Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il tuo personaggio storico preferito
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Off Topic
Eric
Salve ragazzi! Mi è appena balzata fuori un idea carina...Quale è il vostro personaggio storico preferito??? ehehe...ce ne sono moltiiii a voi la scelta...

Al quarto posto metto Maria Antonietta (non so perchè mi piace...forse avendo visto Lady Oscar mi sono innamorato di lei..e anche della sua storia!)
Al terzo posto metto Elizabeth I ( l'ho studiata ed è stato amore a prima lettura!)
Al secondo posto Giovanna D'Arco (la famosa Pulzella... wub.gif )
E primo..il grande Giuseppe Garibaldi! L'eroe dei due mondi...il piu' grande di tutti

E' stata dura avrei messo anche Colombo (anche perchè è genovese) e Papa Giovanni Paolo II!!


e voi???dai dai scrivete! smile.gif
nunval
1) GIOVANNA D'ARCO
2) GESU' CRISTO
3) CLEOPATRA
4) GIULIO CESARE
5) MARIA STUARDA
Simba
Per me sono:

1) Alessandro Magno
2) Giulio Cesare
3) Napoleone
4) Garibaldi
5) Leonida
veu
GESù CRISTO e sua madre MARIA DI NAZARETH wub.gif

Giovanna d'Arco, Papa Giovanni Paolo II (W il Papa! wub.gif ), Gandhi!!!!

Poi sotto di loro ancora Sissi, Maria Antonietta, Anastasia di Russia, Caterina di Russia, Maria José di Savoia, Grace Kelly, Margarethe Von Waldeck, ecc. per le donne... non sono in oridine di preferenza perché non abbiamo proprio una preferita!

Per gli uomini, Francesco Giuseppe d'Austria, Rodolfo d'Asburgo, Umberto di Savoia, Luigi XIV, Richelieu, Napoleone, Garibaldi, ecc.
nunval
Mamma mia che ESAGERATOOOO!
Roby Facchinetti
mah...a me non piace la storia, ma Giulio Cesare mi sta simpatico (non chiedetemi perchè...) smile.gif
ALESSANDRINA-CENERINA
io sono innamorata della letteratura e metto al primo posto DANTE ALIGHIERI e poi ALESSANDRO MANZONI
winnetto
Io metto Silvio Berlusconi , per adesso se ne parla , ma tra qualche anno ....... smile.gif
Tra quelli morti metterei Benito Mussolini , Napoleone , Giulio cesare . tongue.gif
Di donne che hanno fatto la storia non ne conosco , ma che hanno qualche storiella si w00t.gif
Franz
In ordine assolutamente sparso:

-uomini-
Gesù Cristo
Omero (con questo nome, intesi i due poeti che hanno messo per iscritto l'Iliade e l'Odissea dopo una lunga tradizione aedica)
Socrate di Atene
Marco Polo
Dante Alighieri
Alessandro Manzoni
San Francesco d'Assisi

-donne-
Maria di Nazareth
Saffo, la poetessa
Cornelia, madre dei Gracchi ("i miei gioielli..." wub.gif wub.gif )
Prince Philip
La Principessa Elisabeth di Baviera Innamorato.gif Maria Antonietta e Walt Disney w00t.gif w00t.gif
Un posto speciale per la meravigliosa Lady Diana wub.gif Sempre nei nostri cuori blush2.gif
chrykee
Gesù
Walt Disney
Michelangelo
Leonardo
Shakspeare
Oscar Wilde
Dante Alighieri
Mozart
Giovanni Pascoli
Madre Teresa
Albe
Claude Monet
Paul Cezanne
Henri Matisse
Henri de Toulouse Lautrec
Giotto (Ambrogio Bondone)
Edgar Degas
Leonardo da Vinci
Michelangelo Buonarroti
Filippo Brunelleschi
Giovanni Giolitti
Charles De Gaule
Alcide De Gasperi
Antonio Gramsci
Giuseppe Mazzini
Madame De Stael
Marie Antoinette
Mary Stuart
Elizabeth Tudor
Virginia Woolf
George Orwell
princenelu
La Principessa Elisabeth di Baviera
Maria Antognietta
Giovanna d'Arco,
Anastasia di Russia
Walt Disney
Cleopatra
Napoleone
Omero
Mozart
Giulio Cesare
Fishtail
Caterina Dei Medici
Caterina di Russia
Maria Stuarda
Maria Antonietta D'Austria( madre)
Giovanna D'Arco
Cleopatra
Napoleone
Alessandro Magno
Lady Diana Spencer
Ciro84
É difficile la definizione di personaggio storico, ovviamente citerei molti artisti, letterati ecc...ma forse è meglio attenersi a personaggi della Storia, quella dei libri di scuola...

Dei classici, sicuramente l'Imperatore Adriano.

Indubbio il fascino della vicenda di Giovanna d'Arco.

Di recente visto il film Amazing Grace, non posso non aggiungere William Wilberforce, il membro del parlamento Inglese che condusse la lotta contro lo schiavismo.

E poi Che Guevara.
Jennyfer Sparrow
In assoluto Tutankhamon Innamorato.gif , il mio Dio Shakespeare biggrin.gif James M. Barrie e Alessandro Magno ^^
*PuMbA*
In primis:Walt Disney smile.gif
Anastasia Romanov
Shakespeare
Elizabeth II
Giovanni Paolo II
Gandhi
San Francesco
Oscar Wilde
Maria Montessori
Saluto.gif Saluto.gif
*PuMbA*
CITAZIONE (winnetto @ 14/6/2007, 16:18)
Io metto Silvio Berlusconi , per adesso se ne parla , ma tra qualche anno ....... smile.gif

*


blink.gif blink.gif
Prince Philip
Ma che sbadato, anche ANASTASIA.... smile.gif
*PuMbA*
CITAZIONE (Prince Philip @ 10/2/2008, 19:07)
Ma che sbadato, anche ANASTASIA....  smile.gif
*



clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
BennuzzO
Una figura storica che ammiro molto, pur non essendo religioso, è Gesù Cristo in quanto lo considero il primo hippy per i suoi grandi messaggi. Poi sono affascinato da Maria Antonietta, Oscar Wilde, Giovanna D'Arco, Truman Capote, Andy Warhol, Che Guevara e Lady D.
giagia
Walt Disney
Botticelli
Caravaggio
Canova
Oscar Wilde
William Shakespeare
Michel Foucault
Jane Austin
Virginia Woolf
Lutero
Enrico VIII
Elisabetta I
Giordano Bruno
Giovanni Paolo II
Monsignor della Casa
Charles Perrault
Pyotr Ilyich Tchaikovsky
Giacomo Rossini
kuzco
Gesù
La Madonna
Michelangelo
Botticelli
Raffaello
Leonardo
Mantegna
Bellini
Brunelleschi
Donatello
CARAVAGGIO
Galileo
GIOVANNI PAOLO II
Madre Teresa
Gandhi
Lorenzo il Magnifico
DANTE
Anastasia
Walt Disney, ovviamente....
Tiziano Vecellio
Kennedy
Grace Kelly
Sinatra
LEOPARDI
FOSCOLO
CANOVA
PIPPO BAUDO
WILLIAM HARVEY
potrei continuare a lungo, ma è meglio che mi fermo
timon
Shakespeare...un genio!
Gandhi....non ho parole,grande uomo!
*DISNEY*
e infine e non per importanza il mitico Sigmund Freud...
Principe Azzurro
CITAZIONE (Eric @ 13/6/2007, 23:46) *
Salve ragazzi! Mi è appena balzata fuori un idea carina...Quale è il vostro personaggio storico preferito??? ehehe...ce ne sono moltiiii a voi la scelta...

Al quarto posto metto Maria Antonietta (non so perchè mi piace...forse avendo visto Lady Oscar mi sono innamorato di lei..e anche della sua storia!)
Al terzo posto metto Elizabeth I ( l'ho studiata ed è stato amore a prima lettura!)
Al secondo posto Giovanna D'Arco (la famosa Pulzella... wub.gif )
E primo..il grande Giuseppe Garibaldi! L'eroe dei due mondi...il piu' grande di tutti

E' stata dura avrei messo anche Colombo (anche perchè è genovese) e Papa Giovanni Paolo II!!


e voi???dai dai scrivete! smile.gif

Io ,sin da piccolo, ho avuto sempre un debbole per la Sfarzosa e Tragica figura della Regina MARIA ANTONIETTA. Si è sicuramente lei il personaggio storico che preferisco. Ai posti successivi inserirei MARIE CURIE (la donna che in barba agli esimi uomini di scienza scoprì la radioattività), MARIA TAGLIONI ( celebre ballerina Italiana, osannata dalle corti europee e sperimentatrice delle scarpe da punta e della Danza in Elevation per il celebre balletto " La Silphide"), infine FRANCESCO PETRARCA ( adoro le sue liriche fresche e umane, davvero un genio della letteratura medioevale). Per concludere ritengo doveroso inserire tra questi grandi anche MADRE TERESA DI CALCUTTA ( vero angelo in terra) e ovviamente WALT DISNEY ( grande e geniale artista del cinema americano) .
E' davvero dura fare una cernita.... uffa post-6-1111346575.gif
PRINCIPE AZZURRO
Brontolo83
Io metto in ordine di importnza:

-Tutti i paracadutisti della Folgore di El Alamein
-Napoleone
-Erwin Rommel ( la volpe del deserto )
-Cesare
-Augusto
-Shakespear e Van Gogh
-Baudelaire

Se valgono:

-Tutta la grande inter degli anni 60' ( Facchetti, Suarez, Jair, Mazzola,Corso... Il mago Herrera ecc... )
- Jim Morrison ( cantante )
cornelia84
Caravaggio e Giacomo Leopardi

sono una Bohémienne, non c'è niente da fare!!!!!
Dory*
Senza ombra di dubbio Walt Disney smile.gif
Al secondo posto Dante Alighieri
Al terzo posto Botticelli (adoro i suoi dipinti!!) wub.gif
Fiore
Dunque, per me Maria Antonietta, Sissi, Garibaldi, Mozart, Puccini e... Walt Disney! wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.