Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Sirenetta Musical
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Music
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
giagia
Bellissimi clip: solo una cosa mi lascia un po' perplessi. Quando c'è la prova canora delle principesse Grimsby (credo sia lui) canta il tema delle figlie di Tritone. Musicalmente è un momento bellissimo, ma ... come fa a conoscerlo? huh.gif
Bewitched
Sì, è lui, e le principesse cantano ognuna una parte di part of your world con parole differenti ma la melodia è quella.....Licenza broadwayana chiamiamola.
Bewitched
SITO UFFICIALE AGGIORNATO CON VIDEO NUOVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FANTASTICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Scissorhands
CITAZIONE (Bewitched @ 18/1/2008, 18:45)
SITO UFFICIALE AGGIORNATO CON VIDEO NUOVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FANTASTICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Innamorato.gif  Innamorato.gif  Innamorato.gif  Innamorato.gif  Innamorato.gif  w00t.gif  w00t.gif  w00t.gif  w00t.gif  w00t.gif  wub.gif  wub.gif  wub.gif  wub.gif  wub.gif  clapclap.gif  clapclap.gif  clapclap.gif  clapclap.gif  clapclap.gif
*

O mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
Credo di aver sbavato tutta la tastieraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
veu
Bellissimi!!!! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif

Corriamo a vederli!!!

Grande Bewitched per averceli segnalati!!!
giagia
Primo atto presente su youtube.
http://it.youtube.com/results?search_query...ll&search=Cerca
Credo che in 24 ore avremo anche il secondo (data la velocità con cui le ha messe)
Eric
SVENGOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!! w00t.gif w00t.gif w00t.gif
giagia
Ho contattato l'autore di quei post: il secondo atto sarà disponibile in 2-3 giorni. Intanto ci possiamo sentire i sample nel sito originale.
Eric, se mi svieni qui a "One Step Closer" che fai? eheheh.gif
Scissorhands
CITAZIONE (giagia @ 19/1/2008, 18:12)
Ho contattato l'autore di quei post: il secondo atto sarà disponibile in 2-3 giorni. Intanto ci possiamo sentire i sample nel sito originale.
*

Ragà, voi NON AVETE IDEA di quanto io stia trepidando per VEDERE questo musical!!!! Non ci dormo la notte... dopo pranzo ho dovuto rivedere la Sirenetta... Che dire... non ci sono parole per descrivere la perfezione di questo film... Ogni volta che lo rivedi è sempre la prima volta, e più vuoi sforzarti a vedere i particolari, le animazione etc... più ogni volta PUNTUALMENTE viene inghiottito dalla storia, dai personaggi, dalle battute (rido SEMPRE SEMPRE alle stesse battute, anche se le so a memoria....mah!!). Aspetto il 26 febbraio per acquistare la colonna sonora del musical, me la devo sparare a palla nelle orecchie.

Ti ringrazio giagia per aver postato il sito, ma devi sapere che sono masochista, e aspetterò il cd perchè voglio ascoltarle alla massima qualità possibile!!!!!!!!

Cmq grazie infinite!!
giagia
Vediamo mio caro sweeeeeeeeeeeeeet child se resisti alla tentazione...
"Dancing is a language using feet instead of words, but it says so much than language ever could for ev'ry little step is one step closer".
Una cosa comunque è certa: it brings the good times (bout human stuffs and things under the sea) back!
Bewitched
Io le scaricai quando trasmisero in diretta su playbill le canzoni in formato mp3, me le ascolto sempre! Sono fantastiche!
Aspetto i video ora! eheheh.gif
veu
CITAZIONE (giagia @ 19/1/2008, 13:16)
Primo atto presente su youtube.
http://it.youtube.com/results?search_query...ll&search=Cerca
Credo che in 24 ore avremo anche il secondo (data la velocità con cui le ha messe)
*

Ma c'è tutto il primo atto?????

Siamo strafelicissimi!!!!!

Stiamo svenendo!!!!!!!

Noi ce lo salviamo tuttooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
cosmic_disney
Grazie!Come ho già detto, musicalmente è una bomba!
Eric
CITAZIONE (giagia @ 19/1/2008, 18:12)
*

Non lo so....potrei scoppiare!!!!!!! clapclap.gif
Scissorhands
CITAZIONE (giagia @ 19/1/2008, 18:44)
Vediamo mio caro sweeeeeeeeeeeeeet child se resisti alla tentazione...
"Dancing is a language using feet instead of words, but it says so much than language ever could for ev'ry little step is one step closer".
Una cosa comunque è certa: it brings the good times (bout human stuffs and things under the sea) back!
*

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh noooooooooooooooooo
così non vaaaaaaleeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
"Immagino tu ti diverta così tanto a farmi salire la pressione..." eheheh.gif

Lo so che tu fai tutto ciò per questa pooovera anima sola....
Ma lo so, lo so, cosa posso farci se ho la corazza troppo tenera... cry.gif
blink.gif shifty.gif
ma...
son cambiato assai però, non sono più così,
la vita mia è diversa credi a me, ohhhh si.

eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
resisterò........
giagia
A proposito di Grimsby: tutti voi sapete che la voce del vegliardo consigliere è quella di Jafar, ma lo sapevate che nel 1989 era interpretato dalla voce originale di Rodger Radcliff (One Hundred and One Dalmatians) e di Rama (Jungle Book). Questo fin non mi finisce mai di stupire! Inoltre la voce di Eric (mi rifersco sempre al film) fa Charming nei due sequel di Cinderella, essendo quindi il primo ad aver dato voce a due principi Disney. Attraverso il personaggio di Grimsby è come se si legassero 47 anni di vita disneyana...
giagia
Disponibile da un'altro utente Beyond My Wildest Dreams: http://it.youtube.com/watch?v=V56Zi3ibb84

WOW! My prayers are more than granted...
giagia
Presente anche il secondo atto
http://it.youtube.com/results?search_query...e=&search=Cerca
Giselle
Davvero bello, mi piacerebbe andarlo a vedere.
veu
Ecco qui un articolo del NEW YORK MAGAZINE dedicato alle note di produzione del musical:

Click
Bewitched
TRE Video NON UFFICIALI ma AMATORIALI del musical:

Poor Unfortunate Souls: che dire....FANTASTICA! Quando fa BELUGA SEBRUGA, il movimento dei tentacoli è MAGNIFICO, FANTASTICO, STUPENDO!!!! DA PAURA!!! E la trasformazione di Ariel poi è MAGNIFICA e perfetta!!!!! DA BRIVIDI!

One Step Closer: Una delle mie nuove canzoni preferite, divertentissimo vedere come Ariel provi a ballare!!!!

Medley di scene: Gli effetti speciali che si vedono sono fantastici! E' uno show meraviglioso!
Fishtail
Grazie per aver postato i video, Bewitched. happy.gif
Il primo è quello che ho gradito di più: la trasformazione di Ariel mi ha fatto accapponare la pelle dall'emozione!
ariel one
ciao ragazzi! Saluto.gif

scusate la mia assenza ma sono stato in gita a madrid eheheh.gif
anyway, gli effetti speciali del musical sono SCONVOLGENTI. la trasformazione è qualcosa di sensazionale, davvero... post-6-1111346575.gif
Eric
Wow! Che bello! post-6-1111346575.gif
Bewitched
Altro MEDLEY!!!! Lascia senza parole!!!! clapclap.gif
giagia
Che dolce "One Step Closer"!!!! Innamorato.gif GRAZIE BEWYYYY!!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Ciro84
Ragazzi, sto cercando di convincere quella ragazza a mandarmi il DVD con tutto il musical versione Denver. Se ci riesco magari poi ne possiamo far girare un paio di copie tra di noi smile.gif
Bewitched
Anche io le ho scritto ieri, vediamo che risponde.
giagia
Ho visto il medley: mamma mia che fisicità che ha "Sweet Child"! Bellissima! Innamorato.gif
ariel one
Nuovo breve "dietro le quinte" di Disney Channel:

Disney 365
Bewitched
Ragazii, oggi negli USA esce la colonna sonora ufficiale!!!!! Non vedo l'ora di averla tra le mani!!!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
Comunque...
Stasera (per noi, le 4 di pomeriggio per loro) il cast del musical performerà Part Of Your World e Under The Sea al The World Of Disney a New York, per festeggiare appunto l'uscita ufficiale dell'album!!!!! Spero mettano il video da qualche parte come youtube entro breve!
Per maggiori informazioni (ne danno comunque poche) vi rimando qui: World of Disney
Bewitched
Video trovati!!!!
La qualità non è delle migliori ma meglio di nulla:
Part Of Your World
Under The Sea
FENOMENALI COME AL SOLITO!!!!! clapclap.gif w00t.gif Innamorato.gif wub.gif
Ciro84
Ragazzi tra stasera e domani avrò tutto il musical nelle mie mani... shifty.gif
newland
Io l'ho ordinato su amazon: spero che arrivi presto.
Bewitched
Nell'attesa che ci arrivi il disco della colonna sonora, ecco a voi un altro medley di video dal musical:
VIDEO MI PIACE SEMPRE DI PIU'!!!! clapclap.gif Innamorato.gif w00t.gif wub.gif
Eric
è incredibile quando eric cade in mare!!!! post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif clapclap.gif clapclap.gif
ariel one
CITAZIONE (Eric @ 27/2/2008, 20:17) *
è incredibile quando eric cade in mare!!!! post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif clapclap.gif clapclap.gif

cavoli, sarebbe stato splendido se lei avesse nuotato con lui fino alla superficie: così sembra che lo lanci in alto... l'effetto è comunque strabiliante.
giagia
Ehm, come faceva a salire pure lei con coda, pattini e tutto? Ursula mi convince sempre meno, (spero che per l'edizione inglese scelgano un'attice, o un attore, molto più in carne e riducano molto il vestito e la parrucca.
Per il resto fenomenalie: sempre più innamorato di Sweet Child, Louis è grandissimo, carino the Contest, strabilianti tritone ed eric
ariel one
CITAZIONE (giagia @ 28/2/2008, 20:00) *
Ehm, come faceva a salire pure lei con coda, pattini e tutto? Ursula mi convince sempre meno, (spero che per l'edizione inglese scelgano un'attice, o un'attore, molto più in carne e riducano molto il vestito e la parrucca.
Per il resto fenomenalie: sempre più innamorato di Sweet Child, Louis è grandissimo, carino the Contest, strabilianti tritone

hai ragione, però così sembra un po' che giochi a ping-pong con eric eheheh.gif
giagia
Forse a scrivere quella parte è stata una femminista convinta eheheh.gif
Parlando della colonna originale del musical grazie a Mr. Sparrow, a Mr. Barbossa e ad altri pirati sono già riuscito a sentire l'album originale. Che dire, splendido album ma mi ha dato l'idea della OST Frankenstein Junior: un album molto più bello dell'allestimento scenico. Su tre cose sono d'accordo con il mio amore: lo stile dei brani è troppo variegato tra loro (She's in Love potrebbe andare bene ne La Piccola Bottega degli Orrori, ma qui che c'entra?), l'arrangiamento musicale è alquanto piatto, sembrano delle OST piuttosto che delle traccie definitive. Ci sono certi numeri, come Human Stuff, che soffrono della mancanza di Howard Ashman, la menlodia è meravigliosa ma le parole sono troppo ripetitive: Part of Your World su una melodia che richiama la luce del sole filtrata dalla superficie marina compie un gioco di assonanze stupendo, che nei nuovi numeri manda totalmente.). Di questo me ne resi conto già dai tempi del Gobbo di Notre Dame con A Guy Like You: paragonata a "Be Our Guest" è molto più piatta, manca di diverse pause (come il brano triste e lento in cui Lumiere canta della loro solitudine negli ultimi anni passati al castello) e quindi non riesce ad avere quel finale così esplosivo. Aggiungo a queste critiche una mia personale: certe canzoni, per me, sono inserite in momenti sbagliati, specie "Beyond My Wildest Dream" sarebbe dovuta essere accompagnata idal tour del Regno di Eric: non che sia impossibile mettere su un palco una tenda con dei burattini o ricostruire un ponte o una carrozza. Staccare poi Sweet Child da Part of Your World (intramezzate da Under the Sea) fa mancare quel pathos durante l'ingresso nella grotta di Ursula. Allo stesso tempo Part of Your World che nella versione dell'89 faceva tornare alla mente i movimenti di una medusa, qui fa venire in mente una morta di fame: forse la signora Scott non ha capito che non basta un acuto a salvare una canzone (ma la colpa è all'80% di chi l'ha scelta e di che le ha messo quell'albero di natale fluorescente addosso)
Meravigliose sono invece i momenti del quartetto di If Only, di One Step Closer che illustra benissimo ciò che i personaggi stanno provando, di "Kiss the Girl", che in qualche momento supera il film (quel "Ariel! Her name is Ariel!" sussurrato nel vento è una trovata meravigliosa) e di Her Voice, fenomenale nel ricordare Part of Your World.
mowgli
Ordinato ank'io...(anzi a dirla tutta l'ha ordinato newland anke x me) eheheh.gif eheheh.gif non vedo l'ora ke arrivi.. oggi intanto ho stampato la locandina dello spettacolo, adesso è bella plastificata e appesa smile.gif
look at:
Peter Pan 92
Picccolo OT: Questa foto mi è familiare. eheheh.gif
Ciro84
Ragazzi ho appena finito di vedere il bootleg della prima di Denver... shifty.gif

Ho dovuto sudare per ottenerlo (ho fatto un trade con uno spettacolo che avevo io...mi ci sono volute tre notti per mandare tutto in upload), però...insomma, siamo tra amici ed appassionati, non mi costa niente condividere con voi...però mi dovete un favore eheheh.gif

In realtà non vorrei postare il link qui, quindi chi è interessato può mandarmi un MP.

A breve scriverò anche i miei pensieri sul musical...
veu
Ciro in pratica hai visto per intero il musical completo???? w00t.gif
Ciro84
QUOTE (veu @ 7/3/2008, 14:47) *
Ciro in pratica hai visto per intero il musical completo???? w00t.gif

Si eheheh.gif
Eric
Beaaaato!!! clapclap.gif
Scissorhands
Dai,Dai, che aspetti a mettere il tuo parere (spero positivo)?
Ci stai facendo morire di curiosità...
Ovviamente è inutile che ti ricordi che quella è la prima di Denver e che molte cose (ho letto il finale) sono state nettamente migliorate....
Ciro84
Scusatemi ragazzi…sarò torrenziale. Vi capisco se non leggete tutto unsure.gif

Dunque vediamo...comincio col dire che come ha giustamente ricordato Scissors ho visto la prima di Denver, ed alcune cose che non vanno sono state cambiate a Broadway. A parte alcuni dettagli di coreografia il cambiamento più grande riguarda proprio l’unica parte dello spettacolo che davvero non mi è andata giù, ovvero il finale. La versione che ho visto io manca di pathos sia perché lo scontro finale con Ursula è praticamente assente (Ariel le soffia sotto il naso la conchiglia magica come se nulla fosse, e finisce lì) ma soprattutto perché Ariel non torna sirena e questo rende la decisione di Tritone di lasciarla andare molto meno potente e commovente (la rinuncia di Tritone è molto più sentita nella trama originaria perché è lui stesso che dona ad Ariel la possibilità di rimanere con Eric, lontano da casa). Però, appunto, queste cose sono state cambiate quindi non le farò influire sul mio giudizio.

Un giudizio che è largamente positivo, anche se volendo essere un po’ obbiettivi lo spettacolo non è un capolavoro, ma sono tuttavia due ore che scivolano via leggere e frizzanti, con tantissima musica e davvero pochi dialoghi (essendo il primo che vedo non so se questa è una cosa comune ai musical Disney), e con delle scelte che possono far storcere il naso ai puristi, ma che io ho trovato azzeccate. Azzeccate perché quello che si è deciso di fare è rendere omaggio al lato più gioioso, festoso e colorato del film, tralasciando magari alcuni toni maggiormente malinconici se non proprio drammatici per un approccio decisamente divertito, spumeggiante e spiritoso.

È un approccio che devo dire all’inizio mi ha lasciato un po’ dubbioso, perché avevo in mente la poesia del film e non mi aspettavo una commedia tout-court, ma una volta entrato nello spirito di quello che è lo spettacolo ci si lascia coinvolgere e divertire – dalle canzoni dei gabbiani che seguono immediatamente una delle scene più drammatiche della storia, ai colori di Under the Sea che sono spostati ad arte rispetto al posizionamento originario per spezzare i toni oscuri della scena della distruzione della grotta, fino ad un Sebastian marpione che dice “See, that’s what I’m talking about!” riferendosi ad una pesciolina mezza nuda alla fine della canzone, Louis sadico nei confronti dei pesci che fa a fettine, il fantastico coro di She’s in Love con le sorelle di Ariel che si divertono con pon-pon ed occhiali da sole e Flounder che ci informa che Ariel lo tratta come sashimi avanzato dalla scorsa settimana, e ovviamente una meravigliosa nuova Ursula in chiave Diva con il suo geniale scambio di battute con le sue murene dopo che Ariel è quasi riuscita nell’impresa bacio: “Lo sapevo che c’è al mondo qualcosa di molto più potente della mia magia nera!” “La forza del vero amore?” “No. Gli ormoni di una teen-ager”

Nell’ambito di questa riscrittura maggiormente umoristica della storia si inserisce bene la sostituzione di Vanessa con la gara di Principesse canterine, anche qui un modo di spezzare la tensione in maniera molto buffa e dare ad Ariel ed Eric un ulteriore momento romantico.

Il che mi porta ad una delle cose che ho più ADORATO del musical: il rapporto tra Ariel ed Eric. Troppo dolci. Le due nuove canzoni Beyond My Wildest Dreams e One Step Closer ci regalano veramente dei momenti magici, un sentimento così gioioso e sincero che mi ha fatto innamorare ulteriormente di questi personaggi. Un po’ mi è mancata una delle mie scene preferite del film, Tour of the Kingdom, ma quello che ci hanno messo in alternativa è altrettanto incantevole. Grazie anche ai due attori, il rapporto tra i due ha la dolcezza davvero di un amore tra teen-ager, brillante, puro, giocoso.

E visto che ho citato gli attori…due parole sul cast. Tutti molto bravi. I personaggi secondari sono favolosi – da Grimsby a Carlotta a Louis alle sorelle di Ariel – che tra l’altro sono tutte di etnie diverse, io l’avevo sempre sospettato che Tritone era un piacione wink.gif e Flotsam e Jetsam che hanno delle maliziose coreografie, Scuttle buffissimo e poi Trtone, imponente e nobile. I protagonisti non sono da meno – Sherie Rene Scott si scatena a fare la Diva con Ursula, è una lettura leggermente diversa del personaggio ma come dicevo adatta al tono dato allo spettacolo, Sean Palmer fa trasparire la giocosità di un Eric alla continua ricerca di avventura, Cody Hanford è un Flounder che più delizioso non si può – scatenato cantante e ballerino, a carinissimo nelle scene con Ariel – e poi ovviamente c’è Sierra Boggess. Magnifica. Oltre ogni mia aspettativa. In linea con lo spettacolo la sua non è una Ariel troppo sofferente (vi ricordate il mio commento di qualche mese fa?), ma riesce pienamente a regalarci un personaggio libero, scatenato, deliziosamente infantile in molte occasioni, con un tempismo comico perfetto e allo stesso tempo dolcissimo e romantico e pieno di desiderio, e di vitalità. Davvero, amore a prima vista.
Unica nota un po’ sottotono – ma non necessariamente dolente – Tituss Burgess nel ruolo di Sebastian. Non male, bella voce, un paio di momenti di buona commedia, ma manca la scintilla che un personaggio come Sebastian richiedeva.

Ultima nota, il design dello spettacolo. Come ormai dico da mesi i costumi sono geniali, e rendono perfettamente l’idea di un universo di favola estremamente stilizzato, con qualche riferimento pop, come le meduse che sono rese con un ripetersi di ombrellini, i gabbiani vestiti da pescatori e quel piccolo capolavoro che secondo me è il costume di Flounder, così criticato. Tutto il design sembra essere pensato basandosi sui concetti di trasparenza, stilizzazione ed elettricità – tre caratteristiche che all’inizio spiazzano un po’ perché danno l’impressione di uno stage quasi vuoto – ma a poco a poco si riescono a percepire tutti i dettagli e alla fine ne sono rimasto incantato. Le trasparenze marine rese tramite la plastica ed il vetro danno una sensazione di particolare lucentezza, e la stilizzazione arriva a livelli davvero eccellenti nelle scene di interni del palazzo di Eric. In particolare mi è piaciuto moltissimo l’elemento del Sole che viene giù quasi ogni volta che saliamo in superficie. È un elemento molto stilizzato le cui forme ritornano anche nelle decorazioni del palazzo di Eric, e che mi ha ricordato moltissimo certi Soli tipici dell’animazione Russa, tra cui proprio quello visto in una splendida versione animata de La Sirenetta. Mi domando se lo scenografo avesse proprio quello in mente…

Insomma per concludere…uno spettacolo delizioso, con pretese diverse rispetto al film, con qualche sbavatura, ma che nel complesso mi ha incantato, mi ha fatto divertire tanto, e fa vivere i nostri amati personaggi di una nuova, frizzante vita.
Scissorhands
Fantastico, attendevo con ansia la tua recenzione che non ha annoiato minimamente!!!!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif
Stracontento che ti sia piaciuto, anche perchè ho notato molto spesso che i miei giudizi e gusti corrispondono con i tuoi.
Insomma in barba ai dannatissimi critici (potevo essere moooooooolto più scurrile) che hanno violentato il musical, cosa che a questo punto davvero non mi spiego. Al 80% delle persone è piaciuto;comprendo che non può non essere un capolavoro, ma perchè CALPESTARLO come hanno fatto?Mah. A questo punto, anche se non vincerà premi, "consoliamoci" col dire che il pubblico sta rispondendo molto bene.

PS: Il cast recording del musical ha venduto roba come 20.000 cd nella prima settimana (e credo che molti di questo forum abbiano contribuito!!!!!!!!!!). Un record dai tempi di Rent (1996). Direi che la nostra sirena se la stia cavando egregiamente. Speriamo che regga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciro84
QUOTE (Scissorhands @ 8/3/2008, 1:29) *
Fantastico, attendevo con ansia la tua recenzione che non ha annoiato minimamente!!!!!!!!!! clapclap.gif clapclap.gif
Stracontento che ti sia piaciuto, anche perchè ho notato molto spesso che i miei giudizi e gusti corrispondono con i tuoi.
Insomma in barba ai dannatissimi critici (potevo essere moooooooolto più scurrile) che hanno violentato il musical, cosa che a questo punto davvero non mi spiego. Al 80% delle persone è piaciuto;comprendo che non può non essere un capolavoro, ma perchè CALPESTARLO come hanno fatto?Mah. A questo punto, anche se non vincerà premi, "consoliamoci" col dire che il pubblico sta rispondendo molto bene.

Guarda, io posso anche capire la posizione della critica. Perchè non c'è dubbio che il musical ha un appeal molto popolare, non dico spartano, ma certo non raggiunge le profondità (emotive, non marine eheheh.gif ) del film...cosa che ha sicuramente spiazzato i più, così come il fatto che molto spesso l'umorismo aggiunto ha più il gusto di umorismo Disneyano alla Hercules che non quello del filone più classico di cui fa parte La Sirenetta. Quindi magari ci si aspettava qualcosa di completamente diverso e la cosa ha fatto reagire in maniera anche violenta.

Per quanto mi riguarda...La Sirenetta è il mio Disney preferito, uno dei miei film preferiti in assoluto, e ho guardato lo show con la piena consapevolezza di 1. niente può intaccare il mio amore per il film 2. un medium diverso ed un pubblico diverso possono richiedere un approccio nuovo.
Malgrado lo shock iniziale di cui dicevo nel mio lunghissimo post, tenendo quelle due cose a mente mi sono lasciato trasportare e se all'inizio appena sorridevo a certe battute nuove dopo un po' mi sono accorto di ridere di gusto, malgrado la semplicità dell'umorismo stesso. Gran parte del lavoro poi è stato fatto dagli attori, che sanno davvero trascinare.
Poi torno a ripetere...difficilmente a livello emotivo mi ha dato le stesse cose del film, malgrado la presenza di Sierra Boggess e Sean Palmer lo risollevi di molto anche da quel punto di vista. Però alla fin fine per quanto Sierra possa avermi commosso quando con fare da bambina piange sui suoi tesori distrutti, il musical torna subito a quelle atmosfere se vogliamo un po kitsch con Ariel che tenta di scappare di casa con una valigia fatta con una grossa conchiglia...che fa tanto kitsch, fa tanto umorismo di plastica anni ottanta, ma anche quello secondo me è il fascino ed il divertimento del musical! É un tripudio di plastica e paillettes e di smorfiette di Sierra che sembra quasi una Harpo Marx al femminile, ed il tutto secondo me lo rende un cocktail curioso, piacevolissimo e pieno di bollicine.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.