Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Bambi-Edizione Speciale 2 Dischi
Disney Digital Forum > * Disney Blu-Ray & DVD * > Disney Blu-Ray & DVD
Pagine: 1, 2, 3
stefra
Ieri ho comprato da Blockbuster a 20.80 (sconto 5% tessera gold) questo meraviglioso DVD di Bambi.
Disco 1:
tra i vari trailer c'è il trailer per il DVD di Cenerentola. WOW!!!!!!
c'è la possibiltà di ascoltare i dialoghi della riunione che Walt Dinsey ebbe con il suo staff sulla preparazione di Bambi. WOW!!!!!!!!
Il FILM, meraviglioso, un restauro da fatto benissimo, l'audio italiano non è come quello inglese ma è veramente una gioia sentire come è stato ben pulito.
Video. mai visto niente del genere, veramente bello
Discco 2:
Veramente interessanti tutti gli extra.
Making of di 53 minuti, molto dettagliato ed espilcattivo
Interessanti anche gli altri extra: il restauro, la pillola del 1942, i trucchi del mestiere, veramente molto interessanti,
Bellissime le gallerie fotografiche.
Ultimo ma non per bellezza lo speciale di 8 minuti di Andrea Deja che si reca agli archivi Disney, incredibile, di una bellezza eccezzionale vedere gli sfondi originali su vetro, le animazioni fatte e non inserite nel film.
Sembra bello anche il mid-sequel di Bambi, disegnato veramente bene.
Giudizio finale 10+

Ciao
STEFRA_ALOHA
belle
CITAZIONE (aloha @ 24/2/2005, 9:58)
Ieri ho comprato da Blockbuster a 20.80 (sconto 5% tessera gold) questo meraviglioso DVD di Bambi.
Disco 1:
tra i vari trailer c'è il trailer per il DVD di Cenerentola. WOW!!!!!!
c'è la possibiltà di ascoltare i dialoghi della riunione che Walt Dinsey ebbe con il suo staff sulla preparazione di Bambi. WOW!!!!!!!!
Il FILM, meraviglioso, un restauro da fatto benissimo, l'audio italiano non è come quello inglese ma è veramente una gioia sentire come è stato ben pulito.
Video. mai visto niente del genere, veramente bello
Discco 2:
Veramente interessanti tutti gli extra.
Making of di 53 minuti, molto dettagliato ed espilcattivo
Interessanti anche gli altri extra: il restauro, la pillola del 1942, i trucchi del mestiere, veramente molto interessanti,
Bellissime le gallerie fotografiche.
Ultimo ma non per bellezza lo speciale di 8 minuti di Andrea Deja che si reca agli archivi Disney, incredibile, di una bellezza eccezzionale vedere gli sfondi originali su vetro, le animazioni fatte e non inserite nel film.
Sembra bello anche il mid-sequel di Bambi, disegnato veramente bene.
Giudizio finale 10+

Ciao
STEFRA_ALOHA

non ho ancora visto tutto..ma quoto in pieno.....è veramente fatto bene... clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
banomax
Ma siamo ai livelli di Biancaneve ?
stefra
Si, per me siamo sullo stesso livello del DVD di Biancaneve.
Ciao
STEFRA_ALOHA
Macchia
CITAZIONE (banomax @ 24/2/2005, 11:26)
Ma siamo ai livelli di Biancaneve ?

Difficile arrivare alla perfezione di Biancaneve e i sette nani.... huh.gif
Molto difficile...ma sono fiducioso.... clapclap.gif
ngheeeee
Ti sei sbilanciato di molto!! biggrin.gif
chrykee
Non siamo ai livelli di Biancaneve ma ci avviciniamo molto.... Saluto.gif
Papillon
Già ero convinto da mesi della bontà di questo dvd, ma dalla BV mi potevo aspettare di tutto...ma ora, dopo aver letto i vostri commenti, sono più che mai deciso a comprarlo!!!! w00t.gif
Se lo trovo, lo acquisto oggi pomeriggio Innamorato.gif
Macchia
CITAZIONE (Papillon @ 24/2/2005, 12:19)
Già ero convinto da mesi della bontà di questo dvd, ma dalla BV mi potevo aspettare di tutto...ma ora, dopo aver letto i vostri commenti, sono più che mai deciso a comprarlo!!!! w00t.gif
Se lo trovo, lo acquisto oggi pomeriggio Innamorato.gif

Non ti aspettare che arrivi al livello di Biancaneve e i sette nani...
Rimaresti delusa.... wink.gif
Papillon
.....ehm....veramente sono un maschio.... tongue.gif
Però non preoccuparti: il mio nick è un pò equivoco! wink.gif laugh.gif

In ogni caso, sappi che purtroppo non ho Biancaneve Deluxe...per cui credo che Bambi sarà il migliore dvd Disney che avrò!!!
E poi, sinceramente, a me Biancaneve non piace molto, anzi.... dry.gif (non linciatemi però per questo, vi prego! tongue.gif )

Una domanda: questo "Bambi" deluxe è meglio de "La bella e la bestia" Deluxe?(questo titolo, invece, ce l' ho! wink.gif )
Macchia
CITAZIONE (Papillon @ 24/2/2005, 12:25)
.....ehm....veramente sono un maschio.... tongue.gif
Però non preoccuparti: il mio nick è un pò equivoco! wink.gif laugh.gif

In ogni caso, sappi che purtroppo non ho Biancaneve Deluxe...per cui credo che Bambi sarà il migliore dvd Disney che avrò!!!
E poi, sinceramente, a me Biancaneve non piace molto, anzi.... dry.gif (non linciatemi però per questo, vi prego! tongue.gif )

Una domanda: questo "Bambi" deluxe è meglio de "La bella e la bestia" Deluxe?(questo titolo, invece, ce l' ho! wink.gif )

Scusami... wub.gif
Comunque io preferisco La Bella e la Bestia DELUXE... wink.gif
E come classico è il migliore dopo Biancaneve e i sette nani.... wink.gif
Bambi lo vedo al terzo o quarto posto...forse Aladdin può batterlo... blink.gif
chrykee
beh conta che in bambi ci sono archivi storici che risalgono a Walt Disney stesso che vi colaborò...quindi diciamo che è un pezzo sicuramente più pregiato rispetto alla bella e la bestia come struttura siamo lì...ma è inutile fare i raffronti tra un titolo e l'altro anche perchè ogni titolo ha i suoi tesori particolari e bambi di questi tesori ne ha un buon numero Saluto.gif sicuramente da avere in collezione
Macchia
CITAZIONE (chrykee @ 24/2/2005, 12:33)
beh conta che in bambi ci sono archivi storici che risalgono a Walt Disney stesso che vi colaborò...quindi diciamo che è un pezzo sicuramente più pregiato rispetto alla bella e la bestia come struttura siamo lì...ma è inutile fare i raffronti tra un titolo e l'altro anche perchè ogni titolo ha i suoi tesori particolari e bambi di questi tesori ne ha un buon numero Saluto.gif sicuramente da avere in collezione

Quoto quando dici "sicuramente da evere in collezione"...immancabile...
Però se si deve prendere una decisione per il migliore..., scusami ma Biancaneve e i sette DELUXE e La Bella e la Bestia DELUXE lo superano...a Bambi do un terzo posto... wink.gif
stefra
Mi dispiace sentire dire che Bambi non sia a livello di Biancaneve, ma nel mio piccolo ho analizzato il DVD ed è veramente un capolavoro, sotto ogni punto di vista. Il DVD di Biancaneve è veramente bellissimo. Noto comunque a malinquore che c'è sempre qualcosa che non va da parte di qualcuno. Io sono il primo dei perfezionisti, ma certe volte si esagera.
SCUSATE LO SFOGO.
Ciao
STEFRA:ALOHA
Macchia
CITAZIONE (aloha @ 24/2/2005, 12:37)
Mi dispiace sentire dire che Bambi non sia a livello di Biancaneve, ma nel mio piccolo ho analizzato il DVD ed è veramente un capolavoro, sotto ogni punto di vista. Il DVD di Biancaneve è veramente bellissimo. Noto comunque a malinquore che c'è sempre qualcosa che non va da parte di qualcuno. Io sono il primo dei perfezionisti, ma certe volte si esagera.
SCUSATE LO SFOGO.
Ciao

ALOHA, scusami allora perchè esistono i commenti? wink.gif
Papillon
CITAZIONE (aloha @ 24/2/2005, 12:37)
SCUSATE LO SFOGO.
Ciao

Ti quoto!
comunque è ovvio che i fans Disney siano anche unpò perfezionisti! tongue.gif
Lo si scrive perché si amano questi films così tanto che si vorrebbe sempre il eglio del meglio del meglio!

Ma io devo ammettere che tutte le edizioni Deluxe (tranne il re leone) mi hanno sempre soddisfato! E per deluxe, sia chiaro, intendo TUTTI i films disney usciti in edizione doppio dvd.
chrykee
in ogni DVD anche tra le versioni standard ci sono piccoli gioiellini...
Non riuscirei a fare una classifica di perfezione di dvd anche perchè sia Biancaneve, che la Bella e la bestia,aladdin, re leone, e bambi presentano delle imperfezioni e dei punti forza...posso dire questo come qualità di restauro Biancaneve e Bambi si contraddistinguono...rispetto alla bella e la bestia che essendo di più recente recente realizzazione insieme ad aladdin e re leone non hanno subito quei restauri veramente certosini...
Ogni pezzo ha un suo valore specifico anche il re leone ha il suo valore in quel doppiaggio sballato perche se mai un giorno si deciderà di mettere il doppiaggio a posto anche questo doppiaggio(per quanto brutto possa essere) diventerà rarità pensate solo alla prima vhs di bambi con il vecchio doppiaggio...
Poi ci sarebbe da fare una precisazione sulla funzionalità tecnica di ogni dvd...ma come ho detto prima ci sono punti forza e punti deboli... a mio parere è difficile paragonarli essendo anche di epoche diverse Saluto.gif
stefra
Io non ho mai parlata della qualità artistica del prodotto, ma di quella tecnica. Ci sta che a ognuno di noi piaccia un determinato titolo invece che un altro. Ma la tacnica è si può misurare. Il DVD di Bambi per quanto riguarda la parte tecnica è da paragonare a Biancaneve. Le altre sono solo nostre personali impressioni, delle quali ho il massimo rispetto.
Ciao
STEFRA_ALOHA
Macchia
CITAZIONE (aloha @ 24/2/2005, 13:21)
CITAZIONE
Il DVD di Bambi per quanto riguarda la parte tecnica è da paragonare a Biancaneve.
Ciao
STEFRA_ALOHA

Anche queste sono tue "personali" impressioni.... wink.gif
stefra
Non sono mie impressioni, Il DVD lo ho analizzato con un programma al PC specifico che analizza tutti i fattori, audio, video, compressione video.
E con questo chiudo, non mi ci metto più.
Ciao
chrykee
aloha sia chiaro che rispetto le tue considerazioni e opinioni a riguardo... happy.gif
CITAZIONE
Il DVD di Bambi per quanto riguarda la parte tecnica è da paragonare a Biancaneve

indubbiamete anche se trovo che biancaneve sia leggermente migliore ...
stesso dicasi per La bella e la bestia che trovo un piccolo gradino più alto rispetto a re leone e aladdin...
fermorestando che per anzianità di film i trattamenti per le platinum sono diversi...infatti non riesco a paragonare per qualità un Biancaneve ad una Bella e la bestia...
belle
CITAZIONE (chrykee @ 24/2/2005, 14:17)
aloha sia chiaro che rispetto le tue considerazioni e opinioni a riguardo... happy.gif
CITAZIONE
Il DVD di Bambi per quanto riguarda la parte tecnica è da paragonare a Biancaneve

indubbiamete anche se trovo che biancaneve sia leggermente migliore ...
stesso dicasi per La bella e la bestia che trovo un piccolo gradino più alto rispetto a re leone e aladdin...
fermorestando che per anzianità di film i trattamenti per le platinum sono diversi...infatti non riesco a paragonare per qualità un Biancaneve ad una Bella e la bestia...

nella bella e la bestia deluxe....i contenuti sono meravigliosi e anche li' la qualità è altissima.....sicuramente piu' completo di aladdin......sono i migliori ma anch'io non riuscirei a scegliere....comunque la qualità de la bella e la bestia è alta....
e comunque non si puo' paragonare come dici tu la qualità tra la bella e biancaneve....sono troppo diversi....ma tutti e due magnifici... wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
belle
ieri sera bambi l'ho ascoltavo in cuffia..ed è restaurato veramente molto bene.......sono molto soddisfatta clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
(alessia)
Ma che popolo di restauratori che siamo!!!!!!!!!!!!!! wub.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
Ancora non leggo altre discussioni, e forse la risposta alla mia domanda è contenuta lì, ma... i doppiaggi sono presenti entrambi nel dvd o no? Si diceva che forse il secondo sarebbe stato rimasterizzato in DD5.1 e che il primo sarebbe stato inserito nell'originale DS2.0... chi mi dà delucidazioni a questo proposito, visto che da me ancora non si trova? Grazie Saluto.gif
Tockins
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 24/2/2005, 16:28)
Ancora non leggo altre discussioni, e forse la risposta alla mia domanda è contenuta lì, ma... i doppiaggi sono presenti entrambi nel dvd o no? Si diceva che forse il secondo sarebbe stato rimasterizzato in DD5.1 e che il primo sarebbe stato inserito nell'originale DS2.0... chi mi dà delucidazioni a questo proposito, visto che da me ancora non si trova? Grazie Saluto.gif

IO ANCORA LO DEVO PRENDERE, MA MI HANNO CONFARMATO CHE C'E' SOLO IL SECONDO DOPPIAGGIO (CHE TRA L'ALTRO LO REPUTO IL MIGLIORE)
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Tockins @ 24/2/2005, 17:14)

IO ANCORA LO DEVO PRENDERE, MA MI HANNO CONFARMATO CHE C'E' SOLO IL SECONDO DOPPIAGGIO (CHE TRA L'ALTRO LO REPUTO IL MIGLIORE)

Sì, certo, il secondo è il migliore, ma... visto che in Germania ci hanno inserito anche il Dolby Surround originale, non gli costava mica tanto mettere ANCHE il primo doppiaggio. Cmq mi va bene così... mi sarei arrabbiato molto se avessero messo solo il primo doppiaggio...
Grazie per la risposta, Tockins
Tockins
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 24/2/2005, 17:26)
CITAZIONE (Tockins @ 24/2/2005, 17:14)

Sì, certo, il secondo è il migliore, ma... visto che in Germania ci hanno inserito anche il Dolby Surround originale, non gli costava mica tanto mettere ANCHE il primo doppiaggio. Cmq mi va bene così... mi sarei arrabbiato molto se avessero messo solo il primo doppiaggio...
Grazie per la risposta, Tockins

Dai leprotto, ci è andata bene anche così, avevo una paura matta che facessero qualcosa di grave anche con questo capolavoro
Cenerina
Ragazzi...abbandonando per un momento qualsiasi commento legato all'aspetto tecnico del Dvd (mi pare di capire che la BV questa volta non ci abbia giocato nessun particolare scherzetto)...ma le emozioni che vi ha dato il rivedere questo cartoon, quali sono state????? La magia....parlatemi anche di quella!!!!!!! happy.gif
Maga Magò
Un gioiellino riservato al buon collezionista che sa apprezzare il notevole livello del prodotto in quanto a qualità audio - video e contenuti (veramente esaurienti) e soprattutto vive ogni attimo sentendo la particolare magia che questo film disney sa regalare...sinceramente non mi sono emozionata tanto nemmeno da piccolina vedendo la pioggia cadere, Bambi che scivola sul ghiaccio, e soprattutto la sua scoperta della vita...
Il più bel regalo dopo Biancaneve... wub.gif Saluto.gif
Cenerina
CITAZIONE (Maga Magò @ 24/2/2005, 23:55)
Un gioiellino riservato al buon collezionista che sa apprezzare il notevole livello del prodotto in quanto a qualità audio - video e contenuti (veramente esaurienti) e soprattutto vive ogni attimo sentendo la particolare magia che questo film disney sa regalare...sinceramente non mi sono emozionata tanto nemmeno da piccolina vedendo la pioggia cadere, Bambi che scivola sul ghiaccio, e soprattutto la sua scoperta della vita...
Il più bel regalo dopo Biancaneve... wub.gif Saluto.gif

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
giagia
e poi certi bozzetti sono un amore
trilly
wub.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Ciro84
19 Euro è un buon prezzo?

Lo prendo al più presto clapclap.gif La copetina è splendida, anche se non ha la slip cover di cartone... dry.gif
Pan
Stasera pubblicherò sia sul sito che sul forum la recensione di questo splendido DVD. wink.gif
Peccato per la custodia... però vi assicuro che il contentuo è favoloso! Innamorato.gif
Cenerina
CITAZIONE (Pan @ 25/2/2005, 12:39)
Stasera pubblicherò sia sul sito che sul forum la recensione di questo splendido DVD. wink.gif
Peccato per la custodia... però vi assicuro che il contentuo è favoloso! Innamorato.gif

Grazie Pan!!! clapclap.gif clapclap.gif
belle
CITAZIONE (Pan @ 25/2/2005, 11:39)

sono d'accordo è veramente splendido... Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif
belle
ma avete notato che come menu....si avvicina molto allo stile di mulan...ed.sp.
Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif
Cenerina
CITAZIONE (belle @ 25/2/2005, 14:13)

Davvero? w00t.gif
belle
si ha qualcosa di quel menu....bhe ovviamente è una mia impressione... Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif
Cenerina
CE L'HO ANCH'IO!!!!!!!!! Non sto a spiegarvi i salti mortali che ho fatto per averlo ma l'importante e' che adesso e' qui tra le mie mani!!!!!!!!!!!!!! Lo guardero' con calma, me lo voglio gustare secondo per secondo!!!
clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Tockins
CITAZIONE (Cenerina @ 25/2/2005, 18:03)
CE L'HO ANCH'IO!!!!!!!!! Non sto a spiegarvi i salti mortali che ho fatto per averlo ma l'importante e' che adesso e' qui tra le mie mani!!!!!!!!!!!!!! Lo guardero' con calma, me lo voglio gustare secondo per secondo!!!
clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

BRAVA CENERELLA clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Cenerina
Grazie!! wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
Chuck_B
CITAZIONE (belle @ 25/2/2005, 13:13)

una curiosità ot
ho visto che molti nelle firme avete una gif di una parte di film
ma come fate? che prog usate
Cenerina
Ciao Sandrus, prova qui!!!

Clip animate
Simba
Un edizione veramente superba!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Luke
Ottima edizione, anche se non ai livelli di Biancaneve secondo me.

Toglietemi una curiosità perchè questo particolare non me lo ricordo: intorno al minuto 54 quando c'è la splendida scena in cui ci sono i fiori che volteggiano in aria e si confondo a mo' di uccellini che volano, c'è l'immagine diventa abbastanza nettamente poco nitida (per quanto i colori si distinguono).. era una cosa che c'è sempre stata se non sbaglio.. è un effetto voluto per far vedere i vari fiorellini colorati in aria come fossero degli uccellini o è un problema di una pellicola che comunque ha la sua età? Saluto.gif Saluto.gif
Pan
Ho appena pubblicato la recensione sul forum e sul sito. Fatemi sapere cosa ne pensate! biggrin.gif

Saluto.gif
Zupparello
su dvdweb.it ho letto che sono presenti tutti e due i doppiaggi, solo non c'è scritto sulla confezione. io ancora non ce l'ho, voi potete controllare?
Luke
CITAZIONE (Zupparello @ 26/2/2005, 3:12)
su dvdweb.it ho letto che sono presenti tutti e due i doppiaggi, solo non c'è scritto sulla confezione. io ancora non ce l'ho, voi potete controllare?

confermo la notizia... l'ho appena verificata Saluto.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.