail
CITAZIONE (Prince Philip @ 12/2/2008, 19:41) *
Oggi ho inviato una mail alla Yamato Video, chiedendoli di un'eventuale rilascio in DVD dell'anime rolleyes.gif ... non mi hanno ancora risposto, ma di solito ci mettono pochissimo, quindi domani... rolleyes.gif rolleyes.gif

Bravo!! Sarebbe fantastico... happy.gif
Prince Philip
Correggo, mi hanno risposto ora, e con un..

SIAMO SPIACENTI, MA IL TITOLO DA LEI RICHIESTO NON RIENTRA NEL NOSTRO PARCO TITOLI...

Be, per averlo devono acquistare i diritti, non ho affatto detto che gli abbiano già dry.gif
Ma tu guarda... Lingua3.gif Lingua3.gif
Fishtail
QUOTE (Prince Philip @ 12/2/2008, 19:48) *
Correggo, mi hanno risposto ora, e con un..

SIAMO SPIACENTI, MA IL TITOLO DA LEI RICHIESTO NON RIENTRA NEL NOSTRO PARCO TITOLI...

Be, per averlo devono acquistare i diritti, non ho affatto detto che gli abbiano già dry.gif
Ma tu guarda... Lingua3.gif Lingua3.gif

Che brutta notizia... cry.gif
Confidavo in un eventuale dvd di questo titolo date le recenti edizioni 'Yamato' de 'La lampada di Aladino' e 'Il lago dei cigni'. not.gif
Prince Philip
Be, non è comunque detto che non lo facciano wink.gif ... per ora non ne hanno i diritti, ma più in la con il tempo... rolleyes.gif rolleyes.gif
Fishtail
CITAZIONE (Prince Philip @ 12/2/2008, 20:30) *
Be, non è comunque detto che non lo facciano wink.gif ... per ora non ne hanno i diritti, ma più in la con il tempo... rolleyes.gif rolleyes.gif

Hai ragione, bisogna essere fiduciosi!!! eheheh.gif happy.gif

Vorrei tanto rivedermi la mia vecchia vhs, ma ho il registratore rotto cry.gif eheheh.gif happy.gif
veu
Speravamo in una notizia migliore da parte della Yamato... mah... che dire? Ci hanno un po' deluso quelli della Yamato...

Cmq si potrebbe provare a chiedere alla DeAgostini....
Ubodan
Bellissimo questo cartone...l'ho postato con il primo doppiaggio italiano ( con la canzone in italiano) su youtube...Se siete curiosi di vederlo...
Lo trovate scrivendo La sirenetta marina
Prince Philip
Ecco la canzone di Marina in italiano... presa dal video di youtube postato da UboDan...

La Sirenetta Marina (Italian Song)

♪ Tu sei la persona che… sognavo tanto… aspettando te…
Solo accanto a te… il piacere dell’amore sento in me…
Se il mare e la tempesta… travolgere ci vorrà… la paura non ci prenderà… prenderà…
Tu sei la persona che… sognavo tanto… aspettando te…
Un grande amore… io sento nel cuore..
Tutta la vita insieme felici noi sarem…
Solo accanto a te … il piacere dall’amore sento in me…
Se il mare e la tempesta… travolgere ci vorrà… la paura non ci prenderà… prenderà…
Un grande amore… io sento nel cuore..
Tutta la vita insieme felici noi sarem… ♪
veu
Bellissima questa canzone!!!!

Grazie infinitissime Ubodan per averla messa!!!!! Sei mitico!!!!!!
Ubodan
Esagerato!!!!!! blush2.gif
AD Fantaghirò 6
CITAZIONE (Ubodan @ 26/2/2008, 16:42) *
Esagerato!!!!!! blush2.gif

Che bello Ubodan!!!!!!!!!!!!!!!
Non sapevo che esistesse la Sirenetta prima versione con un altro doppiaggio!!!
Io vidi da piccolo la versione STARDUST con il secondo doppiaggio e la canzone in giapponese!
E la stessa versione ho trovato di recente e ho riversato in DVD.
Non potresti procurarmi una copia di quest'altra versione? Mi piacerebbe moltissimo vederla! Anche la copertina!

Magari ci sentiamo tramite MP.
Grazie CIAO!!!

MASSIMO
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.