Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Wicked
Disney Digital Forum > * Off-Topic * > Oltre Disney
Pagine: 1, 2
veu
Il celebre musical "Wicked" dovrebbe diventare un film Disney nel prossimo futuro... a rivelarlo sono state due storiche attrici del musical, Kristin Chenoweth e Idina Menzel...

Il musical è ambientato nella terra di Oz prima dell'arrivo di Dorothy, può essere visto come un prequel, cioè una storia antecedente e parallela a quella raccontata nei libri di Baum e narra la rivalità tra Elphaba, la perfida strega dell'Ovest con la pelle verde, e Glinda la Buona...

Il film dovrebbe essere realizzato in live action sullo stile del "Fantasma dell'Opera" o "Chicago", o il tedesco "Elisabeth" o, per restare in casa Disney, "High School Musical"...

Per il momento la sceneggiatura è al lavoro e non si sa se Idina Menzel o Kristin Chenoweth siano coinvolte nel progetto anche se a loro piacerebbe molto tornare a vestire rispettivamente i panni di Elphaba e Glinda, i ruoli con cui sono diventate famosissime in USA... se però consideriamo che entrambe le attrici hanno un contratto a lungo termine con la Disney, la loro presenza al film potrebbe essere possibile...

Qui sotto vi mettiamo le foto di Idina Menzel versione Elphaba e Kristin Chenoweth nei panni di Glinda:

Franz
Sono molto contento della notizia!
Volevo anche segnalare che il musical è basato sul libro del 1995 Strega - Cronache dal Regno di Oz in rivolta (Wicked - The Life and Times of the Wicked Witch of the West) di Gregory Maguire, edito in Italia da Sonzogno editore.
Io l'ho letto quest'inverno e l'ho trovato davvero molto, molto bello originale. Assolutamente consigliato per tutti gli amanti (come me) della terra di Oz, nonostante non si affatto una fiaba. smile.gif smile.gif smile.gif
Potete trovare qualche notizia QUI, e QUI.
Aggiungo anche che l'autore nel 2005 ha scritto un seguito al libro, Son of a Witch, attualmente inedito in Italia.
Scissorhands
Ottimo!!!!!!!!!Splendido!!!In rete non leggo altro che ottime critiche del musical quindi spero che diventi un bellissimo live action!!!
Tra l'altro la disney possiede i diritti sui libri di baum ed era ora di sfruttarli un pò no?
Albe
Che bella notizia clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Wicked è un musical studendo rolleyes.gif Potrebbe venire fuori un gioiello happy.gif

Devono esserci per forza Idina e Kristin se non vogliono evitare un floppone! wink.gif
Scissorhands
Ma il musical è prodotto dalla Disney?
cartoni
No, è di un altra casa.
Franz
CITAZIONE (veu @ 18/5/2007, 17:07)
Il musical è ambientato nella terra di Oz prima dell'arrivo di Dorothy, può essere visto come un prequel, cioè una storia antecedente e parallela a quella raccontata nei libri di Baum e narra la rivalità tra Elphaba, la perfida strega dell'Ovest con la pelle verde, e Glinda la Buona...

Non so se questa è la trama del musical, ma la trama del libro (su cui il musical è basato) è tutta un'altra cosa: Elfaba (la futura strega dell'ovest) è la protagonista, ed è BUONA, è un'eroina anticonformista, spesso pregiudicata per la sua pelle verde, che cerca di opporsi al regime totalitario del Mago e alla sua politica di purificazione razziale. Galinda (in seguito Glinda) è un'amica di gioventù di Elfaba (più che altro una compagna di scuola, che però preferisce non contrapporsi al Mago e inserirsi nella ricca e corrotta società della Città degli Smeraldi. Gli avvenimenti di questo prequel finiscono per intrecciarsi con quelli del romanzo originale: alla fine, Elfaba è uccisa da un'ingenua Dorothy, finendo anche lei vittima della crudeltà del Mago.
Questa è la trama del libro comunque, non so quanto abbiano cambiato nel musical. wink.gif
GasGas
speriamo questo progetto vada in porto clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Albe
CITAZIONE (cartoni @ 20/5/2007, 11:26)
No, è di un altra casa.
*

Se non ricordo male dell'Universal Pictures sleep.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
CITAZIONE (Franz @ 20/5/2007, 12:07)
Non so se questa è la trama del musical, ma la trama del libro (su cui il musical è basato) è tutta un'altra cosa: Elfaba (la futura strega dell'ovest) è la protagonista, ed è BUONA, è un'eroina anticonformista, spesso pregiudicata per la sua pelle verde, che cerca di opporsi al regime totalitario del Mago e alla sua politica di purificazione razziale. Galinda (in seguito Glinda) è un'amica di gioventù di Elfaba (più che altro una compagna di scuola, che però preferisce non contrapporsi al Mago e inserirsi nella ricca e corrotta società della Città degli Smeraldi. Gli avvenimenti di questo prequel finiscono per intrecciarsi con quelli del romanzo originale: alla fine, Elfaba è uccisa da un'ingenua Dorothy, finendo anche lei vittima della crudeltà del Mago.
Questa è la trama del libro comunque, non so quanto abbiano cambiato nel musical. wink.gif
*

Questa trama è fenomenale! Complimenti a chi l'ha pensata, è davvero ottima clapclap.gif clapclap.gif worshippy.gif
GasGas
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 21/5/2007, 12:55)
Questa trama è fenomenale! Complimenti a chi l'ha pensata, è davvero ottima clapclap.gif  clapclap.gif worshippy.gif
*

quoto clapclap.gif la trama del libro è fortissima clapclap.gif
newland
Io l'ho visto una settimana fa... se volete qualche curiosità leggete qui..

http://disneyvideo.altervista.org/forum/in...&st=0&p=218823&
Franz
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 21/5/2007, 12:55)
Questa trama è fenomenale! Complimenti a chi l'ha pensata, è davvero ottima clapclap.gif  clapclap.gif worshippy.gif
*

L'autore del libro si chiama Gregory Maguire, ed è "specializzato" in questo genere di rivisitazioni: infatti ha scritto anche Confessions of an Ugly Stepsister (da cui la Disney ha tratto un film nel 2002), la rivisitazione della fiaba di Cenerentola dal punto di vista di una delle sorellastre, e Mirror, mirror una versione più realistica (ambientata in Italia, a Montefiore, nel XIV sec.) della fiaba di Biancaneve. A scritto molti altri libri e racconti attingendo a piene mani da fiabe e storie della tradizione classica e non, ma soprattutto dall'universo del Mago di Oz di L.F.Baum. Purtroppo, la quasi totalità delle sue opere è inedita in Italia. smile.gif

copertine di Confessions of an Ugly Stepsister e Mirror, mirror (su entrambe spicca "autore di Wicked")
GasGas
il dvd di confessions of an ugly stepsister è ancora inedito in america sleep.gif speriamo che esce anche da noi quando uscirà laggiu smile.gif
Scissorhands
CITAZIONE (Albe @ 20/5/2007, 22:12)
Se non ricordo male dell'Universal Pictures  sleep.gif
*

Volevo fare una domanda ai veu visto che hanno riportato la notizia...
Siete sicuri che il film sarà Disney?
Navigando il sito www.broadwayworld.com ho scoperto che, come diceva Albe, il musical è prodotto dalla Universal Pictures, e inoltre guardate qui:

Mamma Mia!
Producers: Judy Craymer, Richard East and Björn Ulvaeus for Littlestar, Universal

Hairspray
Producers: Margo Lion, Adam Epstein, The Baruch-Viertel-Routh-Frankel Group, James D. Stern/Douglas L. Meyer, Rick Steiner/Frederic H. Mayerson, SEL & GFO, New Line Cinema, Clear Channel Entertainment

Wicked
Producers: Marc Platt, Universal Pictures, The Araca Group, Jon B. Platt, David Stone

Questi per citare i più recenti...
Insomma i primi due sono stati prodotti dalle stesse case che poi li hanno portati sul grande schermo. Mi chiedo a questo punto se anche Wicked non verrebbe, nel caso, prodotto dalla Universal. Sarebbe davvero un peccato, perchè è perfetto per un film Disney.
E' anche vero che i diritti su i libri di Baum (tranne che del primo) sono della Disney, ma questo musical è ispirato a un libro che, sebbene sia direttamente collegato con i libri di Baum, è scritto da un altro autore.
Con le vostre meravigliose fonti non è che mi togliereste questo dubbio?

Grazie 100000
princenelu
anch'io ho letto il libro ''Strega''di Gregory Mecguire e bellissimo ma allo stesso tempo e anche drammatico e triste chi di voi non l'ha ancora letto lo consiglio a tutti e un ottimo libro smile.gif smile.gif
veu
Noi avevamo sentito dire che era la Disney che lo faceva... magari sarà una co-produzione... dobbiamo informarci meglio... appena sappiamo scriviamo...
Scissorhands
Grazie 1000 veu!!!!!!!!
cartoni
CITAZIONE (veu @ 1/12/2007, 0:20)
Noi avevamo sentito dire che era la Disney che lo faceva... magari sarà una co-produzione... dobbiamo informarci meglio... appena sappiamo scriviamo...
*

sarebbe strano.Di solito i film sotto marchio disney non vengono mai coprodotti con altre major.
princenelu
CITAZIONE (Wendy86 @ 1/12/2007, 17:05)
vero....e soprattutto dà modo di rivederei l personaggio di Elfaba.....completamente diversa dall'immagine a senso unico fornita dal film e dal libro del mago di oz
*

Hai ragione Wendy smile.gif smile.gif
giagia
Il libro non mi fece impazzire, ma il musical l'ho adorato, sfido chiunque a non piangere durante for good e a non spalancare occhi e bocca durante Defying Gravity... Unlimited->I'm limited
Scissorhands
L'autore del libro da cui è tratto il musical Gregory Maguire rivela che NON ci sarà un adattamento diWicked ALMENO fino al 2014, in cui ricorrono i dieci anni dell'esordio del musical a Broadway.

Maguire tells the paper there will be no movie adaptation of Wicked until 2014, the ten-year anniversary of the 2003-2004 season Tony Award nominated Broadway debut. If that pans out, it will be exactly the same battle plan as the one executed by 2002 Best Picture Academy Award winner Chicago.

http://movies.yahoo.com/mv/news/fs/2008031...0528371400.html
Wendy86
il libro, ripeto, lo consiglio vivamente a tutti clapclap.gif
GasGas
o...quindi c'è da aspettare...e come mai questa decisione?
veu
beh ci sarà una questione di diritti in mezzo e poi dovranno scrivere una sceneggiatura che sia fedele al musical ma che possa andare bene pure al cinema... solitamente i musical trasportati al cinema cambiano leggermente dalla versione teatrale perchè al cinema le cose vanno fatte diversamente che a teatro, è proprio il modo stesso di concepire le cose che è diverso anche se si tratta di musical
Daydreamer
Il film tratto da Wicked si farà, ma non in casa Disney, ma Universal!!

I diritti sul musical li ha già acquistati il produttore Marc Platt ("Wanted" , nuova versione musical di "Jesus Christ Superstar") già produttore del musical a teatro, leggete questo articoletto sul sito:

http://www.variety.com/VR1117988927.html

In pratica si dice che il film su "Wicked" verrà fatto solo quando a teatro il musical avrà raggiunto il picco di popolarità, gli autori stanno aspettando il momento giusto e a quel punto si cercherà di realizzare la miglior versione che si possa dare, ad ogni modo si sta già lavorando sopra e si sta già scrivendo la sceneggiatura...

Scissorhands
CITAZIONE (Daydreamer @ 20/7/2008, 20:04) *
Il film tratto da Wicked si farà, ma non in casa Disney, ma Universal!!

I diritti sul musical li ha già acquistati il produttore Marc Platt ("Wanted" , nuova versione musical di "Jesus Christ Superstar") già produttore del musical a teatro, leggete questo articoletto sul sito:

http://www.variety.com/VR1117988927.html

In pratica si dice che il film su "Wicked" verrà fatto solo quando a teatro il musical avrà raggiunto il picco di popolarità, gli autori stanno aspettando il momento giusto e a quel punto si cercherà di realizzare la miglior versione che si possa dare, ad ogni modo si sta già lavorando sopra e si sta già scrivendo la sceneggiatura...

Grazie 1000 DayD...
Che disdetta uffa....
shaoran-kun
Si, infatti... ma cosa vogliono aspettare?! Che strazio...
GasGas
e vabbè...è andata così
shaoran-kun
Solo ieri ho scoperto questa fantastica versione rockeggiante di "I'm not that girl" della bravissima Kerry Ellis!

La canzone è inclusa nell'edizione speciale per il 5° anniversario del musical!

(OT per i moderatori: forse è meglio spostare il topic?)
Daydreamer
Mamma che bella! Non conoscevo questo pezzo! (associo immediatamente il musical a Defying Gravity!)
Grazie Shaoran! E speriamo che questo film prima o poi si faccia!
Scissorhands
CITAZIONE (shaoran-kun @ 30/9/2009, 12:32) *
(OT per i moderatori: forse è meglio spostare il topic?)

Hai ragione... ci avevo pensato.
Il film (se mai verrà fatto) è senza ombra di dubbio Universal, perchè i diritti cinematografici li hanno loro.
Tuttavia i veu ci hanno sempre dato la speranza che la Disney possa averci qualcosa a che fare, dato i rapporti col compositore...
veu sapete qualcosa? avete qualche aggiornamento?
Nel caso si debba spostare, metto la discussione in Oltre Disney?
shaoran-kun
CITAZIONE (Daydreamer @ 30/9/2009, 12:44) *
Mamma che bella! Non conoscevo questo pezzo! (associo immediatamente il musical a Defying Gravity!)
Grazie Shaoran! E speriamo che questo film prima o poi si faccia!

Esatto! Il musical si presta benissimo all'aggiunta degli effetti speciali cinematografici (potrebbero aggiungere la scena del tifone e della casa di Dorothy che si abbatte su Nessarosa!), le canzoni sono davvero strabilianti e di generi diversi (basti pensare alla spassosissima "Popular" e alle struggenti "I'm not that girl" o "For good"), e il musical stesso è pervaso da un'ironia che coinvolge il pubblico!

Comunque la furba (e bravissima) Kerry Ellis ha avuto la geniale idea di pubblicare un mini-album con 3 canzoni di Wicked (fra cui "Defying Gravity", ovviamente!) in chiave rock... Aggiungiamo che la Ellis ha interpretato Elphaba a Londra, quindi la voce per cantare come Idina c'è (e si sente!)
Daydreamer
...Aggiungo soltanto che nel musical, al contrario del romanzo "Strega" da cui è tratto (Leggetelo! Consigliatissimo), l'epilogo per quanto stravolto è assolutamente ben fatto e a mio parere preferibile...Si presta tantissimo per una versione Disney, è magico, è originale, struggente e presto o tardi Shaoran avremo l'edizione rispettosissima italiana a Milano, al Nazionale, quello de La Bella e la Bestia, perchè la Stage production ne ha i diritti!!! E intende portare tutti i musical più importanti anche da noi! Compreso Wicked! Giudicate dal link! wink.gif

Stage Entertainment Italy
Icnarf
Avendo sia amato il libro che il musical a Londra, ho sempre sperato che ne facessero anche un classico Disney, ma a quanto pare...
shaoran-kun
CITAZIONE (Daydreamer @ 30/9/2009, 20:26) *
...Aggiungo soltanto che nel musical, al contrario del romanzo "Strega" da cui è tratto (Leggetelo! Consigliatissimo), l'epilogo per quanto stravolto è assolutamente ben fatto e a mio parere preferibile...Si presta tantissimo per una versione Disney, è magico, è originale, struggente e presto o tardi Shaoran avremo l'edizione rispettosissima italiana a Milano, al Nazionale, quello de La Bella e la Bestia, perchè la Stage production ne ha i diritti!!! E intende portare tutti i musical più importanti anche da noi! Compreso Wicked! Giudicate dal link! wink.gif

Stage Entertainment Italy

Fortunatamente avevo già spulciato il sito della Stage (doppia fortuna: il mio musical preferito è il Fantasma dell'Opera!), e da quando la Bella e la Bestia è arrivato a Milano ho subito pensato alla possibilità di far arrivare Elfie e Glinda anche da noi! I dubbi sono pochi, in fondo Wicked è il musical che ha incassato di più negli Stati Uniti!

Oggi stavo cercando di fare un adattamento in italiano della canzone "Popular", e l'impresa è davvero difficile! Con la traduzione si perde gran parte del fascino dei versi inglesi... Speriamo che (quando sarà ora) la Stage si affidi a qualche GENIACCIO che faccia un buon lavoro...
giagia
QUOTE (Icnarf @ 30/9/2009, 21:19) *
Avendo sia amato il libro che il musical a Londra, ho sempre sperato che ne facessero anche un classico Disney, ma a quanto pare...

Secondo me la storia non è adattabile come lungometraggio animato Disney... Ciò non toglie che non sarebbe male se comparisse sotto un'altra etichetta...
Daydreamer
In effetti parafrasando Giagia l'adattamento è veramente adulto, ma la Disney dopo Ritorno ad Oz può fare quello che vuole...se avrà il coraggio di un tempo...quel che importa sinceramente è che qualcuno lo faccia!
Caro Shaoran, ti quoto in pieno col Fantasma! Il Musical per eccellenza! Come d'eccellenza è stata la resa italiana dei testi e delle interpretazioni del film di Schumacher secondo il mio modestissimo parere...Se ce l'han fatta con Eric perchè non dovrebbero farcela con l'altrettanto affezzionata (ma certamente meno ambiziosa) Elphie?
shaoran-kun
CITAZIONE (Daydreamer @ 1/10/2009, 1:36) *
In effetti parafrasando Giagia l'adattamento è veramente adulto, ma la Disney dopo Ritorno ad Oz può fare quello che vuole...se avrà il coraggio di un tempo...quel che importa sinceramente è che qualcuno lo faccia!

Sinceramente non credo ci siano dubbi su un futuro adattamento cinematografico del musical. Come ho detto, si presta benissimo. E poi la trama del musical è stata molto edulcorata rispetto a quella più fosca del libro, secondo me anche la Disney avrebbe potuto farne tranquillamente un ottimo prodotto (non animato, ma live action, ovviamente).

CITAZIONE
Caro Scissor, ti quoto in pieno col Fantasma! Il Musical per eccellenza! Come d'eccellenza è stata la resa italiana dei testi e delle interpretazioni del film di Schumacher secondo il mio modestissimo parere...Se ce l'han fatta con Eric perchè non dovrebbero farcela con l'altrettanto affezzionata (ma certamente meno ambiziosa) Elphie?

Sinceramente qui mi trovi in disaccordo, Day. La scelta di alcune parole da romanza di Puccini l'ho trovata davvero discutibile, quando l'originale è di una semplicità di testi disarmante (in favore di arrangiamenti musicali ben più complessi). Sono del parere che abbiano fatto un buon lavoro, che sarebbe stato sicuramente migliore se avessero avuto un po' più di tempo...
Daydreamer
Quindi Shaoran cosa pensi che succederà con la versione italiana teatrale che prima o poi faranno al Nazionale? Manterranno i testi del film (peraltro approvati da Loyd Webber credo) o ne faranno appositi come per La Bella e la Bestia? (ps. perdonami...ti ho chiamato Scissor precedentemente...Infatti ho editato il messaggio! tongue.gif )
shaoran-kun
CITAZIONE (Daydreamer @ 1/10/2009, 20:15) *
Quindi Shaoran cosa pensi che succederà con la versione italiana teatrale che prima o poi faranno al Nazionale? Manterranno i testi del film (peraltro approvati da Loyd Webber credo) o ne faranno appositi come per La Bella e la Bestia? (ps. perdonami...ti ho chiamato Scissor precedentemente...Infatti ho editato il messaggio! tongue.gif )

Don't worry, non ci avevo fatto nemmeno caso wink.gif
Ovviamente la seconda che hai detto. Personalmente penso che il rispetto del labiale abbia limitato eccessivamente le scelte per gli adattamenti. Potrebbero cercare di sistemare alcuni versi, e usare come base il buon lavoro fatto per il film. Ma devono ASSOLUTAMENTE cambiare "Music of the Night". È la canzone che più ha risentito in tutto il musical. Frasi come "Chiudi gli occhi e il tuo angelo sarò" "Vivi e capirai, nell'immenso volerai" non hanno proprio niente a che vedere con la subdola e morbosa dolcezza della canzone originale!
Daydreamer
In effetti non conosco così bene i testi originali...quindi ho azzardato...beh, auguro a La Bella e la Bestia un'incredibile successo, ma spero di non attendere anni prima di vedere il Fantasma e Wicked a cui questo topic è dedicato...(secondo me il prossimo autunno ci sarà un altro musical al Nazionale...Non siamo New York dove confluiscono gli abitanti di più di 20 stati! e non certo inglesi e spagnoli han bisogno di venire a Milano, avendo la loro versione...quindi oso immaginare un 6 mesi di programmazione per Beauty and the Beast)
shaoran-kun
CITAZIONE (Daydreamer @ 2/10/2009, 12:48) *
In effetti non conosco così bene i testi originali...quindi ho azzardato...beh, auguro a La Bella e la Bestia un'incredibile successo, ma spero di non attendere anni prima di vedere il Fantasma e Wicked a cui questo topic è dedicato...(secondo me il prossimo autunno ci sarà un altro musical al Nazionale...Non siamo New York dove confluiscono gli abitanti di più di 20 stati! e non certo inglesi e spagnoli han bisogno di venire a Milano, avendo la loro versione...quindi oso immaginare un 6 mesi di programmazione per Beauty and the Beast)

Pensavo la stessa cosa, e credo che succederà proprio così... Speriamo solo che l'investimento abbia coperto completamente le spese sostenute per la ristrutturazione del Nazionale, altrimenti ci troviamo la Stage che chiude il teatro e addio sogni di gloria! Però chissà, potrebbero decidere di continuare il filone Disney e portare direttamente Il Re Leone...
Daydreamer
QUOTE (shaoran-kun @ 2/10/2009, 13:40) *
Pensavo la stessa cosa, e credo che succederà proprio così... Speriamo solo che l'investimento abbia coperto completamente le spese sostenute per la ristrutturazione del Nazionale, altrimenti ci troviamo la Stage che chiude il teatro e addio sogni di gloria! Però chissà, potrebbero decidere di continuare il filone Disney e portare direttamente Il Re Leone...

Mah...Io invece credo giochino con le novità, fate e streghe piacciono a tutti e sono un richiamo fortissimo...La vedrei come giusta prosecuzione di Beauty e quindi il prossimo sarà Wicked! Me lo sento tantissimo...!!
giagia
QUOTE (shaoran-kun @ 1/10/2009, 16:04) *
E poi la trama del musical è stata molto edulcorata rispetto a quella più fosca del libro, secondo me anche la Disney avrebbe potuto farne tranquillamente un ottimo prodotto (non animato, ma live action, ovviamente).

è vero, è stato alleggerito: ma As Long as You're Mine non me lo vedo sotto la casa del topo... anche se mi si potrebbe obiettare che ci sono delle sequenze tra Aida e Radames che non si distaccano troppo...
shaoran-kun
CITAZIONE (Daydreamer @ 3/10/2009, 0:38) *
Mah...Io invece credo giochino con le novità, fate e streghe piacciono a tutti e sono un richiamo fortissimo...La vedrei come giusta prosecuzione di Beauty e quindi il prossimo sarà Wicked! Me lo sento tantissimo...!!

Speriamo sia così!
Fra l'altro, chi vedreste bene per interpretare le protagoniste, Elfaba e Glinda? Io sto cercando di pensarci ma non mi vengono in mente cantanti affermati che reggano, soprattutto per Glinda!

CITAZIONE (giagia @ 3/10/2009, 13:27) *
è vero, è stato alleggerito: ma As Long as You're Mine non me lo vedo sotto la casa del topo... anche se mi si potrebbe obiettare che ci sono delle sequenze tra Aida e Radames che non si distaccano troppo...

Più che altro "No good deed" sembra essere la canzone anti-Disney per antonomasia XD
Comunque ripeto, indipendentemente dalla casa che lo produrrà, il film sarà sicuramente fantastico!
Daydreamer
QUOTE (shaoran-kun @ 5/10/2009, 19:54) *
...chi vedreste bene per interpretare le protagoniste, Elfaba e Glinda? Io sto cercando di pensarci ma non mi vengono in mente cantanti affermati che reggano, soprattutto per Glinda!

Guarda, dopo aver assistito al musical La Bella e la Bestia non ho dubbi...Alice Mistroni che interpreta magnificamente il vezzoso spolverino Babette è perfetta per Glinda!
Per Elphaba invece ho sempre pensato che Giulia Ottonello (che ora interpreta Grizabella in Cats) fosse la scelta azzeccata per Elphaba, per voce potente, età e sicuramente aspetto fisico (non le sto dando certo della bruttona! Solo ha i lineamenti marcati e un viso particolare che credo facciano il caso di Elphie...), ma forse con la Mistroni si vedrebbe un pochino la differenza di età...è pur vero che all'estero, per quanto studentesse, le due streghe sono sempre state interpretate da attrici sui trent'anni e passa...Boh, comunque prese singolarmente sarebbero perfette...
Ahhhh...aspetta un momento...non la sento da un pò, ma, che ne dici di Olivia Cinquemani per Elphaba??? ohmy.gif
shaoran-kun
Di Alice Mistroni ho trovato solo una piccola clip da "Peter Pan", che non mi ha convinto granchè... Comunque, aspetterò di vederla sul palco de "La Bella e la Bestia" per giudicare.
La Cinquemani non l'ho mai sentita, quindi non saprei dirti... Non sono riuscito a trovare nulla neanche su Youtube, peccato!
Immaginavo che qualcuno avrebbe fatto il nome di Giulia XD Non che abbia nulla contro di lei, ma nei panni di Elfie non ce la vedo proprio... Come doti canore ci siamo, indubbiamente, ma come interpretazione del personaggio non saprei. Elfie ha una grinta ed un sarcasmo che non trovo nelle performance di Giulia (che è sicuramente più adatta a ruoli drammatici come quello di Grizabella)
warhol_84
Beh, ho sempre pensato che il ruolo di Glinda fosse praticamente perfetto per la nostra Chiara Noschese: voce potente e un umorismo unico nel panorama dei musical italiani. Forse un po' in là con l'età ma la bravura e i tempi comici perfetti possono tranquillamente superare questo ostacolo.
Per Elphaba credo potrebbe starci bene Renata Fusco. Che ne dite? eheheh.gif
Daydreamer
QUOTE (warhol_84 @ 6/10/2009, 15:15) *
Per Elphaba credo potrebbe starci bene Renata Fusco. Che ne dite? eheheh.gif

Ha forse interpretato Rizzo in Grease? Se così fosse...vero!!
Non ho comunque grossa dimestichezza con i nostri interpreti musical...ma sicuramente ci sarà qualcuno in grado di interpretare le parti! La Bella e la Bestia mi ha aperto un mondo e oggi più che mai sono orgoglioso anche delle performing italiane! E confido tantissimo in Stage Entertainment per i provini...Ha fatto miracoli...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.