Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Memorabilia su: BAMBI
Disney Digital Forum > * The Walt Disney Company * > Disney Memorabilia
Pagine: 1, 2
chrykee
Bambi-Opening Title-

Bambi-Purty Flower-

Bambi-Weak in the Knees-

Bambi-The Young Prince-

Bambi-Kinda Woobly-

Thumper -Some Fun, huh?-

Thumper-Did The Young prince Fall Down?-

Thumper-Belly laugh-

Thumper-Hee!Hee!Hee!-

Field Mouse-Little April Shower-

Flower-Oh...Gosh!

Thumper's Sister-Hello,Hello There!

Faline -Light as a Feather-

Friend Owl -What's Going On Around Here?

Flower-A long Winter's Nap-

Bambi & Flower -He Can Call Me a Flower if he Wants to-

Bambi & Mother -My Little Bambi-

Flowe & Miss Shunk -Knocked For a Loop & Wallking on Air-

Thumper e Miss Bunny -Twitterpated in Springhtime-

Bambi,Flower, Thumper -Bambi On Ice Base-
nunval
Albo d'oro Mondadori con la versione a fumetti del film
GasGas
troppo belli smile.gif il mio preferito è quello col topino che prende la goccia d'acqua smile.gif
Lino
Libro Mondadori Sinfonie Allegre 1948 n. 9

Lino
i miei dischi di Bambi: Il 78 giri RCA Victor americano del 1949 con il racconto di Shirley Temple.
Lino
i 33 giri americani : il bellissimo wdl 4010 del 1957, il lato B del WDL 4009 del 1957, il round cover del 1957, il DQ 1203 del 1959, il magic mirror del 1960, il picture disc del 1981. Mi manca il "magnificent" con copertina gialla e album con disegni orribili del 1969, che invece ho in edizione italiana, anche perchè è l'unico che uscì in Italia (STP 3903) insieme, credo, al picture disc italiano (che non ho).

Lino
L'edizione EMI britannica.
Disneylicious
Questo e' un cd molto raro Americano
E' il primo cd in assoluto di Bambi, che presenta le canzoni e la storia letta appositamente dall'attore Richard Kiley e anche alcune interviste recuperate poi
sull'ultima edizione cd uscita in tandem con la platinum edition

E' inoltre fra i primi cd della Disney, il nono secondo il numero di catalogo CD-009, uscito appena la divisione fu creata nel 1988

nunval
Di Bambi non esiste il picture disc italiano
Da noi ne uscirono solo 4
BIANCANEVE
PINOCCHIO
CENERENTOLA
LILLI E IL VAGABONDO
Lino
CITAZIONE (nunval @ 28/2/2008, 1:08) *
Di Bambi non esiste il picture disc italiano
Da noi ne uscirono solo 4
BIANCANEVE
PINOCCHIO
CENERENTOLA
LILLI E IL VAGABONDO

Grazie Nun, mi hai tolto un dubbio ! Ciao !
Lino
Il libro della Simon and Schuster New York del 1941. Come tutti i libri dell'epoca è SPLENDIDO, perchè alterna disegni a matita a disegni a pastello (e non c'è un'espressione o un profilo fuori posto). Questi libri hanno un'anima, quella dei film che raccontano
Disneylicious
Questo dovrebbe essere quello che manca a Lino

l'ho trovato l'estate scorsa a Londra

in effetti i disegni dentro sono bruttarelli smile.gif

Lino
TOUCHE ! E' proprio lui......Li sto postando anche su soundtrackcollector.com e ho vergognosamente saltato il riquadro...
Lino
E questi sono animali ! Figuratevi cosa sono i disegni negli album di Peter Pan, Alice, Cenerentola o Biancaneve....
Lino
Il libro della serie "The Sketch Book" del 1997, il primo della serie. Secondo me il più bel libro esistente su Bambi, insieme a quello che ho già postato nel topic "Guida ai libri Disney" sul making di Bambi di Frank Thomas e Ollie Johnston. Tutta la Sketchbook Series è meravigliosa. Alterna disegni a matita ad acquarelli originali.

Lino
I due super 8 che ci piaceva guardare alle festine o nelle giornate di pioggia....(quando c'era il sole l'uso del proiettore era vietato !)....

Pan
Le foto del primo Cd americano di Bambi, già postate da Disneylicious. Questa è l'edizione long-box.

trilly the fairy
oddio che belle cose....ma si trovano solo su internet? quanto costano??
Pan
CITAZIONE (trilly the fairy @ 4/12/2008, 10:25) *
oddio che belle cose....ma si trovano solo su internet? quanto costano??

Il Cd di Bambi l'ho trovato su eBay. Non ricordo il prezzo, ma non l'ho pagato molto. wink.gif
jamilah
Questo libro l'ho preso stamattina... è un semplicissimo libro italiano, ma mi piaceva la copertina tipo "acquerello"...anche le illustrazioni interne sono carine. In allegato c'è anche un cd.

Lino
[quote name='jamilah' post='322769' date='19/7/2009, 14:05']Questo libro l'ho preso stamattina... è un semplicissimo libro italiano, ma mi piaceva la copertina tipo "acquerello"...anche le illustrazioni interne sono carine. In allegato c'è anche un cd.

BELLISSIMO !!!!! L'avevo visto tempo fa e me ne sono innamorato subito. Non l'ho ancora comperato ma credo mi affretterò a farlo. Ricordo che ce ne sono anche altri della stessa serie con cd, ma non sono così belli.
BELL'ACQUISTO ! XXXXXXXX
Mad Hatter
Fantastico topic...
Mad Hatter
Bella acquisto. La copertina è davvero molto bella.
cassie
Ohhhhhh.......ma che meraviglia.....
mf_dribble.gif
Mi sono innamorata della snowball e di un paio di statuette nel primo post.........
Ohhhhhh.......
No, devo fare la brava, non devo connettermi ad ebay!!!
jamilah
QUOTE (Lino @ 20/7/2009, 20:31) *
BELLISSIMO !!!!! L'avevo visto tempo fa e me ne sono innamorato subito. Non l'ho ancora comperato ma credo mi affretterò a farlo. Ricordo che ce ne sono anche altri della stessa serie con cd, ma non sono così belli.
BELL'ACQUISTO ! XXXXXXXX

Si, infatti. Nella libreria dove l'ho preso io c'era anche quello di Cenerentola della stessa collana, ma le immagini non erano "magiche" come in quello di Bambi. Tra l'altro costa solo 5,90euro ed è un peccato farselo sfuggire. Saluto.gif
Disneylicious
Qualche vinile di Bambi

Di questo mi dicono che sia la prima versione della collonna sonora UK degli anni 60 Pye Records

Questa invece una riedizione vinile sempre UK del 1971

Enrico
Complimenti! clapclap.gif
Pan
CITAZIONE (Disneylicious @ 8/4/2011, 12:02) *
Qualche vinile di Bambi

Favolosi! Innamorato.gif
nipo
CITAZIONE (Lino @ 16/3/2008, 10:39) *
Il libro della Simon and Schuster New York del 1941. Come tutti i libri dell'epoca è SPLENDIDO, perchè alterna disegni a matita a disegni a pastello (e non c'è un'espressione o un profilo fuori posto). Questi libri hanno un'anima, quella dei film che raccontano

Io questo ce l'ho... Soltanto che il mio è tedesco!!!! Non ci si capisce nulla, però è vero, si alternano disegni fatti bene con altri che mi sembrano fatti di corsa... Anche se in generale lo trovo mille volte migliore di tanti prodotti che ci sono in giro adesso.
Disneylicious
altro vinile Inglese, questo dovrebe essere degli anni 60.

Enrico
Complimenti!
cassie
Fotobusta del '48:

chrykee

molto carina!bell'acquisto :saluto:
cassie
Little golden book del '48:

BD-Delfo
Pressbook americani su Bambi quelli della Re-Release del 1957 e del 1975.
Nella release del '57 erano disponibili:
  • Set di -8- 11x14 lobby cards (fotobuste) a colori
  • 1-3-6 sheet (fogli) posters
  • Manifesto di 22x28 pollici
  • La Window card
  • L'inserto di 14x36 pollici
    Non sono presenti le classiche stills in b/n o a colori che verranno introdotte successivamente e stampate con molteplici immagini tratte dal film (nelle lobby le immagini erano 8 e diverse ma uguali per tutti i set, mentre nelle stills le immagini potevano variare da set a set)

BAMBI 1957 Re-Release Pressbook

BAMBI 1975 Re-Release Pressbook Notare si consigli come "best aspect ratio" il rapporto 1,75:1

cassie
Della serie "Le petit ménestrel", edition Lucien Adès, Bambi raccontato da Pierre Larquey, anno 1955:

Un gioiellino, alterna immagini a colori con splendidi disegni seppia:

Ed in ultima pagina il 45 giri...unico difetto...è in francese! eheheh.gif

cassie
Lobby cards inglesi degli anni '50:

e una del '42:

BD-Delfo
Ecco altre due rarities della Prima edizione italiana di Bambi il 2 fogli e il 4 fogli (?) ad un'ottima qualità.

Spero siano gradite e subito aggiunte agli archivi digitali, qualora mancanti!
Peccato, ma sulla locandina non riessco ad avere alcun tipo di informazioni !

Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif
Teo
Sono davvero deliziose!

Mad Hatter
Entrembe bellissime!
nunval

Sagoma in plastica di Bambi da appendere, anni '70, prodotta in Spagna (ma anche in Germania)
BD-Delfo
Dalla seconda edizione italiana la Locandina, RKO:

chelinder
Ma l'avete visto l'uovo Pasquale di Bambi Innamorato.gif
No è pazzesco! Innamorato.gif
Visto in pasticceria me ne sono innamorata! eheheh.gif
Ricoveratemi! Roftl.gif
veu
Meraviglia!

Swarovski Disney - Bambi from Swarovski

Swarovski pays tribute to this world famous character. With his Topaz crystal body with Silver Shade coating and a cute butterfly in Rose crystal on his tail, Bambi bring joy to Disney fans and collectors alike. Not intended for children 15 and under. Dimensions: 3 9/16 x 3 13/ 16 in x in

Swarovski Disney - Thumper from Swarovski

Thumper wants to give you a flower! Made with great attention to detail, Bambi’s best friend sparkles in Indian Sapphire and clear crystal. This cute creation will bring joy and, together with Bambi, creates a loveable Disney scene. Not intended for children 15 and under. Dimensions: 1 3/4 x 1 13/16 in x in

nunval

Il volantino pubblicitario per la prima riedizione italiana del 1957 (la stessa a cui si riferisce la locandina postata precedentemente)
nunval

Lo splendido manifesto per la riedizione italiana del 1976, opera di Bruno Napoli
Capitano Amelia
Bellissimi tutti e due... wub.gif
Mad Hatter
Qui Napoli dà davvero il meglio di se...disegni sublimi wub.gif
nunval
Nei primi anni settanta erano un "must" dei magazzini Standa: fazzoletti Disney.
Ecco Bambi:

nunval
Questo post è dedicato alla persona che ha fondato questo forum, il nostro caro amministratore Pan.
Per lui, come per molti altri, è la quintessenza dell'arte di Walt. Ecco, dalla mia collezione, la serie completa di 12 lobby cards per la riedizione spagnola del 1978 di BAMBI!

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.