Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: I Wuzzles
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Television
Faith
Guardando il topic delle sigle , ho ricordato che nei fumetti avevo visto i wuzzle ma che fossero anche in tv nn lo ricordo .

Qualcuno puo dirmi se hanno fatto vhs e quante volte lo hanno trasmesso?
Marvin Acme
Ciao, sì de I Wuzzles sono state fatte alcune videocassette, credo sei, se non sbaglio....io ho ancora delle musicassette, quelle per seguire la storia sul libro, per intenderci....! Personalmente non ricordo di averli mai visti in tv, ma so che sono stati trasmessi insieme a I Gummi's wub.gif , credo nell'86 o '87 (qui in Italia)....a differenza de I Gummi's, I Wuzzles sono durati una stagione soltanto, mi sembra che fossero 13 episodi in tutto, forse per il fatto che non ebbero molto successo, comunque, se prendi alcuni vecchi numeri di Topolino di quegli anni ci sono storie a fumetti su di loro, e pubblicità di peluche..... Saluto.gif
March Hare = Leprotto Bisestile
In America è andato in onda dal gennaio '85 al gennaio '87 (due anni per soli 13 anni???). In Italia è stato proposto da RaiUno.

Fonte: http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/wuzzles.htm
Marvin Acme
E' errato quanto riporta il sito Leprotto, in America I Wuzzles sono andati in onda dal 14 Settembre '85 al 7 Dicembre '85...... wink.gif
Faith
Ho alcuni numeri di topolino dove ci sono delle storie infatti. era per quello che dicevo di nn averli mai visti in tv ma sol sul topo. i gummi li ricordo benissimo, erano i miei preferiti e un paio di anni fa sono riuscita a trovare la vhs n 1 nuova (nel 2004).
scrooge4
I Wuzzles è stata la prima serie animata prodotta dalla Disney per la tv, seguita a ruota dai Gummi. Anch'io ho una vhs di quest'ultimi (La Via dell'Acqua) presa sempre l'anno scorso, ma usata!
sir Scaglione
CITAZIONE (scrooge4 @ 15/5/2007, 22:42)
I Wuzzles è stata la prima serie animata prodotta dalla Disney per la tv, seguita a ruota dai Gummi. Anch'io ho una vhs di quest'ultimi (La Via dell'Acqua) presa sempre l'anno scorso, ma usata!
*

...nonostante fosse stato anche il mio di periodo, mi ricordo a malapena dei Gummi su Raiuno, dei Wuzzles proprio niente. not.gif ...segnalo che non è facile reperire sul mercato dell'usato queste VHS, a parte Ebay. E comunque sappiate che sono le edizioni più scadenti e modeste mai prodotte... Saluto.gif
Marvin Acme
CITAZIONE
E comunque sappiate che sono le edizioni più scadenti e modeste mai prodotte..

Non capisco Scaglione cosa ci trovi di scadente.....anzi, esteticamente sono videocassette molto ben curate (io de I Gummi's le ho tutte, anni 80' e anni '90 wub.gif ), e poi voglio dire, ci sono gli episodi della serie....come sarebbero dovute essere sennò? wink.gif smile.gif
scrooge4
CITAZIONE (Re Rhitta @ 16/5/2007, 19:01)
Non capisco Scaglione cosa ci trovi di scadente.....anzi, esteticamente sono videocassette molto ben curate (io de I Gummi's le ho tutte, anni 80' e anni '90 wub.gif ), e poi voglio dire, ci sono gli episodi della serie....come sarebbero dovute essere sennò? wink.gif  smile.gif
*

Infatti neanch'io capisco la tua osservazione. Erano semplici raccolte di due o tre episodi per vhs. All'epoca erano molto apprezzate e vendevano benissimo. Io ho solo quella dei Gummi che ho detto poco sopra, e due delle Duck Tales.
lcampol
E' andato in onda sulla Rai solo una volta nell'83, se ricordo bene... Non esiste nulla su supporto VHS destinate alla vendita ma ricordo di averne viste alcune per il noleggio!!!
Marvin Acme
CITAZIONE
E' andato in onda sulla Rai solo una volta nell'83, se ricordo bene...

No, non è possibile, in America per la prima volta sono usciti nel'85, qui da noi saranno arrivati uno o due anni dopo.... Saluto.gif
christian_bologna
CITAZIONE (Marvin Acme @ 17/5/2007, 20:26) *
No, non è possibile, in America per la prima volta sono usciti nel'85, qui da noi saranno arrivati uno o due anni dopo.... Saluto.gif

Confermo che da noi vennero trasmessi (anni dopo come dice Marvin) e mi ricordo pure che vennero strombazzati sui giornali televisivi come la prima serie a cartoni per la tv della Disney. Ho tutte le copertine da qualche parte... le posterò al più presto!
christian_bologna
Spero di farvi cosa gradita postando le copertine delle 6 videocassette italiane dei WUZZLES (13 episodi); sono molto carine anche perché sono ognuna dedicata ad uno dei 6 protagonisti... come dire, la dicono tutta sul prodotto rolleyes.gif

Non sarebbe male un DVD a loro dedicato... chissà se lo faranno mai? Credo di sì, sono gli unici che mancano all'appello...
Chi ha le videocassette comunque se te le tenga strette, secondo me hanno un set di copertine davvero troppo carine!
Jiro
Io me li ricordo in tv ma ero sicuro di averne visti tantissimi di episodi; scopro invece che son solo tredici. Nella mia cantina c'è pure il peluche di Eleguro.

J
Marvin Acme
Grazie mille per le copertine! Su youtube ci sono alcuni episodi in inglese per chi è curioso di conoscere questa serie!
Remy85
I wuzzles!!!!!!!!!!!
Se devo dirvela tutta io li adoravo!!!!!!!!!!secondo me erano bellissimi e soprattutto innovativi!!ho visto tutte le puntate, non in tv, in VHS, li affittavo in una videoteca che ancora li ha!!e credo proprio che me li andrò a comprare (se li vendono) perchè nn devono mancare nella mia collezione!!!
Si sono solo 13 puntate racchiuse nelle videoccassette, ognuna ne ha 3 o 4 che narrano le avventure di uno dei personaggi principali, infatti sono initolate"Le avventure di apilone", "Le avventure di farforsa"....ecc.

non capisco prorpio perchè non fanno un cofanetto in dvd!!sono davvero gli unici che sono proprio stati accantonati del tutto!!e questo mi fa arrabbiare!! Arrabbiato3.gif
perchè cmq c'è sempre qualcuno a cui piacciono e sono piaciuti!!!!!!!!!!!!!!!
e una di queste sono io!!!! eheheh.gif
Clicca per vedere l'allegato
scrooge4
Negli usa c'è, come ci sono anche cofanetti dei Gummi, di Tale Spin, Darwing Duck, ...
Noi, per ora, abbiamo avuto solo un volume delle Duck Tales ed uno di Cip e Ciop Agenti Speciali.
Pan
CITAZIONE (scrooge4 @ 7/5/2008, 0:54) *
Negli usa c'è, come ci sono anche cofanetti dei Gummi, di Tale Spin, Darwing Duck, ...

Il cofanetto dedicato ai Wuzzles non è uscito neppure negli USA. wink.gif
Fishtail
Non vorrei dire una castroneria ma mi sembra che negli anni 80 ci fossero in commercio le caramelle dei Wuzzles, i cui incarti rappresentavano i personaggi della serie.
Qualcuno se le ricorda?
Bagheera
Ciao a tutti sono nuova!!^^

Mi dispiace molto che li hanno accantonati, perchè a mio avviso sono bellissimi e molto originali...li affittavo sempre in videoteca, ancora li hanno...pensate che ho trovato i 13 episodi su internet e li ho fatti vedere al mio fratellino di 9 anni qualche anno fa, e gli sono piaciuti tantissimo, tant'è vero che li riguardiamo spesso volentieri assieme!!
Che darei per avere un gadjet!!!^^

Ma non c'è speranza di rivederli???
veu
CITAZIONE (Persha @ 8/5/2008, 12:27) *
Non vorrei dire una castroneria ma mi sembra che negli anni 80 ci fossero in commercio le caramelle dei Wuzzles, i cui incarti rappresentavano i personaggi della serie.
Qualcuno se le ricorda?

Sì sì è verissimo. Ricordi bene. C'erano le caramelle dei Wuzzles!
nipo
CITAZIONE (Bagheera @ 20/5/2010, 13:45) *
Ciao a tutti sono nuova!!^^

Mi dispiace molto che li hanno accantonati, perchè a mio avviso sono bellissimi e molto originali...li affittavo sempre in videoteca, ancora li hanno...pensate che ho trovato i 13 episodi su internet e li ho fatti vedere al mio fratellino di 9 anni qualche anno fa, e gli sono piaciuti tantissimo, tant'è vero che li riguardiamo spesso volentieri assieme!!
Che darei per avere un gadjet!!!^^

Ma non c'è speranza di rivederli???

Ciao, e benvenuta!!!
Da come vedo in giro per adesso tieniti stretta la serie scaricata, l'ho presa anche io; le VHS non si trovano molto, e per i dvd non ci si pensa neanche...
Vedo questa alternativa del rimediarli su internet come un buon modo per non perdere cose che altrimenti non si rivedrebbero più.
MagicalDreamer93
I WUZZLES!!!!!!*________* Oddio quanto ho amato questi tenerissimi animali "ibridi"! eheheh.gif IO cel'avevo la VHS di Elegurooooooooooooooo!!!!Quella degli episodi "I tre desideri" e poi quella dove arrivava quella specie di procione ricco.....se non erro,era "L'albero dei soldi"! *O* Bellissimi,me li ricordo perchè c'erano ancora agli inizi degli anni '90!
Arancina22
Io invece ho la fortuna di avere ancora la cassetta originale (senza custodia però) d Farforsa che custodisco come un gioiello Innamorato.gif
Bagheera
CITAZIONE (nipo @ 22/5/2010, 0:01) *
Ciao, e benvenuta!!!
Da come vedo in giro per adesso tieniti stretta la serie scaricata, l'ho presa anche io; le VHS non si trovano molto, e per i dvd non ci si pensa neanche...
Vedo questa alternativa del rimediarli su internet come un buon modo per non perdere cose che altrimenti non si rivedrebbero più.

Si hai ragione, in effetti è l'unico modo per rivederli...^^
Era tempo che li stavo cercando...non è molto che ci sono!!
MagicalDreamer93
RAGAZZI!!!!!Guardate e ditemi se non sono una meraviglia!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Su YT ci sono episodi in ITA!!!
http://www.youtube.com/watch?v=LuVZAWUw8n0
Fra X
Ho visto un episodio e come serie sembra simpatica e godibile! Certo che da piccolo non ricordo di aver visto in giro le cassette e come serie se non erro è stata replicata pochissimo (su Disney channel e Toon disney è ripassata?)! Eppure in quel periodo tutto o quasi quello targato Walt Disney non ci sfuggiva! Mah! Mi sono stupito dell' esistenza di questa serie!
Poi se non erro ha avuto poco successo negli states visto che è durata solo una stagione di 13 puntate.
Comunque l' idea di puntare sulle serie TV con i Wuzzels appunto, i Gummy, Duck tales, Cip e Ciop agenti speciali, "Le nuove avventure di Winni the pooh", Tales spin, Darwing duck fino a raggiungere secondo me l' apogeo con i Gargoyles e a seguire Quack pack è stato parte del cosidetto rinascimento disneyano! ^^
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.