Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fantaghirò
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > DVD & Blu-Ray non Disney
Pagine: 1, 2
veu
Ragazzi... escono i DVD di FANTAGHIRò!!!!!!

Usciranno editati da Medusa... sarà un dvd al mese da agosto a dicembre!!!

Ecco:

IL PRIMO DVD uscirà il 22 AGOSTO 2007 ad euro 17,90

IL SECONDO DVD uscirà il 2 SETTEMBRE 2007, allo stesso prezzo....

Ogni DVD contiene 2 DISCHI, uno con il film (naturalmente la versione integrale di 200 minuti!), l'altro con gli extra "Fantaghirò: Una favola moderna" (in cui ci sono notizie sulla creazione, sulla realizzazione, interviste agli attori, al regista, alla troupe, trailer pubblicitari, ecc) e STORYBOARDS ANIMATI del film!!!

Alla vendita di questi DVD è strettamente legata la realizzazione del SESTO CAPITOLO di Fantaghirò! Quindi non esitate ad acquistarli!!!!!

Ecco le cover dei primi 2 dvd, dal sito del nostro amico Massimo...

Che ne dite???
Eric
smile.gif Che bello...allora manca poco alla prima uscita!
Fishtail
Wow,non vedo l'ora di comprarmelo!! post-6-1111076745.gif
Bewitched
EVVIVAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Manca poco allora alla principessa di arrivare in DVD!!!!!!!!!!!!!! EVVIVAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!! E poi addirittura a 2 dvd!!!!!!!!!!! WOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Fishtail
Gentilmente, c'e qualcuno che potrebbe dirmi se sono previste altre lingue opzionabili, oltre all' italiano, in questi dvd? Saluto.gif
Prince Philip
Nel catalogo della Medusa che ho preso qualche settimana fa in un negozion i DVD dovrebbero avere i sottotitoli italiani e la traccia audio inglese (anche se mi sembra più ovvia quella tedesca o francese... non credo che in Inghilterra i DVD di Fantaghirò siano disponibili, o si?)
Fishtail
Grazie Prince Philip!!!!! w00t.gif w00t.gif w00t.gif Sei stato molto gentile wink.gif
Io speravo tanto nella lingua audio Francese o tedesca ( soprattutto per quest'ultima).
Non saprei se in Inghilterra verranno editati. Penso che forse in Francia si, perchè Alessandra Martines ( alias Fantaghirò) vive e recita in questo paese dove e' molto conosciuta come attrice... Negli ultimi anni la si è vista molto poco nei nostri schermi in Italia (ora penso stia lavorando di nuovo qui per un seguito di una fiction medaset....)
Scissorhands
Uao che bello!!!!!!!!!!!!!!!! E faranno anche Fantaghirò 6!!!!!!!!!!!!!Uhuhhuhuh
la petizione è servita a qualcosa!!!!!!!!!!!!!
veu
Per il 6 dipende da come verrà accolta la serie di DVD, se vendono Mediaset lo produce ad occhi chiusi, altrimenti farà ancora storie...

Cmq vi possiamo dire che abbiamo parlato con il creatore di Fantaghirò 6 e gli abbiamo anche dato delle idee... la trama sta venendo fuori molto molto bella...
Scissorhands
CITAZIONE (veu @ 19/8/2007, 20:46)
Cmq vi possiamo dire che abbiamo parlato con il creatore di Fantaghirò 6 e gli abbiamo anche dato delle idee... la trama sta venendo fuori molto molto bella...
*

Uao!!!!!!!!!!!Diteci diteci!!!!!!!!!!!!!!!
Si può rivelare qualcosina o è ancora top secret? shifty.gif shifty.gif
veu
Vi diciamo solo che ci saranno Tarabas, la Strega Nera e anche Romualdo (in maniera particolare però e questa cosa di Romualdo l'abbiamo suggerita noi!!! evviva!!!)... ci sarà una storia con molto dolore e avrà come tema centrale l'esistenza stessa e ovviamente l'amore... sarà una storia fiabesca, romantica sì... una rinascita... dopo tanto buio, si vedrà il sole... e avrà come location SOLO il regno di Fantaghirò, senza modernità o cose simili (lasciamole alla disney!)...

è una storia molto bella, dark ma anche romantica e decisiva... una lotta Bene/Male come non avete mai visto... insomma è il CAPITOLO PIù IMPORTANTE DI TUTTA LA SAGA, quello che conclude tutto... ma non è solo una favola... questo capitolo sarà qualcosa di davvero particolare, sarà qualcosa di VERO con un tema molto complicato e affascinante...
Scissorhands
Mmmmm....

Mi chiedo solo una cosa....
Ma sono sicuri di non fare lavoro a vuoto?
Mi spiego: Una volta che Mediaset ha dato il via libera (se mai lo darà) chi assicura gli sceneggiatori che torneranno Brigitte Nielsen, Kin Rossi Stuart & Company? Spero proprio che non li rimpiazzino con dei sosia perchè a questo punto è meglio che non fanno nulla......... not.gif not.gif
veu
CITAZIONE (Scissorhands @ 19/8/2007, 22:36)
Mmmmm....

Mi chiedo solo una cosa....
Ma sono sicuri di non fare lavoro a vuoto?
Mi spiego: Una volta che Mediaset ha dato il via libera (se mai lo darà) chi assicura gli sceneggiatori che torneranno Brigitte Nielsen, Kin Rossi Stuart & Company? Spero proprio che non li rimpiazzino con dei sosia perchè a questo punto è meglio che non fanno nulla......... not.gif  not.gif
*

Brigitte Nielsen (Strega Nera) e Nicholas Rogers (Tarabas) tornano di certo al 100%, hanno recentemente dato la loro disponibilità... per Kim Rossi Stuart vedremo (lo contattano ai primi di settembre perchè adesso è irreperibile), ma tranquilli Romualdo non sarà interpretato da un sosia, sarà nel film e avrà grande ruolo, vedrete...

Non sarà un lavoro a vuoto, statene certi...

Ovviamente la Martines ci sarà, l'ha già detto mille volte...
Fulvio84
quanto mi piace Fantaghiro, non vedo l'ora di vedere il sesto... non poteva tradire Romualdo con quel grezzone, non dopo che ci ha abbuffato le pa##e per 4 serie!ahahahah
Scissorhands
CITAZIONE (Fulvio84 @ 20/8/2007, 20:08)
non poteva tradire Romualdo con quel grezzone, non dopo che ci ha abbuffato le pa##e per 4 serie!ahahahah
*

uhhhh non ne parliamo!!!!!!!!!!!Quanto ci sono rimasto male!!!!!!!!!
Ho odiato la martinez per qualche anno!!!! shifty.gif shifty.gif
Fishtail
Spero solo che nella sesta serie eventuali eredi non sostituiscano Fantaghirò e Romualdo... Vorrei infatti che non fosse un sequel simile a " La sirenetta 2"... sick.gif
Spero anche che la trama sia originale e non troppo repitiva rispetto ai precedenti sequels... tongue.gif
veu
Persha, tranquilla!!!!

Fantaghirò 6 avrà per protagonisti solo Fantaghirò e Romualdo (più Tarabas e Strega Nera)... e la trama non sarà per nulla ripetitiva... te lo assicuriamo!!!
Fishtail
Grazie Veu per la bellissima notizia!!! tongue.gif
Siete davvero fantastici!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif Ma quante ne sapete!!! Complimenti per il vostro egregio lavoro di aggiornamenti!!!
Fishtail
Ragazzi ho scoperto tramite penfriends che la serie di fantaghirò è conosciuta anche all'estero, in particolare in Germania con il titolo di "Prinzessin Fantaghirò" e in Gran Bretagna con quello di "Cave of the Golden Rose" Innamorato.gif

Non potevo immaginare che questa favola italiana di Calvino fosse conosciuta al di fuori del nostro paese, persino nel Regno Unito.... post-6-1111076745.gif
veu
Sì è famosissima e apprezzatissima pure all'estero, anzi forse ancor più all'estero che in Italia... la Cecoslovacchia è da anni che vorrebbe realizzare coi propri soldi la 6 parte, ma purtroppo i diritti di copyright li ha la Mediaset che può fare il buono e il cattivo tempo con Fantaghirò... sigh!

A proposito, sono usciti i dvd!!!!

Noi li abbiamo prenotati...
Fishtail
Fantastico Veu!!! blush2.gif blush2.gif Mi affretto anch'io a prenotarli!!! w00t.gif
Scissorhands
Che coooosa?
Fantaghirò è tratta da una favola di Calvino?????
Oh mamma mia questa proprio non la sapevo.... blink.gif blink.gif
Fishtail
Già, proprio così: è ispirata da "Fantaghirò, la bella" di Italo Calvino wub.gif

Anche l' Italia vanta un serbatoio favolistico degno di nota, grazie anche a questo autore...
Se hai tempo, leggi le favole di italo calvino perchè sono carine Innamorato.gif !!!
Una delle piu' famose è "il Visconte dimezzato" ma ce ne sono tante altre che meritano di essere conosciute... Saluto.gif
Fishtail
Scusa volevo dire: "Fantaghirò, persona bella" biggrin.gif

Comunque le sue favole sono tutte belle perchè riflettono le diverse tradizioni popolari di tutta Italia. Grazie al suo lavoro minuzioso di raccolta e riscrizione dai vari dialetti regionali di tutti i racconti favolistici tradizionali del nostro paese, il patrimonio fiabesco italiano esiste ancora oggi... Innamorato.gif

laugh.gif Spesso contempliamo le opere letterarie della tradizione fiabesca estera senza valorizzare dignitosamente il nostro patrimonio fiabesco che non è da meno... Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

W le favole italiane Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif !!!!!!!!!
LaBestia
Io l'ho comprato il primo dvd!! E' fantastico... Gli extra sono fatti molto bene!!!

Una parte del mio sogno si sta avverando
Fishtail
Ciao Bestia, beato te!!! clapclap.gif Dove l'hai trovato? Per ora nei negozi della mia città non c'è cry.gif
Scissorhands
CITAZIONE (Persha @ 24/8/2007, 13:53)
Scusa volevo dire: "Fantaghirò, persona bella"  biggrin.gif

Comunque le sue favole sono tutte belle perchè riflettono le diverse tradizioni popolari di tutta Italia. Grazie al suo lavoro minuzioso di raccolta e riscrizione dai vari dialetti regionali di tutti i racconti favolistici tradizionali del nostro paese, il patrimonio fiabesco italiano esiste ancora oggi...  Innamorato.gif 

laugh.gif Spesso contempliamo le opere letterarie della tradizione fiabesca estera senza valorizzare dignitosamente il nostro patrimonio fiabesco che non è da meno...  Innamorato.gif  Innamorato.gif  Innamorato.gif

W le favole italiane Innamorato.gif  Innamorato.gif  Innamorato.gif  Innamorato.gif  Innamorato.gif !!!!!!!!!
*

Uhh grazie!!!Sapevo che Calvino avesse scritto fiabe ma non avrei mai pensato che Fantaghirò fosse ispirato alla sua fiaba omonima... che bella sorpresa...
E ora che ci penso dovrei anche avere a casa la raccolta completa!!!!
Se ho tempo ci do una occhiata!!!Grazie 100000
Fishtail
Ciao Scissorhands!!! biggrin.gif Figurati, per cosi' poco.... wink.gif Bravo, leggila tutta perchè è proprio bella...Quella di fantaghirò è molto breve ma bella lo stesso...Io avevo letto la versione siciliana...

Comunque oggi pomeriggio ho trovato finalmente presso la Fnac della mia città i dvd di fantaghirò e ho notato che la cover è cambiata blink.gif : non ha più lo specchio alla "biancaneve" al centro; c'è infatti quella della Martines che tende l'arco post-6-1111346575.gif ....Nonostante ciò è ugualmente suggestiva!! Innamorato.gif

Sarebbe stato bello se la Medusa avesse proposto la serie in un bel cofanetto... wub.gif
Principe Filippo
anch'io l'ho comprata anche se fantaghirò si meritasse di più, almento la slip cartonata per fare le cose fatte bene, l'importante è che le pubblicano tutte e 5. si sa già quando verrà pubblicata fantaghirò 3?
x i veu: ho visto che scrivete anche sul forum di fantaghirò, vi ho lascito un mp, se non vi è arrivato fatemi sapere Saluto.gif
Fishtail
Si era detto che l'uscita del secondo dvd sarebbe stata il 2 Settembre biggrin.gif Speriamo che sia altrettanto puntuale come la prima biggrin.gif
Dory*
CITAZIONE (veu @ 17/8/2007, 14:07)
Alla vendita di questi DVD è strettamente legata la realizzazione del SESTO CAPITOLO di Fantaghirò! Quindi non esitate ad acquistarli!!!!!
*

Io leggo solo adesso questa discussione...wow! allora la petizione è servita a qualcosa!!!!! felicissimo.gif
Bene, sono proprio felice! Queste sì che sono belle notizie! w00t.gif
Fishtail
Per la realizzazione della sesta serie non ci resta che confidare in un boom di vendite dei dvd laugh.gif laugh.gif

La vendita sarebbe inoltre incrementata se la mediaset proponesse messaggi promozionali in tv laugh.gif

Quando le pubblicità potrebbero giovare a qualcosa di utile e creativo non vengono create mai not.gif Forse è solo questione di tempo...
Prince Philip
Confermate le lingue inglese e italiano, più i sottitioli per non udenti.
Lo special è davvero ben fatto e non vedo l'ora di vederne la seconda parte.

Non capisco percè, se il film è stato girato in inglese, il labiale di alcuni attori indica chiarmante che parlano in italiano...

Comunque... bella la cover, i menù soprattutto sono favolosi... Innamorato.gif Innamorato.gif
LaBestia
quali sono gli attori che recitano in italiano? Non ci ho fatto molto caso smile.gif
Prince Philip
Non ricordo il nome, ma quello che interpreta uno degli amici di Romualdo (quello castano che alla fine sposa Caterina)... poi a volte Angela Molina e la stessa attrice che interpreta Caterina.
Alessandra Martines ha una bellissima voce in inglese (evidentemente i suoni britannici le si addicono di più di quelli italiani happy.gif )
LaBestia
mi sa invece ha la voce inglese di Alessandra Martines nn sia della Martines ma di una doppiatrice.....

Io ho Fantaghirò sia in italiano che in francese e la Martines ha la stessa identica voce.... Ma qui in inglese non è assolutamente la sua
Prince Philip
Davvero? post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif Be, la doppiatrice inglese ha fatto un ottimo lavoro, allora... la voce e il labiale coincidono perfettamente...
veu
Ieri è uscito Fantaghirò 2!!!!!
LaBestia
Comprato! ragazzi prendetelo che è stupendooo Innamorato.gif
Fishtail
CITAZIONE (veu @ 6/9/2007, 9:36)
Ieri è uscito Fantaghirò 2!!!!!
*

Davvero??? Yuppy!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
veu
sì noi li prendiamo martedì... sono 20 copie prenotate (10 di Fantaghirò 1 e 10 di Fantaghirò 2) che ci arrivano martedì alla videoteca e andiamo a prenderle!!!!!

com'è questo secondo DVD??? e gli extra????
Fishtail
CITAZIONE (veu @ 6/9/2007, 21:34)
sì noi li prendiamo martedì... sono 20 copie prenotate (10 di Fantaghirò 1 e 10 di Fantaghirò 2) che ci arrivano martedì alla videoteca e andiamo a prenderle!!!!!

com'è questo secondo DVD??? e gli extra????
*

Ma le copie sono tutte per voi? laugh.gif Spero di trovarlo presso Fnac nella mia zona....Se c'è il primo dovrebbe esserci anche il secondo....Sperem laugh.gif
veu
No, per noi e per alcuni parenti...

Cmq secondo noi se hai trovato il primo trovi pure il secondo...

in ogni caso la Medusa ringrazia tutti coloro che hanno acquistato i DVD e dice che le vendite vanno abbastanza bene... però ci hanno chiesto di far un po' di pubblicità... quindi sotto con la pubblicità!!!! anche se secondo noi dovrebbero passare qualche spot in tv!
Fishtail
CITAZIONE (veu @ 6/9/2007, 21:56)
No, per noi e per alcuni parenti...

Cmq secondo noi se hai trovato il primo trovi pure il secondo...

in ogni caso la Medusa ringrazia tutti coloro che hanno acquistato i DVD e dice che le vendite vanno abbastanza bene... però ci hanno chiesto di far un po' di pubblicità... quindi sotto con la pubblicità!!!! anche se secondo noi dovrebbero passare qualche spot in tv!
*

Che bella notizia!! Innamorato.gif Mi darò da fare anch'io con la pubblicità....Speriamo comunque nello Spot!! laugh.gif
veu
Grande Persha!!!!!!!!!

Cmq non sappiamo come fare per far sì che ci siano spot in tv... faremo delle telefonate alle reti tv locali e a Mediaset per chiedere...

a proposito, vi va di aiutarci con le telefonate a Mediaset per chiedere di girare Fantaghirò 6??? noi iniziamo in questi giorni... e a fine mese viene presentato il soggetto del 6!!! aiutateci... vi assicuriamo che è bellissimo il 6!!!!
Fishtail
CITAZIONE (veu @ 6/9/2007, 22:08)
Grande Persha!!!!!!!!!

Cmq non sappiamo come fare per far sì che ci siano spot in tv... faremo delle telefonate alle reti tv locali e a Mediaset per chiedere...

a proposito, vi va di aiutarci con le telefonate a Mediaset per chiedere di girare Fantaghirò 6??? noi iniziamo in questi giorni... e a fine mese viene presentato il soggetto del 6!!! aiutateci... vi assicuriamo che è bellissimo il 6!!!!
*

Cosa bisognerebbe fare??? w00t.gif
veu
Basta telefonare a Mediaset e dire che volete vedere realizzato il sesto film di Fantaghirò...

Poi vi diamo un indirizzo postale per inviare una lettera al reparto fiction di Mediaset a Roma, così se qualcuno la invia come facciamo noi, magari c'è più possibilità...
GasGas
che bello saranno miei clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Fishtail
Ancora poche settimane e il 3 Ottobre uscirà il terzo dvd della saga.... biggrin.gif
Pan
Sul TV Sorrisi e Canzoni di questa settimana, viene pubblicizzata l'intera serie e assieme al quinto volume, che uscirà a Dicembre, sarà incluso un cofanetto in cui raccogliere tutti e cinque i DVD. smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.