Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Cenerentola+Cenerentola:Il Gioco del Destino-Collectors Edition [Steelbook 2 Dischi]
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2
Pan
Cenerentola + Cenerentola III (2 DVD) Steelbook

Distributore: Buena Vista Home Entertainment
Regione: 2
Durata: 143 min
Formato video: 1,78:1 Anamorfico - 1,33:1 -
Formato audio: Italiano, Inglese, Tedesco Dolby Digital 5.1
Confezione: Steelbook
N. dischi: 2
Extra: Giochi e attività : Bibbidi-bobbidibu, fai tu la magia che vuoi tu! - La sala da ballo di Cenerentola - Video Musicale La Casa dei Reali - Uno sguardo alla vita vera di una famiglia reale, La Vita Reale DVD-ROM - Disegna il tuo abito da principessa, crea una favolosa camera da principessa e costruisci un palazzo spettacolare!, Scene Tagliate, Making Of, Nuovissimo restauro digitale del film e altro...

Fonte:dvd-world.it
Franz
Slurp! Che gola! Il fatto è che avendo già entrambi i film su DVD... sleep.gif forse è meglio risparmiare per comprare film nuovi! Comunque sono curiosissimo di vederne l'interno! smile.gif
Imagineer
Non so se prenderò questo dvd... se ci mettevano anche il 2 lo prendevo (solo per una questione di completezza, ma evidentemente alla disney fà così schifo che non ci hanno nemmeno pensato).
Prince Philip
Io invece non capisco perchè non fare un cofanetto di Ariel e Ariel II, visto che Cenerentola lo avrà.... La Sirenetta II non sarà magnifico wink.gif , ma mi sarebbe piaciuto avere il cofanetto come quello che hanno in Francia o Usa...
stefra
Peccato che abbiano deciso di mettere solo il primo dvd di Cenerentola ,altrimenti sarebbe un'edizione fantastica cry.gif not.gif

Siamo molto indecisi se prendere questa edizione o no!La tentazione è grande! not.gif

Saluto.gif
STEFRA
Francesca
GasGas
io lo prendo ma gia lo immaginavate scommetto tongue.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (GasGas @ 6/9/2007, 22:23)
io lo prendo ma gia lo immaginavate scommetto tongue.gif
*

Ovviamente laugh.gif Però spero che non ti offendi se ti dico che, conoscendo i titoli che già possiedi, a me sembra un inutilissimo spreco di denaro (idem per la steelbook Ariel+Cene).
GasGas
non mi offendo non ti preoccupare, ma lo sai io colleziono non solo i titoli, ma anche le varie edizioni rolleyes.gif
Bewitched
CITAZIONE (Prince Philip @ 6/9/2007, 9:11)
Io invece non capisco perchè non fare un cofanetto di Ariel e Ariel II, visto che Cenerentola lo avrà.... La Sirenetta II non sarà magnifico wink.gif , ma mi sarebbe piaciuto avere il cofanetto come quello che hanno in Francia o Usa...
*

Forse perchè è prevista una riedizione del sequel nel periodo in cui uscirà anche il terzo capitolo.
Staranno aspettando quel momento......SPERO. smile.gif
FochinoBianco
magari faranno qualcosa di speciale x la trilogia,come x aladdin o il re leone! smile.gif smile.gif cenerentola non si conta xke il II l'hanno rimosso dai loro ricordi,talmente grande è il trauma dopo aver visto un aborto simile. OO (Mi scuso con chi magari trova questo cartone carino. ^^")
Franz
CITAZIONE (FochinoBianco @ 8/9/2007, 19:11)
cenerentola non si conta xke il II l'hanno rimosso dai loro ricordi,talmente grande è il trauma dopo aver visto un aborto simile.
*

Sono proprio d'accordo. sleep.gif
Faith
Io lo prendo perchè il terzo nn lo ho ancora comprato. e mi ispira molto.
GasGas
cenerentola 3 è il miglior sequel che abbiano mai realizzato sia per quanto riguarda la trama sia per la fedeltà dei colori e dei disegni che sono quasi identici all'originale rolleyes.gif questo cofanetto sarà mio e la cover mi piace molto...peccato solo che cenerentola sulle cover non impareranno mai a farla come si deve sick.gif ....è fatta meglio sulle cover di storie di principesse rolleyes.gif
cartoni
a me la cover piace.E' carina.
Prince Philip
In Cenerentola III c'è però una piccola incongruenza con la storia originale...
I topini prendono la chiave a Lady Tremaine quando il duca è gia arrivato... e non nel momento esatto in cui nella villa risuonano gli squilli di tromba... visto che la chiave viene presa quando il granduca prova la scarpina ad Anastasia, i topi, vista la riduzione di tempo della scena, avrebbero dovuto liberare Cenerentola quando ormai se ne erano tutti andati...

Anche il classico è pieno di errori: non capirò mai la planimetria della villa di Cenerentola: di fuori ha finestre su entrambi i lati, e una subito sopra il portone d'ingresso. Dentro ha stanze solo a destra e le scale si trovano in fondo all'ingresso, e dove c'è la finestra sopra al portone non c'è niente...
Poi la stanza di musica: ma dov'è??? Al piano superiore ci sono solo 3 porte (più quella della soffitta) e sono le camere delle sorellastre e della matrigna.
Quando Lucifero esce dalla stanza di musica si vede la ringhiera dello scalone, ma prima li c'era una finestra!!!!!

Scusate la parentesi, ma era da tanto che ci pensavo
Fishtail
post-6-1111076745.gif Complimenti per le osservazioni post-6-1111076745.gif io non ci avevo mai fatto caso happy.gif
Prince Philip
Mi piace l'arte e le costruzione, ecco perchè... rolleyes.gif Quando faccio visita a qualcuno la pima cosa che faccio è immagazzinare nella mente la planimetria della casa, se è a due piani o no...
Insomma, adoro le case!!!!!!! happy.gif
CITAZIONE (Persha @ 10/9/2007, 21:37)
post-6-1111076745.gif Complimenti per le osservazioni post-6-1111076745.gif io non ci avevo mai fatto caso happy.gif
*

Idem post-6-1111346575.gif
Complimenti per l'occhio, Principe worshippy.gif
Prince Philip
Ce ne sono altri... w00t.gif
Tobia entra dalla porta della cucina per salvare i i topini minacciati da Lucifero davanti alla stanza di Cenernetola...
Allora, la cucina e il salotto si trovano nelle stanze a destra della casa... e, siccome la porta del salotto è aperta, Tobia avrebbe dovuto entrare nell'ingresso dalla cucina e salire lo scalone di marmo... ma sarebbe stato visto dai presenti nel salotto!!!!!
L'idea dei disegnatori (secondo me) era che la torre di Cenerentola avesse anche l'ingresso dal cortile, e che Tobia passi da li, salendo le scale di legno sgangherate arrivando al pianerottolo dove sio trova la porta del 1° piano e continuare a salire, per non passare davanti al salotto...ma quella che si pensa essere la porta della torre è quella della cucina!!!! happy.gif happy.gif
Faith
Cmq la copertina più bella per me è quella della prima vhs uscita disney,li si che si valorizza cenerentola(quella dove si vede cenerentola col vestito stracciato e la fata madrina che la trasforma)
CITAZIONE (Faith @ 11/9/2007, 16:33)
Cmq la copertina più bella per me è quella della prima vhs uscita disney,li si che si valorizza cenerentola(quella dove si vede cenerentola col vestito stracciato e la fata madrina che la trasforma)
*

Tu sì che sei un connaisseur di copertine wink.gif
Faith
prego???????? se è francese il mio è un po arrugginito , vuol dire conoscitore? post-6-1111076745.gif
GasGas
si quella è bellissima rolleyes.gif ma mi piace moltissimo anche la cover usata per la vhs del 1998...quella rosso fucsia dove c'è cenerentola col vestito da ballo appena trasformata ai piedi delle scale del palazzo reale rolleyes.gif le cover delle vhs...quelle erano cover rolleyes.gif però devo dire che ultimamente hanno migliorato molto anche le cover dei dvd rolleyes.gif sono curioso di vedere la nuova cover che daranno ad aurora nella platinum del 2008 poichè quella dell'edizione speciale del 2003 americana e quella della standard italiana sono quasi penose sleep.gif speriamo non abbia il solito sfondo blu come tutte le cover dei film dedicati alle principesse...io vorrei una cover su sfondo rossastro stile quella di cenerentola del 1998 che dicevo prima rolleyes.gif
Faith
uhmmmmm...... non la ricordo puoi postae una piccola immy? grazie
Pan
CITAZIONE (Faith @ 12/9/2007, 22:56)
uhmmmmm...... non la ricordo puoi postae una piccola immy? grazie
*

Eccola: smile.gif

Faith
no pan , io dicevo quella ce diceva gas gas, questa he hai postato è quella che ho io. grazie cmq.
Pan
CITAZIONE (Faith @ 12/9/2007, 23:05)
no pan , io dicevo quella ce diceva gas gas, questa he hai postato è quella che ho io. grazie cmq.
*

Credo che Gasy si riferisse a questa VHS: tongue.gif

Faith
bella, grazie pan.
Pan
CITAZIONE (Faith @ 12/9/2007, 23:10)
bella, grazie pan.
*

De nada! wink.gif
Fishtail
CITAZIONE (FochinoBianco @ 8/9/2007, 18:11)
magari faranno qualcosa di speciale x la trilogia,come x aladdin o il re leone! smile.gif smile.gif cenerentola non si conta xke il II l'hanno rimosso dai loro ricordi,talmente grande è il trauma dopo aver visto un aborto simile. OO (Mi scuso con chi magari trova questo cartone carino. ^^")
*

Sicuramente non sarà carino come dici, e sono d'accordo con te biggrin.gif , ma almeno non rovina completamente la storia del classico come invece ha fatto ( secondo me) il sequel de "La sirenetta" rispetto all'omonimo film cry.gif ! Cenerentola 2 si può fare a meno di vederlo perchè è come se fosse stato surclassato dalla trama del terzo film...Al contrario Il terzo capitolo della saga della Sirenetta non cancellerà lo scempio creato dal suo secondo sequel perchè sarà un prequel cry.gif ....
FochinoBianco
dai!il classico della sirenetta non è rovinato. smile.gif magari può essere stupido, trovo abbastanza stupidotta la trama della figlia che vuole fare il contrario della madre e si mette nei guai con la sorella depressa e maltrattata di ursula. ^^" ma il classico non lo rovina. smile.gif un sequel che rovina il classico è pocahontas 2,che rompe tutta la magia del primo. sad.gif ma questa è un altra storia. smile.gif
GasGas
a me la sirenetta 2 piace sleep.gif
FochinoBianco
io come ho già detto trovo un po' scemotta la trama. smile.gif i disegni non sono terribili. smile.gif ma ciò che rende bello questo sequel.. Sono le 3 piccole Fochine Bianche con cui gioca Melody. ** biggrin.gif per il resto.. C'è di peggio. smile.gif cmq l'idea di cenerentola I+III non mi pare malvagia,anzi. smile.gif
Fishtail
CITAZIONE (FochinoBianco @ 13/9/2007, 1:14)
dai!il classico della sirenetta non è rovinato. smile.gif magari può essere stupido, trovo abbastanza stupidotta la trama della figlia che vuole fare il contrario della madre e si mette nei guai con la sorella depressa e maltrattata di ursula. ^^" ma il classico non lo rovina. smile.gif un sequel che rovina il classico è pocahontas 2,che rompe tutta la magia del primo. sad.gif ma questa è un altra storia. smile.gif
*

biggrin.gif Guarda caso a piace molto il sequel di Pocahontas Innamorato.gif perchè riprende la storia originale ( secondo me non rovina la magia del classico dal momento che Pocahontas e John Smith si lasciano...) !!!
Credo che la storia de La Sirenetta sia ormai rovinata irreparabilmente cry.gif perchè per me la sirenetta doveva essere una sola, così come la strega del mare happy.gif .....
CITAZIONE (FochinoBianco @ 13/9/2007, 12:34)
ma ciò che rende bello questo sequel.. Sono le 3 piccole Fochine Bianche con cui gioca Melody.

Ecco spiegato il nick!

CITAZIONE (Pan)

Ma dico, vi rendete conto dello splendore che era Innamorato.gif ? Mi verrebbe voglia di baciare lo schermo del computer laugh.gif
GasGas
CITAZIONE (Persha @ 13/9/2007, 15:03)
biggrin.gif Guarda caso a piace molto il sequel di Pocahontas Innamorato.gif  perchè riprende la storia originale ( secondo me non rovina la magia del classico dal momento che Pocahontas e John Smith si lasciano...) !!!
Credo che la storia de La Sirenetta  sia ormai rovinata irreparabilmente cry.gif perchè per me la sirenetta doveva essere una sola, così come la strega del mare happy.gif .....
*

anche secondo me pocahontas 2 non rovina nulla sleep.gif ma nemmeno la sirenetta sleep.gif io sono dell'idea che i sequel non rovinano un bel niente...i classici sono classici e così rimangono sempre...i sequel sono stati prodotti anni dopo ma per semplice lucro (almeno all'inizio, negli ultimi tempi c'era pure uno scopo artistico nel farli...guardate cene 3 lilo 2 koda 2 ecc rolleyes.gif )....i sequel disney non sono come per esempio i sequel dei liveaction come pirati che ha avuto 2 seguiti....in quel caso la storia era stata creata fin dall'inizio per essere divisa in tre parti sleep.gif i classici no sleep.gif sono solo loro e i sequel esistono perchè li hanno ideati dopo ma si tratta di registi, sceneggiatori e animatori diversi dall'originale sleep.gif non intaccano il classico che è stato ideato per essere unico.....se per esempio faranno un altro sequel ai pirati e non mi piacerà allora la potrò dire che hanno rovinato il finale del terzo film sleep.gif ma con la sirenetta 2 il finale della sirenetta di sicuro non viene intaccato sleep.gif stesso per pocahontas 2 ....bisognerebbe iniziare a tenere separate le due categorie classici e sequel come faccio io e non solo sleep.gif ad esempio in collection ho su una mensola tutti i classici, mentre nella mensola di sotto ho tutti gli altri film animati disney divisi per pixar , lungometraggi cinematografici e direct to video tra cui ci sono i sequel sleep.gif come si può vedere dalla lista nella mia collection smile.gif il mio armadietto è diviso esattamente come quella lista wink.gif
FochinoBianco
è vero che pocahontas 2 riprende l'originale,ma a me sembrava tanto romantica l'idea di pocahontas che l'avrebbe amato x sempre anche così.^^" sono un tipo romantico. tongue.gif poi x me nessun classico è intaccato dai sequel,tanto che come gasgas nella teca ho i classici a sé,poi i sequel,poi i film. smile.gif il classico è il classico. smile.gif
Fishtail
Dite entrambi cose giustissime ma purtroppo non riesco a considerare classici e sequel separati, soprattutto se concepiti dalla stessa casa, ovvero la disney, anche se gli sceneggiatori, i disegnatori, cosi' come le finalità( lucro ad esempio), sono per ovvie ragioni cambiati nel tempo happy.gif ....
Prince Philip
Nel libricino all'interno del DVD delle Enchanted Tales c'è l'annuncio dell'edizione speciale di Cenerentola II... ma l'avremo anche noi o si tratta dello stesso DVD che si trovava nel cofanetto Cenerentola ES + Cenerentola II???? wink.gif
Franz
CITAZIONE (Prince Philip @ 14/9/2007, 14:05)
Nel libricino all'interno del DVD delle Enchanted Tales c'è l'annuncio dell'edizione speciale di Cenerentola II... ma l'avremo anche noi o si tratta dello stesso DVD che si trovava nel cofanetto Cenerentola ES + Cenerentola II???? wink.gif
*

Non credo che si tratti della stessa edizione speciale che è uscita da noi, comunque non credo che riediteranno da noi una nuova edizione in quanto ne è uscita una appena due anni fa...e inoltre il film non è questa meravigliosa perla! sick.gif
stitch
CITAZIONE (Pan @ 12/9/2007, 22:07)
Credo che Gasy si riferisse a questa VHS: tongue.gif

*

ma quand'è uscita questa vhs? ohmy.gif non l'ho proprio mai vista!!? stavo dormendo? quanto sono ignorante! cry.gif

cmq la trovo molto bella ma -mi dispiace- non ancora quanto quella con cene, fata madrina e zucca: magnifica wub.gif
GasGas
questa vhs è stata prodotta in italia nel 1998 wink.gif la prima nel 1992 wink.gif
Pan
Cover definitiva:

GasGas
bella bella bella clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Salvo
Che schifo ragazzi, schifo schifo e schifo, ho risparmiato i soldi per 2 mesi per poter prendere sto cofanetto e che succede? trovo il disco di Cenerentola III tutto graffiato come se avesse fatto la guerra del 15/18, e il peggio è che il computer manco lo legge!!!Anche il primo disco presenta dei lievi graffi, ma se li volevo cosi non spendevo 34,90 per 2 film, al massimo li prendevo di ottava mano. cry.gif
belle
CITAZIONE (Salvo @ 1/2/2008, 19:40)
Che schifo ragazzi, schifo schifo e schifo, ho risparmiato i soldi per 2 mesi per poter prendere sto cofanetto e che succede? trovo il disco di Cenerentola III tutto graffiato come se avesse fatto la guerra del 15/18, e il peggio è che il computer manco lo legge!!!Anche il primo disco presenta dei lievi graffi, ma se li volevo cosi non spendevo 34,90 per 2 film, al massimo li prendevo di ottava mano.  cry.gif
*

scusami ma in negozio perchè non vai e te lo fai cambiare??? not.gif
Salvo
Semplice, perchè a quelli non gle ne frega un tubo se i dischi sono graffiati, loro provano soltanto i dvd nei loro lettori e se funzionano allora me li devo tenere cry.gif

Anche se li faccio navigare a metà film per vedere alcuni blocchi del disco, loro non vogliono perdere tempo e mi lasciano sbattere, basta che il disco funzioni a casaccio e per loro è tutto apposto. cry.gif
snake83
ma dove li compri i dvd???????????????
ma se ti trattano così cambia negozio/videoteca!!!!!!!!!!!!!!!!
mowgli
Io un tentativo l'avrei fatto, dopotutto non hai mica speso 2 euro...
e se non ti danno ascolto mandali a quel paese e digli ke hanno perso un cliente..
Salvo
Purtroppo ragazzi è l'unico centro commerciale grandicello che ho in città, se cambio negozio significa spendere altri 7 euri di treno per raggiungere la prossima città, col rischio di non trovare niente, 2 mesi di carestia andati a vuoto cry.gif

Che poi spero questa sventura sia successa solo a me, non era mai capitato coi dvd disney di trovare dischi trattati cosi malissimo.

Oggi ci sono andato e mi hanno detto che il prodotto me lo possono cambiare solo se confezionato Roftl.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.